Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)

+2
Grigio87
Filippology
6 partecipanti

Andare in basso

Wesnoth Filus - 58+6 (4 players) Empty Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)

Messaggio Da Filippology 19/5/2016, 13:02

Wesnoth Filus - 58+6 (4 players) Photo_10

Arrow Download

Mappa per 4 giocatori fatta sempre utilizzando wesnoth. La particolarità di questa mappa è che tendenzialmente le province sono disposti a scacchi, sicché le prov centrali confinano con 4 prov, quelle ai bordi con 3 e agli estremi con 2.

Testate e riferite problemi


Ultima modifica di Filippology il 15/6/2016, 10:44 - modificato 1 volta.
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Wesnoth Filus - 58+6 (4 players) Empty Re: Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)

Messaggio Da Grigio87 19/5/2016, 13:43

Stessa filosofia di Shattered Realms ma grafica molto più piacevole. E' super bella, prima o poi la proveremo di sicuro (la userei subito ma per la partita con viccio e Machete preferisco qualcosa di più tradizionale anche se la filosogia con 4 collegamenti per provincia potrebbe diventare il mio nuovo gold standard).

Consigli:
- 23 e 25 io li metterei deep sea
- il collegamento tra 13 e 6 è strano
- in generale ci vorrebbe qualche passo montanto e fiume in più
- cercherei di eliminare qualche collegamento in modo che il numero massimo di collegamenti sia sempre 4
- essendoci tanti buchi in giro la cava non risalta all'occhio, magari sarebbe bene mettergli intorno un po' di terreni di caverna (questo pero' richiederebbe un riediting quindi lascia stare)
- per alcune province sarebbe appropriata la tag "fresh water"
- manca la descrizione e il titolo in game (devi editare il file .map con WordPad altrimenti la mappa si chiama "a map based on wesnothfilus")
- potresti rilasciarne anche una versione con start point casuali (puoi farlo spammando la tag "no start" nelle province non buone per una capitale oppure mettendo molti tag "start" direttamente su quelle papabili)
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Wesnoth Filus - 58+6 (4 players) Empty Re: Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)

Messaggio Da Filippology 19/5/2016, 17:16

I passi montani possono facilmente diventare collegamenti invalicabili ed essendoci già un n di collegamenti sotto la media temo che questo limiti troppo gli spostamenti, lo stesso vale per i fiumi anche se qui il limite principale è grafico, con wesnoth i fiumi non vengono bene..

per il problema della cava capisco ma rimodificare tutto diventa uno sbattone

son ben consapevole del collegamento 13-6, però essendo un collegamento che interessa una home province non potevo eliminarlo, se rimetto mano al file tga poi ridevo fare tutto da capo..
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Wesnoth Filus - 58+6 (4 players) Empty Re: Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)

Messaggio Da Zonk 19/5/2016, 17:20

Esteticamente mi piace molto ma la preferirei quadrata piuttosto che 'rettangolare verticale'. Sull'equilibrio ed altro, farò sapere dopo qualche partita SP di test.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Wesnoth Filus - 58+6 (4 players) Empty Re: Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)

Messaggio Da Stone Dog 19/5/2016, 18:35

Esteticamente mi piace, ma senza confini disegnati la trovo molto scomoda da interpretare a colpo d'occhio.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Wesnoth Filus - 58+6 (4 players) Empty Re: Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)

Messaggio Da SuperCiuk 19/5/2016, 20:24

Molto bella graficamente, come tutte le mappe fatte con l'editor di Wesnoth. Per 4 giocatori penso sia perfetta, con zone ben delimitate e molte parti strategicamente interessanti. Non l'ho ancora provata, ma se i collegamenti sono come Shattered Realms per me è ok!
Concordo con Stone Dog che senza confini disegnati potrebbe essere difficile individuare le varie provincie a colpo d'occhio, e così organizzare un piano d'espansione preciso. Ma non ci dovrebbe essere tanto lavoro da fare, anche solo accennarle.

Per quanto riguarda l'editor di Wesnoth credo che ci siano tanti elementi molto piacevoli da utilizzare, sia texture, pattern che elementi grafici. Prima o poi ci farò un pensierino per i miei futuri lavori.
SuperCiuk
SuperCiuk
Soldato
Soldato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 16.09.15

Torna in alto Andare in basso

Wesnoth Filus - 58+6 (4 players) Empty Re: Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)

Messaggio Da Grigio87 19/5/2016, 22:21

Visto che è una mappa con direzioni a croce i confini alla fine servono di meno, secondo me disegnarci i confini sopra la rovinerebbe troppo dal punto di vista estetico (io onestamente i confini non li guardo mai, mi affido sempre alle sbarrone gialle che collegano le bandiere delle province, anche perché nelle mappe random non è che i confini siano così ben disegnati, in certi punti la decisione se collegare o meno le province è del tutto arbitraria).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Wesnoth Filus - 58+6 (4 players) Empty Re: Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)

Messaggio Da Stone Dog 20/5/2016, 16:26

Le sbarre gialle servono a poco per il colpo d'occhio, visto che non c'è un modo per farle apparire per tutte le province contemporaneamente.

Comunque Filippology potrebbe semplicemente fare un secondo .tga con i confini, e ognuno utilizza quello che più gli piace (sempre se gli va di farlo, ovvio).
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Wesnoth Filus - 58+6 (4 players) Empty Re: Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)

Messaggio Da Filippology 22/5/2016, 13:00

Adesso vedo se ho tempo di creare anche il secondo .tga, comunque giocandoci devo dire che la mancanza dei confini non si sente.

Per quanto riguarda la non quadratità della mappa è una cosa abbastanza curiosa, nell'editor di wesnoth l'avevo impostata quadrata, non ho ancora capito come sia uscita rettangolare.
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Wesnoth Filus - 58+6 (4 players) Empty Re: Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)

Messaggio Da Grigio87 22/5/2016, 13:20

Filippology ha scritto:Adesso vedo se ho tempo di creare anche il secondo .tga, comunque giocandoci devo dire che la mancanza dei confini non si sente.

Per quanto riguarda la non quadratità della mappa è una cosa abbastanza curiosa, nell'editor di wesnoth l'avevo impostata quadrata, non ho ancora capito come sia uscita rettangolare.

E' la geometria esagonale, il "diametro" tra i due angoli opposti è maggiore rispetto a quello tra i due lati paralleli.

Visto che la mancanza di confini non si sente io direi di fare tutta la mappa con 4 confini, non ha senso che ci siano un paio di province con 5.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Wesnoth Filus - 58+6 (4 players) Empty Re: Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)

Messaggio Da Zonk 13/6/2016, 14:28

La provincia #46, 'Broken Ocean', è effettivamente di mare...ma graficamente è una foresta!
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Wesnoth Filus - 58+6 (4 players) Empty Re: Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)

Messaggio Da Grigio87 13/6/2016, 15:13

Filippology correggi e finisci in fretta la mappa così la carichiamo anche su altri siti insieme alle altre "chess style maps" Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Wesnoth Filus - 58+6 (4 players) Empty Re: Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)

Messaggio Da DukeVal 13/6/2016, 17:51

Guardando la mappa mi è tornato in mente Heroes of Might and Magic 3 Smile Molto bella complimenti!
DukeVal
DukeVal
Eretico
Eretico

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.08.15
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Wesnoth Filus - 58+6 (4 players) Empty Re: Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)

Messaggio Da Filippology 15/6/2016, 10:49

Exclamation Update v1.03c

manca soltanto la versione con i bordi disegnati
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Wesnoth Filus - 58+6 (4 players) Empty Re: Wesnoth Filus - 58+6 (4 players)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.