Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)
+2
Grigio87
Filippology
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)
Download
Mappa per 4 giocatori fatta sempre utilizzando wesnoth. La particolarità di questa mappa è che tendenzialmente le province sono disposti a scacchi, sicché le prov centrali confinano con 4 prov, quelle ai bordi con 3 e agli estremi con 2.
Testate e riferite problemi
Ultima modifica di Filippology il 15/6/2016, 10:44 - modificato 1 volta.
Filippology- Sacerdote
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14
Re: Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)
Stessa filosofia di Shattered Realms ma grafica molto più piacevole. E' super bella, prima o poi la proveremo di sicuro (la userei subito ma per la partita con viccio e Machete preferisco qualcosa di più tradizionale anche se la filosogia con 4 collegamenti per provincia potrebbe diventare il mio nuovo gold standard).
Consigli:
- 23 e 25 io li metterei deep sea
- il collegamento tra 13 e 6 è strano
- in generale ci vorrebbe qualche passo montanto e fiume in più
- cercherei di eliminare qualche collegamento in modo che il numero massimo di collegamenti sia sempre 4
- essendoci tanti buchi in giro la cava non risalta all'occhio, magari sarebbe bene mettergli intorno un po' di terreni di caverna (questo pero' richiederebbe un riediting quindi lascia stare)
- per alcune province sarebbe appropriata la tag "fresh water"
- manca la descrizione e il titolo in game (devi editare il file .map con WordPad altrimenti la mappa si chiama "a map based on wesnothfilus")
- potresti rilasciarne anche una versione con start point casuali (puoi farlo spammando la tag "no start" nelle province non buone per una capitale oppure mettendo molti tag "start" direttamente su quelle papabili)
Consigli:
- 23 e 25 io li metterei deep sea
- il collegamento tra 13 e 6 è strano
- in generale ci vorrebbe qualche passo montanto e fiume in più
- cercherei di eliminare qualche collegamento in modo che il numero massimo di collegamenti sia sempre 4
- essendoci tanti buchi in giro la cava non risalta all'occhio, magari sarebbe bene mettergli intorno un po' di terreni di caverna (questo pero' richiederebbe un riediting quindi lascia stare)
- per alcune province sarebbe appropriata la tag "fresh water"
- manca la descrizione e il titolo in game (devi editare il file .map con WordPad altrimenti la mappa si chiama "a map based on wesnothfilus")
- potresti rilasciarne anche una versione con start point casuali (puoi farlo spammando la tag "no start" nelle province non buone per una capitale oppure mettendo molti tag "start" direttamente su quelle papabili)
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
Re: Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)
I passi montani possono facilmente diventare collegamenti invalicabili ed essendoci già un n di collegamenti sotto la media temo che questo limiti troppo gli spostamenti, lo stesso vale per i fiumi anche se qui il limite principale è grafico, con wesnoth i fiumi non vengono bene..
per il problema della cava capisco ma rimodificare tutto diventa uno sbattone
son ben consapevole del collegamento 13-6, però essendo un collegamento che interessa una home province non potevo eliminarlo, se rimetto mano al file tga poi ridevo fare tutto da capo..
per il problema della cava capisco ma rimodificare tutto diventa uno sbattone
son ben consapevole del collegamento 13-6, però essendo un collegamento che interessa una home province non potevo eliminarlo, se rimetto mano al file tga poi ridevo fare tutto da capo..
Filippology- Sacerdote
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14
Re: Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)
Esteticamente mi piace molto ma la preferirei quadrata piuttosto che 'rettangolare verticale'. Sull'equilibrio ed altro, farò sapere dopo qualche partita SP di test.
Zonk- Attuale Pantokrator
- Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia
Re: Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)
Esteticamente mi piace, ma senza confini disegnati la trovo molto scomoda da interpretare a colpo d'occhio.
Stone Dog- Eretico
- Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma
Re: Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)
Molto bella graficamente, come tutte le mappe fatte con l'editor di Wesnoth. Per 4 giocatori penso sia perfetta, con zone ben delimitate e molte parti strategicamente interessanti. Non l'ho ancora provata, ma se i collegamenti sono come Shattered Realms per me è ok!
Concordo con Stone Dog che senza confini disegnati potrebbe essere difficile individuare le varie provincie a colpo d'occhio, e così organizzare un piano d'espansione preciso. Ma non ci dovrebbe essere tanto lavoro da fare, anche solo accennarle.
Per quanto riguarda l'editor di Wesnoth credo che ci siano tanti elementi molto piacevoli da utilizzare, sia texture, pattern che elementi grafici. Prima o poi ci farò un pensierino per i miei futuri lavori.
Concordo con Stone Dog che senza confini disegnati potrebbe essere difficile individuare le varie provincie a colpo d'occhio, e così organizzare un piano d'espansione preciso. Ma non ci dovrebbe essere tanto lavoro da fare, anche solo accennarle.
Per quanto riguarda l'editor di Wesnoth credo che ci siano tanti elementi molto piacevoli da utilizzare, sia texture, pattern che elementi grafici. Prima o poi ci farò un pensierino per i miei futuri lavori.
SuperCiuk- Soldato
- Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 16.09.15
Re: Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)
Visto che è una mappa con direzioni a croce i confini alla fine servono di meno, secondo me disegnarci i confini sopra la rovinerebbe troppo dal punto di vista estetico (io onestamente i confini non li guardo mai, mi affido sempre alle sbarrone gialle che collegano le bandiere delle province, anche perché nelle mappe random non è che i confini siano così ben disegnati, in certi punti la decisione se collegare o meno le province è del tutto arbitraria).
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
Re: Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)
Le sbarre gialle servono a poco per il colpo d'occhio, visto che non c'è un modo per farle apparire per tutte le province contemporaneamente.
Comunque Filippology potrebbe semplicemente fare un secondo .tga con i confini, e ognuno utilizza quello che più gli piace (sempre se gli va di farlo, ovvio).
Comunque Filippology potrebbe semplicemente fare un secondo .tga con i confini, e ognuno utilizza quello che più gli piace (sempre se gli va di farlo, ovvio).
Stone Dog- Eretico
- Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma
Re: Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)
Adesso vedo se ho tempo di creare anche il secondo .tga, comunque giocandoci devo dire che la mancanza dei confini non si sente.
Per quanto riguarda la non quadratità della mappa è una cosa abbastanza curiosa, nell'editor di wesnoth l'avevo impostata quadrata, non ho ancora capito come sia uscita rettangolare.
Per quanto riguarda la non quadratità della mappa è una cosa abbastanza curiosa, nell'editor di wesnoth l'avevo impostata quadrata, non ho ancora capito come sia uscita rettangolare.
Filippology- Sacerdote
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14
Re: Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)
Filippology ha scritto:Adesso vedo se ho tempo di creare anche il secondo .tga, comunque giocandoci devo dire che la mancanza dei confini non si sente.
Per quanto riguarda la non quadratità della mappa è una cosa abbastanza curiosa, nell'editor di wesnoth l'avevo impostata quadrata, non ho ancora capito come sia uscita rettangolare.
E' la geometria esagonale, il "diametro" tra i due angoli opposti è maggiore rispetto a quello tra i due lati paralleli.
Visto che la mancanza di confini non si sente io direi di fare tutta la mappa con 4 confini, non ha senso che ci siano un paio di province con 5.
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
Re: Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)
La provincia #46, 'Broken Ocean', è effettivamente di mare...ma graficamente è una foresta!
Zonk- Attuale Pantokrator
- Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia
Re: Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)
Filippology correggi e finisci in fretta la mappa così la carichiamo anche su altri siti insieme alle altre "chess style maps"
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
Re: Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)
Guardando la mappa mi è tornato in mente Heroes of Might and Magic 3 Molto bella complimenti!
DukeVal- Eretico
- Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.08.15
Età : 36
Località : Roma
Re: Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)
Update v1.03c
manca soltanto la versione con i bordi disegnati
manca soltanto la versione con i bordi disegnati
Filippology- Sacerdote
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|