Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91)

5 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) Empty LA Venedia, Merchant Princes (v0.91)

Messaggio Da Zonk 22/4/2016, 14:40

Posto che al ho momento ho altri impegni...che ne direste di una eventuale nazione mod pseudo-Italiana?

Pensavo ad un mix di Italia tardo medievale-rinascimentale, repubbliche mercantili (Genova, Venezia...) ed un po' di Vaticano/Stato pontificio. Di tutto un po'  Laughing

Nonostante non sia un esperto di questo periodo storico ho fatto un po' di design e pianificazione al riguardo, ecco le idee attuali:

NOME ED ERA
Late age, il nome che vorrei usare al momento Talia che è molto riconoscibile (forse troppo).
Magari suggerite un nome che comunichi 'italianità' ma non troppo. Pensate ai nomi delle varie nazioni al momento - per esempio Marverni deriva dagli Arverni (tribù celtica), Ulm è una città tedesca, ecc...


STORIA

A livello di lore, ci sarebbero collegamenti fortissimi con Marignon.
Magari potrebbero essere dei separatisti che si sono 'staccati' dal regno di Marignon per motivi vari: erano contrari alla brutalità dell'inquisizione, volevano recuperare le terre di Ermor dopo la sua sconfitta, o semplicemente volevano più indipendenza.

Questo perché Marignon è la nazione più vicina, perché in italia vi fu la dominazione spagnola e vari  scambi culturali, perché l'inquisizione italian era meno feroce, perché si voleva recuperare la cultura di Roma

COMANDANTI E MAGIA

I comandanti normali avrebbero la capacità di navigare, e magari di aumentare la province defense

Si avrebbe accesso ad un comandante con leadership 160 (o magari 120 con ulteriore +1) morale, il 'Condottiero', e ad un 'Diplomatico' con il ruolo di spia/assassino/seduttore.
Troppo? magari solo 2 cose su 3, oppure dividere in due unità diverse. L'idea è di dare l'idea che la nazione sia piena di intrighi e complotti...


Per i sacerdoti, pensavo fino a LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2472898417 2 (meno fanatismo di Marignon, inquisizione più debole, ecc..).

A livello di magia pensavo di avere molte path, ma di basso livello. Diciamo meno specializzazione di Marignon, ma più 'ampiezza'.

Magari un 'Dottore' con LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 841517837 e LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3706324125 e la capacità di curare le unità, ed altri intellettuali specializzati (es: Astrologo con LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3790153552, Ingegnere militare con LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2574583901 e bonus negli assedi), magari una specie di 'genio' (pensate a personaggi come Leonardo) che può avere QUALSIASI path (magari non LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2923544866?) a un livello medio-basso tramite random.

Per quanto riguarda la religione, inizialmente avevo avuto l'idea di simulare l'elezione papale  dando una 'prophetshape' ad ogni comandante con bonus speciali, ma per quanto ami l'idea c'è il problema che non funzionerebbe in modalità speciale.

Per esempio se rendi profeta un sacerdote/mago 'intellettuale' ottieni un comandante che da +1 research a tutti nella provincia, un comandante militare guadagnerebbe bonus extra al morale e genererebbe truppe, ecc..

Altra cosa: magari si potrebbero avere delle streghe recrutabili nelle provincie senza fortezze (sono sfuggite all'inquisizione di Marignon, in questa nazioen c'è più tolleranza).

Avrebbero path 'stregonesche' e sarebbero heretic 1.

TRUPPE
Pensavo che le truppe sarebbero molto simili a quelle di Marignon ma leggermente inferiori (magari senza il +1 morale che ha Marignon giustificato con i suoi 'vestiti sgargianti') con qualche eccezione:

Migliori miliziani/guardie/militia, un riferimento alla cultura campanilista/difensiva e alla lotta per l'indipendenza

Balestrieri migliorati (pensate ai genovesi, e a livello di lore sarebbero utili contro i cavalieri di Marignon), come quelli di Marignon ma con +2 precisione e magari 9 attack & difesa in corpo a corpo invece che 8.
INOLTRE un balestriere con 'tower shield' (=pavese), ma map movement 1.

Non ho molte idee per i sacred, se non una specie di 'Guardia Svizzera' (ma basata su Ulm Razz ) che mi sembra molto forzata come cosa.


BONUS SPECIALI

10% di income extra nelle provincie costiere con fortezza (come berytos) sempre per collegarsi con Genova e Venezia.
Inoltre la nazione dovrebbe avere la capacità di ottenere income dalle provincie oltre il mare senza avere fort lì (come Marignon), ma non so se è moddabile al momento.

sconto del 25% sui mercenari, per compensare l'esercito non particolarmente buono e perché in alcuni periodi storici i regni Italiani erano molto dipendenti dai mercenari.


EROI ED EROINE
Per ora mi sono venuti in mente personaggi come Cesare e Lucrezia Borgia e Leonardo.



Scusate se ho scritto in maniera confusa (magari riscriverò meglio dopo), e ditemi se vi interessa e se avete idee.

Aggiungo che con il modding me la cavo, a differenza delle mappe, quindi questo è un progetto che potrei portare a termine (anche se al momento sto lavorando su un'altra cosa). Smile


Ultima modifica di Zonk il 22/7/2017, 14:47 - modificato 5 volte.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) Empty Re: LA Venedia, Merchant Princes (v0.91)

Messaggio Da Grigio87 22/4/2016, 15:08

Io punterei di più sul lore di venezia, razza umana magari con swamp survival e se si può mettere anche un bonus di incoming costiero come per Berytos, azzeccato anche il bonus per il reclutamento dei mercenari, riguardo al resto non ho idea di che cosa si potrebbe fare, ma direi di scopiazzare Berytos anche come magic diversity, puoi anche usare il matto di Marignon e trasformarlo in una maschera del carnevale.

I nomi antichi di Venezia sono: Venédia, Venétia, Venésia, Venéxia, Vinegia

Uno dei primi 3 non sarebbe affatto male.

Per il resto non so, buoni i balestrieri con pavese, per avere altre idee potresti guardare a medieval total war 1 e 2, c'è anche il gonfalone che potrebbe essere o un innatespellcaster (anche solo con livelli di prete e/o che casta a inizio battaglia Fanatism automaticamente).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) Empty Re: LA Venedia, Merchant Princes (v0.91)

Messaggio Da Zonk 22/4/2016, 15:16

Come penso si sia capito volevo che la nazione fosse un po' un 'miscuglio'

Venezia è sicuramente un'influenza, come la già citata Genova (vedi i balestrieri), ma non mi vengono idee *specifiche* su 'cose veneziane' da usare in gioco, anche se la tua idea di fare qualcosa con le maschere non è male - magari per un'eroe, oppure come summon o evento...

Swamp survival per la laguna non è male come idea.
Mi ricordi che su Desura KateMinucci rilascio un ottimo mod 'olandese' - dove tutti avevano swamp survival e resistenza alla malattia. C'erano anche armi da fuoco, secondo me rese abbastanza bene. Purtroppo quel mod non è più scaricabile.

Ci sarebbe anche Firenze come possibile ispirazione.
Magari si potrebbe collegare ai reclutabili ispirati da Leonardo o da altri sapienti del periodo...volendo anche poeti, ma non saprei come rappresentarli se non dando -unrest (opere d'arte rendono la popolazione più felice?), bonus al dominion, ecc..

In effetti uno sguardo a Total War non sarebbe male - ho giocato molto Rome ..., ma quelli medievali poco.
*SE* ricordo bene le unità speciali dei veneziani erano di fanteria (oltre al fatto che avevano ottime navi..ma in dominion non esistono).

Per il gonfalone, invece di fare cose complicate (in genere voglio che i miei mod non usino meccaniche troppo 'stravaganti' SE si può evitare) potrebbe semplicemente avere una truppa con stendardo, di quelle che danno +1 morale a tutta la squadra.

Si ricollegherebbe anche con l'idea che vogliono recuperare *alcune* usanza di Ermor (visto che Ermor ha i Signifer), e meccanicamente sarebbe una compensazione parziale del morale base inferiore a quello di Marignon.

Del filone vaticano/pontificio che ne pensi?
L'idea di 'eleggere un papa' tramutando un comandante nazionale in profeta con bonus speciali ti sembra interessante?
Mettiamo da parte che non funzionerebbe in disciple mode (quindi la nazione perderebbe un bonus).

E delle streghe?
Ammetto di essere un po' di parte, perché sono in provincia di Benevento (città - appunto - delle streghe =D ) quindi vorrei includere qualcosa al riguardo.
Anche perché la traduzione 'stregonesca' Italiana mi sembra abbastanza forte. Oltre al collegamento ovvio con Marignon (le streghe fuggono da lì e si rifugiano nelle campagne di questa nazione).
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) Empty Re: LA Venedia, Merchant Princes (v0.91)

Messaggio Da Grigio87 22/4/2016, 15:51

A me non piace l'idea della dissociazione con Marignon e papa vari, Venezia/Genova mi sembra l'unica fazione italiana originale (repubblica marinara laica), mescolare i suoi tratti con le altre fazioni italiane ne farebbe perdere la particolarità.

Per rendere più normale il gonfalone puoi anche metterci sopra un funzionario con 4 portatori (anche se con le ruote), il campanaccio magico da Fanatism all'inizio della battaglia e bona lì, niente di troppo strano, un semplice carro. (va benissimo anche l'idea di dargli solo l'abilità standard)
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) Empty Re: LA Venedia, Merchant Princes (v0.91)

Messaggio Da Zonk 22/4/2016, 16:32

Forse non hai tutti i torti, è meglio evitare di fare collegamenti con troppe cose perché poi sembra un minestrone.

Ed anche se non sono ex-Marignonesi posso comunque riciclare molti sprite cambiando solo il colore delle uniformi  Very Happy
Pensavo di usare bianco e rosso come colori nazionali.

Però penso che una nazione basata *solo* su Venezia & Genova sia troppo poco - per questo volevo usare anche Firenze, per evitare di rendere la nazione SOLO marinara.

Al riguardo hai idee specifiche?
Io mi concentrerei sugli aspetti culturali, magari sul campanilismo - vedi il discorso 'milizia migliorata'.

Dante come mago-eroe?  Laughing  LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2923544866, LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2092057532, LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3790153552 ed LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 4270147523 per rappresentare l'aver visitato inferno e paradiso, suppongo.

Dei nomi che hai proposto, 'Venedia' è quello che preferisco.
Volendo invece un nome genovese o fiorentino opterei per 'Doria' (dalla potente famiglia) o 'Florentia'.

Il 'problema' con un'unità che lancia Fanaticism è che secondo me non aggiunge troppo, visto che è un singolo incantesimo che NON è cumulabile né con sé stesso né con Sermon of Courage.

Piuttosto questo 'carretto' potrebbe essere un'unità standard molto costosa (e con MM 1) ma che da +2 invece di +1 morale. Abbastanza unica come cosa.

Per l'unità sacra, volendo potrei usare l'idea delle maschere Veneziane che hai proposto (guerrieri 'folkloristici' che combattono mascherati?), ma potrebbe essere troppo bizzarra. La vedo meglio in un'ipotetica nazione basata solo su Venezia o sul teatro, ecc....

Ovviamente visto che parliamo di repubbliche 'laiche', c'è la possibilità di non avere alcuna unità sacra (come Ulm nella MA)...ma penso sia meglio evitare.

L'idea più noiosa sarebbero dei cavalieri particolarmente devoti, o guardie del corpo dei sacerdoti. Non ti vengono in mente 'guerrieri sacri' che non sarebbero troppo fuori posto?
Magari si potrebbero collegare con la parte 'fiorentina' della nazione, in particolare i Guelfi - non voglio ritirare fuori l'idea del papa come profeta, solo usare Guelfo ('Guelph') o qualcosa del genere come nome dell'unità.

La tradizione dei flagellanti esiste anche in Italia quindi averli come truppa in una nazione 'italica' non sarebbe assurdo..ma non in questa, penso.

Come truppa, visto che balestrieri(scudati e non)+milizia migliorata mi sembrano poco...cosa ne pensi di un 'Duellista' / Schermidore come unità specializzata?
Unità di qualità ma costosa, armata molto alla leggero e con buckler invece di scudo vero, vulnerabile agli attacchi a distanza ma utile se ti serve della fanteria con alta difesa (e bassa encumbrance).

Si potrebbero anche aggiungere dei balestrieri a cavallo - unità storicamente esistita (ma non so se usata dai genovesi), in Dominions sarebbe una cosa unica ma non so quanto utile visto che con 'fire & keep distance' non ho avuto buone esperienze...
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) Empty Re: LA Venedia, Merchant Princes (v0.91)

Messaggio Da Grigio87 22/4/2016, 21:55

Per le unità i conviene fare riferimento a qualche gioco storico come il già citato Medieval 2, mi pare che in quel titolo i veneziani avessero come unità speciale una specie di milizia pesante con martello/picozza e scudo.

I balestrieri a cavallo sono una buona idea, voto positivo anche per Dante con quelle path (però lo sprite di Dante e di Leonardo li devi fare bellissimi!).

Riguardo alle magic path io scopiazzerei a mani basse da Berytos, la cosa delle maschere la puoi riciclare in chiave massonica/blood magic, ad esempio dei maghi blood con qualche altra path e mascherati (quindi non combattenti, solo i nobili si vestivano in maschera per il carnevale).

Un'altra idea valide è introdurre l'idea della pestilenza e aggiungere dei maghi vestiti come i medici della peste:

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) Paul_F%C3%BCrst,_Der_Doctor_Schnabel_von_Rom_(coloured_version)_2

Potresti farli tipo LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 841517837LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3706324125

Secondo me con venezia hai già un sacco di cose su cui lavorare senza andare a pescare altrove: hai il tema della repubblica marinara, il tema delle maschere, il tema della peste, il tema della laguna/palude, non poco!

Poi certo hai sempre la licenza poetica del fantasy, quindi puoi prendere qualcosa di italico dalle altre fazioni della penisola e darle a Venedia (anche un incrocio Firenze/Venezia andrebbe bene).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) Empty Re: LA Venedia, Merchant Princes (v0.91)

Messaggio Da Zonk 22/4/2016, 22:07

Si ho visto l'unità di fanteria pesante veneziana. Non so se la userò.  Considera che i martelli sono pessime armi in Dominions...magari con una morning star sarebbe meglio.

Avevo pensato ad un 'dottore' simile, ed ho visto sprite del genere - credo proprio nel mod 'olandese' che citavo prima - ..devo vedere se riesco a recuperarli e avere il permesso di usarli da KateMicucci.

Per Dante e Leonardo vedrò cosa posso fare.
Leonardo penso sarà più facile, partirei da uno sprite di filosofo/uomo barbuto.


In realtà penso che non userò il tema delle paludi, mi sembra un po' una forzatura- la laguna può contare come palude, ma è solo *una* zona, non è che tutto il veneto sia così Razz


Bella l'idea della massoneria/nobili mascherati però.
E anche quella della peste mi piace molto...anche se per ora preferisco concentrarmi sugli aspetti più basici della nazione.

Tra l'altro niente proibisce di fare una versione MA ed una LA della nazione, o di farne due in LA - magari una genovese-veneta (mercantile+navi+mercenari) ed un'altra fiorentina (peste+arte+campanilismo, magari occultismo).

Il materiale c'è ed è molto Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) Empty Re: LA Venedia, Merchant Princes (v0.91)

Messaggio Da Zonk 23/4/2016, 13:17

Penso di aver avuto un'idea che giudico perfetta o quasi per il carretto/stendardo:

un'unità immobile (mapmove 0), costosa e forse slow to recruit che da +2 morale.

Essendo immobile, puoi usarla solo in difesa, e non puoi portarti dietro queste unità da altre provincie - devi costruirle sul posto (e se StR, in 2 turni).
Secondo me è un modo ragionevole di dare un bonus difensivo.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) Empty Re: LA Venedia, Merchant Princes (v0.91)

Messaggio Da Grigio87 23/4/2016, 17:16

Zonk ha scritto:Penso di aver avuto un'idea che giudico perfetta o quasi per il carretto/stendardo:

un'unità immobile (mapmove 0), costosa e forse slow to recruit che da +2 morale.

Essendo immobile, puoi usarla solo in difesa, e non puoi portarti dietro queste unità da altre provincie - devi costruirle sul posto (e se StR, in  2 turni).
Secondo me è un modo ragionevole di dare un bonus difensivo.

Da immobile è abbastanza inutile (e poi è un gonfalone non un campanile, poi in realtà il gonfalone è solo lo stendardo, ma nelle cerimonie era portato su un carro, quindi puoi benissimo dargli semplicemente uno standard classico con +1 morale, magari facendo una sprite più elaborata dello stendardo).

Effettivamente sarebbe meglio evitare le stranezze, così la nazione sarebbe più facile da far usare.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) Empty Re: LA Venedia, Merchant Princes (v0.91)

Messaggio Da Zonk 23/4/2016, 18:17

L'idea era che si trattava di uno stendardo prodotto in quella provincia per ispirare le truppe che combattevano lì. Quindi anche se fisicamente possibile usarlo in battaglie in altre province non avrebbe senso.

Come idea non mi sembrava male perché avere un +2 morale difensivo non è inutile ed è più speciale di avere +1 ma ovunque.

Poi mi sono reso conto che le unità 'mindless' (e lo stendardo o carro senza portatori o truppe lo sarebbe) non possono essere in squadra con unità che non lo sono.

Quindi dovrò optare per lo stendardo o il carro con portatori. Magari userò la portantina del Divine Emperor come base.

Per me la cosa ideale per rappresentare il 'campanilismo' sarebbe se fare in modo che le unità di questa nazione abbiano un bonus extra al morale quando combattono dove sono state reclutate (+2 invece di +1) - ma ovviamente non è moddabile.

Comunque anche se dovevo fare altro oggi ho prodotto un po' di unità Smile
Magari nei prossimi giorni farò screenshot.

Niente di entusiasmante, si tratta principalmente di recolor di unità varie, fatta eccezione per il balestriere con scudo - ho dovuto modificare le gambe per fare in modo che sembrasse accovacciato dietro il pavese, sono abbastanza soddisfatto per il risultato.
Per ora il pavese è solo un tower shield magari poi lo cambierò per fare in modo che dia solo penalità in corpo a corpo)

Ai balestrieri ho dato una spada corta invece che una mazza come quelli di Marignon, sia perché è un arma superiore (se finiscono in corpo a corpo quel +2 difesa è utile) che vale le 2-3 risorse extra sia perché ricordavo di aver letto che i balestrieri di genova usavano questo genere di arma.

Peccato che il +2 di precisione che gli ho dato non sia poi così efficace.

Quindi al momento le truppe sono:
Milizia, Balestriere, Balestriere con scudo, Uomo d'arme (versione peggiorata ma più economica del man at arms di Marignon)

Per il Duellista ho deciso le stat e l'equipaggiamento ma non ho lo sprite, non ho ancora trovato buone basi. Si accettano suggerimenti..magari potrei usare i mercenari-pirata, anche se hanno una posa da taglio e non da affondo quando attaccano.


Sono indeciso sui colori nazionali. per ora uso grigio-bianco con un po' di oro, ma sto considerando bianco e rosso (stemma di Genova, ma temo qualcuno penserebbe alla Svizzera), bianco rosso e blu (colori veneziano) o blu e oro (blu per il mare, oro per la ricchezza/commercio).


Hai opinioni su un ipotetico comandante che è contemporaneamente spia, assassino (magari con pazienza bassa però) e seduttore?
Voglio che la nazione abbia accesso a tutte e 3 queste abilità per rendere l'idea di intrighi, sotterfugi...


In alternativa, versione maschile assassino+spia e versione femminile spia+seduttrice - tra l'altro più utile del seduttore, visto che ci sono molti più comandanti uomini da sedurre che donne...

Ho anche trovato un'altra possibile ispirazione per un eroe a tema marittimo - Andrea Doria. Sarebbe un eccellente comandante con LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2065686177 e LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 4270147523 e qualche altra abilità collegata alla navigazione e al mare...


UPDATE CON ALCUNI SPRITE
La bandiera attuale LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) I0cApxQ la croce di San Giorgo, simbolo di Genova...e 'purtoppo' di tante, tante altre cose (quindi ha il difetto di essere generica). Ma a parte questa pecca mi piace, la semplicità fa in modo che sia facile da piazzare su scudi, uniformi..per rendere le truppe riconoscibili.

Versione con aggiunta di monete (per rappresentare il commercio):
LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) LtcAfOR

(magari potrei disegnare due monete e due navi?)

Ecco un "Uomo d'arme": LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) KPp3gJ4


Balestriere con scudo (provvisorio, devo lavorare sia sullo scudo che sull'uniforme, ma la posa penso sia accettabile. quando attacca torna in posizione normale): LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) KIyGcRy


(NB, gli sprite forse poi li cancellerò perché non mi piace tenere le preview su imgur per troppo tempo)

Scusa il megapost, ma ogni tanto ho 'attacchi di ispirazione' e sento il bisogno di condividerli Smile
Se continua così magari potrei rilasciare una versione alpha/basica della nazione il mese prossimo....
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) Empty Re: LA Venedia, Merchant Princes (v0.91)

Messaggio Da Grigio87 23/4/2016, 21:34

Potresti usare le maschere di venezia per la seduttrice-spia e la spia-assassino.

Riguardo allo stendardo a me piace quello con le monete, riguardo la livre negli scudi invece non mi piace come risulta in quelli tondi, il balestriere inginocchiato sembra avere le gambette un po' rachitiche, io lo metterei in piedi con lo scudo più grande e più vicino.

Se fai razza unica mischia tutto (ma in quel caso preferirei lo stenderdo veneziano), se ne fai due in due epoche diverse forse meglio Firenze in MA e Venezia in LA.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) Empty Re: LA Venedia, Merchant Princes (v0.91)

Messaggio Da Zonk 23/4/2016, 22:04

Mascherarli solo a livello estetico/di descrizione non mi convince molto ma *se* volessi rendere queste unità molto potenti darei awe alla seduttrice e fear all'assassino, abilità che si sposerebbero bene con maschere rispettivamente belle e spaventose.
Però nella LA avere dei recrutabili così in una nazione umana sarebbe strano.

Magari potrei fare in modo che le maschere le abbiano solo dei summon (o averle come multihero?) o addirittura usare #xpshape - in pratica sia assassini che seduttori indosserebbero delle maschere (guadagnano abilità) arrivati a 2 o 3 stelle di esperienza.
Oppure le maschere potrebbero essere elmi forgiabili.

Per lo stendardo si, quello con le monete mi piace come l'ho fatto -però devo rifinire i bordi cosi non sembrano 'palle' o soli.
Ed un tentativo con una nave stilizzata voglio farlo, magari copiando dall'icona dell'abilità sailing.

Sullo scudo non sono soddisfatto dei bordi, ma il simbolo lo vorrei o l'unità risulta troppo generica.
Magari su scudi e livree userò decorazioni più semplici, non tutta la bandiera - anche perché se aggiungo la nave non ci sarebbe spazio.

Le gambe del balestriere sono imperfette perché ma credimi, le prime versioni erano MOLTO peggiori.

Lo scudo potrebbe essere più alto e largo di qualche pixel, però secondo me il balestriere in piedi anche 'a riposo' renderebbe poco l'idea.
La tua idea potrebbe funzionare però se il balestriere per 'sparare' si spostasse di lato.

Penso che farò nazione unica, perlomeno per la prima release.


AGGIUNTA Mi sono reso conto che, se voglio rendere i balestrieri una parte importante della nazione, dare +2 precisione ed una versione 'scudata' aggiunge poco, la superiorità rispetto a quelli di Marignon è trascurabile.

Quindi stavo pensando di aggiungere, oltre alle due unità di sopra altre unità specializzate come un arbalestiere - balestra pesante di Ulm che fa più danni, ma spara 1/3 turni -, un balestriere a ripetizione - non armor piercing ed impreciso ma spara 2 o 3 volte per turno (anche se ha meno ammo.

Se la balestra a ripetizione ti sembra assurda, pensa al rinascimento in senso tecnologico, alle invenzioni di Leonardo, ecc... mettendo da parte che essendo un'invenzione cinese, dovrebbe averla Tien Chi in teoria Razz

O semplicemente di dare alle truppe nazionali una balestra migliorata. Non come quella di Agartha (che ha +2 danni, ma costa più risorse e ha -2 defense), ma con +1 damage & +5 range per lo stesso costo.

Inoltre ho deciso che in corpo a corpo useranno 'hatchet' invece che 'mace' (come Marignon) o come 'short sword' (sarebbe più storico, ma costerebbero più risorse).

Visto che l'accetta è un'arma superiore alla mazza in Dominions anche se costa le stesse risorse, e storicamente venivano usate anche in mare ('asce da abbordaggio'). A questo punto potrei anche aggiungere un 'Fante di marina' con armatura leggera, buckler e accetta (ma stat non-elite, a differenza del duellista).
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) Empty Re: LA Venedia, Merchant Princes (v0.91)

Messaggio Da Stone Dog 24/4/2016, 22:07

Ricorda che generalmente il fattore che determina la bontà delle truppe da tiro (esclusi casi limite di precisione estremamente alta o bassa) è il prezzo (ossia la capacità di ammassarne in numero utile).

Non vorrei che tentando di rendere migliore il singolo balestriere, poi ti trovi con un unità che costa troppo (in oro o risorse) per essere utile.

Altro fattore importantissimo per la bontà del tiro in una nazione è l'accesso ad A e F (Wind Guide e Flaming Arrows), e questo ci porta al buco secondo me più grande nelle idee che hai esposto: la mancanza di un vero "piano" per quanto riguarda la magia.

I maghi sono sempre il cuore di una nazione, visto che le truppe sono sicuramente belle e care, ma in questo gioco non si va avanti se non si ha magia (utile), e da quello che leggo hai idee ancora vaghe su questo aspetto.

Secondo me parlare del tetto o degli infissi quando ancora non si è ben parlato di fondamenta è utile fino ad un certo punto.

Poi dovrai non solo porti il problema di quali maghi/path dare alla nazione, ma che utilità pratica avranno (ossia quali incantesimi utili potranno castare ai vari livelli di ricerca). Tutto questo magari evitando di ricalcare nazioni già esistenti.

PS: butto là un'idea per quanto riguarda le maschere veneziane (che però potrebbe stridere un po' col tema "mondano" della nazione): farne dei summon (truppe o comandanti/maghi), magari sacred.

PPS: altre idee/considerazioni varie:

- Potresti anche pensare di differenziare la roba ispirata alle repubbliche marinare da quella ispirata a Firenze/Vaticano/etc. facendo sì che le reclute costali siano completamente diverse da quelle dei forti di terra normali.

- Visto che hai in mente il rinascimento e l'innovazione tecnologica del periodo, ci sono svariate macchine ideate da Leonardo che potresti usare (mi vengono in mente la macchina volante ed il "carro armato")

- Awe sulla seduttrice e Fear sull'assassino sono abbastanza inutili. Difficile che si mandi un'assassino in mischia (men che meno un'umano) quando la tattica migliore è portarsi degli amici (Water Bottle, Skull Talisman, etc.)

- Per il nome della nazione, io eviterei roba troppo riconoscibile tipo Talia o roba simile.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) Empty Re: LA Venedia, Merchant Princes (v0.91)

Messaggio Da Zonk 24/4/2016, 22:20

Grazie per i commenti. Dunque:

Il balestriere costerebbe 10 gold (come quello di Marignon) ma sarebbe leggermente migliore in quanto una specialità nazionale.
E posso aggiungere flessibilità aggiungendone diverse versioni (come appunto quella con Arbalest, che sospetto sarebbe molto più utile di una versione con scudo).

Hai ragione che la magia è fondamentale a livello di creazione di una nazione, ma in realtà ci avevo pensato: era sottinteso avrebbero principalmente quelle 'marinaresche'.
Quindi LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2065686177 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 4270147523 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3790153552 : mare, vento, le stelle per navigare...e le stelle si possono anche collegare a Galileo, volendo.

Poi ci sarebbero altre path: siamo nella LA, l'era con maggiore diversità, tante path anche se ad un livello relativamente basso.

Sicuramente questa nazione potrà usare Wind Guide, per Flaming Arrows dovrebbe faticare, LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2092057532 non sarà una specialità della nazione.
Sicuramente LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2574583901 sarà disponibile (anche se non a livelli altissimi), per collegarsi alla tecnologia/progresso.

Quindi un'idea della magia disponibile la ho, per quanto 'grezza'. Le 'fondamenta' ci sono per quanto non definite in maniera certa.

Aggiungo che, QUASI sicuramente:
niente LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2472898417 3
niente LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2923544866
LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 841517837 al massimo 1, eventualmente sui 'Dottori' che potrebero essere LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 841517837 1 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3706324125 1 (nella bozza originale le streghe avrebbero potuto ottenere 2 in queste path ma ormai le ho abbandonate)
Questo per i maghi recrutabili, non escludo di dare accesso a queste cose tramite eroi.

E riassumo pensando che la nazione potrebbe raggiungere (magari escludendo i random 10% che sono poco affidabili):
il livello 3 in LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 4270147523 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2065686177 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3790153552
il livello 2 in LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2574583901
il livello 1 in LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3706324125 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 841517837 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2092057532

L'idea di usare le maschere per summon sacred l'avevo considerata (e credo menzionata). Il problema è che 'servirebbe' anche un sacred normale.

Sull'usare reclute costiere, ci avevo pensato ovviamente, ma per ora non penso sia necessario.
Inoltre c'è un problema a livello di modding: si possono avere unità recrutabili solo in fortezze costiere, ma non si può fare il contrario.
Quindi non posso creare unità *esclusivamente* da entroterra (non che ci tenga, al momento).


Avevo pensato alle macchine di Leonardo e guardacaso proprio al carro armato (ma non alla macchina volante), e anche se voglio 'citare' queste cose, non voglio che diventino il 'centro' della nazione, insomma voglio evitare una sorta di 'reinassancepunk'.
Leonardo quasi sicuramente sarà un eroe, e ci sarà un comandante basato a lui, una sorta di 'genio' / super-ingegnere ecc con un po' di magia e bonus vari giustificabili con la tecnologia(+risorse in provincia, bonus agli asseddi, ecc....cose del genere).

Vero che nelle partite 'reali' gli assassini si usano con oggetti magici, ma secondo me non sono abilità inutili, sopratutto se il comandante che vuoi assassinare ha guardie del corpo.
Ricorda che con fear spaventi qualcuno e scappa durante un assassinio, muore automaticamente.

Si, Talia l'ho abbandonato come sopra. Come scritto sopra opterei per 'Venedia' o 'Florentia'.
Nomi riconoscibili ma non troppo.

(Detto ciò, 'Talia' per 'Italia' non sarebbe così assurdo se consideri che 'Ermor' sta per 'Rome' Laughing  )

PS 1 Hai ragione a pensare all'utilità meccanica delle cose in una partita competitiva, però vorrei che questa nazione non fosse esageratamente forte (molte nazioni mod lo sono, anzi sospetto sia la norma) e che sia abbastanza in sintonia con quelle del gioco base, che talvolta includono caratteristiche che anche se poco utili aggiungono molta atmosfera

PS 2Sono riuscito a fare in modo che la nazione sostituisca Berytos ottenendo così l'abilità di raccogliere tasse attraverso il mare ma che abbia accesso ai suoi incantesimi nazionali (usando #notfornation).
Effetti collaterali:
la nazione ha tantissime scelte per i pretender (perché eredita gli 'homerealm'), cosa fastidiosa ma risolvibile in teoria usando #delgold un numero enorme di volte
la nazione avendo ID 30 compare sopra tutte le altre nella LA (non è un problema in gioco, anche se può risultare strano)

Spero comunque che implementino #traceincomeoverseas (magari con un nome più breve Razz )
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) Empty Re: LA Venedia, Merchant Princes (v0.91)

Messaggio Da Stone Dog 24/4/2016, 23:43

Path magiche
Dipende però fortemente da come sono disponibili (cap-only o meno, StR, quali crosspath, etc.).

Io poi la questione la sto guardando parecchio dal punto di vista "meccanico", eh.

Il problema è che 'servirebbe' anche un sacred normale.
E perchè mai?

Comunque potresti pensare ad una "versione" umana (inferiore) alle creature magiche. Certo, sarebbe un po' troppo simile a quello che fa Therodos con Kourete/Korybant.

Avevo pensato alle macchine di Leonardo e guardacaso proprio al carro armato (ma non alla macchina volante), e anche se voglio 'citare' queste cose, non voglio che diventino il 'centro' della nazione, insomma voglio evitare una sorta di 'reinassancepunk'.
Potresti pensare ad un reclutamento limitato tipo Sirrush di Ur, oppure ad un summon in Construction.

Vero che nelle partite 'reali' gli assassini si usano con oggetti magici, ma secondo me non sono abilità inutili, sopratutto se il comandante che vuoi assassinare ha guardie del corpo.
Eh, ma un'assassino con stat-line circa umana hai comunque bisogno di equipaggiarlo per renderlo affidabile (specie se ti aspetti guardie del corpo), e a quel punto tanto vale schiaffargli nelle tasche una Water Bottle e amen.

'Venedia' o 'Florentia'.
Francamente mi sembrano ancor più riconoscibili che Talia.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) Empty Re: LA Venedia, Merchant Princes (v0.91)

Messaggio Da Zonk 25/4/2016, 00:11

Stone Dog ha scritto:
Path magiche
Dipende però fortemente da come sono disponibili (cap-only o meno, StR, quali crosspath, etc.).
Giustissimo, forse è meglio se faccio un esempio concreto del genere di mago che darei alla nazione.

LA Marignon ha il Royal Navigator mago con LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 4270147523 1 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2065686177 1 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3790153552 1 + 100% LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 4270147523 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2065686177 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3790153552 più sailing.
Si può reclutare solo nella capitale.

Io a questa nazione darei un mago simile in ogni fortezza costiera - e per sicurezza anche capitale, se per assurdo si inizia la partita non sulla costa.
Quindi relativamente a questo genere di Magia sarebbero superiori a LA Marignon.

L'ipotetico Dottore invece sarebbe LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3706324125 1 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 841517837 1 + 10% LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3706324125 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 841517837 più abilità di curare malattie, reclutabile ovunque.
Volendo essere più generosi (forse è meglio, sono path basse), il random potrebbe essere 100% e potrebbero curare qualsiasi affliction.
E/o si potrebbe mettere un 10% LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2923544866 ..purezza di sangue collegata a medicina occulta, teoria degli umori, ecc...

Poi ci sarebbe il 'genio' / pseudo-Leonardo che potrebbe essere simile all Mage Engineer di EA Arco, che ha LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 4270147523 1 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2574583901 1 +100% LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2092057532 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 4270147523 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2065686177 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2574583901 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3790153552, bonus di assedio d è capital-only ma (come la mai versione del Navigator) non lo sarebbe.
Il nome di questo mago probabilmente sarebbe Savant. Magari potrei togliere l'LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 4270147523 di base ma mettere 2 random 100% per dare più varietà.
E penso i bonus d'assedio sarebbero inferiori, ma potrebbe esserci un bonus risorse in provincia. Magari 10, così ogni Savant ti permette di reclutare un balestriere in più. A questo punto forse potrei confrontarlo con i Master Smith...

Non ho idee per maghi cap-only, per ora.
La più banale sarebbe permettere di reclutare versioni migliorate dei comandanti di sopra. Un punto di magia base e/o un random 100%.

Con i maghi di sopra la nazione ha già la possibilità di avere LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 4270147523 2 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2065686177 2 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3790153552 2 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2574583901 2 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2092057532 1 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3706324125 1 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 841517837 1 (escludendo i random 10%)
Magari con i cap-only nly si potrebbe arrivare senza problemi a 3 per LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 4270147523 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2065686177 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3790153552 ed LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2574583901.

Che ne pensi?

Ricorda inoltre che la nazione avrà uno sconto del 25% sui mercenari, ed i mercenari talvolta possono essere un modo (per quanto costoso) di ottenere l'accesso ad alcune path.

Io poi la questione la sto guardando parecchio dal punto di vista "meccanico", eh.
Non hai torto, il discorso alla fine era per dire che mi sta benissimo fare una nazione con potenza media o addirittura medio-bassa.
Avrai notato anche tu che molte nazioni mod sono esageratamente potenti, no?

Io trovo accettabile che la nazione abbia aspetti deboli o non ideali.

Tu parlavi di Flaming Arrows e Wind Guide relativamente ai balestrieri - nel gioco base MA Man ha ottimi arcieri, ma ha problemi a lanciare il primo incantesimo. Insomma una sinergia mancante, diciamo quasi, visto che hanno comunque LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2092057532 1 sui Logrian.
Per me questo genere di limite è accettabile, se il livello di potenza complessivo della nazione è buono.

Comunque colpa mia non aver definito meglio la magia inizialmente, hai fatto bene a sollevare la questione!


Il problema è che 'servirebbe' anche un sacred normale.
E perché mai?

Comunque potresti pensare ad una "versione" umana (inferiore) alle creature magiche. Certo, sarebbe un po' troppo simile a quello che fa Therodos con Kourete/Korybant.
Per normale intendo reclutabile. Non è obbligatorio per 'legge', ma anche le nazioni meno fanatiche possono reclutare truppe sacre nazionali, fatta eccezione per:
MA e LA R'lyeh
MA Ulm (la cosa più vicina ad una nazione 'laica', suppongo)
MA Ermor e Lemuria (perché non hanno NESSUN reclutabile)

Quindi una nazione umana che non abbia unità sacre nonostante sia 'normalmente' religiosa sarebbe strana, non trovi?

Ovviamente niente mi impedisce di abbassare il livello di LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2472898417 della nazione ad 1, in quel caso non avere una truppa sacra sarebbe meno strano.
Poi dovrei 'dare un senso' ai sacerdoti.

Magari potrebbero avere relativamente poca magia (solo un random 100%), specializzandosi in LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3790153552 (la path più 'religiosa') ma bonus alla ricerca visto che molti religiosi del tempo erano studiosi.

Potresti pensare ad un reclutamento limitato tipo Sirrush di Ur, oppure ad un summon in Construction.
Volendo complicare le cose, si potrebbero avere degli eventi che costruiscono dei siti 'Officina' che permettono la produzione di macchine da guerra.

Ma questo volendo complicare le cose. Io più che slowtorecruit per unità ad alta tecnologia userei un alto costo di risorse, che incentiva la Production.

Eh, ma un'assassino con stat-line circa umana hai comunque bisogno di equipaggiarlo per renderlo affidabile (specie se ti aspetti guardie del corpo), e a quel punto tanto vale schiaffargli nelle tasche una Water Bottle e amen.
Gli umani 'normali' non hanno né awe né fear, il senso è quello. Ovvio che però gli oggetti faranno sempre comodo, 'purtoppo' funziona così.

In realtà avevo pensato ad un ipotetico assassino che NON può usare oggetti, una specie di super duellista/assassino con 'codice d'onore'.
Ovviamente per compensare avrebbe stat altissime per un umano (attacco e difesa 14 per dire esempio) e si potrebbe reclutare senza fortezze.
Però penso che non userò l'idea - mi piace ma mi sembra una forzatura nonostante l'idea di avere un'unità basata sulla cultura dei duelli/spadaccini.

'Venedia' o 'Florentia'.
Francamente mi sembrano ancor più riconoscibili che Talia.

Forse, ma come ho detto è coerente con il gioco base che *generalmente* cerco di rispettare come linee guida.
L'esempio più lampante è appunto 'Ulm' - è una città in Germania, ha *esattamente* questo nome (neanche una storpiatura come Ermor, per dire). Certo è meno famosa nel mondo di Firenze e Venezia.

Poi ci sono Ur e VanaRUS e BogaRUS.
Comunque tu hai qualche suggerimento per il nome?


AGGIUNTA
Pensandoci LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2092057532 oltre che sul 'Savant' potrebbe andar bene su un mago a tema astonomia-astrologia, visto che il sole è una stella e Solar Eclipse e LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2092057532-LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3790153552.

Quindi una base di LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3790153552 con un random LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 4270147523 (osservano il cielo stellato, ma a questo punto anche nuvoli), LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2092057532 ed altro LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3790153552. E fortune telling. Ci sono maghi tematicamente simili come l'astronomo di Arcocesphale e l'"Astrapelagist" di Bogarus.


Inoltre se c'è un comandante basato sul Navigator, dovrebbe esserne anche uno basato sul Chartmaker, versione più debole (LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 4270147523 1 + 100% LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2065686177 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3790153552, disponibile in fortezze costiere)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) Empty Re: LA Venedia, Merchant Princes (v0.91)

Messaggio Da Stone Dog 25/4/2016, 18:29

Magia.
Royal Navigators
Molto buoni. Se il prezzo non è proibitivo, li schiaffi in una comunione sia come master che come slave e pompi su centomila Thunderstrike (anche senza Storm, che ti fa comodo visto l'abbondanza di balestrieri).

La versione "minore" 1A1W1S potrebbe essere anche meglio, visto che li piazzi in comunione e le path alte ti servono solo per qualche uso specializzato.

Savant (io li chiamerei Scholar, piuttosto)
RoS dappertutto (a meno che non si usi un mod che lo mette a 2 gemme). Il random W non è granchè (ma RoS e possbilibmente ricerca li può sempre fare), ma gli altri sono più che buoni: F usa il magma con un paio di stivali, A cloud-trapeza e poi fa RoS, E supporta le truppe e ti apre la path magica ed S ti dà accesso a oggetti di cristallo e Golem.

Anche questi decisamente buoni.

Dottori
Senza il random non hanno un grande uso sul campo di battaglia, ma aumentano la diversità e la guarigione è interessante, sopratutto se gli altri maghi sono vecchi.

Io il random eviterei di darglielo, perchè senza la nazione è bloccata a D1/N1 (escluso pretender o empowerment), quindi sarebbe un'aumento di potenza notevole, e gli altri maghi già non sono per niente male.

Astrologi
Non ne recluterei in pratica mai, (a meno che il prezzo non ne facesse ricercatori molto migliori dei Savant) solo qualcuno tanto per mettere su Flaming Arrows. Cosa che tra l'altro diventerebbe estremamente facile.

Preti S1
A questo pensaci bene. Primo perchè le nazioni di Dominions sono piene di pretini H1 che servono a poco altro che costruire templi, quindi non hai bisogno di "dargli un senso" magico. Secondo, perchè diventerebbe uno Stellar Cascader probabilmente ben economico, e anche questo sarebbe uno strumento notevole.

Dico poi che ovviamente la cosa dipenderà molto anche dai prezzi.

Tra parentesi, per spingere il tema delle città stato, potresti anche evitare di avere maghi cap-only.

Non hai torto, il discorso alla fine era per dire che mi sta benissimo fare una nazione con potenza media o addirittura medio-bassa.
Avrai notato anche tu che molte nazioni mod sono esageratamente potenti, no?

Io trovo accettabile che la nazione abbia aspetti deboli o non ideali.
No, ovviamente non volevo suggerire roba troppo forte, semplicemente roba che sia utilizzabile ed abbia un senso meccanico oltre che di backround.

Per normale intendo reclutabile.
Io anche. Intendevo un sacred (reclutabile in capitale) umano, che "scimmiotta" negli usi e costumi degli esseri magici ben più superiori (i summon).

Poi certo, la cosa darebbe a tutta la nazione un forte flavour Veneziano, a scapito dell'italianità generale.

Io più che slowtorecruit per unità ad alta tecnologia userei un alto costo di risorse, che incentiva la Production.
Non so, è un sistema che non ho mai visto in azione, quindi non saprei dire (dando per scontato che siano talmente tante risorse che un turno solo non basti).

Certo, ha lo svantaggio di intoppare il forte e rendere impossibile la produzione di altre truppe nel mentre.

Poi occhio se decidi di dare un resource bonus ai maghi.

Gli umani 'normali' non hanno né awe né fear, il senso è quello. Ovvio che però gli oggetti faranno sempre comodo, 'purtoppo' funziona così.
Io mi riferivo ai vari "numeri" (hp in primis, forza, attacco, difesa, etc.).

nome
Boh, sarà forse per il fatto che sono Italiano che quei nomi mi fanno subito venire in mente le rispettive città, mentre Ulm ed i vari *rus mi danno solamente un'idea vaga di germanicità o "russietà".

Comunque purtroppo non ho idee, con i nomi di fantasia sono tremendo Very Happy
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) Empty Re: LA Venedia, Merchant Princes (v0.91)

Messaggio Da Zonk 25/4/2016, 19:04

Stone Dog ha scritto:Royal NavigatorsSe il prezzo non è proibitivo,
Per ora penso questo mago sarà uguale al Royal Navigator, costo incluso, quindi 160. Detto ciò, nulla mi impedisce di farlo costare di più (o di meno, ma eviterei) per questioni di balance.


Savant (io li chiamerei Scholar, piuttosto)
RoS dappertutto (a meno che non si usi un mod che lo mette a 2 gemme)...

Secondo me 'Scholar' fa pensare ad uno studioso, più che a un genio 'applicato' che si occupa di meccanica.

E forse sarebbe meglio non dargli LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3790153552, che è una path poco 'materiale', a differenza di LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2574583901.

Su RoS, ho dimenticato di dirlo chiaramente, ma la nazione avrebbe armature relativamente
leggere. Secondo me si sposa bene con il tema 'marittimo' della nazione che è molto forte. Anche se ovviamente in Italia in questo periodo le armature pesanti si usavano.

Per ora l'unica truppa pesante è una versione inferiore del Man-at-arms (-1 morale e ability bodyguard rispetto a quello di Marignon).

Lo dico perché usando RoS in battaglie campali questa nazione potrebbe danneggiare le sue stesse truppe.

Discorso diverso ovviamente se parli di usarlo con maghi protetti che usano RoS e poi scappano, ovviamente.


Dottori
Senza il random non hanno un grande uso sul campo di battaglia, ma aumentano la diversità e la guarigione è interessante, sopratutto se gli altri maghi sono vecchi.
Alcuni maghi saranno sicuramente vecchi di default, per esempio il Navigator può esserlo.
Concordo che il random non è necessario, o tuttalpiù un 10% così sono poco affidabili.

Devo decidere se permettere di curare SOLO malattie o qualsiasi affliction. C'è una differenza abissale tra le due cose.
Un'idea sarebbe una versione cap-only e/o StR che può curare qualsiasi cosa, e ha random superiori o diversi. Inclusa la possibilità di un 10% LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2923544866.

Poi c'è la possibilità di fare in modo che le loro abilità di cura migliorino con l'esperienza: partono curando solo 1-2 malati per turno, a 2 o 3 stelle possono curare anche i feriti.

In genere evito questa meccanica per motivi vari, ma qui non mi sembra male e *potrebbe* essere un limite interessanti.

E non mi sembrerebbe assurdo che un dottore passi dal sapere come curare i malati al sapere curare anche feriti gravi accumulando esperienza in battaglia (visto che verrebbe esposto alla violenza, ecc).

Che ne pensi?

Magari quando l'esperienza li fa migliorare aumenta anche l'upkeep (chiedono uno stipendio maggiore) e/o la versione migliore potrebbe anche essere reclutatile ma StR.


Astrologi
Non ne recluterei in pratica mai, (a meno che il prezzo non ne facesse ricercatori molto migliori dei Savant) solo qualcuno tanto per mettere su Flaming Arrows. Cosa che tra l'altro diventerebbe estremamente facile.
In realtà non penso gli darei accesso facile a LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2092057532 2.   Magari tramite un random 10%.

Che ne pensi di LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3790153552 2 + 100% LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 4270147523 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2092057532 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3790153552 + 10% stessa cosa?

Così ti garantiscono LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3790153552 2 - cosa che né Savant, ne Navigator possono, e possono raggiungere LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3790153552 3.

Penso che astral renda il problema delle crosspath inutili meno grave, grazie alle comunioni, anche se...



Preti S1
A questo pensaci bene. ...
Preferirei evitare una nazione che sia troppo a base di communion', quindi forse meglio evitare.

Però un prete con H1 e assolutamente niente altro secondo me metterebbe tristezza. La capacità di fare ricerca la darei, perlomeno.

Magari potrei renderli H1 100% LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 841517837 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3790153552. LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 841517837 rappresenterebbe lo studio della (proto)biologia, agricoltura, ecc. E così non avresti un LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3790153552 garantito.

Poi per renderli migliori dei preti indipendenti possono anche farli costare di meno. Magari potrei anche mettere dei monaci come quelli di Man?

Tra parentesi, per spingere il tema delle città stato, potresti anche evitare di avere maghi cap-only.
Hai ragione, non è obbligatorio avere cap-only.

Io più che slowtorecruit per unità ad alta tecnologia userei un alto costo di risorse, che incentiva la Production.
Non so, è un sistema che non ho mai visto in azione, quindi non saprei dire (dando per scontato che siano talmente tante risorse che un turno solo non basti).

Certo, ha lo svantaggio di intoppare il forte e rendere impossibile la produzione di altre truppe nel mentre.
Pensavo a valori di risorse intorno ai 100 o giù di lì, comunque producibili in un turno se hai una posizione decente e ti manca sloth.
Poi dipende da quanto potenti sarebbero queste macchine.
Lo svantaggio mi sembra perfettamente logico (per produrre questa cosa si rinuncia a forgiare armi, ecc).
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) Empty Re: LA Venedia, Merchant Princes (v0.91)

Messaggio Da Stone Dog 26/4/2016, 00:16

Royal Navigator
E' un prezzo ottimo, forse anche troppo.

Savant
A mio parere l'infamia del RoS è proprio nelle trappole difensive.

Tra parentesi, anche se lo usi per supportare un'armata, nulla ti impedisce di proteggerti con buff vari (S ed E) prima di castarlo. Si può fare tutto abbastanza facilmente al turno 1.

Per quanto riguarda il levargli S, è un cambiamento abbastanza importante. Tematicamente ci può anche stare (tanto lo studioso che si occupa anche delle stelle lo hai nell'astrologo), meccanicamente invece perdi l'accesso alla "cristalleria", e la possibilità di infilare E in comunione (importante soprattutto verso il lategame, per Army of Foo).

Dottori
Il dottore più bravo cap-only, potrebbe essere decisamente simpatico.

Invece il far "salire di livello" quelli normali non mi piace troppo. In generale expshape la trovo una meccanica un farraginosa e poco trasparente.

A proposito, potresti anche considerare un summon untore di qualche genere (ovviamente D o D/N, da evocare con i dottori). Occhio a non farlo sovrapporre agli Harvester of Sorrows).

Astrologi
Non importa che abbia solo F1 se lo scripti su Communion Master>Flaming Arrows.

Per quanto riguarda il farlo S2 100%FAS, non mi diventa molto più interessante da reclutare (giusto qualche S3 per la forgia, più i Flaming Arrows caster).

Tra parentesi, visto che dovrebbero essere uomini di scienza, io li chiamerei Astronomi.

Preti
Il loro essere S1 o meno non influenza per nulla il fatto che la nazione sia già pesantemente basata sulle comunioni (anche perchè volendo spammare t-strike, slaves senza A non vanno bene, che li bruceresti subito).

Visti i Royal Navigators (sia versione "grossa" con AWS 100%AWS che quelli piccoli con AWS), non avrebbe senso non fare il gioco di comunioni "incestuose" tipo Sceleria o Utgard, ossia quello di utilizzare lo stesso tipo di mago come master e come slave, castando PotS con un solo master per ridurre al minimo la fatica.

Il mio appunto era sul fatto di avere accesso a spam durissimo di Stellar Cascades modello Kailasa e discendenti (ipotizzando un prezzo coerente con un umano S1H1 senza particolari abilità).

Poi non ci avevo pensato, ma avere accesso ad un mago X1 (sempre ipotizzando un costo decente) darebbe accesso ad una ricerca abbastanza esplosiva (vista l'economicità).

Farli 100%NS non risolverebbe il problema, a meno che tu non gli dia un research malus o aumenti il prezzo. A quel punto però perchè mai dovrei reclutarli (visto che non ho nemmeno sacred forti - per ora - da benedire in espansione)?

Invece per quanto riguarda il non avere magia all'infuori di H1, ripeto che ci sono un sacco di nazioni che ne hanno di sfigati del genere. Poi ovviamente il dargli o meno path dipende molto da chi sono tematicamente, questi preti.

PS: per i nomi dei vari maghi/unità, potresti pensare a nomi italiani.

PPS: hai pensato all'income di gemme da dare alla capitale?

PPPS: ci ho messo una quaresima a scrivere il messaggio, spero di non essermi scordato nulla.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) Empty Re: LA Venedia, Merchant Princes (v0.91)

Messaggio Da Zonk 26/4/2016, 00:58

Royal Navigator: è il prezzo autocalc, non so se hai presente come funziona ma si basa su diverse cose, principalmente magia, abilità di comando, StR o no...con sommato un 'costo base' che per gli umani generalmente è 10 ma è moddabile.

Savant : perdere l'accesso alle crystal matrix la considero potenzialmente cosa buona, perché riduce l'aspetto comunioni.
Altre abilità che potrebbero essere in tema: bonus alchimia, master smith 1, sconto sul forgiare, master ritualist 1...le due abilità 'master' però sono abbastanza sgrave su un mago che può avere molte path diverse.

Dottore: concordo che #xpshape sia talvolta abusato e comunque problematico, ma penso che su un comandante funzioni meglio che su una truppa.
Detto questo, forse la cosa più semplice è appunto avere il dottore migliore come cap-only o StR ( entrambe le cose mi sembrano eccessive).

Untore: Bella idea, ma la vedo più adatta ad un reclutabile molto di nicchia o un eroe che ad un summon, perlomeno se parliamo di un umano e non di una specie di demone/spirito che come dici si confonderebbe con l'Harvester

Astrologi: Con LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2092057532 1 servono comunioni più grandi (anche se non enormi) per flaming arrows.
Astronomia ed astrologia sono così strettamente collegate in Dominions che il nome potrebbe fare riferimento ad entrambe.
Certo come dici Astronomo sottolinea l'aspetto 'razionale', e poi lo distingue dall'Astrologer di Arco.

Prete: Avere un 'communion slave' economico però è un potenziamento non da poco mi sembra.
100% LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 841517837 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3790153552 significa che la metà non potrebbe partecipare alle comunioni.
Research malus assolutamente no (anzi, consideravo un bonus alla ricerca di 1 o 2).

Hai ragione sull'esistenza di nazioni con 'sfigati del genere' (  Laughing ), sopratutto nella LA. Come Man.

Però *qualcosa* di speciale, per quanto minimo, voglio lo abbiano.
Penso opterò per la capacità di fare ricerche nonostante la mancanza di magia (come i monaci di Man), e/o uno sconto di 10 gold sul prezzo finale.

Penso che userò l'idea della prophetshape in Papa (sul LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2472898417 2), ma sarà praticamente solo estetica. Diverse nazioni del gioco base fanno cose simili. Una sorta di 'easter egg', sostanzialmente.


Nomi: ora sto usando esclusivamente nomi italiani, quando farò una versione da rilasciare penso che alcuni li tradurrò, altri no, a seconda di 'come suonano', oppure se la versione italiana è in uso in inglese, ecc..

Per esempio il 'Prete' sarebbe semplicemente Priest, ma il Condottiero (SE lo avrò, e non ne sono più così sicuro) si chiamerebbe proprio così, visto che è un termine che vedo relativamente usato anche in inglese per descriverli.

Inoltre ho iniziato a compilare il 'nametype', la lista dei nomi che i comandanti possono ricevere casualmente.
Al momento i nomi in lista sono:  Ettore,  Andrea,  Giulio,  Giacomo,  Valentino,  Giovanni,  Niccolo (NB, senza accento, non so se Dominions lo accetterebbe altrimenti)  Francesco,  Lorenzo,  Filippo,  Luca,  Rodolfo,  Giorgio,  Ludovico,  Pietro,  Leonardo.
Nomi che secondo me trasmettono 'italianità', fanno pensare a personaggi del periodo, ecc.
Suggerite pure aggiunte (o rimozioni)

Income nazionale: 1 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 1564149726 1 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3461187953 1 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 1990361209 1 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2031197441, per ora. Sono tentato di togliere la LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 1990361209 e dare 2 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3461187953 però.


Ti vengono in mente idee per incantesimi o oggetti nazionali?
A parte sacred, untori e macchine, tutte idee sulle quali non sono sicuro al 100% (perlomeno di volerle avere come magie).

Cosa pensi di dare alla nazione gli incantesimi angelici di Marignon che NON richiedono LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2092057532? Quindi harbringer+angelic host.
EDIT Pensandoci non avrebbe troppo senso, gli angeli 'legano' LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3790153552 e LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2472898417, quindi hanno senso principalmente per una nazione di maghi-sacerdoti, vedi Marignon e Pythium...ma non è questo il caso.


Sui pretender: avrebbero quelli mediterranei. Non mi vengono in mente idee per pretender 'esclusivi'...c'è qualche monumento che potrebbe ragionevolmente ispirare un immobile?

Ovviamente qualche pretender esistente sarà scontato, come la Titaness of Wind and Waves e forse il Great Sage (visto il discorso conoscenza, studiosi, ecc.)


Ultima modifica di Zonk il 26/4/2016, 17:20 - modificato 1 volta.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) Empty Re: LA Venedia, Merchant Princes (v0.91)

Messaggio Da SuperCiuk 26/4/2016, 13:23

c'è qualche monumento che potrebbe ragionevolmente ispirare un immobile?
...il Davide di Michelangelo?
Intervengo in questa stimolante discussione con una considerazione.
Il periodo preso in considerazione credo sia il Rinascimento italiano, un periodo irripetibile nella storia del nostro paese e non solo, per quanto riguarda lo sviluppo eccezionale di quasi tutte le attività umane. Una delle caratteristiche principali del Rinascimento è quella di mettere al centro d'interesse di tutte le cose l'uomo. Quindi un atteggiamento profondamente laico. Ma non dimentichiamo che questo si andava a cozzare profondamente con l'ambiente religioso che permeava pesantemente tutta la società (vedi Galileo, Giordano Bruno ecc.).
In parole spiccie, perchè non dare alle unità sacre, o solo ai preti la proprietà di aumentare Order, e alle unità diciamo laiche la proprietà di diminuirlo?
E' solo un'idea buttata lì.
Seguirò la discussione perchè molto interessante
SuperCiuk
SuperCiuk
Soldato
Soldato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 16.09.15

Torna in alto Andare in basso

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) Empty Re: LA Venedia, Merchant Princes (v0.91)

Messaggio Da Zonk 26/4/2016, 13:41

Il Davide di Michelangelo magari no (che path avrebbe poi?), ma qualche altro monumento ha potenziale.
Tempo fa ho creato uno sprite della Lupa Capitolina - per un remake di Ermor con più paganesimo - ma qui sarebbe una forzatura.

Un pretender-statua legato all'umanesimo potrebbe avere inspiring researcher, magari +2.

In realtà all momento mi sto concentrando sugli aspetti mercantili-marittimi (Genova-Venezia), mentre quelli umanistico/rinascimentale sono secondari.

Sul discorso religione, avrai notato che cito Marignon abbastanza spesso perché è la nazione umana occidentale più 'fanatica', e questa vorrebbe fornire una sorta di contrasto.
Vedi l'idea iniziale di separatisti che disprezzavano l'inquisizione eccessivamente spietata. Idea ormai abbandonata, anche se Marignon verrà citata nella storia nazionale come nemica, ed altrettanto per Ulm - pensa ai contrasti dei comuni italiani con l'imperatore germanico.
L'uso di balestre da parte di questa nazione verrà anche giustificato con la necessità di combattere queste nazioni pesantemente corazzate.

Sui sacerdoti: l'uso di abilità che alterano scales su unità reclutabili lo eviterei. Si tratta di qualcosa più adatto ad eroi, pretender o summon, e non voglio che la nazione 'stoni' con altre del gioco base, che hanno si opposizione tra laici e casta religiosa, ma senza meccaniche così estreme.

Penso che per rappresentare la relativa laicità avrò sacerdoti poco potenti e/o utili, oppure con abilità 'laiche', non magiche.

Non ci avevo pensato ancora, ma potrei avere un mago 'heretic'. Forse potrei dare questa abilità al Savant e/o all'Astrologo-astronomo, visto che hai menzionato Bruno...che si potrebbe aggiungere alla lista di potenziali ispirazioni per gli eroi.

Al momento questa include

Andrea Doria : ottimo generale con magia da navigatore migliorato (LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 4270147523 2 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2065686177 2 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3790153552 2 senza random), magari capacità di respirare sott'acqua e portare soldati con se.
Armato di un tridente magico, anche se non sarà un potenziale thug sarebbe un riferimento al quadro dove viene raffigurato come Nettuno signore dei mari.

Dante: già citato, sarebbe un occultista con LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2092057532 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2923544866 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 4270147523 LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3790153552, magari eretico (si, mi sto prendendo molte libertà Razz ), possibilmente inspiring researcher 1 (i racconti delle cose che ha visto nei suoi viaggi extraplanari ispirerebbero altri maghi)

Lucrezia Borgia: seduttrice-assassina con magia 'malvagia' (LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 3706324125, LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2923544866 ?), vista la sua reputazione
Cesare Borgia: Grande condottiero con LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2923544866, LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2092057532, abilità varie per rappresentarne la spregiudicatezza.
(le origini spagnole di questi personaggi di sopra verrebbero citate sempre con riferimenti a Marignon, ovviamente)

Leonardo: Savant molto migliorato che occasionalmente evocherebbe tramite eventi macchinari particolari. Oppure potrebbe creare oggetti 'artistici' (scelti tra quelli già esistenti)

Bruno potrebbe essere un astrologo potenziato, eretico, con abilità che si colleghino al concetto di 'infiniti mondi', come l'evocare creature.

Servirebbe anche qualche personaggio veneziano. Magari una maschera. Un eroe sacred/sacerdote mi piacerebbe averlo.
Un LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2472898417 3, forse? Magari un Teurgo di Pythium che si è rifugiato in questa nazione dopo la decadenza della sua chiesa (pensate ai rapporti Venezia-Bisanzio).

Ricordate che oltre a 6 eroi 'fissi' è possibile aggiungere 2 multihero. E se proprio si vuole, pseudo-eroi che si ottengono tramite eventi.

AGGIUNTA
Nel rinascimento si cercava anche di recuperare la cultura greco-romana, ne si usava la mitologia a livello artistico. Quindi riferimenti ad Arcocesphale o ad Ermor pre-caduta non stonerebbe.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) Empty Re: LA Venedia, Merchant Princes (v0.91)

Messaggio Da Stone Dog 26/4/2016, 17:14

perché riduce l'aspetto comunioni.
Devi metterti l'anima in pace, che finchè hai un mago come il Royal Navigator, la nazione sarà pesantemente a base di comunioni Very Happy

Savant ed Astronomi aggiungono utility varia, ma non ce la fanno ad essere il mago da battaglia principale della nazione.

Ciò detto:

Savant
Levargli S ci può stare (sia tematicamente che meccanicamente). Dargli una delle varie abilità che dici forse un po' meno, dipende esattamente dal background che gli dai.

Dottori
Se a quello grosso gli dai cap-only, devi pensare ad una buona giustificazione tematica.

Altrimenti potresti pensare ad un oggetto D/N che possono equipaggiare soltanto i dottori (se si può fare), che dia healer.

Astrologi
Utilizzando Phoenix Power bastano due slaves per mettere su Flaming Arrows. Meno di questo e la comunione non c'è proprio Very Happy

Preti
Avendo disponibili i Navigator, io non li considerei mai come communion slave (tranne magari in casi di massima emergenza), qualsiasi fosse il prezzo: preferirei sempre comunioni più durevoli e che soprattutto mi permettessero di incastrarci molti più master per massimizzare il t-striking.

Ammettendo poi per assurdo che siano slaves considerabili, il fatto di averne solo la metà S1 non vorrebbe dire nulla: da come la metti è probabile che diventino il ricercatore più economico, quindi anche fossero tutti S1, parecchi ne lasceresti comunque a casa.

Ripeto che con questa lineup di maghi, l'unico uso sensato di S1 sarebbe lo spam di Stellar Cascades (previo lancio di LotNS).

Income nazionale
Hai scritto 1S 1S 1W 1E. Intendevi 1A 1S 1W 1E?

Razionalità vs Religione
Quella che fa SuperCiuk è una buona considerazione (anche se concordo che la manipolazione delle scales, specie Order, è eccessiva), che spingerebbe nella direzione di non dare nulla ai preti se non H1.

Invece Heretic mi sembra un po' troppo.

Poi tutto dipende da come definirai il background della nazione.

PS: con i monumenti nazionali come Pretender io starei attento a non renderli troppo riconoscibili.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) Empty Re: LA Venedia, Merchant Princes (v0.91)

Messaggio Da Zonk 26/4/2016, 17:26

Savant Per ora il loro background è molto simile ai Mage-Engineer di Arco, sono maghi-scienzati 'applicati' più che teoretici

Dottori La giustificazione banale sarebbe che la capitale è la città più importante e ricca, e i dottori (ed eventualmente astrologi, savant, ecc...) più abili si trasferiscono lì perché i nobili possono pagarli meglio.

Astrologi: Vero, ma partendo da LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2092057532 1 con solo 2 slaves bisogna spendere gemme extra : con LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) 2092057532 2 + Phoenix power arrivi a 3, Flaming Arrows è livello 4, quindi devi bruciare una gemma extra, o usare l'incantesimo astrale che da +1 a tutte le path (ma costa gemme)

Preti Ok, rimaniamo che non avranno magia per ora.

Income: Si scusa, mi sono corretto, grazie per averlo fatto notare.

Razionalità vs Religione
Heretic sarebbe riservato ad unità specializzate, ovviamente, non sarebbe la norma. Pensa allo Skeptic di Arco.

Per i monumenti hai ragione, per questo opterei per qualcosa di meno famoso, o per un'opera d'arte non specifica ma riconoscibile solo nello stile.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) Empty Re: LA Venedia, Merchant Princes (v0.91)

Messaggio Da Stone Dog 26/4/2016, 17:58

Savant
Le varie abilità che hai eventualmente proposto non mi fanno molto "scienziato".

Astrologi
Una gemma (F, per di più) la spendi volentieri per un battlefield enchant.

Poi la comunione da 2 è il minimo sindacale; tutto considerato, in una partita vera io punterei ad almeno 8 slaves in un'armata seria (quindi non serve nemmeno Phoenix Power). Rassegnati al fatto che hai accesso facile a Flaming Arrows se la nazione ha maghi FS.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

LA Venedia, Merchant Princes (v0.91) Empty Re: LA Venedia, Merchant Princes (v0.91)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.