Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collezione mappe quadrate per 4 giocatori (60 province)

4 partecipanti

Andare in basso

Collezione mappe quadrate per 4 giocatori (60 province) Empty Collezione mappe quadrate per 4 giocatori (60 province)

Messaggio Da Grigio87 17/5/2016, 15:24

Ecco le mappe la preview delle mappe da 4 sfornate con dom4mapgen.exe:

1-7 https://2img.net/h/oi65.tinypic.com/2ll2a94.jpg (numerazione sbagliata, la 6 è in realtà la 5, la 7 sarebbe la 6 e la 8 sarebbe la 7)
8 https://2img.net/h/oi65.tinypic.com/w9bey0_th.jpg
9-14 https://2img.net/h/oi66.tinypic.com/ak8kcn.jpg
15-20 https://2img.net/h/oi65.tinypic.com/2qn7f5c.jpg

La 17 sarebbe adatta ad una partita con 3 nazioni di terra e 1 UW.

Di queste solo la 4 a già ricevuto la post-produzione manuale con l'editor del gioco (in generale le mappe random vanno ritoccate soprattutto per quanto riguarda i collegamenti e la valutazione delle tag no-start).

Spero che questo post possa coadiuvare e velocizzare la scelta della mappa Wink

Collezione mappe quadrate per 4 giocatori (60 province) W9bey0_th
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Collezione mappe quadrate per 4 giocatori (60 province) Empty Re: Collezione mappe quadrate per 4 giocatori (60 province)

Messaggio Da Stone Dog 17/5/2016, 16:14

Ad essere onesti mi sembrano tutte un po' troppo piene di foreste.

Vorrei evitare un repeat della scarsità d'oro della partita corrente.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Collezione mappe quadrate per 4 giocatori (60 province) Empty Re: Collezione mappe quadrate per 4 giocatori (60 province)

Messaggio Da Grigio87 17/5/2016, 16:49

Stone Dog ha scritto:Ad essere onesti mi sembrano tutte un po' troppo piene di foreste.

Vorrei evitare un repeat della scarsità d'oro della partita corrente.

Non l'avevo notato ma c'hai ragione, tra l'altro avendo switchato ssu Pangaea c'è un chiaro conflitto di interessi :oops: , ne sfornerò altre con più montagne/paludi/deserti e meno foreste (evitando di fare delle pianure giganti e noiosissime).

Di queste direi che le mappe 1, 4, 6, 10, 13, 16, 17, 18 e 20 abbiano un numero di foreste abbastanza normale.

Attualmente io voterei per la 10 o per la 18.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Collezione mappe quadrate per 4 giocatori (60 province) Empty Re: Collezione mappe quadrate per 4 giocatori (60 province)

Messaggio Da Stone Dog 17/5/2016, 17:31

No, intendevo dire che forse è meglio avere una percentuale più bassa di province a basso income (paludi, foreste, montagne).

A colpo d'occhio mi sembra più o meno equivalente a quella della mappa attuale.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Collezione mappe quadrate per 4 giocatori (60 province) Empty Re: Collezione mappe quadrate per 4 giocatori (60 province)

Messaggio Da SuperCiuk 17/5/2016, 18:06

Non mi piacciono molto quelle con i laghi proprio agli angoli, quindi escluderei 6,8,11,12 e 18.
Le altre, eliminando alcune foreste, vanno bene tutte.
La mia preferita è la 8.
SuperCiuk
SuperCiuk
Soldato
Soldato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 16.09.15

Torna in alto Andare in basso

Collezione mappe quadrate per 4 giocatori (60 province) Empty Re: Collezione mappe quadrate per 4 giocatori (60 province)

Messaggio Da Grigio87 17/5/2016, 18:26

Stone Dog ha scritto:No, intendevo dire che forse è meglio avere una percentuale più bassa di province a basso income (paludi, foreste, montagne).

A colpo d'occhio mi sembra più o meno equivalente a quella della mappa attuale.

Eh lo so ma dopo la mappa diventa piattissima e poco stimolante, in generale metto la tag "large province" a tutte le province waste/swamp/cave/forest/mountain (una foresta large produce parecchio incoming). Se è solo l'oro il problema (in Late Age non dovrebbe esserlo in quanto è l'epoca più popolosa) possiamo risolvere aumentando l'incoming da 100% a 125%.

SuperCiuk ha scritto:Non mi piacciono molto quelle con i laghi proprio agli angoli, quindi escluderei 6,8,11,12 e 18.
Le altre, eliminando alcune foreste, vanno bene tutte.
La mia preferita è la 8.

Alcune di quelle che hai detto si possono "curare" mettendo le starting province circa ai quattro punti cardinali invece che negli angoli, altre si possono dedicare insieme alla 17 e la 15 per quelle partite in cui si vuole giocare con 3 nazioni a terra e 1 sottomarina.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Collezione mappe quadrate per 4 giocatori (60 province) Empty Re: Collezione mappe quadrate per 4 giocatori (60 province)

Messaggio Da Stone Dog 17/5/2016, 18:28

Beh, a me basta che cerchi di garantire una quantità d'income decente.

Chiaramente non voglio oro illimitato, ma non è divertente avere un budget troppo risicato.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Collezione mappe quadrate per 4 giocatori (60 province) Empty Re: Collezione mappe quadrate per 4 giocatori (60 province)

Messaggio Da Filippology 19/5/2016, 13:18

Ho caricato una nuova mappa per 4 giocatori basata sempre sulla grafica di wesnoth, potrebbe già essere utilizzata per i game futuri

http://dominions4.italiaforum.net/t177-wesnoth-filus-586-4-players#4045
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Collezione mappe quadrate per 4 giocatori (60 province) Empty Re: Collezione mappe quadrate per 4 giocatori (60 province)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.