Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricerca siti magici

4 partecipanti

Andare in basso

Ricerca siti magici Empty Ricerca siti magici

Messaggio Da viccio 9/5/2016, 10:51

Ho letto qualcosa in giro per il forum e per la rete e ho visto che molti non utilizzano gli incantesimi di ricerca siti.

Volevo sapere se anche voi preferite non usarli ed eventualmente perchè?

Io nel 3 li usavo in modalità massiccia, perchè ricercavo gemme in maniera più veloce ed evitavo di scorrazzare in giro per la mappa con diversi gruppi di maghi a ricercare siti magici.
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Ricerca siti magici Empty Re: Ricerca siti magici

Messaggio Da Zonk 9/5/2016, 11:16

In SP 'modalità relax' *talvolta* uso l'incantesimo Ricerca siti magici 3790153552 da 25 Ricerca siti magici 3461187953 che rivela TUTTI siti sulle province con troni.
Mostruosamente inefficiente, lo so, ma per questo ho specificato SP Razz Va detto che ha il vantaggio di essere l'unico incantesimo che rivela anche i siti Ricerca siti magici 2472898417.


In una partita MP penso dipenderebbe da tante considerazioni: la path (path diverse hanno incantesimi di ricerca diversa), se la provincia da segni di avere siti (es: malattie->sito Ricerca siti magici 3706324125 in genere, unrest->sito Ricerca siti magici 2923544866 o tana di brignadi) , mobilità ed efficienza dei miei maghi...per esempio se si hanno maghi con molte path anche se a un livello basso (MA T'ien C'hi per esempio ha un mago capital-only così) penso che la ricerca manuale sia decisivamente più efficiente, anche perché la maggior parte dei siti è di livello basso.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Ricerca siti magici Empty Re: Ricerca siti magici

Messaggio Da Grigio87 9/5/2016, 18:52

In Dom 4 in generale conviene cercare con un maghi comuni di livello 1 e 2 (i primi due livelli rappresentano il 75% dei siti presenti in gioco, quindi quelli di livello 3 sono rari e quelli di livello 4 ultrarari) e tenere gli incantesimi soprattutto per quelle situazioni in cui sei quasi sicuro che ci sia un qualche tipo di sito magico nascosto (ad esempio se hai solo maghi Ricerca siti magici 37063241251 e in una provincia ti becchi il disease è molto probabile che ci sia Well of Pestilence che è di livello 3, in quel caso conviene spendere le gemme per castare un Dark Knowledge).

Poi dipende, se hai poche gemme di un tipo che non utilizzi e maghi con quella path a livello molto basso potresti anche rischiare di spammare (con criterio) l'incantesimo di ricerca e ottenere un sacco di siti o, più probabilmente, spendere diverse decine di gemme per trovare solo 1 o 2 siti scarsini. In pratica è un investimento rischioso ma, essendo io un ricarcatore di siti pedissequo e appassionato, non ritengo affatto inutili gli incantesimi di ricerca e spesso li uso (esempio: in questa partita avevo un surplus di Ricerca siti magici 3461187953 e ho spammato Arcane Probing su tutto l'impero arrivando ad avere un incoming di perle niente male, poi grazie a Luck 3 e ad un mago Ricerca siti magici 3790153552 ottenuto con gli eventi sono riuscito anche a rubare Stellar Focus a Kaylasa).

Poi devi contare che la presenza di siti cambia nelle varie epoche, in EA hai più possibilità di guadagno essendo l'epoca con più siti (in più nella partita attuale abbiamo anche un settato +10 ai siti magici per ribilanciare un po' la sgravezza della magia del sangue data dalla estrema facilità con cui è possibile farmare blood slaves, quindi era una situazione abbastanza favorevole all'uso di questo tipo di incantesimi).

Nella sezione guide strategiche del forum ne trovate una sui siti magici la cui versione inglese si è pure meritata un posto fisso nei topic in evidenza nella sezione "The Council of Sages - Strategy Guides" dell'ex forum ufficiale di desura (di fianco nientemeno a "Dom4 Magic Path Booster Guide by Telos" e al Dom4mod inspector di Larzm42, non so se mi spiego  king [ne sono un sacco fiero, però non tutti sanno che io mi son fatto una mia guida ancora più particolareggiata e sintetica ad uso personale esclusivo gek gek ]).

Link:
http://www.desura.com/games/dominions-4-thrones-of-ascensions/forum/thread/grigio87s-site-searcing-handbook

http://dominions4.italiaforum.net/t24-guida-completa-sulla-ricerca-dei-siti-magici

(la versione italiana del secondo link è più completa, c'è anche un bel cappello sugli incantesimi da ricerca remota)
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Ricerca siti magici Empty Re: Ricerca siti magici

Messaggio Da viccio 10/5/2016, 08:04

ok, vedrò di organizzarmi a dovere, intanto grazie
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Ricerca siti magici Empty Re: Ricerca siti magici

Messaggio Da Machete76 20/5/2016, 20:11

viccio ha scritto:Ho letto qualcosa in giro per il forum e per la rete e ho visto che molti non utilizzano gli incantesimi di ricerca siti.

Volevo sapere se anche voi preferite non usarli ed eventualmente perchè?

Io nel 3 li usavo in modalità massiccia, perchè ricercavo gemme in maniera più veloce ed evitavo di scorrazzare in giro per la mappa con diversi gruppi di maghi a ricercare siti magici.

Da quello che ho visto in una partita lunga fatta molto alla buona giusto per vedere alcune cose di gioco avanzato ho notato che rispetto al 3 qui la ricerca di siti per incantesimi è parecchio sfigante, intanto hai le magie ad un livello almeno in più, i livelli costano molti più punti ricerca e le magie costano anche più gemme, inoltre mettendo un site frequency a 50 ne ho trovato un numero sensibilmente inferiore a quanto ero abituato al 3 e come se non bastasse molte magie hanno costi in gemme più alti.
L'impressione che mi sono fatto è che convenga mandare maghi con 1 livello in tutto a cercare nei territori e quello che trovi bene... poi correggetemi se sbaglio.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Ricerca siti magici Empty Re: Ricerca siti magici

Messaggio Da Grigio87 20/5/2016, 21:54

In generale i siti sono più rari rispetto al 3. Con i livelli uno riesci a trovare il 75-80% dei siti, con i livelli due arrivi al 95%, il resto livello tre e quattro, quest'ultimi sono rari ma se posso io ricerco siti al massimo livello disponibile, ovviamente sempre usando il buon senso (vedi guida sulla ricerca dei siti magici).

Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Ricerca siti magici Empty Re: Ricerca siti magici

Messaggio Da Machete76 21/5/2016, 09:05

In definitiva fare la ricerca a tappeto come la si faceva nel 3 non conviene manco per l'anima del c....!
Altra cosa a cui mi devo abituare... Sad Sad Sad
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Ricerca siti magici Empty Re: Ricerca siti magici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.