Risultati Summon Animals
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Risultati Summon Animals
Mi era venuta la curiosità di scoprire quali animali venissero effettivamente evocati in ogni terreno da incantesimi come Summon Animals & Animal horde, l'ho fatto - moddando il primo incantesimo in modo da dare 999 animali - e ho deciso di condividere i risultati con voi, li trovate qui:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1hI4Llgzauz6pY-ZqAf63OoSl7uvU7xE1uZbltk3EmOw/
Osservazioni e conclusioni
Farmland, pianure comuni e caverne danno gli stessi animali.
La mancanza di differenze farmland-pianure è una piccola delusione, invece con le caverne è abbastanza grossa, spero Illwinter dia alle caverne qualcosa di diverso, magari usando qualche animale aggiunto con la cave patch, inclusi i cave crab per le caverne acquatiche.
Le wasteland/province desertiche danno 1/3 capre, 2/3 ragni giganti.
Le montagne danno 1/3 ciascuno orsi, lupi e aquile.
Le paludi 1/3 serpenti 2/3 ragni.
Non sembrano esserci differenze notevoli tra mari normali e profondi.
In generale gli animali acquatici non sono niente male, sopratutto i kraken (che non sono undisciplined) e gli ippocampi (che hanno MR relativamente elevata e un attacco magico), ma bisogna ricordare che in acqua non si può lanciare Animal Horde.
Un po' come la questione Swarm vs Creeping Doom - il secondo è più efficiente, ma è solo terrestre.
Anche qui spero che Illwinter eventualmente dia ai mari profondi animali un po' diversi.
Non ho fatto ancora fatto test seri su province con terreni misti e border mountain.
Da un test rapido le province le caverne acquatiche sembrano dare le stesse unità dei mari, e mi aspetto che la presenza del tag 'border mountain' non conti nulla.
Invece non ho idea di come possano funzionare le province con terreni 'reali' e doppi (es: foresta-montagna), forse fa un mix?
UPDATE Ho calcolato la siege defense media delle unità.
Riguardo le province terreno misto, rapidi (e quidi poco affidabili) test suggeriscono che
foresta/montagna : come montagna
foresta/caverna: come foresta
deserto/montagna: capre, ragni, aquile...non corrisponde bene né a montagna né a deserto
border mountain/altro: border mountain viene ignorato, come supponevo
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1hI4Llgzauz6pY-ZqAf63OoSl7uvU7xE1uZbltk3EmOw/
Osservazioni e conclusioni
Farmland, pianure comuni e caverne danno gli stessi animali.
La mancanza di differenze farmland-pianure è una piccola delusione, invece con le caverne è abbastanza grossa, spero Illwinter dia alle caverne qualcosa di diverso, magari usando qualche animale aggiunto con la cave patch, inclusi i cave crab per le caverne acquatiche.
Le wasteland/province desertiche danno 1/3 capre, 2/3 ragni giganti.
Le montagne danno 1/3 ciascuno orsi, lupi e aquile.
Le paludi 1/3 serpenti 2/3 ragni.
Non sembrano esserci differenze notevoli tra mari normali e profondi.
In generale gli animali acquatici non sono niente male, sopratutto i kraken (che non sono undisciplined) e gli ippocampi (che hanno MR relativamente elevata e un attacco magico), ma bisogna ricordare che in acqua non si può lanciare Animal Horde.
Un po' come la questione Swarm vs Creeping Doom - il secondo è più efficiente, ma è solo terrestre.
Anche qui spero che Illwinter eventualmente dia ai mari profondi animali un po' diversi.
Non ho fatto ancora fatto test seri su province con terreni misti e border mountain.
Da un test rapido le province le caverne acquatiche sembrano dare le stesse unità dei mari, e mi aspetto che la presenza del tag 'border mountain' non conti nulla.
Invece non ho idea di come possano funzionare le province con terreni 'reali' e doppi (es: foresta-montagna), forse fa un mix?
UPDATE Ho calcolato la siege defense media delle unità.
Riguardo le province terreno misto, rapidi (e quidi poco affidabili) test suggeriscono che
foresta/montagna : come montagna
foresta/caverna: come foresta
deserto/montagna: capre, ragni, aquile...non corrisponde bene né a montagna né a deserto
border mountain/altro: border mountain viene ignorato, come supponevo
Zonk- Attuale Pantokrator
- Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia
Re: Risultati Summon Animals
Direi che l'assenza di animali tipici per le caverne è sicuramente stata una dimenticanza, quando l'Illwinter introduce nuove cose difficilmente rettifica quelle vecchie (ad esempio a me sarebbe venuto automatico introdurre l'abilità Mummification almeno in LA C'Tis quando è stata fatta per Nazca). Se notificato magari potrebbero anche sistemare la cosa (magari poi visto che ci sono mettono anche qualche animale abissale per i deep sea).
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
Re: Risultati Summon Animals
Si, l'ho segnalata nel thread idee su Steam ma forse è meglio scrivere al riguardo proprio in quello bug.
Anche il fatto che i deserti diano solo capre e ragni è assurdo!
Riguardo i deep sea sono poco sfruttati, al momento l'unico animale abissale è il pesce size 6 di Atlantis.
Se noto altre stranezze riguardo Summon Animals / Animal Horde posterò al riguardo.
Ti vengono in mente altri incantesimi che danno risultati che variano (per qualità) a seconda del terreno?
Anche il fatto che i deserti diano solo capre e ragni è assurdo!
Riguardo i deep sea sono poco sfruttati, al momento l'unico animale abissale è il pesce size 6 di Atlantis.
Se noto altre stranezze riguardo Summon Animals / Animal Horde posterò al riguardo.
Ti vengono in mente altri incantesimi che danno risultati che variano (per qualità) a seconda del terreno?
Zonk- Attuale Pantokrator
- Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia
Re: Risultati Summon Animals
Quegli sugli animali penso siano gli unici.
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
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