Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

+8
Grigio87
Fra Giro
DukeVal
Admin
SuperCiuk
Machete76
viccio
Zonk
12 partecipanti

Pagina 7 di 18 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 18  Successivo

Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 7 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 22/6/2016, 15:05

Grigio87 ha scritto:@BathroomCitizen mio prodigio, ecco la tua prima missione: vota no a Whorthy Heroes!  farao

Argh argh

Questa è corruzione di minore! E' deciso E' deciso E' deciso
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 7 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da invernomuto 22/6/2016, 15:41

Grigio87 ha scritto:@BathroomCitizen mio prodigio, ecco la tua prima missione: vota no a Whorthy Heroes!  farao

Argh argh

Muoro Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 7 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da viccio 22/6/2016, 15:42

Mi vedo costretto a far adirare Grigio e voterò come ha votato il capo, si a WH
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 7 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 22/6/2016, 16:29

viccio ha scritto:Mi vedo costretto a far adirare Grigio e voterò come ha votato il capo, si a WH

1)  Evil or Very Mad

2) Morte

3) Condanna a morte

4) Impiccato (testa esposta a scopi didattici)
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 7 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Stone Dog 22/6/2016, 21:00

Worthy Heroes:
3 sì (Stone Dog, DukeVal, viccio)
2 no (Grigio, Filippology)
2 neutro (invernomuto, Machete)

Aspettiamo con anticipazione l'ultimo voto.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 7 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 23/6/2016, 10:20

Grigio87 ha scritto:
viccio ha scritto:Mi vedo costretto a far adirare Grigio e voterò come ha votato il capo, si a WH

1)  Evil or Very Mad

2) Morte

3) Condanna a morte

4) Impiccato (testa esposta a scopi didattici)

Mi sa che sarà guerra a vista tra queste due nazioni a prescindere da quali saranno! Morte Morte Morte
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 7 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da BathroomCitizen 23/6/2016, 11:13

Io voto no a WH! Turmoil
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 36
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 7 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 23/6/2016, 11:22

Io cambio il mio voto e seguo il capogruppo Filippology tra le schiere dei no.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 7 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 23/6/2016, 11:26

BathroomCitizen ha scritto:Io voto no a WH! Turmoil

cheers

Abbiamo uno stallo, magari potremmo forzare i voti neutrali ad esprimere una preferenza.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 7 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da viccio 23/6/2016, 11:26

no abbiamo un vincitore, no WH
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 7 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 23/6/2016, 11:31

Machete76 ha scritto:Io cambio il mio voto e seguo il capogruppo Filippology tra le schiere dei no.

Mmm, a questo punto direi che anche se invernomuto votasse sì avremmo uno stallo e solitamente una proposta di legge per essere approvata ha bisogno del 51% dei voti.

Quindi dichiaro il decreto legge sui pari diritti degli eroi respinto! E' deciso

Condanna a morte

Dopo tutto in Dominions vige la teocrazia farao
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 7 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Stone Dog 23/6/2016, 18:04

dt
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 7 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Admin 23/6/2016, 19:17

Per celebrare la vittoria del no ho aggiunto un nuovo rango speciale Wink

Enjoy lol!
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 7 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Stone Dog 23/6/2016, 20:14

Aha, fantastica Very Happy
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 7 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da DukeVal 23/6/2016, 20:27

E' un piacere essere un eretico Very Happy Very Happy Very Happy
DukeVal
DukeVal
Eretico
Eretico

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.08.15
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 7 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da BathroomCitizen 24/6/2016, 10:12

lol!

Gli eretici sono stati scovati dalla pattuglia nemica, ed una battaglia ha avuto seguito

Impiccato
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 36
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 7 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 28/6/2016, 00:48

BathroomCitizen ha scritto: lol!

Gli eretici sono stati scovati dalla pattuglia nemica, ed una battaglia ha avuto seguito

Impiccato

Dovrò creare un grado speciale per i fedelissimi il cui compito sarà scovare gli eretici (simbolino della guardia del corpo o anche meglio quella del bonus in patrol Argh argh ).

Comunque ho provato e riprovato le fasi di espansione nella mappa, non essendo riuscito a trovare la quadratura del cerchio come per quella da 10 il risultato è che nell'asse nord/sud si finisce per confinare con lo stesso giocatore nemico (stesso giocatore, non stessa alleanza!), cosa brutta (io infatti avevo votato per la mappa non wrappata), quindi direi che il minore dei mali è mettere le posizioni "clustered" in modo da confinare sia a sud sia a nord con il proprio alleato. Lo svantaggio delle posizioni clustered è che le varie squadre si ritroveranno messe a fasce una di fianco all'altra in questo modo:

1234
1234


Quindi ad esempio la squadra 2 non confinerà mai con la 4 ameno che non riesca a sfondare e a conquistare uno dei regni della squadrea 1 o 3.

Bho, non riesco a capire quale sia la soluzione meno peggio.

(con la soluzione non wrap la mappa sarebbe stata così:
1122
3344


In realtà potrei anche generare una nuova mappa mettendo tutti i blocchi allineati invece che sfasati di due province, in modo da avere una situazione identica alla mappa pensata per il non wrap ma con il wrap, in questo modo verrebbe fuori una roba del genere:

1122
3344

11221122
33443344

1122
3344


Non ci sarebbe comunque un contatto diretto con tutti (ad esempio la squadra due confinerebbe solo di spigolo con la squadra 3 e confinerebbe sia sopra sia sotto con la squadrea 4... non mi piace).
Considerate che ogni numero rappresenta un blocco di 3x4=12 province messe così (la provincia rossa è la capitale):

OOO
OOO
OOO
OOO


(facendo così però sarebbe più difficile decidere dove posizionare i troni).


Bho, bho, se avete qualche idea o preferenza fatemi sapere, per ora ritengo che la soluzione "meno peggio" sia utilizzare la mappa già scelta in modalità unclustered.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 7 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 28/6/2016, 12:03

Parlo da gnubbo profano ma non capisco cosa ci sia di male nella versione dove le squadre 2 e 3 si toccano solo negli angoli, in fullwrap se ho capito bene come funziona allora di angoli di contatto ce ne sono 2 e garantiscono sia un maggior punto di difesa non consentendo delle violente blitzkrieg ma è anche vero che se si sfonda diventa con il D-Day! Cool
Così ad occhio mi sembra la miglior soluzione possibile tra tutte...
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 7 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 28/6/2016, 12:29

Machete76 ha scritto:Parlo da gnubbo profano ma non capisco cosa ci sia di male nella versione dove le squadre 2 e 3 si toccano solo negli angoli, in fullwrap se ho capito bene come funziona allora di angoli di contatto ce ne sono 2 e garantiscono sia un maggior punto di difesa non consentendo delle violente blitzkrieg ma è anche vero che se si sfonda diventa con il D-Day! Cool
Così ad occhio mi sembra la miglior soluzione possibile tra tutte...

Ma confinare sia a sub che a nord con lo stesso giocatore appena finita la prima fase di espansione mi sembra una cosa molto brutta, in quella situazione mi sembra quasi automatico che il team 2 debba combattere con il 4 e il 3 con l'1.

Con l'opzione unclustered a parte il rischio di dover ricominciare nel caso le posizioni degli alleati vengano messe non confinanti, cosa che succede 1 volta su 4 (in quel caso io direi di restartare), almeno abbiamo un bel mix di confini e la diplomazia potrà essere più libera.

scratch
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 7 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 28/6/2016, 13:46

Grigio87 ha scritto:
Machete76 ha scritto:Parlo da gnubbo profano ma non capisco cosa ci sia di male nella versione dove le squadre 2 e 3 si toccano solo negli angoli, in fullwrap se ho capito bene come funziona allora di angoli di contatto ce ne sono 2 e garantiscono sia un maggior punto di difesa non consentendo delle violente blitzkrieg ma è anche vero che se si sfonda diventa con il D-Day! Cool
Così ad occhio mi sembra la miglior soluzione possibile tra tutte...

Ma confinare sia a sub che a nord con lo stesso giocatore appena finita la prima fase di espansione mi sembra una cosa molto brutta, in quella situazione mi sembra quasi automatico che il team 2 debba combattere con il 4 e il 3 con l'1.

Con l'opzione unclustered a parte il rischio di dover ricominciare nel caso le posizioni degli alleati vengano messe non confinanti, cosa che succede 1 volta su 4 (in quel caso io direi di restartare), almeno abbiamo un bel mix di confini e la diplomazia potrà essere più libera.

scratch

In realtà non è detto che gli scontri siano così scontati e comunque con la diplomazia si può risolvere tutto! Wink
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 7 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 28/6/2016, 14:48

Machete76 ha scritto:In realtà non è detto che gli scontri siano così scontati e comunque con la diplomazia si può risolvere tutto! Wink

Effettivamente il team 2 potrebbe anche decidere di attaccare il team 1 visto che entrambi i giocatori confinano orizzontalmente, quindi anche se l'area di contatto è più stretta (teoricamente a parità di espansione orizzontalmente si confina con 4x2=8 province, mentre verticalmente 6x2=12).

C'è lo svantaggio che dovrei rifare la mappa Strega  (si tratterebbe solo di spostare pezzi di mappa e rifare le tag)

Però sicuramente meglio confinare di spigolo che non confinare affatto se non in caso di conquista di un avversario. Ora ci provo.

PS - Resto dell'idea che sarebbe stato meglio non avere il wrap, in 2vs2vs2vs2 è come una partita in 4, molto meglio una mappa non wrappata e divisa in quadranti così da creare situazioni di confine più realistiche.

Edit: Non si può fare riutilizzando la stessa mappa, spostando le cose molte regole saltano (tipo quella di avere massimo un collegamento speciale river/mountain pass per provincia). Quindi con l'editor e le carte genererò una mappa nuova con i blocchi allineati e non sfasati di 2 tile.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 7 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 28/6/2016, 15:05

Se non wrappi allora diventa impossibile la guerra in diagonale in quanto se uno attacca in diagonale (scusate la ripetizione a beneficio di chiarezza) taglia via il contatto tra le altre 2 squadre obbligandole ad attaccare o lo stesso avversario o se stessi invece un fullwrap lascia comunque un contatto diagonale possibile.
Poi ovviamente è tutta teoria perchè magari l'espansione andrà che una squadra avanzerà più delle altre ma amen! E' il bello di questo gioco dopotutto! L'importante è cercare di predisporre le cose il meglio possibile per garantire a tutti lo stesso possibile divertimento, se poi a qualcuno arrivano i 5 eroi in capitale al 2° turno (nel 3 l'ho visto succedere, nel 4 non so sono neofita) tanto per fare un esempio al limite dell'assurdo... amen! Ci si rifarà alla prossima! Wink
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 7 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 28/6/2016, 15:11

Machete76 ha scritto:Se non wrappi allora diventa impossibile la guerra in diagonale in quanto se uno attacca in diagonale (scusate la ripetizione a beneficio di chiarezza) taglia via il contatto tra le altre 2 squadre obbligandole ad attaccare o lo stesso avversario o se stessi invece un fullwrap lascia comunque un contatto diagonale possibile.
Poi ovviamente è tutta teoria perchè magari l'espansione andrà che una squadra avanzerà più delle altre ma amen! E' il bello di questo gioco dopotutto! L'importante è cercare di predisporre le cose il meglio possibile per garantire a tutti lo stesso possibile divertimento, se poi a qualcuno arrivano i 5 eroi in capitale al 2° turno (nel 3 l'ho visto succedere, nel 4 non so sono neofita) tanto per fare un esempio al limite dell'assurdo... amen! Ci si rifarà alla prossima! Wink

Vero, con il full wrap gli spiegoli tra le squadre non confinanti sono ben 4, mentre senza solo 1. Resta il fatto che io preferisco avere il fronte ridotto perché secondo me è più realistico (inoltre avere tutti i confini in pericolo è anche stressante).

PS - Voto contro WH anche per il motivo che hai detto, preferisco che gli eroi non siano tutti "whorthy" e che non possano influenzare il gioco più di troppo (mentre in WH sono fatti appositamente per essere "forti", è come se un mod dicesse: "hei alcune nazioni hanno sacri veramente scarsi, facciamo il mod 'worthy sacred' ... ").
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 7 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 28/6/2016, 15:50

Parlo sempre da neofita anche del modding, da quello che ho visto WH serve a farti avere più eroi, ma il fatto che le razze abbiano eroi magari "definitivi" che se ti arriva subito e fai costruction2 ci schianti subito qualcuno mentre altri eroi sono magari più di contorno e arrivano quando capita e magari appunto a qualcuno arriva subito il definitivo mentre ad un altro una ciofeca dopo 10 turni... per me sbilancia immensamente a favore del culo e a sfavore della bravura. E' sempre stato un tratto che odiavo di questo gioco l'arrivo degli eroi così a caso.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 7 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Filippology 28/6/2016, 21:57

Scelgo a sorpresa ¡Jomon!, questa scelta è più a sorpresa del doppio brexit gek gek
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 7 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 18 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.