Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cartographic Revision (generatore mappe)

2 partecipanti

Andare in basso

Cartographic Revision (generatore mappe) Empty Cartographic Revision (generatore mappe)

Messaggio Da Zonk 20/5/2017, 16:40

Segnalo questa interessantissima alternativa al generatore di mappe standard.

Tra le altre cose, chiede quali nazioni si useranno per creare una mappa bilanciata, presumo tenendo conto delle loro abilità dipendenti dai terreni.

LINKhttps://corbeau.itch.io/cartographic-revision


Screenshot:
Cartographic Revision (generatore mappe) 2gNOXL
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Cartographic Revision (generatore mappe) Empty Re: Cartographic Revision (generatore mappe)

Messaggio Da Grigio87 30/5/2017, 15:14

Ho provato il generatore e mi piace molto, unico neo l'impossibilità di creare mappe non wrappate, c'è un modo per riuscirci?

Comunque le mappe prodotte sembrano davvero ben bilanciate e con il giusto numero di collegamenti, direi che con questo generatore possiamo anche giocarcela con il full wrapp pur essendo pochi.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Cartographic Revision (generatore mappe) Empty Re: Cartographic Revision (generatore mappe)

Messaggio Da Zonk 30/5/2017, 15:23

Non c'è un opzione per ora, magari verrà aggiunta.

Ovviamente le mappe che crea si possono modificare manualmente per togliere il wrap, se si vuole.

Magari lo suggerirò all'autore tramite Discord. 

Per ora ho chiesto la possibilità di zoomare usando pag up/down e +/- invece della rotella del mouse e di avere qualsiasi numero di nazioni, non solo pari, e ha detto che terrà queste cose in considerazione.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Cartographic Revision (generatore mappe) Empty Re: Cartographic Revision (generatore mappe)

Messaggio Da Grigio87 30/5/2017, 16:00

Zonk ha scritto:Non c'è un opzione per ora, magari verrà aggiunta.

Ovviamente le mappe che crea si possono modificare manualmente per togliere il wrap, se si vuole.

Magari lo suggerirò all'autore tramite Discord. 

Per ora ho chiesto la possibilità di zoomare usando pag up/down e +/- invece della rotella del mouse e di avere qualsiasi numero di nazioni, non solo pari, e ha detto che terrà queste cose in considerazione.

Il problema è che rimuovendo il wrap manualmente le varie province nei bordi rimangono amputate, poi effettivamente il non poter scegliere un numero dispari di giocatori rimane il gap più grosso, sarebbe anche utile poter scegliere il numero di province (non che 16 per giocatore non vadano bene).

In ogni caso il programma è molto valido*

*anche se le prime due mappe che ho appena creato craschano alla creazione della partita dicendo: "Cannot find legal star pos". Questo succede sia con le posizioni manuali abilitate che disabilitate con il massimo numero di giocatori, sul sito c'è scritto che è un errore noto ma "rarely", per ora sono 2 su 2. Misfortune

Edit: il terzo tentativo è andato in porto
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Cartographic Revision (generatore mappe) Empty Re: Cartographic Revision (generatore mappe)

Messaggio Da Zonk 3/6/2017, 08:16

Ho chiesto all'autore se eventualmente aveva piani per le mappe non-wrap around e purtroppo ha risposto, su Discord:

"no, I do not, due to the pretty inherent balance issue of starting in a corner"

Inoltre ha pubblicato questo interessante articolo che spiega il perché i limiti sul numero di giocatori https://corbeau.itch.io/cartographic-revision/devlog/2142/looking-back

(e accenna anche a futuri sviluppi come " a likely interface overhaul, possible graphical improvements, greater support for mod nations, and hopefully cross-platform builds.")
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Cartographic Revision (generatore mappe) Empty Re: Cartographic Revision (generatore mappe)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.