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Patch 4.20/4.21

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Messaggio Da Stone Dog 28/8/2015, 15:08

Ah sì, pensavo Grigio parlasse del protogenos.

Comunque ho appena testato iron bane, e confermo che col bronzo non funziona. Ho anche notato che oltre a far arrugginire le armature funziona anche sulle armi. Mi sembra nuovo, ma non sono sicurissimo che non ci fosse anche prima.

Sulle specifiche degli incantesimi iron-only non so, ma l'idea di altri incantesimi così (o brone-only, perchè no) è simpatica.
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Messaggio Da Grigio87 28/8/2015, 15:53

Potenziamenti delle nazioni a parte mi sembra che questo nuova patch porti più scompigli al bilanciamento che altro gek gek

Inoltre le nazioni bronzose solitamente sono quelle più sgrave (van, hinnom, fomoria e compagnia) poi non so se il fatto che le armature di bronzo in generale abbiano più malus possa bilanciare la cosa. Sicuramente se Iron Bane rimane così abbiamo sul tavolo una nuova strategia sgrava per le razze che hanno corazze di bronzo e maghi Patch 4.20/4.21 - Pagina 2 2574583901 .
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Messaggio Da Stone Dog 28/8/2015, 16:27

Potenziamenti delle nazioni a parte mi sembra che questo nuova patch porti più scompigli al bilanciamento che altro
Già Sad

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Messaggio Da Zonk 29/8/2015, 16:19

Su Iron Bane: HO SENTITO che è vero che funziona solo sul ferro ora, ma anche sulle armi..qualcuno vuole provare?
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Messaggio Da Grigio87 29/8/2015, 16:45

Zonk ha scritto:Su Iron Bane: HO SENTITO che è vero che funziona solo sul ferro ora, ma anche sulle armi..qualcuno vuole provare?

Io aspetterei la patch 4.22 prima di fare le prove, magari poi cambia tutto. Se funziona anche sulle armi sarebbe u n boost assurdo per le razze con cose di bronzo (inoltre le armi in ferro non hanno nessun bonus su quelle di bronzo mentre nella realtà tra una lancia di ferro e una di bronzo c'è parecchia differenza).
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Messaggio Da Stone Dog 29/8/2015, 16:46

Stone Dog ha scritto:Ho anche notato che oltre a far arrugginire le armature funziona anche sulle armi.
Già fatto. Confermo. Non ho ancora testato la nuova meccanica della ruggine, ma ad occhio (vedendo l'icona e leggendo la descrizione) direi che è lo stesso effetto.

EDIT: Grigio ha postato mentre scrivevo il messaggio, e non è più chiarissimo che sto rispondendo a Zonk.
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Messaggio Da Zonk 29/8/2015, 21:52

Parlando di nazioni UW, avete provate quelle 'vecchie'? EA R'lyeh non è stata toccata a parte qualche nuovo oggetto, ma per il resto ci sono belle cose.

Oceania ora ha una meccanica interessante: ha +Turmoil sulla costa, +Order altrove (sia in mare che terraferma non costiera).
Sembra essere una modifica 'diretta' al dominio, condivisa con i discepoli, e che richiede tempo per modificare la scales...

PS: Non c'entra con l'acqua, ma ho appena saputo di un'altra persona che ha trovato i Firbolg in una partita! Sempre Early Age. Segnalate anche voi se li trovate, sopratutto fate sapere era e terreno.
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Messaggio Da Stone Dog 29/8/2015, 23:26

Ho dato un'occhiata sbrigativa, ma non avendole mai guardate per bene prima della patch (tranne MA/LA R'lyeh) non so bene cosa sia nuovo e cosa no.

Oceania l'ho vista, e con il rimborso su sirene e pan in turmoil (più la difficoltà di spread del dominion tra terra e UW), sembra carina. Peccato che non abbia idea di cosa farci con le path che ha.
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Messaggio Da Zonk 29/8/2015, 23:48

Non so se il turmoil recruit sia effettivamente così utile, visto che comunque è un rimborso, e non abbassa l'upkeep.

Ho citato Oceania perché l'effetto speciale +Turmoil/Order a seconda del terreno secondo me è strategicamente interessante e può alterare le scelte di creazione pretender.

Se scegli Order 2 per esempio, avrai effettivamente Order 0 sulla costa, e Order 3 altrove.

(In EA perlomeno, mi sembra che in MA il Turmoil sia solo +1)
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Messaggio Da Grigio87 30/8/2015, 00:37

L'Ichtycentaur sembra scarso ma in confronto ad esempio al War Shambler ha:
-2 HP
-1 Morale
-2 strenght
+6 difesa
+3 MR
+16 AP
- 1 encumbrance
e costa 5 gold in più (oltre ad avere +1 map move sulla terra ferma)

Quindi o è forte Ichtycentaur o è scarso il War Shambler.

La forma terrestre verso l'Avvite Light Infantry (che costa più risorse) invece ha:
-4 HP
-2 strenght
-1 attack
+2 difesa
+1 MR
+14 AP
+2 protection

Inoltre tutte le truppe con turtle armor hanno un costo di risorse bassissimo per la loro efficenza e in più attualmente le razze acquatiche hanno +25% risorse sott'acqua.

Il problema è che EA Oceania ha poca roba magica da portare fuori dall'acqua ed è forte in path magiche poco forti ( Patch 4.20/4.21 - Pagina 2 2065686177 e Patch 4.20/4.21 - Pagina 2 841517837 ). Oltre all'Haliade ci vorrebbe una sirena grossa che accesso ad almeno Patch 4.20/4.21 - Pagina 2 42701475232 quando è sulla terra ferma, e magari un maghetto Ichtysatyr.

Comunque è la razza meno interessante del gioco, praticamente una EA Pangea sott'acqua senza carattere (inoltre gli Aphroy costano 10g in più rispetto ai White Centaur e sono molto meno forti).

Gli Aphroi Hierophant poi perdono il random nell Patch 4.20/4.21 - Pagina 2 2574583901 che era il più utile.

Insomma, razza che così com'è non penso sarà molto giocata, potrebbero metterci del carattere in più (tipo sirene cattive con path in Patch 4.20/4.21 - Pagina 2 2923544866 e aggiungere qualche mago del corallo/alghe con qualche cosa strana e magari delle summon di mostri anfibi).
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Messaggio Da Zonk 30/8/2015, 00:41

Notare che gli Shambler (nel senso di 'atlantidei di dimensione 3')sono stati scontati di 5 gold. E credo ci sia una truppa di MA Xibalba che ora costa *10* di meno (forse per questione di arrotondamenti).
EDIT Il Wo'Much, prima costava 45, ora 35.

Che Oceania sia sempre 'Pangea ma sott'acqua' purtroppo è vero, però perlomeno la meccanica Order/Turmoil è abbastanza interessante ed aggiunge qualcosa di moderatamente interessante....

EDIT2 Ho anche notato che ora Swarm se usato sott'acqua non evoca solo gamberetti ma anche pesci (piccoli, con difesa 14 e morso armor-negating ma che causa max 1 HP di danno, oppure grossi ma comunque size 1 con un attacco 'normale' che potrebbe causare più di 1 Hp se supera l'armatura)
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Messaggio Da Grigio87 30/8/2015, 21:48

Mini pesci anti-thug anche sott'acqua quindi.
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Messaggio Da Zonk 2/9/2015, 13:58

Ora hanno rilasciato il nuovo manuale modding.

Purtroppo mancano alcuni comandi (#domrec, #haltheretic, #noforeignrec), ma dovrebbe essere abbastanza chiaro come funzionano, anche se ho dubbi sul primo (si può creare un unità che richiede X candele, oppure sta per 'l'unità è recrutabile solo in dominio amico?)
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Messaggio Da Grigio87 2/9/2015, 14:21

Zonk ha scritto:Ora hanno rilasciato il nuovo manuale modding.

Purtroppo mancano alcuni comandi (#domrec, #haltheretic, #noforeignrec), ma dovrebbe essere abbastanza chiaro come funzionano, anche se ho dubbi sul primo (si può creare un unità che richiede X candele, oppure sta per 'l'unità è recrutabile solo in dominio amico?)

Secondo me è il dominio amico che fa la differenza non l'entità di questo (quando ho dato un occhiata a Therodos mi pare che i coast recruitment siano iniziati alla prima candela bianca, ma potrei sbagliarmi).

#noforeignrec cos'è?
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Messaggio Da Zonk 2/9/2015, 14:32

Comando nazionale, non l'ho testato, ma dovrebbe servire per fare in modo che una nazione non possa reclutare dai vari poptype.

(Richiesto da Pymous su Desura, non so se avete presente, sta lavorando a delle 'total conversion' quindi questo genere di comando fa comodo. Anche se l'ideale sarebbe la capacità di moddare totalmente i poptype esistenti...)
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Messaggio Da Zonk 4/9/2015, 11:30

Vi avviso che è uscita la 4.22 Very Happy
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Messaggio Da Stone Dog 4/9/2015, 11:49

Oh yeah. Si sa tutti quei vari fix cosa sono nei dettagli?
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Messaggio Da Zonk 4/9/2015, 11:53

Lista parziale di cose che ho notato:

Kouretes e Dactyl hanno encumbrance 2 non 3 (giustamente, essendo 'semidivini')

Aggiunti sconti e pretender 'mancanti' per alcune nazioni (tipo l'Atlantean Ghost King per MA Xibalba e LA Mictlan, il corvo è scontato per LA Caelum..)

Apostate of the Closed Realm non costa più 10, ma 15, ed hanno i giavellotti

Devi of Good Fortunes poor amphibian

Molte unità dovrebbero aver ricevuto armi e armature di materiale corretto
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Messaggio Da Stone Dog 4/9/2015, 11:59

Ah, per il mateiale speriamo. Appena updato controllo che LA Xibalba sia fatta (visto che ho una partita in corso con loro).
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Messaggio Da Grigio87 4/9/2015, 12:53

Lo slave bug non pare essere citato tra le correzioni (attualmente penso sia il bug più grosso presente nel gioco).
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Messaggio Da Stone Dog 4/9/2015, 13:07

I Sak Muuch di LA Xibalba anno ancora armi di ferro Sad
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Messaggio Da Grigio87 4/9/2015, 13:22

Questa cosa che il ferro sia diventato il metallo più scrauso del gioco è una mega cazzata in termini di bilanciamento (anche perché una lancia in bronzo come statistiche è identica ad una di ferro cosa che non dovrebbe essere, combattere con armi di ferro contro chi ha armi in bronzo nella realtà è un bonus non da poco).

Ma attualmente tutte le armature non ferrose sono immuni da tutte le corrosioni tipo: "Rust Mist", "Acid Rain", "Vitriol Breath", ecc...?
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Messaggio Da Stone Dog 4/9/2015, 13:27

Non lo so, io ho provato solamente Iron Bane (che non funge sul bronzo).
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Messaggio Da Grigio87 4/9/2015, 13:29

Stone Dog ha scritto:Non lo so, io ho provato solamente Iron Bane (che non funge sul bronzo).

L'effetto di Iron Bane è "Rust Armor", quindi dovrebbe estendersi anche a tutti gli altri incantesimi suddetti e simili.

Ma davvero l'effetto funziona anche sulle armi? Cioè se io ho spearman con spear in ferro poi mi diventano armati con fist?
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Messaggio Da Stone Dog 4/9/2015, 13:46

No, ti fa la stessa cosa che sulle armature, ossia te le indebolisce, ed al primo colpo (non so se debba essere particolarmente forte, o fare danni, etc.) si rompono. L'effetto della rottura è che armi slash e pierce fanno metà dei danni.
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