Misfortune 3
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Misfortune 3
Noto sul forum di desura che quasi sempre Misfortune non si prende mai superiore a 2 (solitamente in accoppiata a Order 3), Misfortune 3 è ingiocabile per via di eventi devastanti? L'avete mai provata?
Grigio87- Sacerdote
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Re: Misfortune 3
No. Non ho mai nemmeno ancora avuto il coraggio di provare Misf2
Stone Dog- Eretico
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Re: Misfortune 3
Puoi controllare la lista degli eventi tu stesso e vedere quali cose tremende 'sblocchi' con Misfortune 3 Diciamo che io eviterei, anche perchè adoro Turmoil 3 + Luck 3.
(Ma anche Order 1 + Luck 3 non è male, perchè sblocca molti eventi che ti aumentano il guadagno d'oro!)
(Ma anche Order 1 + Luck 3 non è male, perchè sblocca molti eventi che ti aumentano il guadagno d'oro!)
Zonk- Attuale Pantokrator
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Re: Misfortune 3
Nella lista degli eventi cercando "unluck 3" ho visto attacchi di barbari (più numerosi rispetto al normale), di troll, di ordini di cavalieri, ecc... e con Order si aggiungono perdite di incoming di oro e risorse (di quelli che ti modificano l'output per sempre). Poi ho notato alcuni tipi di eventi in più che ti distruggono i templi.
Farò delle prove e vi faccio sapere cosa succede.
PS - Mai prendere Drain insieme a Misfortune (sblocca gli eventi dei ladri di gemme che sono sgravissimi e ti obbliga ad un micromanagment allucinante per mettere tutte le gemme addosso ai ricercatori per non lasciarle incustodite).
PS2 - Sto cercando di togliermi la dipendenza da Luck 3.
Farò delle prove e vi faccio sapere cosa succede.
PS - Mai prendere Drain insieme a Misfortune (sblocca gli eventi dei ladri di gemme che sono sgravissimi e ti obbliga ad un micromanagment allucinante per mettere tutte le gemme addosso ai ricercatori per non lasciarle incustodite).
PS2 - Sto cercando di togliermi la dipendenza da Luck 3.
Grigio87- Sacerdote
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Re: Misfortune 3
Eh, luck 3 è molto simpatico. Specie insieme a magic, a quel punto se la partita dura un po' le gemme iniziano ad ammucchiarsi sul serio.
Stone Dog- Eretico
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Re: Misfortune 3
dove si trova questo file?
Filippology- Sacerdote
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Re: Misfortune 3
Filippology ha scritto:dove si trova questo file?
Tutta roba del sempiterno Larzm42: http://www.desura.com/games/dominions-4-thrones-of-ascensions/forum/thread/updated-event-list
PS - Gli eventi sbloccati da Misfortune 3 sono pochissimi:
Penso che la devastazione provenga più dall'aumento del numero degli eventi negativi che dalla qualità di questi.
Grigio87- Sacerdote
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Re: Misfortune 3
Se non ricordo male il file degli eventi lo ho anche caricato nella nostra cartella dropbox
Zonk- Attuale Pantokrator
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Re: Misfortune 3
Nelle prove fatte Misf3 è giocabile, gli eventi negativi (se non hai anche drain) sono controllabili, il vero problema è che con Misfortune 3 non vedrete quasi mai un evento positivo mentre ad esempio con Misf1 ne capitano molti e con Misf2 non sono così rari.
PS - Nel file excel degli eventi cosa significano le tag "freesites 1", "Land 0" e "Land 1"?
PS - Nel file excel degli eventi cosa significano le tag "freesites 1", "Land 0" e "Land 1"?
Grigio87- Sacerdote
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Re: Misfortune 3
Leggendo il manuale per il modding eventi (che consiglio anche ai non modder per decifrare meglio certe cose), deduco che:
freesites 1 -> deve esserci uno spazio libero per un nuovo sito (quindi probabilmente o quell'evento od altri collegati aggiungeranno un sito alla provincia!)
land 0 -> provincia acquatica
land 1 -> provincia terrestre
Comunque da pochissimo puoi consultare gli eventi anche tramite il mod inspector
(ed hanno aggiunti anche i mercenari )
Se cerchi req_unluck == 3, trovi tutti gli eventi che misfortune 3 sblocca e che altrimenti non potranno mai succedere.
Senza altre scales particolari, sembra che si tratti principalmente di invasioni barbariche + tempi che bruciano. (anche sono eventi che hanno requisiti di tempo, non possono capitare nei primi turni)
freesites 1 -> deve esserci uno spazio libero per un nuovo sito (quindi probabilmente o quell'evento od altri collegati aggiungeranno un sito alla provincia!)
land 0 -> provincia acquatica
land 1 -> provincia terrestre
Comunque da pochissimo puoi consultare gli eventi anche tramite il mod inspector
(ed hanno aggiunti anche i mercenari )
Se cerchi req_unluck == 3, trovi tutti gli eventi che misfortune 3 sblocca e che altrimenti non potranno mai succedere.
Senza altre scales particolari, sembra che si tratti principalmente di invasioni barbariche + tempi che bruciano. (anche sono eventi che hanno requisiti di tempo, non possono capitare nei primi turni)
Zonk- Attuale Pantokrator
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Re: Misfortune 3
Zonk ha scritto:Leggendo il manuale per il modding eventi (che consiglio anche ai non modder per decifrare meglio certe cose), deduco che:
freesites 1 -> deve esserci uno spazio libero per un nuovo sito (quindi probabilmente o quell'evento od altri collegati aggiungeranno un sito alla provincia!)
land 0 -> provincia acquatica
land 1 -> provincia terrestre
Comunque da pochissimo puoi consultare gli eventi anche tramite il mod inspector
(ed hanno aggiunti anche i mercenari )
Se cerchi req_unluck == 3, trovi tutti gli eventi che misfortune 3 sblocca e che altrimenti non potranno mai succedere.
Senza altre scales particolari, sembra che si tratti principalmente di invasioni barbariche + tempi che bruciano. (anche sono eventi che hanno requisiti di tempo, non possono capitare nei primi turni)
Wow, il manuale sugli eventi mi era sfuggito ( ) e di conseguenza non sapevo nemmeno utilizzare al meglio il modinspector, facevo tutto molto più faticosamente nel file excel con la funzione trova e "unluck 3".
Grigio87- Sacerdote
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Re: Misfortune 3
Comunque oltre al fatto che dici tu (che gli eventi sbloccati sono pochi MA ci sono più eventi negativi), ci sarebbe un'altra cosa:
con misfortune 3 le scale delle province si spostano più velocmente, quindi le provincie hanno più tempo per ottenere eventi terribili... i.
Dal manuale: la possibilità che una scala si sposti dalla sua posizione attuale verso quella del tuo pretender è di (candele * 5)% + (differenza valore attuale e valore pretender * 10%).
(pagina 107, magari si capisce meglio)
Esempio: Provincia con 1 candela, misfortune 0. Il mio pretender ha misfortune 2.
C'è una possibilità del 25% che la provincia si sposti a misfortune 1. Se invece avevo misfortune 3, la possibilità era del 35%. Non è una differenza da poco!
Insomma: io personalmente eviterei assolutamente di usare Misfortune 3+ ma forse sono troppo 'avverso al rischio', preferisco di gran lunga Luck 1+.
MAGARI ci farei un pensierino se avessi molti fortuneteller recrutabili (ed effettivamente recrutati per la ricercaa), che renderebbero la mai capitale ed altre province fortificate importanti resistenti agli eventi peggiori.
EDIT Ah, e poi l'ho già detto, ma provate Order/Prod + Luck prima o poi. Davvero, sembra poco intuitivo ma non è male perché si sbloccano non pochi eventi che aggiungono income o risorse alle provincie. Basta che non andate oltre Order 1 però, altrimenti gli eventi saranno pochissimi.
con misfortune 3 le scale delle province si spostano più velocmente, quindi le provincie hanno più tempo per ottenere eventi terribili... i.
Dal manuale: la possibilità che una scala si sposti dalla sua posizione attuale verso quella del tuo pretender è di (candele * 5)% + (differenza valore attuale e valore pretender * 10%).
(pagina 107, magari si capisce meglio)
Esempio: Provincia con 1 candela, misfortune 0. Il mio pretender ha misfortune 2.
C'è una possibilità del 25% che la provincia si sposti a misfortune 1. Se invece avevo misfortune 3, la possibilità era del 35%. Non è una differenza da poco!
Insomma: io personalmente eviterei assolutamente di usare Misfortune 3+ ma forse sono troppo 'avverso al rischio', preferisco di gran lunga Luck 1+.
MAGARI ci farei un pensierino se avessi molti fortuneteller recrutabili (ed effettivamente recrutati per la ricercaa), che renderebbero la mai capitale ed altre province fortificate importanti resistenti agli eventi peggiori.
EDIT Ah, e poi l'ho già detto, ma provate Order/Prod + Luck prima o poi. Davvero, sembra poco intuitivo ma non è male perché si sbloccano non pochi eventi che aggiungono income o risorse alle provincie. Basta che non andate oltre Order 1 però, altrimenti gli eventi saranno pochissimi.
Zonk- Attuale Pantokrator
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Re: Misfortune 3
Order e Luck funzionano benissimo, danno eventi che danno oro e a volte pure fortezze gratuite. Sto studiando la Misfortune proprio per ridurre la mia dipendenza da Luck 3
:drunken:
PS - C'è modo di fare ricerche incrociate su dom inspector? tipo cercare gli eventi triggerati da 2 scale diverse?
:drunken:
PS - C'è modo di fare ricerche incrociate su dom inspector? tipo cercare gli eventi triggerati da 2 scale diverse?
Grigio87- Sacerdote
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Re: Misfortune 3
FORTEZZE gratuite? Non ci avevo mai fatto caso. Templi e laboratori si, ma fortezze, wow. Sarà un evento super raro. Visto quanto tempo ci vuole a tirare fuori una fortezza...
In teoria ci sarebbe un modo per fare ricerche incrociate ma è complesso perché dovresti editare i link, non puoi farlo direttamente dall'interfaccia. Se cerchi nel thread di Larz su Desura credo lo speghi, ero stato proprio io a chiedere chiarimenti tempo fa...
In teoria ci sarebbe un modo per fare ricerche incrociate ma è complesso perché dovresti editare i link, non puoi farlo direttamente dall'interfaccia. Se cerchi nel thread di Larz su Desura credo lo speghi, ero stato proprio io a chiedere chiarimenti tempo fa...
Zonk- Attuale Pantokrator
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Re: Misfortune 3
Zonk ha scritto:FORTEZZE gratuite? Non ci avevo mai fatto caso. Templi e laboratori si, ma fortezze, wow. Sarà un evento super raro. Visto quanto tempo ci vuole a tirare fuori una fortezza...
In teoria ci sarebbe un modo per fare ricerche incrociate ma è complesso perché dovresti editare i link, non puoi farlo direttamente dall'interfaccia. Se cerchi nel thread di Larz su Desura credo lo speghi, ero stato proprio io a chiedere chiarimenti tempo fa...
Cercando "Fortress" negli eventi ne vengono fuori alcuni, quello che intendevo io però "A local lord has built a fortress to defend his lands, ecc..." non è collegato all'Order come pensavo.
Altre fortezze gratuite le ho viste poppare insieme all'Azure Academy, però non riesco a trovare l'evento.
Grigio87- Sacerdote
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Re: Misfortune 3
Forse ti confondi col fatto che alcuni siti contano anche come fortezze gratuite.
possibile che alcuni di questi siti possano essere creati con gli eventi, però.
possibile che alcuni di questi siti possano essere creati con gli eventi, però.
Zonk- Attuale Pantokrator
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Re: Misfortune 3
Zonk ha scritto:Forse ti confondi col fatto che alcuni siti contano anche come fortezze gratuite.
possibile che alcuni di questi siti possano essere creati con gli eventi, però.
Forse mi confondo del tutto, in teoria il sito Azure Academy fa poppare solo un laboratorio non una fortezza. Gli eventi che poppano un castello si vedono con (key): Fort e sono principalmente tre:
1 - (A local lord...) indipendente dalle scale ma necessita di unrest da 10 a 100.
2 - (The Knightly Order...) necessita di Luck 3, Production 2 e la presenza del sito Knightly Order
3 - (The construction of a new ring...) necessita di Order 1 e 5000 di population.
poi ci sono degli eventi legati alla nazione o al tipo di popolazione (questi ultimi quasi tutti Luck 2)
Quindi l'order alla fine aumenta le probabilità di avere un forte gratis sbloccando l'evento: The construction of a new ring...
In sintesi il modo migliore per avere un forte gratuito dagli eventi è avere come scale O1L3.
Grigio87- Sacerdote
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Re: Misfortune 3
Uh, interessante. E si, Azure Academy è un laboratorio non un forte, esistono siti che sono solo fort ma sono altri.
Zonk- Attuale Pantokrator
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Re: Misfortune 3
Zonk ha scritto:Uh, interessante. E si, Azure Academy è un laboratorio non un forte, esistono siti che sono solo fort ma sono altri.
Secondo me è sbagliata l'info nel mod inspector, in una prova ho ritrovato l'Azure Academy ed è poppata fuori la fortezza + laboratorio, non sono successi altri eventi e non sono presenti altri siti, quindi per forza così.
Edit: Anzi no, controllando bene il mod inspector c'è scritto:
modinspector ha scritto:Gems: W1
Rarity: 1
Creates fort: 3
Location: Plain, Forest, Mountain, Waste, Farm, Coast, Swamp, Unique
Commanders: Azure Mage,
Azure Initiate
(generates-lab)
Mi è sfuggito perché pensavo di dover trovare scritto qualcosa tipo: "(generates-lab), (generates-fortress)"
Grigio87- Sacerdote
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Re: Misfortune 3
Mi sono permesso di cancellare la lista eventi 4.14 dal Dropbox sostituendola con quella 4.16, giusto per
Zonk- Attuale Pantokrator
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Re: Misfortune 3
Zonk ha scritto:Mi sono permesso di cancellare la lista eventi 4.14 dal Dropbox sostituendola con quella 4.16, giusto per
Hai fatto bene
Grigio87- Sacerdote
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