Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA Pythium buff (v0.3)

3 partecipanti

Andare in basso

LA Pythium buff (v0.3) Empty LA Pythium buff (v0.3)

Messaggio Da Zonk 24/1/2017, 12:00

LINK DOWNLOAD

Pochi giorni fa mi sono ricordato di aver accennato qui  ad un 'balance mod imperiale' al quale stavo lavorando con l'intento di potenziare (o perlomeno ribilanciare) tutte le nazioni strettamente collegate ad Ermor.

Quel progetto poi si ridusse solo a LA Pythium, e lo rilasciai altrove ma senza menzionarlo qui...cosa alla quale ho deciso di porre rimedio.

Mi sono concentrato concentrato sul Serpent Cult ed ho evitato meccaniche esotiche come l'uso di eventi per permettere al giocatore di scegliere il culto ufficiale della nazione, a differenza di altri mod (es: il summodd, che è di bilanciamento totale).


LISTA CAMBIAMENTI

Gemme capitale 3 LA Pythium buff (v0.3) 2147636094 1 LA Pythium buff (v0.3) 3461187953 ----> 3 LA Pythium buff (v0.3) 2147636094 1 LA Pythium buff (v0.3) 3461187953 1 LA Pythium buff (v0.3) 3072541823 1 LA Pythium buff (v0.3) 1990361209
(MA Pythium has 3 gemme extra rispetto allo standard della sua era, non mi è sembrato ragionevole darne 2 in più nella LA per i culti non-eretici)

Mother of Monsters, Titan of Serpents and Medicine and Gorgon scontate di 20 punti

Culto del Serpente
Tutti i membri del culto hanno swamp survival.

Serpent Lord LA Pythium buff (v0.3) 2472898417 1, MR 10--->13,  Serpent Cataphract HP 12--->13 (così N9 rigenererà un hp in più), MR 10--->11, poison resist 5 per entrambe le unità.

Serpent Acolyte guadagna un random 10% LA Pythium buff (v0.3) 841517837 LA Pythium buff (v0.3) 2065686177 ed è reclutabile in ogni palude.

Hydra hatchling costo 35->30, adulti 250->200, entrambi hanno recuperation, +2 prot e non sono più undisciplined.

Versione LA dei Lizard Auxilaries di EA Ermor disponibile in tutte le fortezze e paludi

Nuovi incantesimi:
Pythian Hydra Brood (LA Pythium buff (v0.3) 841517837 3 LA Pythium buff (v0.3) 2065686177 1, Conjuration 5, 5 LA Pythium buff (v0.3) 2147636094, solo nella capitale, evoca 4+ hatchling e un hydra adulto)
Hydra Brood (LA Pythium buff (v0.3) 841517837 4 LA Pythium buff (v0.3) 2065686177 2, Conjuration 6, 6 LA Pythium buff (v0.3) 2147636094, solo in palude, come sopra)

Gli hatchling contano come 'drake' quindi usando l'incantesimo Dragon Master o il Dragon Sceptre se ne ottengono di più.

(potenziamenti generali, miglioramenti agli idra sia per quantità, qualità e semplicità d'uso vista la presenza di più truppe resistenti al veleno)

Culti eretici
Random LA Pythium buff (v0.3) 841517837 LA Pythium buff (v0.3) 2923544866 del Reveler 20% ---> 50%

(qui avevo considerato stealth, per rendere più semplice l'utilizzo offensivo degli heretic, ma mi è sembrato poco adatto alla 'personalità' del mago)

Altre unità
Palatine costo 22--->20
Palatine & Tribuni encumbrance 9--->8


ULTERIORI PIANI

Non sono particolarmente propenso a lavorarci ancora, ma se lo facessi potrei...

- Riscrivere qualche descrizione, spiegar come il culto del Serpente ha 'migliorato' ed addomesticato gli idra
- Migliorare un altro po' le truppe regolari, se necessario
- Oggetti e/o incantesimi nazionali, magari anche per gli eretici (visto che i Reveler lo sono ma hanno 'Orgy').
Avevo pensato ad un incantesimo nazionale che dia poison resist, e sia migliore della versione generica.
Considerando che Serpent's Blessing è LA Pythium buff (v0.3) 841517837 4, Enchantment 7, 1 gemma, la versione nazionale potrebbe essere LA Pythium buff (v0.3) 841517837 3 LA Pythium buff (v0.3) 2472898417 1, il che permetterebbe ai Serpent Priest con LA Pythium buff (v0.3) 841517837 3 di usarlo con meno fatica.
Oppure potrebbero avere una versione di Poison Ward (LA Pythium buff (v0.3) 841517837 2, Ench 4, 1 LA Pythium buff (v0.3) 2147636094) che sia LA Pythium buff (v0.3) 841517837 2 LA Pythium buff (v0.3) 2472898417 1 ma non costi gemme?

- Potenziare la Daughter of Typhon, cosa che però toccherebbe anche Sauromatia ( ma è un problema solo per partite single age). Magari una versione dell'incantesimo meno costosa, ma usabile solo nella capitale?

- Rendere l'assassino reclutabile in ogni fortezza. Mi è stato suggerito ed ha abbastanza senso a livello di tema, però è un cambiamento piuttosto radicale. Anche se non quanto rendere i catafratti reclutabili in ogni fortezza, come lo erano nella MA.


So che i balance mod per nazione singola non sono molto popolari, ma volevo comunque sapere cosa ne pensate.  Inoltre se volete usare questo mod come base per i vostri mod fate pure, sia che si tratti solo di Pythium sia di ribilanciamento generale.

Secondo me almeno per l'SP questo è un buon mod (ovvio sia di parte Smile ), avere idra migliori e non undisciplined le rende molto più godibili! Oltre al fatto che avendo incantesimi per evocarle se ne possono avere buone quantità, finché si hanno LA Pythium buff (v0.3) 2147636094.

E per il MP non penso renda Pythium sgrava rispetto ad altre nazioni della LA (Mictlan, Xibalba, Ragha...)


Ultima modifica di Zonk il 15/5/2017, 14:06 - modificato 1 volta.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA Pythium buff (v0.3) Empty Re: LA Pythium buff (v0.3)

Messaggio Da Admin 27/1/2017, 17:58

Non mi piace molto la cosa che gli hydra hatchling siano considerati come drake. Per gli incantesimi io direi di abbassarli di livello, ad esempio a Conj 4 un incantesimo che summona solo hatchling [senza bonus +, a quanto mi pare di ricordare nessuna summon di unità sacre ha il bonus +], a Conj 5 uno che summona una singola Hydra. Entrambi castabili solo nella capitale o in una palude.

Tutte le altre modifiche mi paiono buone, in un balance mod vecchio avevano anche dato F2 fisso +%N all'Heliodromus.

L'idea del serpent blessing nazionale è interessante, io direi di metterlo sottoforma di preghiera a ricerca 0 ricalcando le unholy blessing di MA Sceleria:

Serpent Cult Blessing N3H3 (0 LA Pythium buff (v0.3) 2147636094) quindi disponibile da subito ma non facilmente castabile (servirebbe un Serpent Priest profeta con random N o booster, oppure versione con random LA Pythium buff (v0.3) 3790153552 e almeno 2 communion slave e/o un cast di PoS).

A questo si potrebbe aggiungere le versioni minori:
Serpent Cult Blessing N2H2 AoE10 range 5
Serpent Cult Blessing N1H1 AoE1 range 15

PS - Con queste preghiere a disposizione si potrebbero anche rimuovere i Lizard Auxilaries o anche renderli solo cap only (cosa che forse andrebbe fatta anche in maniera indipendente, altrimenti si rischia di ritrovarsi con un LA Pythium con più Lizard Auxilaries che Legionari).
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

LA Pythium buff (v0.3) Empty Re: LA Pythium buff (v0.3)

Messaggio Da Zonk 27/1/2017, 19:46

Incantesimi summon unità sacred scaling

Proprio MA Agartha ne ha uno per le statue sentinel, e magari vi sono altri esempi che ora non ricordo.

Personalmente ritengo ‘cosa buona e giusta’ che una nazione sia spinta a scegliere un pretender con path nazionali mediante questo genere di sinergie, visto che così facendo si  rinuncia alla ‘diversità’ che potrebbe fornirti una path diversa.

Detto ciò, LA Pythium buff (v0.3) 841517837 9 è comunque il miglior bless generico, e non è sprecato sulle idra visto che rigenerare più in fretta->passare più turni nelle forme con più teste che causano più danni, quindi *forse* rendere l’incantesimo scaling non è necessario.

Il fatto siano drake però mi piace, perché non aggiungere una sinergia con un effetto considerato relativamente debole. Altrettanto l’evocare sia diversi hatchling che idra adulto.

Un’idea che avevo considerato ma poi scartato - fare in modo che le idra evocate nella capitale siano sacre, e quelle fuori no.
Causerebbe confusione, e poi dovrei-vorrei modificare anche le stat delle idree ‘laiche’ (non che sia una tragedia) e magari nome e aspetto per evitare confusione...


Serpent blessing nazionale LA Pythium buff (v0.3) 2472898417 3
A me piacerebbe fare in modo che funzioni solo sulle unità NON sacred, in modo che non renda le unità del culto con poison resist 5 poison resist 10.
Ma non né possibile né fondamentale.

La tua proposta è interessante ma renderlo lanciabile al livello di ricerca 0 (intendi questo per 'da subito'?) forse è esagerato.

Magari queste versioni oltre a richiedere LA Pythium buff (v0.3) 2472898417 potrebbero avere range 0, in modo che siano 'centrate' sul mago-sacerdote?
Immagina il sacerdote che fa qualche danza sacra che 'colpisce' solo i soldati che lo circondano.


Lizard Auxilarie
Vorrei tenerli, secondo me hanno molto senso anche a livello di lore visto il legame Ermor-Pythium-C’tis ed il fatto che nella LA le paludi di C’tis si prosciugino, magari spingendo qualche C’tissiano ad emigrare.

Detto ciò, magari qualche limite sarebbe una buona idea, per esempio:

* aumento costo in oro : banale ma efficace, direi almeno un +30% al costo

* limite a quanti ne puoi reclutare per turno : 5 ?10? Non amo questa meccanica personalmente, anche perché nelle partite con modificatori oro/risorse il limite resta lo stesso.

* reclutabili solo in province che abbiano sia fortezza sia palude : non mi dispiacerebe, però richiederebbe la creazione di un nuovo sito + almeno 2 eventi (aggiungere il sito, toglierlo se la provincia viene conquistata) col potenziale di bug

* reclutabili solo nella capitale: anche questo banale ma efficace

* reclutabili solo in province con tempio (nonostante non siano sacri) e/o dominio positivo.
Questa idea mi piace, non sono guerrieri sacri ma sono attratti dal Culto del Serpente, poi c’è un contrasto con gli eretici.  
Ed è moddabile senza problemi (non lo è farli 'costare' un punto di holy recruitment, però)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA Pythium buff (v0.3) Empty Re: LA Pythium buff (v0.3)

Messaggio Da Grigio87 28/1/2017, 11:25

Eh ma le hydre non sono proprio drake, è una forzatura che stride un po'. L'incantesimo di MA Agartha che hai citato secondo me è l'unico che da un bonus al summon di unità sacre e infatti è a livello 8, è un'eccezzione. Comunque effettivamente è una buona cosa dare questo tipo di bonus per incentivare l'uso delle path nazionali sul pretender.

Riguardo alla Serpent Cult Blessing a costo zero ovviamente in quel caso andrebbe rimossa la PR 5 aggiunta precedentemente con il mod.

I Lizard Auxilarie mettili cap-only e hai risolto il problema.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA Pythium buff (v0.3) Empty Re: LA Pythium buff (v0.3)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.