Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA - The beginning of the faith

+2
viccio
LunaStorta
6 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 3 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 30/3/2020, 16:10

Machete76 ha scritto:
Grigio87 ha scritto:Contro gli elefanti corazzati qualsiasi unità senza defence skill d'elite se la vedrebbe brutta, l'unico modo per fronteggiarli è schierare blocchi size 6 o più semplicemente fermarli con la magia (hanno una MR bassissima). Bogarus ha truppe normali ma i maghi sono ottimi e variegati, con capacità di communion stellari.

Ferma tutto. Nel 4 gli elefanti falciavano più alleati che avversari, andavano facilmente in rotta se gli facevi trovare un topolino e non erano affatto devastanti come sono ora. Sì, la magia è molto efficace con loro e l'avevo già notato, ma ripeto che sono comunque spropositati ora.

Sei abituato ad elefanti che scappavano perché prendevano danni, quelli corazzati di LA Arcoscephale hanno 16 protection, il morale è sempre 9. Sicuramente la meccanica di combattimento in simil-tempo reale avvantaggia i tramplers (prima gli avversari nel loro turno avevano tempo per muoversi, ricompattarsi e attaccare tutti insieme), ma non sono sgravati; sono comunque una delle unità più facili da counterare, infatti hanno senso solo nell'early game.

Molte razze passando dal 4 al 5 non hanno ricevuto aggiornamenti, a Bogarus mancano giusto i balestrieri un'unità sacra decente.

Tra l'altro navigando su Discord ho anche trovato questa tier list delle nazioni:

LATE AGE:
GOD-TIER - Lemuria, Ragha
HIGH TIER - Ulm, Atlantis
MID-TIER - Bogarus, Mictlan, Pangaea, Midgård, Arcoscephale
LOW TIER - Agartha, C'tis, Xibalba, Utgård, Caelum, Gath, Man, T'ien Ch'i, Abysia, Erytheia, Marignon
SHIT TIER - Patala, R'lyeh, Pythium, Jomon

Che mette Bogarus pure sopra a Utgard (che io ritengo una nazione fortissima) e Gath.

Onestamente mi sembra la nazione con i migliori maghi e migliori preti della Late Age.

Zonk ha scritto:Comunque volevo postare l'immagine di sopra in uno dei sub-forum di 'Fortezza', dove lo metto? Guide strategiche, strategie, o quesiti?
Nelle guide va benissimo Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 3 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Machete76 2/4/2020, 13:07

Per fortuna ho controllato il sito di llamaserver, non arriva il nuovo turno, ho chiesto il resend già da un po' ma non mi è ancora arrivato.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 3 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 2/4/2020, 13:20

A me è arrivato regolarmente (e uso ancora Yahoo!). Hai una mail 'strana' che forse in questo periodo sta avendo problemi?

Comunque non mi avete detto che pensate del bilanciamento della mappa. Secondo me non è male, e pensandoci anche il fatto di conoscere le capitali è non è così grave, almeno per la LA visto che se ricordo bene in questa era si conoscono automaticamente i nomi delle province a 3 'passi' di distanza dalla propria capitale, quindi su mappe relativamente piccole non è così raro saperlo comunque. (per MA ed EA sono 2 e 1 passi, ma dovrei controllare)

PS ma il filtro 'show map names', il tasto 9, vi funziona? Io no, ma vedo sempre i nomi di alcune province (NON tutte). Su altre mappe sembra funzionare...
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 3 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Machete76 2/4/2020, 13:47

Turno arrivato ora in duplice copia.

P. S. Tasto 9 out anche per me
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 3 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 3/4/2020, 13:59

Machete76 ha scritto:P. S. Tasto 9 out anche per me
Mi dicono che potrebbe essere una particolarità di queste mappe, comunque fastidiosa. Mah. Indagherò dopo.

So che l'ho già detto ma penso che anche oggi potrei fare il turno "all'ultimo minuto" o quasi. Non stalerò (a meno che non crollì Internet, ovviamente), quindi non preoccupatevi, solo mi scuso se vi faccio attendere.

Comunque volevo far notare che sul Llamaserver è scritto che hanno risolto i problemi, ma risulto ancora "Unexpected nation". Brutto da vedere ma non cambia nulla in gioco.

Avete già opinioni sul bilanciamento di Vaettiheim?
Ovviamente senza fare riferimenti ad eventi in gioco (non aggiriamo le regole sulla diplo solo in-game), e la domanda andrebbe riposta alla fine della partita (sperando sia io il vincitore Twisted Evil ) ma sono curioso di sapere già ora ne pensate guardando le truppe, incantesimi, ecc... secondo me è un raro esempio di nazione nuova molto ben bilanciata, truppe forti, discreto movimento (anche se mi spiace i Vaetti non abbiano 'snow move') e incantesimi nazionali, però il non avere citadel e path importanti come LA - The beginning of the faith - Pagina 3 4270147523 ed LA - The beginning of the faith - Pagina 3 2574583901 sono debolezze abbastanza rilevanti, poi l'essere size 1 è un'arma a doppio taglio (rende più efficaci gli effetti AoE, quindi anche molte Evocation nemiche).

Certo il fatto di essere una nazione nordica con tecnologia relativamente scarsa MA avere i balestrieri stona un po', ma pazienza.

Tra l'altro bellissimi gli sprite, direi che i Rimvaetti sono addirittura carini, e anche gli altri sprite delle ultime patch sono davvero ottimi!

PS Interessante che l'incantesimo Winter's Call (evoca un Niefel Jarl) è lanciabile anche se Illwinter è stato lanciato da un'altra nazione (e parlo proprio di nazione ostile, non team di discepoli), quindi in teoria potrei usare questo incantesimo se lo lancia Utgard (che però NON ha Winter's Call, un po' strano forse).
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 3 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Machete76 3/4/2020, 15:13

Zonk ha scritto:
Machete76 ha scritto:P. S. Tasto 9 out anche per me
Mi dicono che potrebbe essere una particolarità di queste mappe, comunque fastidiosa. Mah. Indagherò dopo.

So che l'ho già detto ma penso che anche oggi potrei fare il turno "all'ultimo minuto" o quasi. Non stalerò (a meno che non crollì Internet, ovviamente), quindi non preoccupatevi, solo mi scuso se vi faccio attendere.

Comunque volevo far notare che sul Llamaserver è scritto che hanno risolto i problemi, ma risulto ancora "Unexpected nation". Brutto da vedere ma non cambia nulla in gioco.

Avete già opinioni sul bilanciamento di Vaettiheim?
Ovviamente senza fare riferimenti ad eventi in gioco (non aggiriamo le regole sulla diplo solo in-game), e la domanda andrebbe riposta alla fine della partita (sperando sia io il vincitore Twisted Evil ) ma sono curioso di sapere già ora ne pensate guardando le truppe, incantesimi, ecc... secondo me è un raro esempio di nazione nuova molto ben bilanciata, truppe forti, discreto movimento (anche se mi spiace i Vaetti non abbiano 'snow move') e incantesimi nazionali, però il non avere citadel e path importanti come LA - The beginning of the faith - Pagina 3 4270147523 ed LA - The beginning of the faith - Pagina 3 2574583901 sono debolezze abbastanza rilevanti, poi l'essere size 1 è un'arma a doppio taglio (rende più efficaci gli effetti AoE, quindi anche molte Evocation nemiche).

Certo il fatto di essere una nazione nordica con tecnologia relativamente scarsa MA avere i balestrieri stona un po', ma pazienza.

Tra l'altro bellissimi gli sprite, direi che i Rimvaetti sono addirittura carini, e anche gli altri sprite delle ultime patch sono davvero ottimi!

PS Interessante che l'incantesimo Winter's Call (evoca un Niefel Jarl) è lanciabile anche se Illwinter è stato lanciato da un'altra nazione (e parlo proprio di nazione ostile, non team di discepoli), quindi in teoria potrei usare questo incantesimo se lo lancia Utgard (che però NON ha Winter's Call, un po' strano forse).

In realtà se disattivi il 4, il 9 riprende a funzionare.
Sulla nazione non mi esprimo, ho troppe poche conoscenze (mi riferisco al gioco in generale, non alla partita).
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 3 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 6/4/2020, 10:28

Devo provare, grazie. Comunque manca poco più di un'ora allo scadere del turno e Filippology/Arco non ha mandato il turno, nel dubbio estendiamo?

EDIT Ho anche chiesto a viccio su Steam se aveva un contatto di Grigio per fargli fare un'estensione 'last minute' ma ormai penso sia troppo tardi. Penso contattare altri giocatori per cose del genere vada bene, è una cosa della partita ma non è diplo. Comunque FORSE è il caso di aumentare il timer, anche se siamo tutti a casa i turni si fanno più complicati? Vedete voi, io un turno ogni 24 ore penso di poterlo reggere ancora per un po'.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 3 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da viccio 6/4/2020, 12:01

Ho mandato un Whatsapp a Grigio, al momento non guardo il turno.
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 3 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 6/4/2020, 12:05

Idem, se si può fare un rollback e (sulla fiducia) nessuno ha guardato il turno meglio, altrimenti pazienza, può capitare uno stale, anche se relativamente presto, però aumentando il timer magari in futuro si evita...
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 3 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Machete76 6/4/2020, 12:41

Ho dovuto nuovamente richiedere il reinvio del turno. Controllate anche voi.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 3 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 6/4/2020, 14:18

Filipology ha già inviato il turno nuovo e non ha richiesto estensioni o roll-back, direi di continuare senza intoppi Wink

Fatemi sapere se vi serve più tempo per i turni, io sulle 24h sono ancora comodissimo, anche perché è una partita di rodaggio, io direi di andare spediti e leggeri.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 3 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da viccio 6/4/2020, 14:20

ok, per me va bene
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 3 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Machete76 6/4/2020, 14:37

Per quanto mi riguarda si può andare anche più spediti
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 3 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Machete76 6/4/2020, 16:56

Ok, questa entra negli annali di tutte le partite giocate in tutte le edizioni di questo gioco.

Un mago muore per desease.
Successivamente, lo stesso mago entra in all of fame (senza aver fatto nulla).
Laughing Mad Evil or Very Mad Arrow Suspect No silent pale Basketball confused lol! Lame Elementare Watson E' deciso
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 3 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 6/4/2020, 16:59

Machete76 ha scritto:Ok, questa entra negli annali di tutte le partite giocate in tutte le edizioni di questo gioco.

Un mago muore per desease.
Successivamente, lo stesso mago entra in all of fame (senza aver fatto nulla).
Laughing Mad Evil or Very Mad Arrow Suspect No silent pale Basketball confused lol! Lame Elementare Watson E' deciso
Magari sbaglio ma Dom5 ha aggiunto VOLUTAMENTE la possibilità di finira nella Hall of Fame da morti. Ricorda che esiste un incantesimo, Ritual of Rebirth, per trasformare un eroe morto nella HoF in una mummia.
Comunque vedermi come 'Unexpected Nation' è davvero brutto, spero Llama risolva presto anche se è solo una cosa estetica (i miei turni ovviamente funzionano normalmente).
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 3 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 7/4/2020, 15:37

Mando il turno stasera con calma (ho più di 6 ore, non stalerò a meno che non salti corrente, internet, ecc), comunque volevo segnalare che il gioco è scontato del 51% (non il 50% heh!) su GamersGate, se conoscete persone interessante ma che non se la sentono di pagare il prezzo pieno:

https://www.gamersgate.com/DD-DOMINIONS-5/dominions-5-wariors-of-the-faith?
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 3 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 8/4/2020, 14:14

Pare che la pagina di llamaserver sia offline, non so se il server sia comunque funzionante Question
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 3 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 8/4/2020, 14:24

Io proverò comunque a mandare il turno a breve, sperando venga ricevuta se non ora, quando sarà funzionante e che quindi non mi faccia fare stale Crying or Very sad
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 3 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 9/4/2020, 14:40

Pare che ora funzioni (edit) e pare che nessuno abbia stallato.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 3 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 9/4/2020, 14:43

Sì sì, ma il problema comunque era l'altro giorno, quando ho inviato il turno poco fa tutto sembrava normale.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 3 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 10/4/2020, 15:25

Volevo condividere con voi una scoperta interessante sull'IA degli incantesimi:
pare che da qualche tempo i nemici in ritirata NON vengano più considerati una minaccia ai fini di decidere se spendere o meno gemme.

Esempio concreto: mago scriptato per lanciare Swarm 2 volte, mentre lo lancia una volta il nemico scappa e il mago NON lancia un altro Swarm ma altri incantesimi (senza gemme).

Davvero interessante e da quello che ho capito non visibile nei changelog!
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 3 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 11/4/2020, 10:04

Fate attenzione ai turni, hosting postposto di 12h altrimenti Vaetthieim e Arcoscephale avrebbero stallato!
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 3 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Machete76 11/4/2020, 10:06

Arco e Vaetti si sono giocati il jolly! E' deciso E' deciso E' deciso
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 3 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 11/4/2020, 10:14

Grigio87 ha scritto:Fate attenzione ai turni, hosting postposto di 12h altrimenti Vaetthieim e Arcoscephale avrebbero stallato!
Non avrei stallato, sto lavorando al turno ora Smile Ricordate che l'orario mostrato su http://www.llamaserver.net/gameinfo.cgi?game=LAITA è indietro di 2 ore. Per esempio ora il server pensa siano le 8:14, non le 10:14.

Quindi il jolly lo ho ancora, anche se spero di non doverlo usare.

EDIT turno inviato, circa un'ora prima della vecchia scadenza! Ora manca solo Arco.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 3 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Machete76 11/4/2020, 20:58

C'è qualche problema con Filippology?
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 3 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.