protection e invulnerability
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protection e invulnerability
Ragazzi ho qualche dubbio sulla invulnerability e vi faccio un esempio pratico.
Il mio thug ha protection 7 e quindi teoricamente la sua protection dovrebbe essere 7+2d6 (min 9, max 19), poi però quando si casta invulnerability (25) il suo range di protection sballa, cioè va da un minimo di all'incirca 13 a massimi di circa 34
A causa di blunt/slash/pierce resistance nell'immagine vedete che i danni subiti vengono dimezzati da quelli realmente inflitti però continuo a non capire come funziona l'invulnerability in quanto:
1. non funziona come la protection altrimenti il valore minimo/massimo dovrebbe essere 25+2d6 (27/37), invece tocca minimi ben inferiori;
2. non annulla i danni inflitti in quanto se mi infliggono 9 danni ne subisco 4 per via delle weapon resistance ma in realtà se l'invulnerability funzionasse come pensavo dovrei subire 9-25 danni, ovvero 0.
3. ciononostante, il valore generico della protection del mio thug è aumentata..
Il mio thug ha protection 7 e quindi teoricamente la sua protection dovrebbe essere 7+2d6 (min 9, max 19), poi però quando si casta invulnerability (25) il suo range di protection sballa, cioè va da un minimo di all'incirca 13 a massimi di circa 34
A causa di blunt/slash/pierce resistance nell'immagine vedete che i danni subiti vengono dimezzati da quelli realmente inflitti però continuo a non capire come funziona l'invulnerability in quanto:
1. non funziona come la protection altrimenti il valore minimo/massimo dovrebbe essere 25+2d6 (27/37), invece tocca minimi ben inferiori;
2. non annulla i danni inflitti in quanto se mi infliggono 9 danni ne subisco 4 per via delle weapon resistance ma in realtà se l'invulnerability funzionasse come pensavo dovrei subire 9-25 danni, ovvero 0.
3. ciononostante, il valore generico della protection del mio thug è aumentata..
Filippology- Sacerdote
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Data d'iscrizione : 16.03.14
Re: protection e invulnerability
Il modo in cui l'Invulnerabilità dovrebbe funzionare è: SOSTITUISCE la protezione naturale se è superiore e l'attacco è non-magico.
Come protezione, è comunque soggetta ad effetti che dimezzano o annullano la protezione, e ai colpi critici. Per caso il tuo Thug aveva molta fatica?
Inoltre non dimenticare che le armi a punta diminuiscono la prot effective del 20%!
EDIT 13=2+11, 11 è circa il 44% di 25, una attacco a punta che è colpo critico abbasserebbe al prot a questo livello.
Prot base 25
sottrai 20% perche piercing = 20
dimezza perchè critico = 10.
Quindi in teoria il tiro poteva anche essere 12
Comunque tecnicamente non sono semplici 2d6, ma 2d6 open-ended, non c'è un limite superiore teorico, un unità con prot 0 può fare un tiro di prot di 40 con molta molta fortuna.
Ah, e non dimenticare che puoi cliccare su 'Protection' nello schermo info della creatura.
Come protezione, è comunque soggetta ad effetti che dimezzano o annullano la protezione, e ai colpi critici. Per caso il tuo Thug aveva molta fatica?
Inoltre non dimenticare che le armi a punta diminuiscono la prot effective del 20%!
EDIT 13=2+11, 11 è circa il 44% di 25, una attacco a punta che è colpo critico abbasserebbe al prot a questo livello.
Prot base 25
sottrai 20% perche piercing = 20
dimezza perchè critico = 10.
Quindi in teoria il tiro poteva anche essere 12
Comunque tecnicamente non sono semplici 2d6, ma 2d6 open-ended, non c'è un limite superiore teorico, un unità con prot 0 può fare un tiro di prot di 40 con molta molta fortuna.
Ah, e non dimenticare che puoi cliccare su 'Protection' nello schermo info della creatura.
Zonk- Attuale Pantokrator
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Località : Italia
Re: protection e invulnerability
Zonk ha scritto:Il modo in cui l'Invulnerabilità dovrebbe funzionare è: SOSTITUISCE la protezione naturale se è superiore e l'attacco è non-magico.
Come protezione, è comunque soggetta ad effetti che dimezzano o annullano la protezione, e ai colpi critici. Per caso il tuo Thug aveva molta fatica?
Inoltre non dimenticare che le armi a punta diminuiscono la prot effective del 20%!
EDIT 13=2+11, 11 è circa il 44% di 25, una attacco a punta che è colpo critico abbasserebbe al prot a questo livello.
Prot base 25
sottrai 20% perche piercing = 20
dimezza perchè critico = 10.
Quindi in teoria il tiro poteva anche essere 12
Comunque tecnicamente non sono semplici 2d6, ma 2d6 open-ended, non c'è un limite superiore teorico, un unità con prot 0 può fare un tiro di prot di 40 con molta molta fortuna.
Ah, e non dimenticare che puoi cliccare su 'Protection' nello schermo info della creatura.
chiaro, grazie mille
Filippology- Sacerdote
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