Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA - The beginning of the faith

+2
viccio
LunaStorta
6 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 7 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Filippology 17/6/2020, 13:23

A me sembra inutile perpetuare critiche su questioni estremamente irrisorie sulla partita.
Al di la della più o meno malevolenza di Gath riguardo le trattative segrete e la mancanza di ricezione di qualche tributo rimane il fatto che sono somme molto irrisorie e non hanno inciso sull'andamento della partita di Bogarus che avendo perso la battagliona di gaugamela (dove gli è pure schiattato il Dio) e poco dopo anche il suo esercito a sud è stato sconfitto.

Detto ciò,

a. Io pure penso di essermi intascato qualche gemma (si fanno scambi, ti inviano le gemme, poi tu te lo dimentichi perché fra i vari turni passano giorni)

b. Magheggi simili da parte degli altri verso di me o vice versa li tengo sempre in conto (tipo ceerto ti forgio questo mandami pure le gemme.. vedi per i simpsonofili burns e castro con la banconota da 1 milione di USD gek gek ).
Come si dice - fidarsi e bene, non fidarsi è meglio..

c. Dominions è così, prima o poi devi tradire qualcuno. Non bisogna prendersela se un avversario non rispetta un patto. Certo è amaro se si viene attaccati quando si sigla un NAP, ma se il NAP viene sciolto con un avviso e si danno certi turni mi sembra un comportamento più che corretto (se non sbaglio Gath ha avvisato 5 turni prima che il NAP si sarebbe sciolto - e se uno scioglie un NAP le conseguenze immagino siano ovvie).

d. Te lo avevo detto di non fidarti di Gath, però poi ti sei alleato con lui e mi hai attaccato, quando io invece di inviavo messaggi di fratellanza ellenica LA - The beginning of the faith - Pagina 7 450985750
"oh! Apollo Vladimiro, cosa è successo, perché ti sei rivoltato contro i tuoi fratelli?"
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 7 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 17/6/2020, 15:49

Il tributo è una cosa da poco, pero' sulle gemme farò chiarezza con il prossimo post, anche perché sul fatto dei tributi è vero che non li ho pagati (quindi sono io in torto, bisognava solo vedere se per dimenticanza o per dolo), riguardo le gemme invece apparirà chiaro a tutti che è Machete che mi incolpa ingiustamente (anche perché la forgiatura è un accordo di commercio e quindi va rispettato altrimenti è una violazione delle regole).

In ogni caso mi dispiace aver fatto passare la voglia di giocare a Machete, ma io non ho commesso nessun illecito grave (nei prossimi post lo dimostrerò), è lui che ha preso a pesci in faccia Gath sottovalutando grandemente la potenza ottenuta dopo la rinascita LA - The beginning of the faith - Pagina 7 3896251560

Dominions è così, basta pochissimo per perdere tutto, è un gioco che ti tiene sempre sulle spine.

PS - Onestamente dopo il mio attacco a Bogarus sarebbe dovuta subito nascere un'alleanza Bogarus-Utgard-Vaettiheim-Abysia contro il duonomio Gath-Arcoscephale.

I problemi di questa partita secondo me sono i seguenti:
1) l'immensa sgravezza di Vaettiheim
2) l'immensa sgravezza dei Rimvaetti
3) l'immensa sgravezza di avere dei balestrieri stealth a 7g e 7r (sempre Vaettiheim)
4) la mappa con le posizioni delle capitali a scacchiera (che con meno di 9 giocatori configura una mappa in cui ci si ritrova lo stesso avversario sopra e sotto e si ha un quasi nullo contatto con i giocatori agli angoli).
5) l'evidente squilibrio delle abilità dei vari giocatori (che bisognava bilanciare con una più adeguata scelta delle nazioni).

PS - Se volete dopo la fine della partita possiamo vederci tutti su Zoom (stile quarantena) per dircene 4. E' pur sempre un gioco quindi le incazzature ci stanno ma bisogna essere consapevoli che in Dominions le bastardate sono all'ordine del giorno. Anche la mia partita è stata affossata dal tradimento di Abysia, ma non per questo lo incolpo di nulla a livello personale.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 7 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 17/6/2020, 22:16

Che accanimento (per Vaettiheim dico) Laughing Davvero, nel "meta" internazionale è considerata forte, ma non eccessivamente. Ho paura di cosa dirai quando vedrai per bene Ubar e forse anche Na'Ba e Ind.... Laughing

Sulle gemme può capitare una dimenticanza, successo anche a me (con Arco/Filippo mi pare) ma poi le ho inviate il turno dopo, forse anche qualcosa extra.

Il turno volevo mandarlo stasera ma non garantisco, cercherò domani mattina presto. Mi scuso per essere spesso l'ultimo o penultimo a mandare il turno, ma se da una parte avere (relativemente) poche forze significa meno scripting, ma dall'altra significa più scelte difficile su come manovrarle (e la stealth aggiunge ulteriori potenziali scelte...per la gioia di Grigio!).

EDIT Per la chiamata con Zoom non so, vediamo, comunque manca ancora un po' alla fine della partita penso. Comunque mi sento idiota, ho scriptato il pretender con "Attack" invece di "Cast spells" dopo gli incantesimi, oops Embarassed (ma forse non avrebbe fatto differenza)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 7 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 19/6/2020, 16:06

Zonk ha scritto:Che accanimento (per Vaettiheim dico) Laughing Davvero, nel "meta" internazionale è considerata forte, ma non eccessivamente. Ho paura di cosa dirai quando vedrai per bene Ubar e forse anche Na'Ba e Ind.... Laughing

C'è ovviamente una sfumatura ironica eek

Zonk ha scritto:Comunque mi sento idiota, ho scriptato il pretender con "Attack" invece di "Cast spells" dopo gli incantesimi, oops Embarassed  (ma forse non avrebbe fatto differenza)

Penso sia stata la tua fortuna, senza i suoi attacchi i miei 3 thug non sarebbero morti e si sarebbe messo a spammare lupi fantasma, o alla meglio qualche evocation dell'aria.


Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 7 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 20/6/2020, 19:01

Con "Cast spells" FORSE il pretender avrebbe lanciato qualche incantesimo LA - The beginning of the faith - Pagina 7 4270147523 o Petrify che non ha un MR check iniziale (e il fatto che trasformi in statue dando petrification e resistenze conta poco sper SC che hanno già queste qualità). Vero che comunque non è andata così male  Twisted Evil

Comunque sto lavorando al turno ora, speriamo riesca anche Filippology/Arco visto che manca meno di un'ora.

EDIT Arco ha stallato, che si fa? Si fa il rollback di nuovo? Nel dubbio io il turno non l'ho ancora visto.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 7 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 20/6/2020, 22:15

Ho chiamato Filippology ma non è raggiungibile, domani vedremo il da farsi, se potete per ora non fate il turno.

PS - Il turno lo potete vedere, l'importante è non perdere tempo a fare quello nuovo e ovviamente in caso di roll-back si dovrà reinviare il turno 56 vecchio senza modificarlo.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 7 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 21/6/2020, 22:24

Ho sentito Filippology ed era non raggiungibile e senza internet per tutto il weekend, aveva chiesto un posticipo con un sms mai arrivato, data la situazione direi che il roll-back sarebbe legittimo (anche perché avevo intenzione di posticipare in automatico ma poi mi sono dimenticato di farlo Rolling Eyes ).

Fatemi avere la vostra opinione, per me non ci sono problemi a fare il roll-back, anche se questo turno ho avuto eventi piuttosto fortunati (tipo un +100% tax dalla capitale che non sono pochi soldi gek gek ).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 7 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 21/6/2020, 22:44

Non ho obiezioni al rollback, il turno non l'ho ancora visto ma comunque lo farò domani (vada come vada)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 7 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 23/6/2020, 08:37

Dopo il rollback non ho rimandato il turno... (non si è resettato il tempo di host). Dovrò farlo di nuovo.

Scusate l'impiccio!

Edit: sul sito non mi dà stale, devo controllare sul gioco, è possibile che il server abbia utilizzato i file .2h mandati prima del roll-back?
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 7 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 23/6/2020, 09:23

Anche a me sembra che tu + Abyssia avesse stallato, ma da Llama non risulta quindi controllate in gioco così stiamo tranquilli.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 7 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 23/6/2020, 18:36

Sorprendentemente il mio turno è ok, forse llamaserver mantiene una copia del file .2h precedentemente inviato.

Bisogna sentire Abysia / Luna Storta per confermare che il turno sia valido.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 7 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 24/6/2020, 08:49

Ho sentito Luna Storta e lui inizierà a lavorare in un rifugio non raggiungibile da internet, quindi non potrà fare i turni. A questo punto le mie proposte sono:

1) troviamo un sub (viccio?)
2) congeliamo Abysia trattando le sue province come se non ci fossero e continuiamo la resa dei conti Gath, Vaettiheim, Arcoscephale.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 7 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 24/6/2020, 13:05

Con Bogarus e Abysia "inattiva", vale davvero la pena di continuare a giocare?
Ma viccio non sta ancora giocando Utgard, o mi sono perso qualcosa?

Comunque potrebbe essere una buona idea fare altri X turni e poi votare sul vincitore, vedere chi ha più troni o semplicemente concludere senza vincitori, visto che la partita è abbastanza degenerata.

PS io personalmente posso continuare a mandare turni, anche se per ovvi motivi dovrò continuare a concentrarmi sulle difensive e quindi non farò molto di "attivo"
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 7 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 24/6/2020, 13:27

Se la terminiamo lo facciamo senza vincitori, mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbe finita ma se vogliamo chiudere chiudiamo.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 7 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 24/6/2020, 13:30

Vediamo che dicono gli altri, io il turno cerco comunque di mandarlo per stasera.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 7 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 25/6/2020, 09:26

Abysia ha stallato (come previsto) e anche Utgard (anche se secondo me Utgard, pur mandando i turni, ha smesso di giocare anche prima che Bogarus andasse AI).

La mia proposta a questo punto è di congelare Abysia. Con congelare intendo anche che i loro territori non possono venire attaccati, quindi si tratterebbe di continuare a giocare solo sul restante pezzo di mappa.

Sentiamo cosa dirà Filippology, tra l'altro pure lui farà stagione in rifugio quindi se non avrà modo di mandare i turni saremo costretti in ogni caso a chiudere.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 7 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 25/6/2020, 09:27

Stavo per fare un post per segnalare che anche Utgard ha stallato.
Continuo a pensare che giocare con una nazione 'congelata' (due se si aggiungerà anche Utgard) e una AI sia troppo scomodo, però mi va bene fare qualche altro turno.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 7 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Filippology 25/6/2020, 10:43

Anche io potrei trovarmi a breve nelle condizioni di abysia.
Cmq direi che sì, ormai questa partita non assegnerà un nuovo pantokrator, però Bogarus e Utgard esistono solo in 1-2 province assediate e quindi non hanno più vera rilevanza.
Viccio è rintanato in 2 castelli sotto assedio senza possibilità di fuga. Si è buttato giù da ormai molti turni e, sia inizialmente con me e poi contro Lunastorta, ha rinunciato a qualsiasi offensiva.
Ad AI bogarus gli è rimasto un castello assediato da me che dovrebbe essere ripulito proprio questo turno.

Possiamo continuare il conflitto in 3 per spirito del gioco considerando Abysia come territorio intransitabile e combattendo per i restanti 4 troni.
Però appunto chi la spunterà secondo me non potrà fregiarsi del titolo del Pantokrator
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 7 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Filippology 25/6/2020, 10:47

Tra l'altro se viccio ha voglia di raccontare la sua partita, qui o su borbottio, a me interesserebbe sapere un po' come gli è andata e come se la è vissuta la partita. Anche se non so se leggerà mai questo messaggio, non penso legga molto il forum.


Ultima modifica di Filippology il 26/6/2020, 11:09 - modificato 2 volte.
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 7 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 25/6/2020, 11:08

Io vorrei continuare in quanto questa partita purtroppo me la sono goduta poco, tutto il tempo a fare il gatto con il topo con Vaettiheim e praticamente zero battaglie campali degne di scripting serio.

La partita è stata viziata da diversi problemi e concordo pure io di non assegnare il titolo di Pantokrator (questione comunque marginale).

Con Abysia sarebbe stato tutto molto più divertente (immagino si sarebbe formata un'alleanza Abysia-Vaettiheim).

Stando così le cose se Zonk è disponibile a fare i turni per permettere a me e ad Arcoscephale di arrivare allo scontro finale sui restanti 4 troni io continuerei.

Anche perché mi interessa vedere quante vagonate di sangue dovranno versare i miei Gathiani per espugnare almeno una fortezza Vaettiheim Argh argh

Impresa disperata!
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 7 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Filippology 26/6/2020, 14:01

Turno inviato. Ci rivediamo lunedì per il turno 59 a questo punto.
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 7 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 26/6/2020, 19:10

Filippology ha scritto:Turno inviato. Ci rivediamo lunedì per il turno 59 a questo punto.

Ok, io domani non ci sarò, farò il turno Domenica.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 7 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 26/6/2020, 19:44

Visto che parlate di "scontro finale", volete che mi limito a restare nelle mie fortezze (evitando azioni di disturbo, attacchi ecc)...per farvi organizzare lo scontro finale? A me andrebbe bene e farebbe finire la partita più rapidamente. Sarebbe ancora più rapida una batta campale invece dei troni, comunque.

Altrimenti continuo a giocare "normalmente" (cioè difendendo quel poco di province che mi restano)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 7 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 26/6/2020, 20:39

Zonk ha scritto:Visto che parlate di "scontro finale", volete che mi limito a restare nelle mie fortezze (evitando azioni di disturbo, attacchi ecc)...per farvi organizzare lo scontro finale? A me andrebbe bene e farebbe finire la partita più rapidamente. Sarebbe ancora più rapida una batta campale invece dei troni, comunque.

Altrimenti continuo a giocare "normalmente" (cioè difendendo quel poco di province che mi restano)

Se la partita non ti ha stancato gioca pure al massimo, per me ormai è una sfida cercare di riuscire a uccidere qualche vaetti, è anche una questione di principio per me il voler riprendere Eribon, quindi difenditi al meglio Turmoil

Ora che non ci sono più quell'ottantina di Rimvaetti inizio a sognare di poter fare qualcosa di incisivo.

Anche con Abysia e Utgard attivi attualmente il tipo di gioco che si giocherebbe nelle tue province sarebbe il medesimo.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 7 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 29/6/2020, 13:44

Questo turno lo abbiamo mandato solo io e viccio, hai stallato anche tu Grigio. Praticamente sono l'unico che non ha stallato in questa partita, merito un premio Laughing
Immagino si farà il rollback visto che l'avere stallato farà una differenza enorme nella guerra tra te, me e Viccio. Io il turno non l'ho ancora visto.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 7 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.