Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pretender acquatico e altre domande

3 partecipanti

Andare in basso

Pretender acquatico e altre domande Empty Pretender acquatico e altre domande

Messaggio Da Tafur 24/10/2015, 10:48

un saluto a tutti accompagnato da alcune domande:
1) un pret. acquatico equipaggiato di Amulet of the Fish si comporta su terra ferma come un qualsiasi altro pretender vero? Non subisce handicap di movimento per il semplice fatto di essere acquatico?
2) Il mio pret. ha fra le altre cose A4 ma le unità sacre in combattimento UW, una volta blessate, non hanno ricevuto l'effetto di air shield . L'effetto vale anche nei combattimenti acquatici?
3) I pretender Immobili possono spostarsi di provincia in provincia usando Teleport (fra i vari labs) ma anche equipaggiandosi di Flying Carpet nel caso non esistano labs? Correggetemi se dico amenità!!

Grazie
Tafur
Tafur
Recluta
Recluta

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 26.09.15

Torna in alto Andare in basso

Pretender acquatico e altre domande Empty Re: Pretender acquatico e altre domande

Messaggio Da Grigio87 24/10/2015, 10:58

Ciao, allora:

1) Non ho mai provato l'amulet of the fish ma dovrebbe funzionare su tutto, anche se ho dei dubbi sui pretender che riportano nella descrizione il fatto che non possono lasciare il mare (potrebbero avere restrizioni come il pretender immobile Monument che non può spostarsi nemmeno con il teletrasporto).

2) A4 concede solo +2 precision e un bonus di gittata alle armi da tiro, per avere Air Shield devi arrivare ad A9. In ogni caso l'Air Shield funziona anche nei combattimenti UW ma è abbastanza inutile visto che le truppe e gli oggetti che possono sparare sott'acqua sono pochissimi.

3) Possono muoversi se non hanno la restrizione assoluta al movimento come nell'esempio sopra, ad esempio il Monolit e il Demilich possono teletrasportarsi mentre il Monument no.
Non sono sicuro riguardo il Flying carpet, mai testato con un immobile, ma è possibile che non funzioni (perché magari il pretender ottiene l'abilità volo ma non punti map movement).


Ultima modifica di Grigio87 il 24/10/2015, 12:42 - modificato 1 volta.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Pretender acquatico e altre domande Empty Re: Pretender acquatico e altre domande

Messaggio Da Tafur 24/10/2015, 11:38

1) Sto provando un Nerid ed in effetti oltre ad avere un mov. 2/15 ha una definizione che lo descrive come essere acquatico che non può lasciare il mare, qundi suppongo, neppure usando un Flying Carpet.
2) Perdono...sulla air bless ero rimasto agli effetti che garantiva in dom3... ho controllato il manuale.
3) In effetti il Monument viene descritto come impossibile a muoversi e del Monolith non dice nulla.

grazie
Tafur
Tafur
Recluta
Recluta

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 26.09.15

Torna in alto Andare in basso

Pretender acquatico e altre domande Empty Re: Pretender acquatico e altre domande

Messaggio Da Grigio87 24/10/2015, 12:43

Sempre a disposizione Wink

PS - Nel caso fammi sapere se riesci a spostare un pretender immobile come il Monolit con il flying carpet.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Pretender acquatico e altre domande Empty Re: Pretender acquatico e altre domande

Messaggio Da Tafur 24/10/2015, 14:39

Carissimo Grigio87 ti tedio con un'ultimo quesito , insomma... mi basta un tuo parere ad intuito: secondo te un Nerid acquatico che come già detto non può lasciare l'ambiente acquatico, potrebbe spostarsi usando un Flying Carpet, tra due oceani separati da terra ferma?
Tafur
Tafur
Recluta
Recluta

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 26.09.15

Torna in alto Andare in basso

Pretender acquatico e altre domande Empty Re: Pretender acquatico e altre domande

Messaggio Da Grigio87 24/10/2015, 18:52

Tafur ha scritto:Carissimo Grigio87 ti tedio con un'ultimo quesito , insomma... mi basta un tuo parere ad intuito: secondo te un Nerid acquatico che come già detto non può lasciare l'ambiente acquatico, potrebbe spostarsi usando un Flying Carpet,  tra due oceani separati da terra ferma?

Direi di no perché di solito l'abilità volo e le province acquatiche non vanno d'accordo; ad esempio un Harbinger (volante nativo) equipaggiato con Ring of Waterbreathing non può volare dentro una provincia d'acqua, deve per forza esserci adiacente per muoversi lì; allo stesso modo non può uscire da una provincia marina volando, deve per forza prima muoversi in una provincia costiera per poter spiccare il volo.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Pretender acquatico e altre domande Empty Re: Pretender acquatico e altre domande

Messaggio Da Zonk 24/10/2015, 20:08

Se il Protogenos of the Sea si ritrova sulla terraferma, amuleto o no, muore.

Non mi pronuncio su altri.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Pretender acquatico e altre domande Empty Re: Pretender acquatico e altre domande

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.