Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
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Grigio87
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Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Grigio87 ha scritto:@BathroomCitizen mio prodigio, ecco la tua prima missione: vota no a Whorthy Heroes!
Questa è corruzione di minore!
Machete76- Sacerdote
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Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Grigio87 ha scritto:@BathroomCitizen mio prodigio, ecco la tua prima missione: vota no a Whorthy Heroes!
Muoro
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Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Mi vedo costretto a far adirare Grigio e voterò come ha votato il capo, si a WH
viccio- Sacerdote
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Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
viccio ha scritto:Mi vedo costretto a far adirare Grigio e voterò come ha votato il capo, si a WH
1)
2)
3)
4) (testa esposta a scopi didattici)
Grigio87- Sacerdote
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Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Worthy Heroes:
3 sì (Stone Dog, DukeVal, viccio)
2 no (Grigio, Filippology)
2 neutro (invernomuto, Machete)
Aspettiamo con anticipazione l'ultimo voto.
3 sì (Stone Dog, DukeVal, viccio)
2 no (Grigio, Filippology)
2 neutro (invernomuto, Machete)
Aspettiamo con anticipazione l'ultimo voto.
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Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Grigio87 ha scritto:viccio ha scritto:Mi vedo costretto a far adirare Grigio e voterò come ha votato il capo, si a WH
1)
2)
3)
4) (testa esposta a scopi didattici)
Mi sa che sarà guerra a vista tra queste due nazioni a prescindere da quali saranno!
Machete76- Sacerdote
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Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Io cambio il mio voto e seguo il capogruppo Filippology tra le schiere dei no.
Machete76- Sacerdote
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Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
BathroomCitizen ha scritto:Io voto no a WH!
Abbiamo uno stallo, magari potremmo forzare i voti neutrali ad esprimere una preferenza.
Grigio87- Sacerdote
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Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
no abbiamo un vincitore, no WH
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Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Machete76 ha scritto:Io cambio il mio voto e seguo il capogruppo Filippology tra le schiere dei no.
Mmm, a questo punto direi che anche se invernomuto votasse sì avremmo uno stallo e solitamente una proposta di legge per essere approvata ha bisogno del 51% dei voti.
Quindi dichiaro il decreto legge sui pari diritti degli eroi respinto!
Dopo tutto in Dominions vige la teocrazia
Grigio87- Sacerdote
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Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Per celebrare la vittoria del no ho aggiunto un nuovo rango speciale
Enjoy
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Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Aha, fantastica
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Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
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Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Gli eretici sono stati scovati dalla pattuglia nemica, ed una battaglia ha avuto seguito
Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
BathroomCitizen ha scritto:
Gli eretici sono stati scovati dalla pattuglia nemica, ed una battaglia ha avuto seguito
Dovrò creare un grado speciale per i fedelissimi il cui compito sarà scovare gli eretici (simbolino della guardia del corpo o anche meglio quella del bonus in patrol ).
Comunque ho provato e riprovato le fasi di espansione nella mappa, non essendo riuscito a trovare la quadratura del cerchio come per quella da 10 il risultato è che nell'asse nord/sud si finisce per confinare con lo stesso giocatore nemico (stesso giocatore, non stessa alleanza!), cosa brutta (io infatti avevo votato per la mappa non wrappata), quindi direi che il minore dei mali è mettere le posizioni "clustered" in modo da confinare sia a sud sia a nord con il proprio alleato. Lo svantaggio delle posizioni clustered è che le varie squadre si ritroveranno messe a fasce una di fianco all'altra in questo modo:
1234
1234
Quindi ad esempio la squadra 2 non confinerà mai con la 4 ameno che non riesca a sfondare e a conquistare uno dei regni della squadrea 1 o 3.
Bho, non riesco a capire quale sia la soluzione meno peggio.
(con la soluzione non wrap la mappa sarebbe stata così:
1122
3344
In realtà potrei anche generare una nuova mappa mettendo tutti i blocchi allineati invece che sfasati di due province, in modo da avere una situazione identica alla mappa pensata per il non wrap ma con il wrap, in questo modo verrebbe fuori una roba del genere:
1122
3344
11221122
33443344
1122
3344
Non ci sarebbe comunque un contatto diretto con tutti (ad esempio la squadra due confinerebbe solo di spigolo con la squadra 3 e confinerebbe sia sopra sia sotto con la squadrea 4... non mi piace).
Considerate che ogni numero rappresenta un blocco di 3x4=12 province messe così (la provincia rossa è la capitale):
OOO
OOO
OOO
OOO
(facendo così però sarebbe più difficile decidere dove posizionare i troni).
Bho, bho, se avete qualche idea o preferenza fatemi sapere, per ora ritengo che la soluzione "meno peggio" sia utilizzare la mappa già scelta in modalità unclustered.
Grigio87- Sacerdote
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Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Parlo da gnubbo profano ma non capisco cosa ci sia di male nella versione dove le squadre 2 e 3 si toccano solo negli angoli, in fullwrap se ho capito bene come funziona allora di angoli di contatto ce ne sono 2 e garantiscono sia un maggior punto di difesa non consentendo delle violente blitzkrieg ma è anche vero che se si sfonda diventa con il D-Day!
Così ad occhio mi sembra la miglior soluzione possibile tra tutte...
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Machete76- Sacerdote
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Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Machete76 ha scritto:Parlo da gnubbo profano ma non capisco cosa ci sia di male nella versione dove le squadre 2 e 3 si toccano solo negli angoli, in fullwrap se ho capito bene come funziona allora di angoli di contatto ce ne sono 2 e garantiscono sia un maggior punto di difesa non consentendo delle violente blitzkrieg ma è anche vero che se si sfonda diventa con il D-Day!
Così ad occhio mi sembra la miglior soluzione possibile tra tutte...
Ma confinare sia a sub che a nord con lo stesso giocatore appena finita la prima fase di espansione mi sembra una cosa molto brutta, in quella situazione mi sembra quasi automatico che il team 2 debba combattere con il 4 e il 3 con l'1.
Con l'opzione unclustered a parte il rischio di dover ricominciare nel caso le posizioni degli alleati vengano messe non confinanti, cosa che succede 1 volta su 4 (in quel caso io direi di restartare), almeno abbiamo un bel mix di confini e la diplomazia potrà essere più libera.
Grigio87- Sacerdote
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Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Grigio87 ha scritto:Machete76 ha scritto:Parlo da gnubbo profano ma non capisco cosa ci sia di male nella versione dove le squadre 2 e 3 si toccano solo negli angoli, in fullwrap se ho capito bene come funziona allora di angoli di contatto ce ne sono 2 e garantiscono sia un maggior punto di difesa non consentendo delle violente blitzkrieg ma è anche vero che se si sfonda diventa con il D-Day!
Così ad occhio mi sembra la miglior soluzione possibile tra tutte...
Ma confinare sia a sub che a nord con lo stesso giocatore appena finita la prima fase di espansione mi sembra una cosa molto brutta, in quella situazione mi sembra quasi automatico che il team 2 debba combattere con il 4 e il 3 con l'1.
Con l'opzione unclustered a parte il rischio di dover ricominciare nel caso le posizioni degli alleati vengano messe non confinanti, cosa che succede 1 volta su 4 (in quel caso io direi di restartare), almeno abbiamo un bel mix di confini e la diplomazia potrà essere più libera.
In realtà non è detto che gli scontri siano così scontati e comunque con la diplomazia si può risolvere tutto!
Machete76- Sacerdote
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Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Machete76 ha scritto:In realtà non è detto che gli scontri siano così scontati e comunque con la diplomazia si può risolvere tutto!
Effettivamente il team 2 potrebbe anche decidere di attaccare il team 1 visto che entrambi i giocatori confinano orizzontalmente, quindi anche se l'area di contatto è più stretta (teoricamente a parità di espansione orizzontalmente si confina con 4x2=8 province, mentre verticalmente 6x2=12).
C'è lo svantaggio che dovrei rifare la mappa (si tratterebbe solo di spostare pezzi di mappa e rifare le tag)
Però sicuramente meglio confinare di spigolo che non confinare affatto se non in caso di conquista di un avversario. Ora ci provo.
PS - Resto dell'idea che sarebbe stato meglio non avere il wrap, in 2vs2vs2vs2 è come una partita in 4, molto meglio una mappa non wrappata e divisa in quadranti così da creare situazioni di confine più realistiche.
Edit: Non si può fare riutilizzando la stessa mappa, spostando le cose molte regole saltano (tipo quella di avere massimo un collegamento speciale river/mountain pass per provincia). Quindi con l'editor e le carte genererò una mappa nuova con i blocchi allineati e non sfasati di 2 tile.
Grigio87- Sacerdote
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Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Se non wrappi allora diventa impossibile la guerra in diagonale in quanto se uno attacca in diagonale (scusate la ripetizione a beneficio di chiarezza) taglia via il contatto tra le altre 2 squadre obbligandole ad attaccare o lo stesso avversario o se stessi invece un fullwrap lascia comunque un contatto diagonale possibile.
Poi ovviamente è tutta teoria perchè magari l'espansione andrà che una squadra avanzerà più delle altre ma amen! E' il bello di questo gioco dopotutto! L'importante è cercare di predisporre le cose il meglio possibile per garantire a tutti lo stesso possibile divertimento, se poi a qualcuno arrivano i 5 eroi in capitale al 2° turno (nel 3 l'ho visto succedere, nel 4 non so sono neofita) tanto per fare un esempio al limite dell'assurdo... amen! Ci si rifarà alla prossima!
Poi ovviamente è tutta teoria perchè magari l'espansione andrà che una squadra avanzerà più delle altre ma amen! E' il bello di questo gioco dopotutto! L'importante è cercare di predisporre le cose il meglio possibile per garantire a tutti lo stesso possibile divertimento, se poi a qualcuno arrivano i 5 eroi in capitale al 2° turno (nel 3 l'ho visto succedere, nel 4 non so sono neofita) tanto per fare un esempio al limite dell'assurdo... amen! Ci si rifarà alla prossima!
Machete76- Sacerdote
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Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Machete76 ha scritto:Se non wrappi allora diventa impossibile la guerra in diagonale in quanto se uno attacca in diagonale (scusate la ripetizione a beneficio di chiarezza) taglia via il contatto tra le altre 2 squadre obbligandole ad attaccare o lo stesso avversario o se stessi invece un fullwrap lascia comunque un contatto diagonale possibile.
Poi ovviamente è tutta teoria perchè magari l'espansione andrà che una squadra avanzerà più delle altre ma amen! E' il bello di questo gioco dopotutto! L'importante è cercare di predisporre le cose il meglio possibile per garantire a tutti lo stesso possibile divertimento, se poi a qualcuno arrivano i 5 eroi in capitale al 2° turno (nel 3 l'ho visto succedere, nel 4 non so sono neofita) tanto per fare un esempio al limite dell'assurdo... amen! Ci si rifarà alla prossima!
Vero, con il full wrap gli spiegoli tra le squadre non confinanti sono ben 4, mentre senza solo 1. Resta il fatto che io preferisco avere il fronte ridotto perché secondo me è più realistico (inoltre avere tutti i confini in pericolo è anche stressante).
PS - Voto contro WH anche per il motivo che hai detto, preferisco che gli eroi non siano tutti "whorthy" e che non possano influenzare il gioco più di troppo (mentre in WH sono fatti appositamente per essere "forti", è come se un mod dicesse: "hei alcune nazioni hanno sacri veramente scarsi, facciamo il mod 'worthy sacred' ... ").
Grigio87- Sacerdote
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Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Parlo sempre da neofita anche del modding, da quello che ho visto WH serve a farti avere più eroi, ma il fatto che le razze abbiano eroi magari "definitivi" che se ti arriva subito e fai costruction2 ci schianti subito qualcuno mentre altri eroi sono magari più di contorno e arrivano quando capita e magari appunto a qualcuno arriva subito il definitivo mentre ad un altro una ciofeca dopo 10 turni... per me sbilancia immensamente a favore del culo e a sfavore della bravura. E' sempre stato un tratto che odiavo di questo gioco l'arrivo degli eroi così a caso.
Machete76- Sacerdote
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Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Scelgo a sorpresa ¡Jomon!, questa scelta è più a sorpresa del doppio brexit
Filippology- Sacerdote
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