Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA - The beginning of the faith

+2
viccio
LunaStorta
6 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 8 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 30/6/2020, 15:20

Sì, sono stato impegnato e mi sembrava di aver posticipato... Invece qualcosa è andato storto!

Tra l'altro non so se Filippology può fare i turni in questi giorni, l'ho appena chiamato ed è irraggiungibile.

Intanto faccio il roll-back, poi vediamo
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 8 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Filippology 1/7/2020, 11:28

Turno 59 mandato
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 8 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Filippology 3/7/2020, 11:41

Turno inviato Wink
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 8 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 3/7/2020, 17:31

Ok, quando Vaettiheim consegnerà il suo procederò con l'host manuale Lame
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 8 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 4/7/2020, 19:01

Non avevo visto il post prima altrimenti ne avrei tenuto conto e mandato prima, comunque turno inviato!
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 8 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 4/7/2020, 20:04

Zonk ha scritto:Non avevo visto il post prima altrimenti ne avrei tenuto conto e mandato prima, comunque turno inviato!

Nessun problema Wink

Host forzato eseguito Turmoil
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 8 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 4/7/2020, 21:23

PS - Mi è venuta un'idea un po' balzana, per rendere il tutto più interessante potremmo cedere il comando di Abysia a Zonk, in questo modo si creerebbe la naturale alleanza che dovrebbe nascere tra Vaettiheim e Abysia (e in teoria pure Utgard) contro Gath e Arcoscephale.

Però non so se Zonk se la sente di aumentare il suo carico di lavoro in una partita già quasi arrivata al duello finale.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 8 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 4/7/2020, 21:28

La proposta è anche interessante ma sarebbe una bella fatica e questo è un periodo impegnativo per me tra studio e lavoro.
Poi sarebbe comunque troppo sbilanciante a mio favore : due nazioni controllate dallo stesso giocatore risultano molto più forti di due nazioni alleate (avendo il tempo per giocare adeguatamente, almeno) per banali questioni di coordinazione, informazioni ecc... (sopratutto in una partita dove lo scambio di info è limitato)

Quindi dico no.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

A Grigio87 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 8 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Filippology 6/7/2020, 14:16

turno 61 in casella Wink
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 8 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 7/7/2020, 22:23

Tra lavoro e studio sono abbastanza incasinato, potrei avere 6 ore in più così faccio il turno tranquillamente in mattinata?

EDIT Nel dubbio ci sto lavorando ora, se estendi comunque (magari solo 3-4 ore) guardo meglio il turno e forse lo aggiorno ma comunque lo manderò stasera priam di andare a dormire
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 8 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 8/7/2020, 12:22

Zonk ha scritto:Tra lavoro e studio sono abbastanza incasinato, potrei avere 6 ore in più così faccio il turno tranquillamente in mattinata?

EDIT Nel dubbio ci sto lavorando ora, se estendi comunque (magari solo 3-4 ore) guardo meglio il turno e forse lo aggiorno ma comunque lo manderò stasera priam di andare a dormire

Sorry zonk, vedo il tuo messaggio solo ora, spero non sia stato un problema non poter revisionare il turno. Fammi sapere Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 8 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 8/7/2020, 13:39

Non ho ancora visto il nuovo turno ma fa niente, non preoccuparti Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 8 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Filippology 9/7/2020, 13:17

altro turno inviato
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 8 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Filippology 12/7/2020, 20:00

Vi informo che fino a fine luglio sarò presente ma scostante per motivi lavorativi - e da agosto a sett sarò presente zero (vacanza e poi lavoro).

è un peccato non poter continuare a far massacrare i miei uomini dai VaettiCong per sempre.
Anche se stavolta forse stava per andarmi bene.. se la mia Dea mi avesse castato Relief come da ordini forse avrei potuto resistere un po' di più e magari sfondare quella che ad un certo punto era diventata una sottile linea di non morti e arrivare a scannare quei maghetti del cavolo! Twisted Evil
.. poi sono arrivati altre ondate di scheletri e le mie panagree non hanno fatto un ottimo lavoro col banishment.. u.u

p.s. ma hai notato un qualche effetto di the ravenous swarm?

Edit: turno fatto.
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 8 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 12/7/2020, 20:33

Filippology ha scritto:Vi informo che fino a fine luglio sarò presente ma scostante per motivi lavorativi - e da agosto a sett sarò presente zero (vacanza e poi lavoro).

Avvisa quando inizierà il periodo, provvederò ad aumentare i tempi di hosting in base alle necessità.

Filippology ha scritto:è un peccato non poter continuare a far massacrare i miei uomini dai VaettiCong per sempre.
Anche se stavolta forse stava per andarmi bene.. se la mia Dea mi avesse castato Relief come da ordini forse avrei potuto resistere un po' di più e magari sfondare quella che ad un certo punto era diventata una sottile linea di non morti e arrivare a scannare quei maghetti del cavolo! Twisted Evil
.. poi sono arrivati altre ondate di scheletri e le mie panagree non hanno fatto un ottimo lavoro col banishment.. u.u

p.s. ma hai notato un qualche effetto di the ravenous swarm?

Stranamente ha castato healing mist, strano comportamento, se anche i maghi di alto livello iniziano a non rispondere più agli ordini è finita. Per potenziare il banishment sarebbe servito scriptare Eye of eagle o anche castare un Wind Guide.
Per constare lo skellyspam sarebbe servito qualche thug/SC etereo e qualche elementale del fuoco in più.
Inoltre non ho visto nessuna communion di mistici efficace, uno spam di Gift from Heaven con un po' di fortuna avrebbe potuto essere risolutiva.

PS - Ma i balestrieri vaetti non finiscono mai le munizioni?

Filippology ha scritto:Edit: turno fatto.

Mio appena consegnato, se Zonk riesce a consegnarlo tra oggi e domani potremo pensare di accellerare un po' la partita in modo da andare spediti prima che arrivi Agosto.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 8 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 12/7/2020, 23:06

Non ho ancora visto dettagliatamente le parti finali della battaglia, comunque perdite le ho subite, in particolare una spiacevole ritirata dei Rimvaetti, per fortuna gli scheletri hanno fatto il loro dovere.

Ravenous Swarm non ci avevo fatto proprio caso, forse ha preso qualche Vaetti Hag (le streghe non-morte), sugli scheletri serve a poco perché sono così numerose.
Ho notato piuttosto che hai lanciato Heat from hell, che con le cold scales serve a poco.

Qualche versione fa c'era un bug per cui le balestre (e forse anche altre armi con rate of fire < 1 colpo per turno) non finivano mai le munizioni MA dovrebbe essere stato risolto. Se non lo è andrebbe assolutamente segnalato!

Per il turno cercherò di mandarlo entro 24 ore ma non garantisco nulla visto che domani sarò piuttosto impegnato.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 8 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 13/7/2020, 16:33

Confermo che al 99% non invierò il turno oggi, ma domani (idealmente mattina, prima di mezzogiorno), visto che ho ancora impegni e voglio fare questi turni per bene.

In compenso ho una notiziona da Steam...

Kristoffer ha scritto:It is quite likely that there will be a dom6, but not in the immediate future. We are currently working on other projects, but we are collecting ideas for the next iteration of dominions. We have a lot of ideas on changes, improvements and additions already, but perhaps less so in the UI department, so it is perfectly reasonable to come up with ideas now."

Praticamente è molto probabile che uscirà Dominions 6...prima o poi! cheers cheers cheers
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 8 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 13/7/2020, 20:23

Ok nessun problema per le tempistiche Wink

... Notiziona!

Edit:

Zonk ha scritto:Non ho ancora visto dettagliatamente le parti finali della battaglia, comunque perdite le ho subite, in particolare una spiacevole ritirata dei Rimvaetti, per fortuna gli scheletri hanno fatto il loro dovere.

Infatti non si è capito come mai siano fuggiti.

Zonk ha scritto:Ho notato piuttosto che hai lanciato Heat from hell, che con le cold scales serve a poco.

In teoria Heat from Hell non sopprime Winter Grip indipendentemente dalla scala di temperatura?

Zonk ha scritto:Qualche versione fa c'era un bug per cui le balestre (e forse anche altre armi con rate of fire < 1 colpo per turno) non finivano mai le munizioni MA dovrebbe essere stato risolto. Se non lo è andrebbe assolutamente segnalato!

Ad occhio mi sembra che abbiano davvero tante munizioni, se l'errore è stato fixato forse non lo è completamente, ci farò più attenzione.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 8 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 14/7/2020, 14:47

Turno inviato!

Grip of Winter & Heat from Hell si sono annullati a vicenda, ne avevo sentito parlare ma non avevo la conferma, interessante - andrebbe scritto da qualche parte.
Entrambi gli incantesimi non hanno il "testo giallo" che spiega le meccaniche, tra l'altro.

Sulla ritirata dei Rimvaetti e sulle balestre non sono riuscito a capirci molto (anche se in teoria basterebbe contare quante volte hanno "sparato"), ma se sei sicuro che le balestre siano ancora buggate fai pure un report su steam.

EDIT Io ho segnalato per Grip of Winter & Heat of Hell, che secondo il manuale di Dom4 dovrebbero avere il 50% ogni turno di causare 5 AN fatigue (+- Cold o Heat, presumibilmente, mi sembra corrispondere ai risultati).
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 8 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 14/7/2020, 19:09

Io avevo notato che grip of Winter e heat from hello si annullavano in un combattimento in cui li avevo casati entrambi LA - The beginning of the faith - Pagina 8 3896251560

Comunque secondo me è cosa buona e giusta che si annullino sia da un punto di vista del bilanciamento sia dal punto di vista logico, diversamente non avrebbe senso.

Ora forzo l'host Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 8 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Filippology 15/7/2020, 14:45

Per quanto riguarda la communion, anche lì fallimentare. Ho settato i primi 2 turni di tutti gli arcani su body ethereal e poi ho settato comm master e summon fire element a chi aveva fire 2 LA - The beginning of the faith - Pagina 8 2092057532 LA - The beginning of the faith - Pagina 8 2092057532 (dotandoli di 5 gemme e fire jar), mentre ad altri comm slave. Risultato, solo 3 elementari evocati.. u.u

Per gift of heaven nelle precedente battaglie quelle poche volte che lo ho usato cascava 4 su 5 contro i miei opliti.. sinceramente evito (anche con maghi su cui provavo a dare + precision).

Rimane il fatto che rispetto a dom4 la battaglia è un gran caos e non capisci mai realmente chi casta cosa, chi fa cosa e cosa succede..

turno inviato Wink
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 8 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 15/7/2020, 16:28

Filippology ha scritto:Per quanto riguarda la communion, anche lì fallimentare. Ho settato i primi 2 turni di tutti gli arcani su body ethereal e poi ho settato comm master e summon fire element a chi aveva fire 2 LA - The beginning of the faith - Pagina 8 2092057532 LA - The beginning of the faith - Pagina 8 2092057532 (dotandoli di 5 gemme e fire jar), mentre ad altri comm slave. Risultato, solo 3 elementari evocati.. u.u

Qual'era lo script? Quanti elementali pensavi di ottenere?

Filippology ha scritto:Per gift of heaven nelle precedente battaglie quelle poche volte che lo ho usato cascava 4 su 5 contro i miei opliti.. sinceramente evito (anche con maghi su cui provavo a dare + precision).

Effettivamente è un incantesimo pericoloso, andrebbe castato all'inizio quando i due eserciti sono ben divisi. In generale comunque in Dominions la precisione degli incantesimi è troppo bassa, invece di avere +2 /+4 / +5 precision dovrebbero avere +10 / +20 /+30, ecc... (in generale la meccanica della precision è fatta male perchè dipende da un rapporto tra precisione e range)

Filippology ha scritto:Rimane il fatto che rispetto a dom4 la battaglia è un gran caos e non capisci mai realmente chi casta cosa, chi fa cosa e cosa succede..

turno inviato Wink

Sì gran bordello Dom5, da questo punto di vista preferivo pure io il 4 in cui le battaglie erano più lunghe ma sicuramente più intelligibili e più piacevoli da vedere.

Dom5 gran gioco ma come tutti i Dominions ha un sacco di difetti Argh argh
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 8 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 16/7/2020, 19:05

Giustissimo che si annullino (Heat from Hell, Grip of Winter), dicevo solo che dovrebbe essere reso più ovvio.

Comunque manderò il turno domani (non l'ho neanche visto per ora) e vi farò sapere per "forzare" l'hosting.  Scusate sempre per le attese ma ho varie cose da fare.

Concordo che la precision andrebbe ribilanciata, ma considera teche Gift of Heaven ha una meccanica speciale per cui potrebbe mancare anche con precision 100. Un cambiamento di Dom5 che non mi piace particolarmente...

In tema di magia e fatigue, la mia gygja eroina (Angerboda) un bel po' di turni fa perso praticamente la metà della sua magia grazie all'affliction Mute, causata da pochissimi punti di danno (forse solo uno! una sciocchezza per una gigantessa) per fatigue presa lanciando un incantesimo che ora non ricordo bene (forse Howl, comunque un enchantment grosso quasi sicuramente LA - The beginning of the faith - Pagina 8 841517837)

Non so se avete fatto caso che i danni da fatica per lancio di incantesimi (o forse TUTTI i danni da fatica?) vanno sempre sulla testa, causando quindi cose come Mute, Feeblemind, Dementia, ecc...

Concordo che le battaglie siano MOLTO più confuse di Dom5, però sono anche più entusiasmanti e "vivaci"!
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 8 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 17/7/2020, 12:46

Turno 64 inviato! Per me si mette davvero male ma pazienza, è comunque divertente Smile

EDIT Mura con difesa 500 sfondate in un turno, visto che non avere le Citadel anche se è LA è uno svantaggio non da poco? Crying or Very sad
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 8 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 17/7/2020, 17:33

Zonk ha scritto:Turno 64 inviato! Per me si mette davvero male ma pazienza, è comunque divertente Smile

EDIT Mura con difesa 500 sfondate in un turno, visto che non avere le Citadel anche se è LA è uno svantaggio non da poco? Crying or Very sad

Sarebbero state sfondate in un turno anche con 750, è uno svantaggio minimo a fronte di vantaggi immensi e sbilanciatissimi  (nessuna altra nazione avrebbe potuto resistere così tanto a lungo con un'economia così ridotta!).
Comunque sì, dopo tanto stridor di denti e frustrazioni per Gath è arrivato il momento della vendetta!

Lame  Lame  Lame  Condanna a morte

Peccato non aver potuto assistere ad un'alleanza Vaettiheim + Abysia/Utgard, in quel caso prima di stanare i vaetti tana per tana ci sarebbe stato un periodo storico di mattanza epica dai risvolti diplomatici interessanti.

Onestamente penso che Bogarus dopo il mio attacco avrebbe dovuto creare subito un'alleanza Bogarus-Utgard-Abysia-Vaettiheim contro Arcoscephale-Gath. Se Abysia si fosse pacificata con Utgard avrebbero potuto rappresentare un grosso problema per Arco-Gath e tolto il tappo da Vaettiheim la storia sarebbe potuta essere diversa (forse).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 8 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.