Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal)

+4
Frustalupi
JEBEMLITI
Stone Dog
Zonk
8 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal) - Pagina 4 Empty Re: Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal)

Messaggio Da Grigio87 17/9/2015, 21:32

JEBEMLITI ha scritto:C'è un problema: io non ho voglia più di giocare lol

Male male! Evil or Very Mad

Adesso aumento il limite di tempo dell'auto host in modo da poter trovare un sostituto (in extremis puoi passare ad AI).

Se la tua nazione è messa male posso sostituire anche io o Zonk o Stone Dog (se se la sentono), se invece sei ben posizionato è meglio trovare qualcuno con meno esperienza per non sbilanciare la partita.

Noto anche che Pythium è stata sconfitta, magari Frustalupi potrebbe essere disponibile alla sostituzione.

PS - E' il gioco in sé che ti ha annoiato o la cosa dipende da caratteristiche specifiche della partita in corso?
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal) - Pagina 4 Empty Re: Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal)

Messaggio Da Frustalupi 17/9/2015, 21:42

Per me andrebbe anche bene... la mia partita è stata misera. Ho passato turni a vuoto per cercare di risolvere la mia debolezza da deserto che mi portava un incoming misero ma alla fine sono stato inghiottito
avatar
Frustalupi
Soldato
Soldato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 25.09.14

Torna in alto Andare in basso

Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal) - Pagina 4 Empty Re: Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal)

Messaggio Da Grigio87 17/9/2015, 21:52

Frustalupi ha scritto:Per me andrebbe anche bene... la mia partita è stata misera. Ho passato turni a vuoto per cercare di risolvere la mia debolezza da deserto che mi portava un incoming misero ma alla fine sono stato inghiottito

Ok! Inviami per pm l'indirizzo mail che vuoi usare per giocare, ti faccio subentrare al posto di JEBEMLITI come giocatore di Eriu.

Purtroppo il cambio di mappa rapido ha portato con sè un po' di guai dal punto di vista del bilanciamento (l'altra mappa aveva posizioni iniziali fisse che garantivano uno start decente a tutti i giocatori). Di solito se la mappa non ha posizioni di start bilanciate provvedo a modificarla io con l'editor ma questa volta non c'è stato tempo.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal) - Pagina 4 Empty Re: Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal)

Messaggio Da JEBEMLITI 17/9/2015, 22:33

il fatto è che pensavo mi sarebbe piaciuto rigiocare a dominions ma mi sbagliavo... è proprio questo tipo di gioco che non mi piace: inviare continuamente e-mail, musica orrenda, effetti sonori che ti spappolano le orrecchie... In genere i giochi di strategia mi piacciono ma questo proprio no, troppo lungo
JEBEMLITI
JEBEMLITI
Recluta
Recluta

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal) - Pagina 4 Empty Re: Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal)

Messaggio Da Grigio87 17/9/2015, 22:50

JEBEMLITI ha scritto:il fatto è che pensavo mi sarebbe piaciuto rigiocare a dominions ma mi sbagliavo... è proprio questo tipo di gioco che non mi piace: inviare continuamente e-mail, musica orrenda, effetti sonori che ti spappolano le orrecchie... In genere i giochi di strategia mi piacciono ma questo proprio no, troppo lungo

Eh sì, Dominions sicuramente non eccelle nel comparto grafico e quello audio, le musiche anche se ispirate sono poche e ripetitive (io infatti gioco senza) e certi effetti sonori sono atroci (tipo elefanti, idre e Mind Blast). Però è imbattibile dal punto di vista della profondità strategica (magari questo è un aspetto che si evidenza un po' più in là).

Giocare deve essere un piacere non un lavoro, tra l'altro abbiamo anche il sostutito quindi no problem Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal) - Pagina 4 Empty Re: Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal)

Messaggio Da JEBEMLITI 18/9/2015, 00:23

bono! Smile
JEBEMLITI
JEBEMLITI
Recluta
Recluta

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal) - Pagina 4 Empty Re: Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal)

Messaggio Da DukeVal 18/9/2015, 11:55

Jebemliti mi dispiace che tu abbia abbandonato ma, come dice Grigio, il gioco deve essere un piacere... ed il micromanagement che richiede questo gioco potrebbe non esserlo Smile
Chissà magari un giorno ci riproverai! Smile
DukeVal
DukeVal
Eretico
Eretico

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.08.15
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal) - Pagina 4 Empty Re: Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal)

Messaggio Da JEBEMLITI 19/9/2015, 13:01

riprovato 4 volte lol ! cmq mi piace Conquest of Elysium 3 (la versione light di Dominions 4). In attesa del CoE4 ho pensato di fare una partitella a Dom4 ma... non è stata una buona idea! Very Happy . Cmq se volete possiamo fare anche una partitella a CoE3 un giorno (credo si possa fare il multiplayer)
JEBEMLITI
JEBEMLITI
Recluta
Recluta

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal) - Pagina 4 Empty Re: Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal)

Messaggio Da Grigio87 19/9/2015, 15:51

L'idea è buona, io non ho CoE3 (l'ho provato ma è anche se caruccio strategicamente e tatticamente è molto meno profondo) ma magari qualcuno potrebbe essere interessato (inoltre è molto probabile che acquisterò il 4 quando esce; ogni motivo è buono per dare soldi all'Illwinter gek gek ).

Puoi usare questo forum per lanciare l'iniziativa nella sezione Off topic, se la cosa prende piede potrei anche aggiungere una mini-sezione apposita Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal) - Pagina 4 Empty Re: Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal)

Messaggio Da JEBEMLITI 20/9/2015, 20:16

Un giorno lo farò Smile
JEBEMLITI
JEBEMLITI
Recluta
Recluta

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal) - Pagina 4 Empty Re: Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal)

Messaggio Da Haleorom 21/9/2015, 21:38

Mi riallaccio alle lamentele di JEBEMLITI, non dal punto di vista grafico e sonoro o logistico ma dal punto di vista della quantità di elementi che rende questo gioco soverchiante, le regole non sono tantissime ma il numero di magie, unità, oggetti ed effetti speciali secondo me sono davvero troppi.
Sarà anche bella questa profondità ma bisogna ammettere che a questo gioco bisogna dedicare tanto, tantissimo tempo non per apprezzarlo ma solo per immagazzinare il numero esagerato di contenuti. Difatti mi ero quasi intestardito per fare una MOD riducendo di MOLTO il numero di magie, unità e oggetti. Renderebbe le cose più veloci, rilassanti e tante volte più equilibrate visto che al ventesimo turno in questo gioco (almeno io) so già se posso considerarmi pienamente sconfitto solo scryando qualche esercito nemico. In poche parole questo gioco è una figata indubbia per qualsiasi amante del fantasy e degli strategici, ma per essere minimamente competitivo bisogna sbattersi che Civilization al confronto è come giocare a Super Mario.

P.S. diminuire il numero di contenuti renderebbe la programmazione dell'IA molto più semplice tra l'altro, tralasciando la diplomazia ovviamente
Haleorom
Haleorom
Capitano
Capitano

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal) - Pagina 4 Empty Re: Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal)

Messaggio Da JEBEMLITI 21/9/2015, 21:52

Concordo. Il tempo da dedicare a questo gioco è semplicemente troppo.
JEBEMLITI
JEBEMLITI
Recluta
Recluta

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal) - Pagina 4 Empty Re: Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal)

Messaggio Da Grigio87 21/9/2015, 21:54

Eh sì, Dominions 4 è un gioco super peso (bello ma stronzo gek gek ). La sua profondità immensa può piacere molto se si cerca un gioco impegnativo che riesce sempre a ripagarti per l'impegno messo (a me studiare, teorizzare, fare prove, elaborare strategie sempre più complesse ecc... diverte, quindi da quel punto di vista Dominions 4 è il mio gioco perfetto), ma capisco anche che la cosa può non piacere e che per altri può risultare più un lavoro che un divertimento.

Anche perché per divertirsi ci vuole un certo bilanciamento di forze (altrimenti è come giocare a scacchi con un veterano scacchista, non si ha la minima speranza di vittoria).

Invece di ridurre Dominions 4 ti consiglio di provare Conquest of Elysium 3 che è già una versione molto light di Dominions, a breve poi uscirà il 4. Magari tu e JEBEMLITI potreste fare un duello a CoE3 o CoE4 e vedere se la cosa vi prende bene (posso anche creare una sotto-sezione apposita, quindi se ci sono sviluppi in questo senso avvisatemi Wink ).

Tra l'altro è molto probabile che io acquisti il 4 quando uscirà, quindi potrebbe essere un'iniziativa con del seguito.

---

Un gioco con una complessità sul livello di Civilization nel mondo fantasy è Fallen Enchantress: Legendary Heroes, a me era piaciuto e ci giocavo in SP prima di conoscere Dominions, vi consiglio di darci un occhio: http://www.elementalgame.com/legendary-heroes
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal) - Pagina 4 Empty Re: Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal)

Messaggio Da JEBEMLITI 21/9/2015, 22:03

Io direi di aspettare il 4 però se qualcuno vuole giocare a CoE 3 per me non è un problema Smile
JEBEMLITI
JEBEMLITI
Recluta
Recluta

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal) - Pagina 4 Empty Re: Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal)

Messaggio Da Grigio87 24/9/2015, 21:49

Ma attualmente Haleorom sta continuando a giocare?

Fatemi sapere che nel caso cerchiamo un sostituto e/o mettiamo C'Tis AI.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal) - Pagina 4 Empty Re: Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal)

Messaggio Da Haleorom 27/9/2015, 13:34

Sorry ragazzi! Gmail ha deciso di punto in bianco di mettermi in posta indesiderata le email di Llamaserver, l'ultima mail che avevo visto era la confermo di ricezione del mio turno 27! Mi dispiace per il turno saltato, ora eseguo subito l'attuale (non penso sconvolgerà il gioco cmq, siete tutti a conoscenza dello status di zombi del mio "impero").
Haleorom
Haleorom
Capitano
Capitano

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal) - Pagina 4 Empty Re: Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal)

Messaggio Da Grigio87 27/9/2015, 14:20

Haleorom ha scritto:Sorry ragazzi! Gmail ha deciso di punto in bianco di mettermi in posta indesiderata le email di Llamaserver, l'ultima mail che avevo visto era la confermo di ricezione del mio turno 27! Mi dispiace per il turno saltato, ora eseguo subito l'attuale (non penso sconvolgerà il gioco cmq, siete tutti a conoscenza dello status di zombi del mio "impero").

Volendo c'è la possibilità di fare un roll back, tanto i turni di Frustalupi e Dukeval rimangono nella posta inviata e per loro si tratterebbe solo ri-inviarli, così puoi recupeare il turno saltato per errore.

Procedo? (per farlo mi serve l'approvazione di tutti i giocatori, quindi fatemi sapere la vostra opinione in merito)
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal) - Pagina 4 Empty Re: Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal)

Messaggio Da DukeVal 27/9/2015, 15:59

non ho problemi con il rollback, ho tutti i turni salvati sull'hd Smile
DukeVal
DukeVal
Eretico
Eretico

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.08.15
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal) - Pagina 4 Empty Re: Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal)

Messaggio Da Haleorom 27/9/2015, 21:51

Beh se si può volentieri
Haleorom
Haleorom
Capitano
Capitano

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal) - Pagina 4 Empty Re: Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal)

Messaggio Da Grigio87 27/9/2015, 22:04

Haleorom ha scritto:Beh se si può volentieri

Ok, allora non fare il turno attuale, aspettiamo il voto di Frustalupi e procedo con il roll-back (per ora ho ritardato il prossimo host automatico al 1° Ottobre).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal) - Pagina 4 Empty Re: Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal)

Messaggio Da Frustalupi 27/9/2015, 23:10

x me va bene il rollback Smile
avatar
Frustalupi
Soldato
Soldato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 25.09.14

Torna in alto Andare in basso

Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal) - Pagina 4 Empty Re: Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal)

Messaggio Da Grigio87 27/9/2015, 23:48

Abbiamo l'unanimità: 3/3 roll-back deciso! E' deciso

Roll-back eseguito, buona continuazione Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal) - Pagina 4 Empty Re: Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal)

Messaggio Da Haleorom 30/9/2015, 23:08

Mi dispiace ragazzi ma io se posso passo all'IA perchè sono completamente fuori dal gioco, devo fare qualche procedura particolari o fai tu Grigio87?
Haleorom
Haleorom
Capitano
Capitano

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal) - Pagina 4 Empty Re: Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal)

Messaggio Da Grigio87 30/9/2015, 23:26

Haleorom ha scritto:Mi dispiace ragazzi ma io se posso passo all'IA perchè sono completamente fuori dal gioco, devo fare qualche procedura particolari o fai tu Grigio87?

Se sei fuori gioco posso sostituire io senza cambiare l'esito della partita, ora eseguo il cambio proprietà.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal) - Pagina 4 Empty Re: Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal)

Messaggio Da DukeVal 6/10/2015, 09:03

Partita finita! Il nuovo Pantokrator costruirà fucine ovunque per i fabbri di Ulm Very Happy
DukeVal
DukeVal
Eretico
Eretico

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.08.15
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal) - Pagina 4 Empty Re: Training to the Deity (conclusa: vittoria di DukeVal)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.