Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Atagarthaton - EA Agartha

2 partecipanti

Andare in basso

Atagarthaton - EA Agartha Empty Atagarthaton - EA Agartha

Messaggio Da Grigio87 5/7/2016, 15:59

Atagarthaton - EA Agartha Zssei0

Scale:
Essendo Agartha una nazione con ottime summon e scarse unità nazionali ho puntato su scale gemmose L3M3, per quanto riguarda l'incoming ho puntato su Growth 3 (che nel lungo termine rende più di order 3 e inoltre non interferisce negativamente con Luck), Sloth 1 in quanto il popolo pallido può permettersi di avere poche risorse (l'unità migliore, cioè i mindblaster Olm, costa pochissime risorse). Heat 3 è una scelta logica su una nazione cold blooded e con summon economicissime come i Magma Children che hanno Fire Power.

Path e minor Bless:

Atagarthaton - EA Agartha 42701475234 per avere accesso alla magia dell'aria e poter costruire booster di questo elemento, Flying Shoes e summonare Air queen, inoltre anche la mini bless +2 precision non è affatto da buttare via sui maghi monocoluti. A livello militare questa path rende teletrasportabile il pretender, rendendolo un'unità difensiva estremamente insidiosa.

Atagarthaton - EA Agartha 25745839014
Soprattutto per la bless di +2 reinvig che è ottima per Agartha avendo tutti maghi sacri con livelli nella terra (con Summon Earth Power i miei maghi arrivavano a 6 di reinvigoration senza oggetti).

Atagarthaton - EA Agartha 37063241255
Per l'accesso ai booster della morte, ai Lich, ai Wraith Lord, a Black Death, a Tartarian Gates, ecc... inoltre questa path da un bonus di +5 Fear al pretender immortale portandolo a 10, cosa che torna molto utile in combattimento, in ultimo anche questa path porta una mini bless che allunga la permanenza delle unità sacre sul campo di battaglia.

Atagarthaton - EA Agartha 4270147523/Atagarthaton - EA Agartha 2574583901
Per Rain of Stones e la possibilità di forgiare la Staff of Elemental Mastery (che ad Agartha garantisce una magic diversity completa a livello 5+ in tutti gli elementi), inoltre pensavo anche di summonare dei Gargoile, cosa che poi non ho fatto. Altre applicazioni degne di menzione: summonare Watcher, forgiare l'ottimo scudo Scutata Volturnus.

Atagarthaton - EA Agartha 4270147523/Atagarthaton - EA Agartha 3706324125 per un incantesimo veramente potente che è Wailing Wind.

Atagarthaton - EA Agartha 2574583901/Atagarthaton - EA Agartha 3706324125 per poter rompere il sigillo (Unleash Imprisoned Ones) equipaggiando il pretender con Staff of Elemental Mastery e Earth Boots.


Dominio:
Ho tenuto il dominio ad un livello buono/discreto per assicurare al pretender la più ampia libertà di azione (volendo fare un pretender più combattivo si può anche pensare di prendere Dominion 9 o 10 per avere la combo Fear 10 e Awe 1/3!).


Commento generale:

La strategia di questa build era focalizzata sul late game, quindi espandersi velocemente con Olm e fanteria economica per poi mettersi sulla difensiva per ricercare siti, farmare gemme e incominciare ad ammassare summon per poi punire tutti nel late game con un'invasione di Living Mercury, Magma Children, varie summon della terra (ho usato Living Statue, Mechanical Men e Fall Bears) e Royalties.

Come global ce n'è solo uno fondamentale per Agartha che è Earth Blood Deep Well che rende ben 20 Atagarthaton - EA Agartha 2031197441 al turno, appetibilissimo anche Ethernal Pyre per spammare Machma Children e Maelstrom per spammare Living Mercury. Grazie al grande incoming di Atagarthaton - EA Agartha 2031197441 è possibile permettersi di castare Hidden in Underneath e Hidden in Sand per cercare di rollare un mago con crosspath Atagarthaton - EA Agartha 2574583901/Atagarthaton - EA Agartha 3790153552 (alta probabilità) e summonare ottime truppe (i Dust Warrior/Walker sono fortissimi sotto Heat 3). In alternativa si possono spendere le più rare e preziose Atagarthaton - EA Agartha 3072541823 per rollare Spectre. La crosspath Atagarthaton - EA Agartha 2574583901/Atagarthaton - EA Agartha 3790153552 è fondamentale per ottenere l'accesso ai Golem, avere a disposizione dei thug/SC teletrasporatabili è un punto di vantaggio tecnologico che può essere di vitale importanza.

Con questo pretender è altrettanto vitale mettere le mani sui Lizard Shaman neutrali che con un singolo empowerment di 30 Atagarthaton - EA Agartha 2147636094 possono garantire a qualsiasi nazione un ottimo accesso alla natura fino al livello 4 per poter summonare Ivy King con cui poi poter summonare e Faerie Queen e ampliare la propria disponibilità di magia dell'aria utilizzando Atagarthaton - EA Agartha 2147636094 senza spendere le più rare Atagarthaton - EA Agartha 1564149726 in summon a edizione limitata come le Air Queen.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Atagarthaton - EA Agartha Empty Re: Atagarthaton - EA Agartha

Messaggio Da Zonk 12/7/2016, 21:44

Il mio pretender nella partita con viccio era quasi uguale: unica differenza Atagarthaton - EA Agartha 2574583901 5 e Atagarthaton - EA Agartha 3706324125 4 (per usare Unleash Imprisoned Ones con un solo booster).

Un incantesimo Atagarthaton - EA Agartha 4270147523 che non hai menzionato ma che potrebbe essere utile: Raven Feast.

Il mio piano era di usarlo sulla capitale subito dopo Unleash Imprisoned Ones, che riducendo drasticamente la popolazione crea molti corpi.

Ho appena fatto un test con il debug mod, con una popolazione pre-rottura del sigillo di circa 30 000 ho ottenuto abbastanza corpi da darmi 23 Atagarthaton - EA Agartha 3072541823.

In una partita reale magari si ottiene qualche gemma in più, visto che grazie a Growth ed il passare dei turni la popolazione (e quindi la quantità di cadaveri) sarà superiore.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Atagarthaton - EA Agartha Empty Re: Atagarthaton - EA Agartha

Messaggio Da Grigio87 12/7/2016, 22:58

Zonk ha scritto:Il mio pretender nella partita con viccio era quasi uguale: unica differenza Atagarthaton - EA Agartha 2574583901 5 e Atagarthaton - EA Agartha 3706324125 4 (per usare Unleash Imprisoned Ones con un solo booster).

Un incantesimo Atagarthaton - EA Agartha 4270147523 che non hai menzionato ma che potrebbe essere utile: Raven Feast.

Il mio piano era di usarlo sulla capitale subito dopo Unleash Imprisoned Ones, che riducendo drasticamente la popolazione crea molti corpi.

Ho appena fatto un test con il debug mod, con una popolazione pre-rottura del sigillo di circa 30 000 ho ottenuto abbastanza corpi da darmi 23 Atagarthaton - EA Agartha 3072541823.

In una partita reale magari si ottiene qualche gemma in più, visto che grazie a Growth ed il passare dei turni la popolazione (e quindi la quantità di cadaveri) sarà superiore.

Raven Feast l'ho usato contro la capitale di Berytos il turno successivo a due cast di Black Death (guadagnando ben 24 Atagarthaton - EA Agartha 3072541823 ).

Con E5 perdi l'accesso a Tartarian Gate (inoltre con D5 ha la Fear che aumenta di 1 la difficoltà sul tiro del morale) però effettivamente il livello in più in terra ti consente di castare RoS e Earthquake al turno 1 pagando molta meno fatigue, quindi diventa un mago offensivo più forte.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Atagarthaton - EA Agartha Empty Re: Atagarthaton - EA Agartha

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.