Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Patch 4.20/4.21

4 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Patch 4.20/4.21 Empty Patch 4.20/4.21

Messaggio Da Zonk 26/8/2015, 14:31

La tanto attesa patch dell'acqua (perlomeno la prima parte) è finalmente arrivata!

Ecco il change log da http://www.illwinter.com/dom4/history.html con tanto di commenti personali (sperando non vi dispiacciano gli 'spoiler' Smile ):

Version 4.20

This update focuses on the underwater part of Dominions. A new underwater nation is available as well as a bunch of new underwater pretenders to choose from. Many of the old underwater nations have also got some new recruitment options. There has also been some work to make the AI better as well as more modding, more random events and the usual bug fixes.

Game
New nation: Therodos
Nazione EA, dominio ha popkill di 1% per candela e da alle proprie unità -1 (invece che +1) morale.

UW resources increased 25%
Press 'r' when designing pretender to get a random design
In teoria gli stessi pretender che usa l'AI. Funzionalità ancora da sistemare, noto che può generare pretender con Production per nazioni 'desolazione' come MA Ermor

Dominion less likely to spread across sea-land borders
Horror chances altered
Being dead will make horror marks fade away over time
New summon spells: Flame Jelly, Bishop Fish
Il Bishop Fish è notevole perché ha H3, e con gli oggetti giusti può andare sulla terra e reclamare troni.
Oceanian lore rewritten
Oceania turmoil in coastal provinces, order in land/sea provinces
Haliades replaces Bishop Fish as oceanian priests
Initiates of the Deep, deep seer: lore remake
Witness of the Deep, Soldier of the Deep
Truppe umane ma (semi)anfibie per MA Atlantis, recrutabili sulla costa
Capricorn and Siren coastal recruits and chaos rebate
New unique items for Marignon and R'lyeh
Si tratta di armi, sia ad una che a due mani
Improved magic item info
UW pretender rebates and nation restrictions
Dagon remade (grab and swallow instead of trample)
New story events
Save and exit also marks turn as unfinished
Pelagian/oceanian name lists
Replaced some iron with meteoritic iron
Starting position improvements
Mummy Nazca Arena fix
Chakram flysprite
Double flysprite bug removed
Academy underneath didn't produce lab
Rainbow enchantment now affected buy own luck effect
Bodyguard mrl bonus bug fixed
Philosopher icon
Fullscreen resolution defaults to desktop resolution instead of highest
Updated tip of the turn
Some new bronze and iron weapons and armors
Some more units got weapons and armors changed
Sfortunatamente non tutte le unità sono state aggiornate; alcune unità hanno ancora armi vecchie/di ferro nonostante non dovrebero

Giants reanimated into correct shape
Berserk bless (war-dance)
Riguarda Therodos - ha unità che non sono normalmente berserk, ma lo diventano quando benedette (attenzione, vanno DIRETTAMENTE in berserk, non solo quando ferite)
Lanka description now mentions blood hunt bonus/malus in turmoil/order
Couldn't cast spells if you had two 'life long protection' items
Send Dream Horror castable at UW provinces
Assassins must be stealthy to be able to assassinate
The four Balams are now unique
EA/MA Pelagia nation descr changes
Pelagian Mystic
MA Pelagia, Patch 4.20/4.21 4270147523 1 Patch 4.20/4.21 2065686177 1 Patch 4.20/4.21 2574583901 1 100% Patch 4.20/4.21 4270147523 Patch 4.20/4.21 2065686177 Patch 4.20/4.21 2574583901 Patch 4.20/4.21 3790153552, +2 ricerca, però è slow to recruit
Iron armaments rust in the sea
Rust permanent until repaired
Damaged weapons/armors lower dmg/prot
New poptypes: Ichtyid shaman, Bone Tribe barbarians
Ichtyd Shaman Patch 4.20/4.21 2065686177 1 10% Patch 4.20/4.21 841517837, Bone Tribe sono tribali relativamente di elite ed il loro pseudo-sciamano ha Patch 4.20/4.21 3706324125 1 100% (non 10%) Patch 4.20/4.21 2574583901 Patch 4.20/4.21 4270147523
New mermen/ichtyid sites
Mermage & Pelagian Mermage remake
Pelagian Explorer
EA Pelagia, Patch 4.20/4.21 2065686177 1 100% Patch 4.20/4.21 4270147523 Patch 4.20/4.21 2574583901 Patch 4.20/4.21 3790153552 Patch 4.20/4.21 841517837

Enkidu Headhunter & Bone Tribe Headhunter Club -> Skull Club
EA Pelagia Hero
Un super triton king
Turtle Warriors Javelin -> Coral Tipped Javelin
New Pelagian coastal recruits
Mermage/priest sprite remade
New 'rusty armor' icons
UW indeps a bit weaker
Lower throne no longer appears UW
Divine Glyph and Baphomet magic beings
Can't compete in arena while sneaking
Ancient kraken doesn't lose Ink attack if equipped with weapons
Abomination doesn't lose tentacles if equipped with copper arm and weapons
Macaw and Condor got headslots
New switch: --listnations
Some new throne defenders can appear now
Some nations got pretender discounts
Many typo, stat and event fixes
Non-commander communion possible
Theurg Communicant -> not commander
Theurg Communicant rec-limit 1
Theurg Communicant cost 35 -> 50
Option --partamount didn't work properly
Battlefield spell didn't affect everyone in enormous armies
Particles effects didn't look properly in huge battles
Minor memory leak fixed
National underwater PD takes precedence for local UW PD
Faster battle deployment for huge skirmish armies
Murdering Winter less effective vs commanders
Murdering Winter cost 50 -> 40
Flames from the Sky cost 35 -> 30
Thetis Blessing research level 9 -> 7
Therodos got proper names
Music can now start with a rare tune
Sirens are cheaper to recruit when Lure of the Deep is up
Rimborso (NON sconto) del 50%

Looming Hell slightly harder to defend against
Vengeful Water less effective and cost 50 -> 70
More ability modifiers printed
Shambler base cost 25 -> 20
Cannot try to send more than 32 messages
Friendly Currents didn't affect encumbrance properly
Soul Leech and Consume Soul cannot be repelled
New network option (--maxholdups) to run over serial stallers
New network option (--timeleft) to set nbr of hour to first host
Auto refresh for html statuspage
Auspex could be pathed though the sea, fixed
Looming Hell vs stealthy didn't work properly
Berytian Melqarts reduced blood sacrifice
Da Adept Sacrificer 3 a 1
Land/Water shape recruitment fix

AI
Certain nations more likely to go for good bless effects
Smarter pretender god design
Can make pretenders with high levels of blood magic now
Fixed bug where AI for blood and death nations could waste up to 80 DP
More likely to buy holy units when having a good bless
Army and PD strength evaluation improved
Higher score for scripted spells

Modding
#aigoodbless, #aimusthavemag
#aifirenation, #aiairnation, #aiwaternation, #aiearthnation
#aiastralnation, #aideathnation, #ainaturenation, #aibloodnation
Deserter abilities now work for non commanders too
New unit mod commands: #incscale, #decscale, #reform, #domrec, #haltheretic
New item mod commands: #incscale, #decscale, #reform, #haltheretic
New nation mod command: #noforeignrec
Eventmodding #req_notnation didn't work
#blessbers, #uwheat, #hpoverslow, #poisonskin, #xploss, #enchrebate50

Linux
no multi processes on low memory machines





Oltre a queste cose, ci sono tanti cambiamenti interessanti che non vengono menzionati direttamente, magari dopo se ho tempo ne menziono qualcuno...

EDIT In realtà è uscita anche la 4.21, che risolve alcuni bug, e presto si spera uscira la 4.22 o 4.21b che risolverà un nuovo tremendo bug: Asphodel non può rianimare i manikin.


Ultima modifica di Zonk il 27/8/2015, 23:52 - modificato 1 volta.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Patch 4.20/4.21 Empty Re: Patch 4.20/4.21

Messaggio Da Stone Dog 27/8/2015, 13:11

Per adesso devo dire che la patch non mi entusiasma molto. Therodos è figa, ma mi sembra parecchio difficile da far funzionare. Le altre aggiunte UW non le ho guardate bene (e non avevo esperienza precedente delle nazioni toccate), mi sembrano carine ma non troppo facilitanti l'interazione terra-mare. Gli oggetti di R'lyeh sembrano uno scherzo, alla nazione non servono a molto e continua ad avere i grossi problemi che aveva.

Ma questa cosa della seconda parte della patch UW è una diceria o è stato confermato da Illwinter?

EDIT:
Oltre a queste cose, ci sono tanti cambiamenti interessanti che non vengono menzionati direttamente, magari dopo se ho tempo ne menziono qualcuno...
Questo sarebbe interessante, io non ho seguito moltissimo la discussione su Desura.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Patch 4.20/4.21 Empty Re: Patch 4.20/4.21

Messaggio Da Zonk 27/8/2015, 16:54

In realtà, più che fare una lista... suggerisco di dare uno sguardo al mod inspector, visto che è già stato aggiornato.

Le ultime 'cose' (pretender, oggetti, incantesimi, ecc)..sono quelle con le ID più alti in genere.

Io personalmente ho notato che ci sono diversi pretender disponibili per nazioni non-acquatiche piuttosto interessanti:
in particolare sia nazioni Celtiche che Mediterranea possono scegliere un pretender con l'abilità di navigazione, che secondo me è un cambiamento notevole.
C'è anche una statua con Patch 4.20/4.21 3706324125 3, ma mi sembra relativamente poco utile vista l'esistenza del Demilich.


Riguardo la seconda parte della patch: in realtà non ne sono sicuro, molti aspettano sia così o perlomeno lo sperano visto che per esempio EA R'lyeh non è stata sostanzialmente cambiata...
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Patch 4.20/4.21 Empty Re: Patch 4.20/4.21

Messaggio Da Stone Dog 27/8/2015, 17:58

Quella di ordinare per id è un'ottima idea. Già che siamo in tema, qualcuno sa se l'effetto heretic delle unità evocate con plague of locust funziona o meno?
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Patch 4.20/4.21 Empty Re: Patch 4.20/4.21

Messaggio Da Zonk 27/8/2015, 21:35

Si, ora heretic funziona anche per le unità che non sono comandanti.

Fatto dei test, con 20+ demonic locust nella mia capitale.

Tieni presente però che hanno solo heretic 1, e da quello che lessi NON è equivalente ad un Patch 4.20/4.21 2472898417 1 che predica, ma ad un 20% fisso di abbassare il dominio.

Inoltre, l'abilità heretic funziona DOPO le prediche regolari, ma prima del domspread per templi, capitali, pretender ecc...infatti i miei tentativi di usare le locuste per auto-domkillarmi sono falliti per questo motivo, anche usando quantità enormi (tipo 100 locuste, in media -20 candele)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Patch 4.20/4.21 Empty Re: Patch 4.20/4.21

Messaggio Da invernomuto 27/8/2015, 23:42

Segnalo che è già uscita la 4.21 come bugfix!
invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

Patch 4.20/4.21 Empty Re: Patch 4.20/4.21

Messaggio Da Zonk 27/8/2015, 23:48

invernomuto ha scritto:Segnalo che è già uscita la 4.21 come bugfix!
Si, non lo ho menzionato perché mi sembrava superfluo, ma hai fatto bene comunque.

Probabilmente 4.21b o 4.22 uscirà tra relativamente poco, perché hanno 'rotto' Asphodel (Awaken Manikins non funziona)...e nel change log attuale c'è scritto

2015-08-27 14:28:15 +0200
Asphodel reanimation works again
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Patch 4.20/4.21 Empty Re: Patch 4.20/4.21

Messaggio Da Stone Dog 27/8/2015, 23:58

Grazie per il test, Zonk. Anche se non servono per il domkill, le locuste possono facilitarlo, oltre a levare in fretta dominio dannoso. Il prezzo è abbastanza proibitivo, però.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Patch 4.20/4.21 Empty Re: Patch 4.20/4.21

Messaggio Da Zonk 28/8/2015, 00:15

Però combattono molto bene - attacco da 'solo' 14 danni, ma armor piercing, con veleno mortale...ed è magico. E volano.

Altra cosa sulla patch e su aggiunte 'non immediate':
ci sono 3 eroine Telkhine (2 per Therodos, 1 per Berytos) che hanno stat RIDICOLE, nel senso di assurde per un mago che puoi ottenere al turno 2.

E sono straforti anche rispetto a Worthy Heroes, non solo rispetto al gioco base.

Dai uno sguardo con mod inspector:

http://larzm42.github.io/dom4inspector/?page=unit&showids=1&wpncomp=3&showkeys=1&showmoddinginfo=1&showmodcmds=1&sitecomp=2&spellcomp=1&wpnq=fish&unitcomp=1&siteq=temple%20of%20&unittype=9
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Patch 4.20/4.21 Empty Re: Patch 4.20/4.21

Messaggio Da Grigio87 28/8/2015, 00:28

Offtopic: Il nuovo avatar di Zonk è supermassiccio, trasuda autorità da tutti i pori!

@Zonk - Nel caso smettessi di usarlo sappi che diventerà immediatamente l'avatar dell'account Admin e non lo potrai più rimettere come tuo! Quindi pensaci bene prima di cambiarlo di nuovo! Inoltre a quanto vedo su dom4modinspector ora quel tipo di pretender non ha più le chele in testa.

---

Ci sono un sacco di cose che mi piacciono della nuova patch ma secondo me la situazione UW-terra è rimasta più o meno quella di un tempo.

Una delle cose che mi piace di più è che hanno aggiunto nuovi neutrali fighi con maghi utili (la cosa mi rende sempre felice), tipo i maghi W1 reclutabili in acqua ci volevano proprio, io ne avrei messo anche un tipo in più, tipo un mago tritone W1 (quindi non anfibio ma 100% acquatico) agli Amber Clan o a qualche popolazione non comunissima di tritoni. Secondo me dovrebbero anche mettere dei maghi del fuoco F1 sacro reclutabili nelle grotte in cui ci sono gli Abysiani in qualità di neutrali.

Se dovessi fare un mod impegnativo lo intitolerei "Magic Realms" e ci metterei un sacco di neutrali fighi in più con maghi reclutabili di varia utilità anche se, ovviamente, sempre di livello molto basso e costo relativamente alto.

---

C'è da dire che ultimamente Illwinter si diverte a sfornare cose stragrosse, non pensavo potessero andare oltre al Royal Mallqui e invece l'hanno fatto con i Telkhine (sgravi sia gli eroi che la summon, come dice Zonk soprattutto gli eroi che se ti arrivano presto è come avere un pretender sveglio gratis).

Comunque anche l'eroe dei Therodos Kabeiride che è il più scarso sembra tirato fuori da Worthy Heroes (stat altissime, leadership 120, sailing, awe 4, recuperation).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Patch 4.20/4.21 Empty Re: Patch 4.20/4.21

Messaggio Da Zonk 28/8/2015, 00:41

Grigio87 ha scritto:Offtopic: Il nuovo avatar di Zonk è supermassiccio, trasuda autorità da tutti i pori!
L'ho scelto non per l'autorità (che non possiedo Razz ) ma perché lo trovo esilarante.


@Zonk - Nel caso smettessi di usarlo sappi che diventerà immediatamente l'avatar dell'account Admin e non lo potrai più rimettere come tuo! Quindi pensaci bene prima di cambiarlo di nuovo!
Uh, per quanto adori questo avatar mi spiace 'tenere occupato' un avatar se vuole usarlo l'admin...magari lo tengo per un altro po' poi lo tolgo anche se un po' mi spiace.
Potrei ripiegare sulla statua della Patch 4.20/4.21 3706324125, che mi piace come sprite anche se a livello 'meccanico' temo non valga molto (grazie al demilich).

Poi magari lo riprenderò (il 'testone' marino) se l'Admin troverà un altro avatar/pretender che considera ancora più autoritario.  Very Happy


Inoltre a quanto vedo su dom4modinspector ora quel tipo di pretender non ha più le chele in testa.
Quello è il 'Father of the Sea', una versione non usata che (secondo l'Inspector)dovrebbe essere disponibile per le nazioni celtiche...ma è impossibile, perché sono nazioni terrestri e questo pretender è solo acquatico.

Non so perché esista in realtà, forse andrebbe segnalato su Desura...


Comunque, confermo che come dice la descrizione, anche usando oggetti speciali questo pretender non potrà MAI sopravvivere sulla terra fermo (credo usi il nuovo commando - moddabile - che fa in modo che un'unità subisca danni sulla terra...impostando 100 l'unità diventa incapace di andarci)
---

Ci sono un sacco di cose che mi piacciono della nuova patch ma secondo me la situazione UW-terra è rimasta più o meno quella di un tempo.
Bisogna anche testare/capire come funziona il limite alla diffusione del dominio tra terra ed acqua.


C'è da dire che ultimamente Illwinter si diverte a sfornare cose stragrosse, non pensavo potessero andare oltre al Royal Mallqui e invece l'hanno fatto con i Telkhine (sgravi sia gli eroi che le summon, soprattutto gli eroi che, al contrario della summon che è giustamente Conj 8, come dice Zonk se ti arrivano presto è come avere un pretender sveglio gratis).
Si, è un problema bello grosso perché puoi ottenerle al turno 2...mi piacciono eroi ed eroine forti, ma qui si esagera. Potere a parte, 40+ punti ricerca fanno una differenza bella grossa agli inizi del gioco.

L'ideale sarebbe se potessero apparire solo dopo un turno X, ma questa meccanica per gli eroi che usano il sistema 'normale'non è possibile... si potrebbero usare degli eventi, però.
Non sarebbe così assurdo, pensandoci.

Comunque anche l'eroe dei Therodos Kabeiride sembra tirato fuori da Worthy Heroes (stat altissime, leadership 120, sailing, awe 4, recuperation)
Beh, eccellente è eccellente, ma dovresti paragonarla alle Kabeiridi reclutabili. Rispetto a quelle penso sia al livello 'giusto'.


Sul discorso 'magic realms', potresti anche chiamarlo 'Worthy Poptypes'.

Ah, ho sentito voci (e ho visto un file salvataggio come prova) che ci sia anche un poptype FIRBOLG che può apparire, ovviamente anche sulla terra forma. Strano. Pare che esistesse già prima (è nel manuale modding), ma non potesse apparire per qualche bug.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Patch 4.20/4.21 Empty Re: Patch 4.20/4.21

Messaggio Da Stone Dog 28/8/2015, 00:44

Già, plague of locusts si potrebbe anche provare per beccare in fase magica un SC che non se lo aspetta.

Gli eroi telkhine, li avevo visti, e sembrano proprio assurdi. Anche quelli evocabili non scherzano: basta compararli con altri summon di livello 8-9 (altri maghi grossi, beninteso) per vedere come li surclassano totalmente.

Per quanto riguarda l'interattività terra-acqua non so, certo cambiamenti grossi non sono stati fatti (specie in EA), ma dando uno sguardo alle nazioni UW in MA non sembra così tremendo come prima andare sulla terra. Ovviamente andare UW come terrestre è sempre un impiccio, ma secondo me non è sbagliatissimo.

@ Grigio: l'idea di Magic Realms sarebbe anche figa, ma Dominions ha così tante cose più importanti degli indie da ritoccare.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Patch 4.20/4.21 Empty Re: Patch 4.20/4.21

Messaggio Da Zonk 28/8/2015, 00:49

Considerate che i Telkhine evocabili NON sono sacri però.

Il che li rende meno assurdi a livello di potenza (a parte i rari casi dove essere sacred è svantaggio), ma a livello di 'storia' non ha senso. Infatti è stato segnalato.
Spero venga sistemato, e magari che si alzi il prezzo per questioni di equilibrio.

Ah, se non lo avete notato - in battaglia i Telkhine, perlomeno il pretender, autolanciano un incantesimo stile 'Foul Vapors', invece di avere la classica aura di veleno.
(Secondo me dovrebbero avere entrambe le cose)
EDIT Secondo l'inspector non è 'stile' Foul Vapors, proprio è lo stesso effetto!

PS: I Telhkine sono evocabili anche da Berytos.

E parlando di summon MA Pelagia può evocare due maghi di Therodos (Daktyl e Hekateride)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Patch 4.20/4.21 Empty Re: Patch 4.20/4.21

Messaggio Da Zonk 28/8/2015, 00:54

Doppio post perché merita:

JK su Desura ha scritto che ci sarà una patch che sistema Asphodel (e presumo altre cose), ma ci vorrà almeno una settimana Sad
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Patch 4.20/4.21 Empty Re: Patch 4.20/4.21

Messaggio Da Stone Dog 28/8/2015, 01:10

Lo pseudo foul vapors e il non essere sacre non cambiano l'esageratezza delle telkhine. Ripeto, basta confrontarli con una roba tipo i rudra delle scimmie o i greater daeva di caelum (comparabili per prezzo e research level).

Almeno fossero limitati nel numero (utilizzando vari unique tipo i demon lord).
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Patch 4.20/4.21 Empty Re: Patch 4.20/4.21

Messaggio Da Zonk 28/8/2015, 01:17

Ma io sono d'accordo che siano assurdi/e Very Happy

Però secondo me un summon nazionale potente è perfettamente sensato, e si può bilanciare (ed i infatti ritengo dovrebero essere sacred ma costare, non so, 80 gemme?), sono le eroine il problema perché puoi ottenerle il turno 2.

Il Pretender invece (Telkhine God King)...non sono sicuro sia eccessivamente potente.

Non so se avete visto quanto costa. qualcosa come 330, sconti nazionali esclusi, è comunque uccide il 5% della popolazione e forse causa anche malattie...
che su un pretender penso pesi di più che su un summon.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Patch 4.20/4.21 Empty Re: Patch 4.20/4.21

Messaggio Da Grigio87 28/8/2015, 01:40

Ma Pelagia con quelle due summon allora mi sembra ben sistemata, io ho guardato la patch prima che si aggiornasse dominspector e le summon non le ho notate (ho giusto costruito dei forti sulle coste in modo da vedere tutti i recruitment).

@Zonk - Ci mancherebbe che tu debba cambiare avatar per un capriccio dell'Admin (che poi è un account che uso ultra raramente), ovviamente tienilo finchè vuoi, poi lo passerò all'Admin solo quando sarà abbandonato Wink

PS - Il poptype firebolg ha maghi reclutabili?

---

Dominions Magic Realms non copre sicuramente le manchevolezze di bilanciamento di dominions ma lo rende molto figo, ogni conquista di una provincia una scoperta. Aggiungerei poptype Chak Muuch, Ur, ecc... ecc...
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Patch 4.20/4.21 Empty Re: Patch 4.20/4.21

Messaggio Da Zonk 28/8/2015, 01:52

Ecco, speravo/pensavo stessi scherzando Razz Comunque in effetti per un admin sarebbe perfetto!

PS - Il poptype firebolg ha maghi reclutabili
No, non c'è il firbolg druid.
L'unico comandante disponibile è il campione firbolg (leadership 60), le truppe sono militia, slinger e firbolg warrior con ascia.

Avrei preferito i firbolg warrior con lancia (e giavellotto) ma non si può avere tutto  Laughing

Comunque pare sia un poptype SUPER raro. Sicuramente più raro delle amazoni, per dire.

Invece i Bone Tribe li avete visti? Notevoli, vero?

Certo le truppe sono undisciplined, ma per il resto...hanno addirittura *TRE* survival (gli manca solo quello per le paludi).
E non sono particolarmente rari (forse giusto un po' più delle altri tribù).

Poi ripeto, il fatto che ora chiunque abbia Patch 4.20/4.21 2065686177 possa evocare Bishop Fish con Patch 4.20/4.21 2472898417 3 per farli poi andare sulla terra è un cambiamento enorme per le partite dove i troni sono fondamentali...

(Ho fatto un test, ed il Bishop Fish, a differenza del Protogenos, può andare sula terra senza problemi con gli oggetti giusti)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Patch 4.20/4.21 Empty Re: Patch 4.20/4.21

Messaggio Da Stone Dog 28/8/2015, 01:59

Però secondo me un summon nazionale potente è perfettamente sensato
Indubbiamente. Semplicemente così sono troppo forti. Per quanto riguarda il bilanciamento specifico non so, 80 gemme continuano a sembrarmi un po' pochino. Forse andrebbero ritoccate (in basso) le path.

Il pretender invece mi sembra ok (non ho l'esperienza per dire se è utilizzabile/buono, ma almeno non è esagerato)

ogni conquista di una provincia una scoperta
Ripeto, molto figo.

EDIT: i bone tribe li ho visti solo tramite inspector, che non mi mostra la magia del bone reader.

EDIT 2: sì, l'introduzione di un H3 summonabile è roba grossa. Anche perchè essendo W3 non è neanche troppo difficile da raggiungere (escludendo il dover mettere piede UW ed evocarlo lì).
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Patch 4.20/4.21 Empty Re: Patch 4.20/4.21

Messaggio Da Zonk 28/8/2015, 11:27

Anticipazioni succose da Desura:

Il Father of the Sea è *effettivamente* concepito come pretender celtico, non è un errore dell'Inspector...ma sarà disponibile solo per un'eventuale nazione acquatica celtica (che non penso avrà elevata priorità).


Si, l'H3 è davvero una cosa grossa.
Però al riguardo mi spiace non abbiano aggiunti nuovi troni acquatici.
E magari impedire a certi troni di apparire in acqua se danno reclute non-anfibie, per esempio i maghi delle stagioni...

EDIT: i bone tribe li ho visti solo tramite inspector, che non mi mostra la magia del bone reader.
A me la mostra senza problemi.
Comunque, è Patch 4.20/4.21 3706324125 1, 100% Patch 4.20/4.21 4270147523 o Patch 4.20/4.21 2574583901. Non mi sembra per niente male, con una Skull Staff possono forgiare Shademail Haubergon per esempio..

Inoltre sono sacred ed hanno fortuneteller, ma la classica penalità alla ricerca essendo pseudosciamani.

Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Patch 4.20/4.21 Empty Re: Patch 4.20/4.21

Messaggio Da Stone Dog 28/8/2015, 13:13

A me continua a non mostrare il fatto che siano maghi. Perplimente.

Comunque sembrano decisamente buoni: ti permettono di "entrare" in path che potresti non avere, e le cross-path sono buone.

---

Invece vedo che Illwinter (forse) si è resa conto che Therodos, adesso come adesso, non è che funzioni granchè.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Patch 4.20/4.21 Empty Re: Patch 4.20/4.21

Messaggio Da Zonk 28/8/2015, 14:15

Ah, e riguardo alla distinzione BRONZO e FERRO...pare (così mi dicono su Irc, non ho controllato personalmente) che ora l'incantesimo Iron Bane funzioni solo su armi ed armature ferrose Surprised
Quindi non si può usare per esempio sugli Anakite di Ashdod... Laughing

(Ma molte nazioni hanno ancora armi ferrose anche se non dovrebbero, molto notevole con TNN ed Eriu)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Patch 4.20/4.21 Empty Re: Patch 4.20/4.21

Messaggio Da Grigio87 28/8/2015, 14:48

Nerfare Iron Bane non è una buona mossa (potrebbero rinominarlo Metal Bane magari), come era prima apriva le porte a tante diverse strategie. Inoltre così certe razze possono disarmaturare completamente l'avversario mantenendo le proprie armature (sgravo!).

PS - Il Father of the Sea nella 4.20 aveva l'abilità teleport ma per quanto ho visto io non si teletrasporta affatto, sembra avere map move 1 (e tra le sua azioni non c'è ne una "teleport" tipo incantesimo da oggetto magico).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Patch 4.20/4.21 Empty Re: Patch 4.20/4.21

Messaggio Da Stone Dog 28/8/2015, 14:51

Peso per il cambiamento ad Iron Bane, davvero peso.

Per la roba del father of the sea, sembra un bug, io lo riporterei su Desura.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Patch 4.20/4.21 Empty Re: Patch 4.20/4.21

Messaggio Da Zonk 28/8/2015, 14:54

Secondo me un'idea interessante sarebe di aggiungere incantesimi di potenziamento che funzionano SOLO su armature ed armi ferrose.

Se ci pensate, il ferro ha un significato mistico, alchemico, ecc...che il bronzo non ha.

Magari le armi ferrose contano come magiche e fanno +danni contro magic being, le armature ferrose danno a chi le indossa +MR (come le armature di meteorite di R'lyeh).
Devo suggerirlo su Desura, magari piacerà.(

Il Protogenos nella primissima release era buggato, si. Ma ora è stato risolto.
(E ripeto, il Father of the Sea ORA non fa testo, se non come 'preview' di un'eventuale nazione acquatica celtica)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Patch 4.20/4.21 Empty Re: Patch 4.20/4.21

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.