Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[EA Neifelheim] pareri e strategie

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

[EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 Empty Re: [EA Neifelheim] pareri e strategie

Messaggio Da Grigio87 3/12/2015, 00:01

Per fortuna dopo i calcoli facevo sempre le prove sul campo altrimenti con i presupposti teorici tutti sballati che avevo avrei potuto far danni, ero completamente fuori strada gek gek

PS - Comunque di mega bug ne abbiamo uno e non si era accorto nessuno (parlo dello slave bug in cui se ci sono master nemici gli slave alleati non scappano neanche se a morale rosso, fatigue zero e nessun master amico in campo).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

[EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 Empty Re: [EA Neifelheim] pareri e strategie

Messaggio Da Stone Dog 3/12/2015, 00:10

PS - Comunque di mega bug ne abbiamo uno e non si era accorto nessuno
Vero, ma è un caso abbastanza limite direi.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 Empty Re: [EA Neifelheim] pareri e strategie

Messaggio Da Grigio87 5/12/2015, 23:46

Parlando di superslave ho voluto fare una prova utilizzando due Mountain Giants (nel mod che sta usando la partita in cui sono con Fomoria costano 10 [EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 2031197441 e sono commander nativi) con Slave Matrix e Shroud N9, tra la bless e personal regeneration castato da un Lizard Shaman manster questi due cosi avrebbero rigenerato ben 24 HP al turno (36 con un ring of regeneration).

Purtroppo mi sono dimenticato del fatto che le communion non funzionano sui commander non maghi [EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 3896251560

Peccato perché altrimenti al prezzo di 14-15 [EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 2031197441 e 7-10 [EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 3461187953 avrei avuto due belle batteria da attaccare alle mie communion, dovrò utilizzare per forza i Fomorian King o i Fomorian Druid.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

[EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 Empty Re: [EA Neifelheim] pareri e strategie

Messaggio Da Grigio87 6/12/2015, 15:28

Ho fatto anche test estensivi con due Fomorian Druid e funzionano bene, con bless N9 e Personal Regeneration castato da un Lizard Shaman tengono fino a 8 masters (10 se riesci a costringere all'IA di castare Enlarge su di loro e non sulle guardie).

Ho notato che praticamente 1 HP può assorbire fino a 44 punti fatica (immagino che il limite sia 50), una quantità enorme! Quindi anche due Fomorian Druid A2W1 possono reggere cast di Horde of Skeletons, Wooden Warriors e Thunderstrike (senza Storm e Storm Power) perdendo un solo HP a incantesimo (io invece mi immaginavo che la perdita fosse molto molto più alta).

L'unica pecca di queste communion è che la fatica accumulata dai master non è 1 fatigue per cast (come nelle mie altre communion bilanciate in modo da ottenere sugli slave massimo 1 fatigue per ogni incantesimo appetibile all'IA dopo lo script).

Ad esempio un Conjurer [EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 37063241251[EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 29235448661 entra in communion con 100+encumbrance fatigue(-5 il turno successivo), quindi per poterlo utilizzare decentemente vanno spesi 2 [EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 2313046337 per battaglia (Sabbath Master e Reinvigoration), questo stesso mago si becca 14 fatigue per ogni cast di Horde of Skeleton, quindi la potenza delle communion con due superslave è inferiore a quelle delle communion normali anche per questo aspetto di fatica sui master (oltre che per il boost ridotto).

E' una soluzione buona per chi come me ha pochi centri di reclutamento di maghi che possono andare in communion e quindi ha necessità di sostituire l'ampio numero di slave necessari ad una communion efficente con qualcos'altro.

Un vantaggio dello slaving basato sugli HP piuttosto che sulla reinvigoration è quello di poter sostenere facilmente anche path diverse da quelle degli slave (cosa molto controindicata nelle communion normali se non in qualche slot in coda nel caso si avesse la possibilità di aggiungere la [EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 841517837 e personal regeneration / enlarge alla communion, ma si tratta comunque di una strategia rischiosa perché si gioca sul filo dei 200 fatigue - reinvigoration + regen).

Essendo Fomoria con 400 gold (a mantenimento dimezzato perché sono sacri) e 10 [EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 2031197441 + 10 [EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 3461187953 (Slave Matrix forgiata da un mago mercenario) riesco ad avere un supporto per 8-10 Crystal Sorceress / Conjurer master in due turni [cosa che non posso raggiungere nemmeno con 8 slave dello stesso tipo ], mentre per avere 8 slave [EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 42701475231[EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 37901535521 (840gold) o [EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 37063241251[EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 29235448661 (520gold) necessito di 8 turni.

Inoltre i due Fomorian Druid superslave possono essere paracadutati con Cloud-Trapeze e mi danno la possibilità di sorprendere il nemico con una communion inusuale e ribaltare gli esiti di una battaglia (e nulla è più soddisfacente in dominions 4 che capovolgere l'esito di una battaglia di cui il nostro nemico aveva già pregustato la vittoria).

Per una battaglia ancora più grande con molti master posso anche pensare di impiegare due costosi Fomorian King (16HP di regen al turno con bless N9 e personal regeneration).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

[EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 Empty Re: [EA Neifelheim] pareri e strategie

Messaggio Da Stone Dog 6/12/2015, 18:32

10 se riesci a costringere all'IA di castare Enlarge su di loro
Già, questo pensavo di suggerirtelo io.

L'unica pecca di queste communion è che la fatica accumulata dai master non è 1 fatigue per cast [...] Ad esempio un Conjurer, etc.
Io nei miei test ho avuto risultati ottimi con 4 slaves (Gygja appoggiate a Skratti, sempre skelespam): arrivate allo sfinimento, le Gygja castavano circa un turno sì ed uno no.

quindi la potenza delle communion con due superslave è inferiore a quelle delle communion normali anche per questo aspetto di fatica sui master (oltre che per il boost ridotto)
E' chiaro che la potenza "bruta" (sia come output, sia come riduzione della fatica per cast) di una comunione è principalmente un fattore del numero di slaves.

Visto che hai deciso per l'uso dei Druidi piuttosto che dei King, puoi davvero pensare a 4 slaves (che con la maggiore riduzione di fatica potrebbero anche essere quasi efficenti come 2 King).
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 Empty Re: [EA Neifelheim] pareri e strategie

Messaggio Da Grigio87 6/12/2015, 21:35

Il problema è che 4 slaves significa 4 turni di forging di un mercenario che ogni tanto cambia bandiera [EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 3896251560

E poi conta che con 2 sono già a livello tale di prendere non più di 1HP di danno per tutti gli incantesimi castabili dall'IA, per cui con 4 slave non aumenti il numero di master supportabili ma riduci solo la fatica che si beccano (non poco ma preferisco avere 2 super slave in 2 eserciti diversi piuttosto che 4 in uno).

Dovrei investire un po' di [EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 3072541823 e rollare spectre per averne uno E1S1D1 (ho sia Crystal Coin che Earth Boots, quindi a questo punto potrei metterei il simpatico collare al mercenario e dare il pacco a Lanka [di solito è lui che me lo fotte e viceversa]).

Con 4 slave sicuramente master funzionano bene, con 2 i Conjurer fanno uno skelly spam ogni 3-4 turni, c'è da dire che se la situazione è questa si potrebbero anche aumentare il numero di master, tra Reinvigoration, Healing Touch (anche se l'IA preferisce usare Healing Light che cura molto meno anche per guarire un comandante adiacente gek gek ) e Soul Vortex con un po' di Unmarked o Barghest N9 di guardia non sarebbe male.

Dovrei testare Soul Vortex, potrebbe essere un moltiplicatore di forza notevole con una bless N9 a disposizione (MR 13 sugli Unmarked non è bassa ma nemmeno troppo elevata, anche se però giocherò con Antimagic, quindi potrebbe essere poco influente contro MR17).

PS - Qualche trucchetto per far castare Enlarge sui miei Fomorian Druid e contemporaneamente tenerli in mezzo alle guardie?
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

[EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 Empty Re: [EA Neifelheim] pareri e strategie

Messaggio Da Stone Dog 6/12/2015, 22:03

Il problema è che 4 slaves significa 4 turni di forging di un mercenario che ogni tanto cambia bandiera
Ah, non pensavo fossi messo così. Allora certo che ti conviene evocare qualche Spectral Mage. Nel lategame avere S/E è una risorsa strategica forte.

Soul vortex confermo che è buono (anche se non ho testato su MR così alto), ma una volta che ti basi sulla regen degli slave N9 non so quanto ti possa svoltare.

Per enlarge potresti tentare o di metterli indietro e/o in un angolo e tenere le altre cose lontane (visto che ha range 5), oppure di avere la casella da ingrandire con densità di HP maggiore delle altre vicine.
Avverto che non ho mai testato queste due cose, quindi potrebbero tranquillamente non funzionare.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 Empty Re: [EA Neifelheim] pareri e strategie

Messaggio Da invernomuto 14/12/2015, 17:09

Update veloce: la razza è ben lungi dall'essere "user friendly". Costa tutto tantissimo e faccio veramente fatica nonostante l'Order 3 e la production 1 di scales.
I giganti del ghiaccio sono tutt'altro che invincibili: anche se hanno il bless 9 se sono pochi (2-3) di mazzate ne pigliano comunque anche contro gli indipendenti (forza sei). Le orde di piccoletti incazzati che li punzecchiano alle gambe e/o le frecce ricevute spesso e volentieri fanno beccare loro le affliction (*) che li rendono sempre meno validi. Loro attaccano ma sono lenti e fanno un attacco solo...

Una volta pur non avendo subito una perdita e avendone inflitte molte agli avversari ho perso la battaglia perché i miei, improvvisamente, se la sono data a gambe. E' la prima volta che mi succede una cosa del genere.

La ricerca è estremamente difficoltosa, ma qui lo sapevo, ho la razza dell'EA con il peggior rapporto costo/ricerca, cosa che mi rende difficile arrivare a castare i buff per le mie truppe...

Insomma, speravo meglio, mi ci trovo poco...

(*) Domandina: se ho il bless N9 c'è speranza che durante la battaglia il regen del bless elimini l'affliction alle mie truppe?
invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

[EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 Empty Re: [EA Neifelheim] pareri e strategie

Messaggio Da Stone Dog 14/12/2015, 18:06

Domandina: se ho il bless N9 c'è speranza che durante la battaglia il regen del bless elimini l'affliction alle mie truppe?
Sì, che io sappia. Non so esattamente come funziona meccanicamente però.

ho perso la battaglia perché i miei, improvvisamente, se la sono data a gambe
E' durata a lungo? Perchè sospetto che sia scattata l'autorotta (che avviene prima per l'attaccante che per il difensore).

Ciò detto che supporto magico stai utilizzando? Perchè al di là di un eventuale rush nei primi turni senza non vai avanti.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 Empty Re: [EA Neifelheim] pareri e strategie

Messaggio Da Grigio87 14/12/2015, 18:22

Usandone solo 2 o 3 con forza degli indipendenti superiore a 5 è normale che tu non riesca sempre a vincere, le truppe con meno di 5 unità hanno un malus e testano la rotta ogni turno anche se non hanno subito un singolo HP di danno. Dovresti usarne almeno 5 o 6 (anche diluendoli con altre truppe, l'importante è superare le 4 unità per non incorrere nel test di rotta ad ogni turno).

Poi ovviamente tutto dipende dal tipo di indipendenti, barbari e cavalleria pesante sono ossi duri anche per i sacri con blessone.

* no, regen funziona solo sugli HP e sulla prevenzione delle afflictions (70% in meno), però non le cura, per quello ci vuole l'abilità recuperation, immortality o healing. Occhio che anche l'aumento della fatica rende esponenzialmente più probabili le afflictions, quindi nelle battaglie protratte è più facile che i tuoi giganti incominciano ad ammucchiarne.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

[EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 Empty Re: [EA Neifelheim] pareri e strategie

Messaggio Da Stone Dog 14/12/2015, 18:26

Ah, io credevo si parlasse già di guerre contro altre nazioni.

no, regen funziona solo sugli HP e sulla prevenzione delle afflictions (70% in meno), però non le cura
Sicuro? Non ricordo esattamente, ma mi sembrava di sì.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 Empty Re: [EA Neifelheim] pareri e strategie

Messaggio Da Grigio87 14/12/2015, 18:48

Yep, sicurissimo.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

[EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 Empty Re: [EA Neifelheim] pareri e strategie

Messaggio Da Stone Dog 14/12/2015, 18:53

Allora ricordavo male.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 Empty Re: [EA Neifelheim] pareri e strategie

Messaggio Da invernomuto 16/12/2015, 17:57

Grazie dei consigli. In effetti ho seguito una guida strategica che mi sta lasciando un po' perplesso, diceva di usare gruppetti di 2 o 3 giganti... Sì, la battaglia che ho perso è durata moltissimo e i miei si sono stufati prima dei difensori Smile
Ora ho mescolato un po' le truppe e i risultati stanno arrivando. Terrificante il costo dei maghi però, fare ricerca magica con questa razza è durissima...


invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

[EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 Empty Re: [EA Neifelheim] pareri e strategie

Messaggio Da Stone Dog 16/12/2015, 18:09

Terrificante il costo dei maghi però, fare ricerca magica con questa razza è durissima...
Vero. Devi essere molto preciso nello scegliere degli obiettivi di ricerca, e nell'applicarli una volta raggiunti.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 Empty Re: [EA Neifelheim] pareri e strategie

Messaggio Da Grigio87 16/12/2015, 19:15

invernomuto ha scritto:Ora ho mescolato un po' le truppe e i risultati stanno arrivando. Terrificante il costo dei maghi però, fare ricerca magica con questa razza è durissima...

Già ma poi sul campo avrai dei maghi giganti resistenti a quasi tutto e con delle crosspath ottime, per non parlare dei thug Skratti e dei super combattenti giganti che hai a disposizione.

La ricerca sarà un problema ma per mettere a punto delle communion [EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 3706324125 [EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 3790153552 [EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 841517837 [EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 2923544866 + [EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 2065686177 devastanti ti basta avere Enchantment 5 per Horde of Skeleton (e ti funzionano già bene a Ench 4 con Raise Dead) e Taumaturgy/Blood 1, inoltre subito dopo, a Ench 6, hai la super combo Rigor Mortis/Relief/Grip of Winter tutta in un'unico ramo.

In blood1 c'è anche reinvigoration che ti permette di pulire tutti i communion slave dalla fatica (da utilizzare al turno 5 e magari far svenire apposta qualche blood caster per far triggerare il cast oltre i 5 turni).

E' una razza scarsa nella ricerca ma è anche vero che non gliene serve molta e avere delle communion naturalmente resistenti a Earthquake e Rain of Stones è tanta roba Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

[EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 Empty Re: [EA Neifelheim] pareri e strategie

Messaggio Da Grigio87 19/12/2015, 15:30

Un'altra cosa da dire è che i mini gruppetti di espansione con 2-3 Niefel Giant possono funzionare senza incorrere in problemi di morale se li buffi con almeno un Bersersk ( [EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 841517837[EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 841517837 Tau 2) o un Touch of Madness ( [EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 841517837 Tau4 ), questi due incantesimi fanno un effetto bersersk +0, per cui per quello che ne so non dovrebbero avere bonus ma nemmeno malus e fatigue addizionale.

Quindi un paio di Niefel Giant e un Jotun Jarl buffati da un Gygja N2 con un paio di Protection (e più avanti Luck, e poi Body Ethreal) e un Bersersk potrebbero funzionare (ti consiglio di usare in mischia anche il Jotun Jarl, con E4N9 non ha nulla da temere).

Ti basta avere un singolo gigante in bersersk per assicurare l'impossibilità di rotta a tutta la truppa (un'unità con bersersk va a morale 99, quindi alza di brutto la media di tutta la compagnia).

Tau 2 è abbordabile visto che Tau 1 è indispensabile per le communion di Gygja e Tau 2 ti da anche Mindburn che non è malaccio (il problema più che altro è se puoi permetterti di far andare in giro un Gygja per ogni team, la diluizione è sicuramente una soluazione più efficiente).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

[EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 Empty Re: [EA Neifelheim] pareri e strategie

Messaggio Da invernomuto 22/12/2015, 09:56

Discussione preziosissima per me.
L'espansione iniziale è comunque problematica (sto testando la razza in qualche partita con l'IA approfittando dello "stallo" nei turni e delle feste) e non bisogna fare troppo affidamento su pochi giganti reclutabili all'inizio causa scarsità di oro.
Una volta che ne sono stati schierati un numero consistente e mescolati assieme alle altre unità, gli indipendenti non sono più un problema. Testo con i buff in Tau!

Ciao e grazie!

invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

[EA Neifelheim] pareri e strategie - Pagina 2 Empty Re: [EA Neifelheim] pareri e strategie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.