Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Oscura presenza

4 partecipanti

Andare in basso

Oscura presenza Empty Oscura presenza

Messaggio Da Pazzoberserk 19/1/2017, 09:04

Salve a tutti, mi sono appena registrato e gioco da poco a questo fantastico gioco succhiacervelli.
(e complimenti per la mappa italiana, la adoro, grandi.)
Morte
Pazzoberserk
Pazzoberserk
Schiavo
Schiavo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.01.17
Età : 44
Località : Lago Peggiore

https://mappeberserk.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Oscura presenza Empty Re: Oscura presenza

Messaggio Da Grigio87 19/1/2017, 13:10

Benvenuto sul forum, se hai voglia di buttarti subito nella mischia nella sezione arena stiamo organizzando una partita aperta a tutti in Middle Age, ci sono giocatori esperti ma anche qualche novizio.

Il singleplay contro l'IA alla lunga non è molto formativo, prendere le botte in MP è il modo più veloce e divertente per imparare il gioco Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Oscura presenza Empty Re: Oscura presenza

Messaggio Da Pazzoberserk 19/1/2017, 21:00

Grazie, lo so bene, ma seguo una filosofia tutta mia per i videogiochi: imparare il più lentamente possibile, che secondo me il 'sapere tutto e subito' rovina tremendamente l'esperienza di gioco e devo dire che sono lentissimo a fare i turni (darmi tempo per lasciare spazio alla fantasia e fare cazzate tipo rinominare gli eroi e guadarmi in giro, oltre ad essere lento come un esercito di lumache che comabattono contro il caos) probabilmente potrei essere il rappresentante italiano dell'anti-pvp. Amo le IA nei giochi, o DA se fatte da me (Deficienze Artificiali). Spero comunque di riuscire a partecipare prima o poi. Uso lo stesso nickname che ho qui anche su steam, aggiungetemi pure per Dom4 o altro. Di nuovo saluti.

Strega --[gnehehehhehe]
Pazzoberserk
Pazzoberserk
Schiavo
Schiavo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.01.17
Età : 44
Località : Lago Peggiore

https://mappeberserk.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Oscura presenza Empty Re: Oscura presenza

Messaggio Da Grigio87 19/1/2017, 22:24

Però Dominions non è come Civilization o altri giochi 4X godibilissimi anche in single player, tra il SP e il MP di Dom4 c'è un abisso (Dom4 in SP è un gioco che diventa presto noiosissimo, in MP ha una longevità infinita edè impossibile imparare tutto subito, anzi, penso non bastino 10 anni gek gek quindi non c'è proprio il rischio di bruciarselo).

Sicuramente però il SP è un buon terreno per prendere confidenza con il gioco.

PS - Creare mappe per questo titolo è molto facile, l'editor del gioco ha pochi comandi e il 98% del lavoro sta tutto nel produrre il file .rgb o .tga
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Oscura presenza Empty Re: Oscura presenza

Messaggio Da Pazzoberserk 20/1/2017, 19:29

Ho già preso confidenza con il gioco, ma l'IA mi sta annientando lo stesso.
Ho anche iniziato a provare generatore e editor di mappe, vedrò di fare qualche mappa semplice e al limite, se non saranno troppo scadenti, potrei anche postarle qui nel forum.
So già che è l'inizio di una lunga malattia, dannati giochi succhiacervelli! Oscura presenza 3706324125
Pazzoberserk
Pazzoberserk
Schiavo
Schiavo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.01.17
Età : 44
Località : Lago Peggiore

https://mappeberserk.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Oscura presenza Empty Re: Oscura presenza

Messaggio Da Zonk 20/1/2017, 20:00

Benvenuto! Smile

Il SP non è poi così educativo - nonostante l'IA sia stata migliorata nelle ultime patch rimane comunque lontana da un giocatore umano anche solo discreto) - ma può comunque risultare godibile sopratutto con i mod giusti, per esempio ti consiglio quello che fa in modo che il computer non recluti le unità meno utili.
Io personalmente ne gioco molto.

Riguardo le mappe sono curioso di vedere cosa hai in serbo, io al riguardo sono negato, se invece vuoi dedicarti ai mod non esitare a chiedere una mano visto che con quelli ho una certa pratica! Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 36
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Oscura presenza Empty Re: Oscura presenza

Messaggio Da Pazzoberserk 21/1/2017, 04:45

Per le mappe sinceramente mi basta fare cose estremamente semplici per ora (mettere nomi stupidi alle province, come ''Tonno Profondo'' o ''Forte Vino'') poi, eventualmente, potrei iniziare ad entrare in simbiosi con il gioco e a creare dell'orrendissimo orrendume di qualche tipo (io? mai avute malattie da '60 ore in tre giorni a fare mod o mappe'). In caso inizierò a tenermi in stretto contatto e a romperti le scatole giorno e notte. Lame


modifica mappe generate casualmente
poi
mappe semidecenti
poi
mod con fate sanguinarie e bardi non morti

siiii! Oscura presenza 3896251560

prime mappe stranamente funzionanti:
<Oscura presenza 3706324125>>


Ultima modifica di Pazzoberserk il 5/3/2017, 16:29 - modificato 1 volta.
Pazzoberserk
Pazzoberserk
Schiavo
Schiavo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.01.17
Età : 44
Località : Lago Peggiore

https://mappeberserk.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Oscura presenza Empty Re: Oscura presenza

Messaggio Da Admin 27/1/2017, 17:04

Pazzoberserk ha scritto:Mappa random per 4 giocatori, con regioni vagamente curate e con nomi decisamente stupidi.
Se si impostano troppi giocatori subacquei va in crash, presumo sia normale, visto che non ci sono abbastanza punti di partenza per i poveri uomini-pesce. Stranamente funziona e sembra essere abbastanza accettabile e divertente.
>>I nuovi membri non possono postare link per 7 giorni.
Il forum sabota i miei deliri notturni. -edit-ok messo il link come sito web del mio profilo- workaround unica via.<<
(11mb)

Quell'opzione non sono mai riuscito a toglierla, dovrai paziantare gek gek

(anzi, essendoti iscritto il 18/01 ora in teoria dovresti poter inserire i link)
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Oscura presenza Empty Re: Oscura presenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.