Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il tuo nemico è mio nemico (ergo fuoco amico)

2 partecipanti

Andare in basso

Il tuo nemico è mio nemico (ergo fuoco amico) Empty Il tuo nemico è mio nemico (ergo fuoco amico)

Messaggio Da Haleorom 20/6/2014, 15:47

Buongiorno a tutti,

una domanda: la maggiore minaccia dei miei eserciti sembrano essere non gli arceri dei nemici... bensi i miei.

Consigli su come non farsi spappolare dalle tempeste di freccie delle proprie truppe?

(anche se penso che questa domanda apre un discorso più ampio ancora, cioè il discorso delle formazioni che sul manuale non viene spiegato molto bene)
Haleorom
Haleorom
Capitano
Capitano

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Il tuo nemico è mio nemico (ergo fuoco amico) Empty Re: Il tuo nemico è mio nemico (ergo fuoco amico)

Messaggio Da Admin 20/6/2014, 17:13

Ci sono diverse strategie:

1 - Utilizzi un comandante corazzato con l'ordine: [hold - hold - hold - hold - Stay behind troops] davanti alla formazione di arceri con un manipolo di soldati corazzati e scudati con l'ordine [Guard Commander]
In questo modo l'unità di fanteria starà ferma e il nemico sarà più vicino aumentando la precisione degli arceri (inoltre non inseguiranno il nemico in rotta, la fase in cui il fuoco amico miete più vittime)

2 - Sparse Line di schermagliatori scudati davanti agli arceri (se questi riescono a garantire un fuoco sufficente a uccidere il nemico senza supporto di fanteria)

3 - Tenere la fanteria centrale in formazione lineare o sparse line con l'ordine hold and attack.

4 - Non utilizzare nello stesso esercito arceri e fanteria non corazzata e/o non scudata.

5 - Castare l'incantesimo Arrow Fend che garantisce a tutti gli alleati sul campo un Air Shield che devia l'80% delle frecce.

6 - Castare Wind Guide che aumenta la precisione di tutti gli arceri e maghi sul campo.

(anche se non conviene spendere gemme per conquistare le province neutrali, a parte casi particolari come troni o province particolarmente ricche e ben difese)
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Il tuo nemico è mio nemico (ergo fuoco amico) Empty Re: Il tuo nemico è mio nemico (ergo fuoco amico)

Messaggio Da Haleorom 23/6/2014, 13:35

Oooo many thanks! Stasera faccio un po' di test con Pangaea...
Haleorom
Haleorom
Capitano
Capitano

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Il tuo nemico è mio nemico (ergo fuoco amico) Empty Re: Il tuo nemico è mio nemico (ergo fuoco amico)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.