Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Invulnerability e Iron Skin

3 partecipanti

Andare in basso

Invulnerability e Iron Skin Empty Invulnerability e Iron Skin

Messaggio Da Admin 14/6/2014, 18:53

Da quello che ho capito sul forum inglese pare che l'invulnerability data ad esempio dagli incantesimi Stygian Skin (15), Stygian Rains (15) e Invulerability (25) non è altro che una protezione naturale (quindi va a sommarsi alla protection offerta dall'armatura secondo le regole classiche) che funziona solo contro le armi mondane non magiche. I miei interrogativi sono:

1 - Ma questo bonus si somma alla protezione naturale nativa o lo sostituisce?

2 - Questa protezione addizionale è cumulativa agli altri incantesimi che aumentano la protezione naturale come Iron/Stone/Bark-skin?

Per quel che ho visto sembra che Iron/Stone/Bark-skin vadano a sostituire la protezione naturale e che non si sommino a questa (e non si sommano tra di loro), quindi immagino che sia così anche per l'invulnerability, però visto che questa ha una sua icona e le sue particolarità non sono così sicuro.

Riguardo gli incantesimi di protezione naturale secondo voi questo riassunto numerico è valido?

Invulerability (25 vs mundane weapons) Invulnerability e Iron Skin 3706324125Invulnerability e Iron Skin 3706324125Invulnerability e Iron Skin 3706324125
Ironskin (20) Invulnerability e Iron Skin 2574583901
Stoneskin (15) Invulnerability e Iron Skin 2574583901
Stygian Skin (15 vs mundane weapons) Invulnerability e Iron Skin 3706324125Invulnerability e Iron Skin 2065686177
Barkskin (10) Invulnerability e Iron Skin 841517837
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Invulnerability e Iron Skin Empty Re: Invulnerability e Iron Skin

Messaggio Da Zonk 15/6/2014, 02:00

La protezione da questi incantesimi sostituisce la naturale, non si somma.

E non è cumulabile con il +5 dalla benedizione E9.

SE ho capito bene, Invulnerability + (per esempio) Ironskin darebbe protezione 25 contro le armi non magiche e 20 contro quelle magiche.

Ed il riassunto credo sia valido, ma va aggiunto che alcuni di questi incantesimi aggiungono vulnerabilità, per esempio Barskin da vulnerabilità al fuoco 5.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Invulnerability e Iron Skin Empty Re: Invulnerability e Iron Skin

Messaggio Da Admin 15/6/2014, 15:32

Zonk ha scritto:La protezione da questi incantesimi sostituisce la naturale, non si somma.

E non è cumulabile con il +5 dalla benedizione E9.

SE ho capito bene, Invulnerability + (per esempio) Ironskin darebbe protezione 25 contro le armi non magiche e 20 contro quelle magiche.

Ed il riassunto credo sia valido, ma va aggiunto che alcuni di questi incantesimi aggiungono vulnerabilità, per esempio Barskin da vulnerabilità al fuoco 5.

Ottima a sapersi la cosa della bless, riguardo gli incantesimi bark/ston/iron-skin infatti ho notato che più che sostituirsi sono tutti attivi ma entra in gioco solo quello che concede il bonus migliore (infatti se si casta barkskin e poi stoneskin il bonus alla protection è quello di stoneskin ma vanno a sommarsi le vulnerabilità (5) al fuoco e al freddo [ironskin 5 all'elettricità]), quindi la cosa che hai detto tu dell'invulnerability + ironskin quadra con la filosofia di base degli sviluppatori riguardo questi incantesimi che agiscono sulla protezione naturale (non si sostituiscono ma nemmeno si sommano ed entra in gioco solo quello che da il bonus migliore in base alla situazione).

Esempio esplicativo: Immaginando un unità sacra con protezione naturale di 7 con bless Invulnerability e Iron Skin 25745839019 (quindi protezione naturale 12) nel caso ricevesse tra capo e collo l'incantesimo Barkskin, Protection o Wooden Warrior non aumenterebbe la sua protection naturale (10 < 12) ma subirebbe solo il 5 di vulnerabilità al fuoco.

Nel caso questa unità fosse bersaglio dell'incantesimo Stygian Rains avrebbe una protection naturale di 15 contro tutte le armi fisiche (compresi i danni da incantesimi quali Blade Wind, Rain of Stones, ecc...) e una protezione naturale di 12 contro tutto il resto.

Confermi?
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Invulnerability e Iron Skin Empty Re: Invulnerability e Iron Skin

Messaggio Da Zonk 15/6/2014, 15:44

Non ho fatto test estesi ma corrisponde a quello che dicevo prima, si.

Semplicemente l'Invulnerabilità sostituisce il punteggio di protezione base SE è superiore e se l'attacco è non-magico.

EDIT: Cosa che vale la pena di dire visto che ho letto di persone sorprese da ciò...essendo protezione a tutti gli effetti, è suscettibili a colpi critici, armor piercing e così via...
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Invulnerability e Iron Skin Empty Re: Invulnerability e Iron Skin

Messaggio Da Grigio87 27/6/2014, 16:36

Aggiornamento: Ho notato che gli incantesimi X-Skin, si annullano a vicenda, ad esempio castando Ironskin su un mio thug che aveva la Stone Armor (quindi Stoneskin automatica) la sua protezione naturale è passata da 15 a 20 e la vulnerabilità al freddo 5 è scomparsa, facendo posto alla vulnerabilità 5 all'elettricità!

Quindi penso che gli incantesimi non possano interagire tra loro in nessun modo (nemmeno con i bonus +1/+2/+3 che danno se il loro bersaglio ha già una protezione naturale superiore a quella che da l'incantesimo).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Invulnerability e Iron Skin Empty Re: Invulnerability e Iron Skin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.