Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Megistus IV the Divine Emperor - MA Pythium

2 partecipanti

Andare in basso

Megistus IV the Divine Emperor - MA Pythium Empty Megistus IV the Divine Emperor - MA Pythium

Messaggio Da Grigio87 9/10/2015, 18:09

Megistus IV the Divine Emperor - MA Pythium 2yjvatz

Finalmente sono riuscito a giocare l'imperatore su lettiga, era una di quelle cose che prima o poi volevo fare assolutamente.

Forza del dominio

Ho scelto una forza del dominio bassina (soprattutto in rapporto alle ottime scale) per via del fatto che tutti i maghi di Pythium sono anche preti e per via dei sacri reclutabili assolutamente indegni di questa qualifica (le Battle Vestals).


Scale

Era iniziato tutto con l'idea di fare un rainbow con scale buone, ma progressivamente i livelli delle path sono diminuiti a favore delle scale che, alla fine, sono risultate assurdamente buone ma non ottimali (anche se vincenti). Con il senno di poi avrei scelto Luck 1 Magic 3 e non il contrario: Pythium avendo un po' di abilità "fortune teller" ed eroi pietosi (sia con, sia senza Worthy Heroes) può tollerare bene anche un po' di Misfortune (da associare fisiologicamente a O3).

O3P3G3 non hanno bisogno di spiegazioni: soldi a palate e i legionari sono ottime truppe ma abbastanza costose dal punto di vista delle risorse. Cold 2 è stato scelto soprattutto in chiave anti-C'Tis (che ho valutato essere la nazione più pericolosa presente sulla mappa per i miei maghi umani molto suscettibili al veleno e senza accesso nazionale alla natura).

Order 3 e Luck 3 può sembrare un controsenso (se non ci fosse stato C'Tis in gioco sarebbe stato meglio O1L3 con temperatura neutra) ma alla fine questa scelta non ottimale, grazie a diversi colpi di fortuna meritati (meritati nel senso che 80 punti in meno sulle vie magiche a favore di Luck 3 sono stati un grosso sacrificio), mi hanno permesso di poter sfruttare il pretender a dovere (successivamente verrà spiegato perché).

Con il senno di poi: Il -1 MR di Magic 2 o 3 dà a questa razza un bonus difensivo davvero importante; escluso Stellar Cascades quasi tutti gli incantesimi astrali importanti nel combattimento sono basati sulla MR (Paralize, Soul Slay, Enslive Mind), lo stesso malus di MR è ottimo da associare ai Mind Hunt casters di cui Pythium può disporre dalla capitale. Infine il bonus di ricerca è ottimo da usare sui Theurg Apprentice (Megistus IV the Divine Emperor - MA Pythium 37901535521Megistus IV the Divine Emperor - MA Pythium 24728984171 da 70 sesterzi) che essendo sacri hanno spese di mantenimento dimezzate e quindi sono ricercatori facilmente accumulabili.


Vie magiche

Come detto inizialmente questo imperatore era un rainbow con l'obbiettivo di massimizzare la magic diversity, E4 l'ho preso soprattutto per la combo S+E (Crystal Coin come booster e Crystal Matrix per aggiungere maghi estranei alle communion), inoltre reinvigoration 2 è fondamentale per gli Harbinger (con questa bless si riesce a rendere fatigue-less questi thug/SC con un solo oggetto che solitamente era Boots of Messenger, 2+3 = 5 di reinvigoration che ti lasciano molta libertà di equipaggiamento considerando che l'encumbrance base degli Harbinger è solo 2).

La stessa reinvigoration è utilissima per poter schierare più Communion Master in una communion bilanciata e inoltre E4 mi permette di forgiare Dwarven Hammer (fondamentali per ottimizzare la produzione di oggetti da equipaggiare sugli Harbinger).

A parte queste vie le altre sono tutte a 1 e manca l'aria, il piano era di utilizzare empowerarne un ARch Therugh S4 o di sfruttare un fortunosissimo Arch Theurg S5 (non ci crederete ma ne ho avuto due gek gek ) per arrivare a S7 con Crystal Coin e Starshine Skullcap e forgiare Ring of Sorcery e Ring of Wizardry (l'imperatore ha 4 misc slot quindi può indossare contemporaneamente RoW, RoS, Crystal Coin, Skull of Fire (misc), Starshine Skullcap (testa), Robe of the Sea (corpo) in modo da arrivare a F3W4E5S7N3D3B3 e forgiare e summonare praticamente di tutto.

La cosa però nella pratica non è fattibile, questo perché quasi tutte le Megistus IV the Divine Emperor - MA Pythium 3461187953 a disposizione devono essere usate per summonare quanti più Harbinger possibile! Quindi all'atto pratico non mi sarei mai sognato di spendere 55+70 Megistus IV the Divine Emperor - MA Pythium 3461187953 per forgiare RoS e Row, tantomeno spenderne 75 Megistus IV the Divine Emperor - MA Pythium 3461187953 per empowerare un Arch Theurgh S4 a S5 (stiamo parlando di 5 e 8 Harbinger rispettivamente).

Per grande culo Luck 3 (presa soprattutto per avere molto eventi positivi e molte gemme) oltre a regalarmi un sacco di oro e gemme mi ha anche fornito un Robe of the Magi! e un Moonvine Bracelet che mi hanno permesso di castare prematuramente "The Wrath of God" (il mio global preferito, molto utile per sverminare l'impero dai parassiti: Monk, Fryar, Forester, Warden e Mother of Avalon, spie, ecc... ) e di irrompere nella Megistus IV the Divine Emperor - MA Pythium 3706324125 e nella Megistus IV the Divine Emperor - MA Pythium 841517837 (quest'ultima fondamentale per equipaggiare a dovere gli Harbinger che senza Vine Shield e senza Ring of Regeneration sono molto vulnerabili a Swarm durante la fase di buff).

Lo stesso booster mi permetteva di forgiare Rune Smasher con gli Arch Therug F1W1 -> F2W2


Commentario

La partita è stata bella ma Pythium è un po' monotona come razza sia per quanto riguarda la dinamica militare (legionari + communion astrali e d'aria con un tocco d'acqua e un pizzico di fuoco) e l'utilizzo della magia e delle gemme (per la maggior parte del gioco ho usato quasi tutte le gemme per summonare e equipaggiare Harbinger e in secondo luoco per forgiare e foraggiare i Mind Hunters).

Però una volta che la magic diversity ha incominciato a decollare (ho summonato diversi spectre, un Ivy King, un Troll King) le cose incominciavano a farsi interessanti (ad esempio Curse of the Stone lanciata da un Troll king equipaggiato con Eye of the Void, Spell Focus e Rune Smasher al turno 1 è piuttosto valido contro la fanteria e cavalleria pesante di Marignon), oppure uno Spectre Megistus IV the Divine Emperor - MA Pythium 37063241252Megistus IV the Divine Emperor - MA Pythium 20656861771 equipaggiato con Skull Staff e Robe of the Sea sono riuscito a castare Stygian Rain che è stata un'ottima mossa per compensare Mass Protection e Marble Warrior di Man (incantesimi che all'epoca io non potevo castare).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Megistus IV the Divine Emperor - MA Pythium Empty Re: Megistus IV the Divine Emperor - MA Pythium

Messaggio Da Zonk 10/10/2015, 10:15

Grigio87 ha scritto:
Ho scelto una forza del dominio bassina (soprattutto in rapporto alle ottime scale) per via del fatto che tutti i maghi di Pythium sono anche preti e per via dei sacri reclutabili assolutamente indegni di questa qualifica (le Battle Vestals).
Da quello che so 6 non è neanche bassina, credo sia lo standard in MP per nazioni che non vogliono reclutare molti sacred/usare molti global che si basano sul dominio.
Tu hai usato Wrath of God, che comunque fa danni anche in dominio ostile..


Pythium avendo un po' di abilità "fortune teller" ed eroi pietosi (sia con, sia senza Worthy Heroes) può tollerare bene anche un po' di Misfortune (da associare fisiologicamente a O3).
Però ci sono un buon numero di eventi positivi che ti danno maghi, e Pythium non ha una diversità eccezionale (altrimenti non giocavi un rainbow, no?)
Secondo me con Misfortune 3 non ti sarebbe andata così bene.
Ho notato che avevi qualche mago con path non nazionali, e non penso fossero tutti da siti!

Order 3 e Luck 3 può sembrare un controsenso [/quote]
Direi di si.

Ma Order 1 Luck 3 non lo è per niente, Luck + Order 1 sbloccano un buon numero di eventi che aumentano l'income provinciale permanentemente.
Io gioco spessissimo con Luck 3 + scale 'economiche' ad 1 e mi trovo discretamente (anche se principalmente in SP, ovvio che è diverso).

Poi abbassando Order potevi ottenere più Magic.


Sulle path, Megistus IV the Divine Emperor - MA Pythium 2923544866 1 mi sembra...uno spreco? Ma comunque sono solo 10 punti. O speravi di trovare siti Megistus IV the Divine Emperor - MA Pythium 2923544866 che davano altri benefici?

Sul bless, solo ee4 aiuta gli Harbringer in maniera significativa. Avessi avuto Megistus IV the Divine Emperor - MA Pythium 841517837 9 sarebbero stati ancora più temibili, ed altrettanto per le comunioni visto che la rigenerazione aiuta contro la morte da fatica. Ma non è un bless da rainbow, ovviamente.



Comunque il Divine Emperor è abbastanza strano rispetto agli altri pretender umani, notare gli slot.  Tra l'altro è anche l'unico umano con dominion base 2!
Non è male, anche se forse il Great Sage come umano più 'standard', anche perché è meno 'esclusivo'.

Il fatto di non poter equipaggiare armi o armature sul tuo Imperatore ti ha ostacolato impedendo l'uso di booster che avresti voluto utilizzare?

Sospetto che per un rainbow gli slot misc valgano più degli altri.
E poi ovviamente gli stivali, uno slot in meno per reinvigoration o per ++ e.


PS: Immagino cosa saresti stato capace di fare con i Communicant recrutabili come truppa e non comandante! Shocked
Sono un'aggiunta davvero straordinaria alla nazione.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Megistus IV the Divine Emperor - MA Pythium Empty Re: Megistus IV the Divine Emperor - MA Pythium

Messaggio Da Grigio87 11/10/2015, 15:27

A parte il fatto di volerlo giocare a tutti i costi il fatto del Dom 2 è un'altra nota molto positiva del Divine Emperor.

Come detto se non ci fosse stato C'Tis avrei giocato O1H0 invece di O3C2.

Megistus IV the Divine Emperor - MA Pythium 29235448661 l'ho messa perché avanzandomi 10 punti non potevo farci altro (ero indeciso tra Megistus IV the Divine Emperor - MA Pythium 2923544866 e Megistus IV the Divine Emperor - MA Pythium 4270147523 ma alla fine ho scelto il sangue perché con RoS e RoW arei arrivato a B3 e avrei potuto forgiare Armor of Twisting Thorn e Blood Stone, inoltre l'aria l'avevo nazionale, l'unica applicazione sarebbe stata quella di forgiare la Rainbow Armor che sarebbe stata ottima per gli Harbinger).

In ogni caso è una build più tematica che ottimizzata per la vittoria, con l'esperienza accumulata ho messo appunto un pretender per Pythium molto più temibile.

PS - Tutti i maghi non nazionali che hai visto sono usciti tutti fuori dal pretender, nei miei territori non c'era nessun sito (niente Lizard, niente Crystal sorceress, niente Jade Sorceress, al massimo maghi neutrali Megistus IV the Divine Emperor - MA Pythium 8415178371), gli Spectre gli ho summonati con un Ravenant equipaggiato con Skull Staff e Robe of the Magi (entrambe cose prodotte da Megistus IV equipaggiato con Robe of the Magi [lo slot per le armature l'ha]).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Megistus IV the Divine Emperor - MA Pythium Empty Re: Megistus IV the Divine Emperor - MA Pythium

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.