Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Misfortune 3

4 partecipanti

Andare in basso

Misfortune 3 Empty Misfortune 3

Messaggio Da Grigio87 18/4/2015, 12:14

Noto sul forum di desura che quasi sempre Misfortune non si prende mai superiore a 2 (solitamente in accoppiata a Order 3), Misfortune 3 è ingiocabile per via di eventi devastanti? L'avete mai provata?
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Misfortune 3 Empty Re: Misfortune 3

Messaggio Da Stone Dog 18/4/2015, 14:53

No. Non ho mai nemmeno ancora avuto il coraggio di provare Misf2 Very Happy
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Misfortune 3 Empty Re: Misfortune 3

Messaggio Da Zonk 18/4/2015, 15:09

Puoi controllare la lista degli eventi tu stesso e vedere quali cose tremende 'sblocchi' con Misfortune 3 Razz Diciamo che io eviterei, anche perchè adoro Turmoil 3 + Luck 3.

(Ma anche Order 1 + Luck 3 non è male, perchè sblocca molti eventi che ti aumentano il guadagno d'oro!)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Misfortune 3 Empty Re: Misfortune 3

Messaggio Da Grigio87 18/4/2015, 16:44

Nella lista degli eventi cercando "unluck 3" ho visto attacchi di barbari (più numerosi rispetto al normale), di troll, di ordini di cavalieri, ecc... e con Order si aggiungono perdite di incoming di oro e risorse (di quelli che ti modificano l'output per sempre). Poi ho notato alcuni tipi di eventi in più che ti distruggono i templi.

Farò delle prove e vi faccio sapere cosa succede.

PS - Mai prendere Drain insieme a Misfortune (sblocca gli eventi dei ladri di gemme che sono sgravissimi e ti obbliga ad un micromanagment allucinante per mettere tutte le gemme addosso ai ricercatori per non lasciarle incustodite).

PS2 - Sto cercando di togliermi la dipendenza da Luck 3. gek gek
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Misfortune 3 Empty Re: Misfortune 3

Messaggio Da Stone Dog 18/4/2015, 16:47

Eh, luck 3 è molto simpatico. Specie insieme a magic, a quel punto se la partita dura un po' le gemme iniziano ad ammucchiarsi sul serio.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Misfortune 3 Empty Re: Misfortune 3

Messaggio Da Filippology 19/4/2015, 20:30

dove si trova questo file? Very Happy
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Misfortune 3 Empty Re: Misfortune 3

Messaggio Da Grigio87 19/4/2015, 21:17

Filippology ha scritto:dove si trova questo file? Very Happy

Tutta roba del sempiterno Larzm42: http://www.desura.com/games/dominions-4-thrones-of-ascensions/forum/thread/updated-event-list

PS - Gli eventi sbloccati da Misfortune 3 sono pochissimi:
Misfortune 3 Misfor10

Penso che la devastazione provenga più dall'aumento del numero degli eventi negativi che dalla qualità di questi.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Misfortune 3 Empty Re: Misfortune 3

Messaggio Da Zonk 20/4/2015, 10:12

Se non ricordo male il file degli eventi lo ho anche caricato nella nostra cartella dropbox Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Misfortune 3 Empty Re: Misfortune 3

Messaggio Da Grigio87 2/5/2015, 17:36

Nelle prove fatte Misf3 è giocabile, gli eventi negativi (se non hai anche drain) sono controllabili, il vero problema è che con Misfortune 3 non vedrete quasi mai un evento positivo mentre ad esempio con Misf1 ne capitano molti e con Misf2 non sono così rari.

PS - Nel file excel degli eventi cosa significano le tag "freesites 1", "Land 0" e "Land 1"?
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Misfortune 3 Empty Re: Misfortune 3

Messaggio Da Zonk 2/5/2015, 17:42

Leggendo il manuale per il modding eventi (che consiglio anche ai non modder per decifrare meglio certe cose), deduco che:

freesites 1 -> deve esserci uno spazio libero per un nuovo sito (quindi probabilmente o quell'evento od altri collegati aggiungeranno un sito alla provincia!)
land 0 -> provincia acquatica
land 1 -> provincia terrestre

Comunque da pochissimo puoi consultare gli eventi anche tramite il mod inspector
(ed hanno aggiunti anche i mercenari Smile )

Se cerchi req_unluck == 3, trovi tutti gli eventi che misfortune 3 sblocca e che altrimenti non potranno mai succedere.
Senza altre scales particolari, sembra che si tratti principalmente di invasioni barbariche + tempi che bruciano. (anche sono eventi che hanno requisiti di tempo, non possono capitare nei primi turni)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Misfortune 3 Empty Re: Misfortune 3

Messaggio Da Grigio87 2/5/2015, 18:18

Zonk ha scritto:Leggendo il manuale per il modding eventi (che consiglio anche ai non modder per decifrare meglio certe cose), deduco che:

freesites 1 -> deve esserci uno spazio libero per un nuovo sito (quindi probabilmente o quell'evento od altri collegati aggiungeranno un sito alla provincia!)
land 0 -> provincia acquatica
land 1 -> provincia terrestre

Comunque da pochissimo puoi consultare gli eventi anche tramite il mod inspector
(ed hanno aggiunti anche i mercenari Smile )

Se cerchi req_unluck == 3, trovi tutti gli eventi che misfortune 3 sblocca e che altrimenti non potranno mai succedere.
Senza altre scales particolari, sembra che si tratti principalmente di invasioni barbariche + tempi che bruciano. (anche sono eventi che hanno requisiti di tempo, non possono capitare nei primi turni)

Wow, il manuale sugli eventi mi era sfuggito ( Evil or Very Mad ) e di conseguenza non sapevo nemmeno utilizzare al meglio il modinspector, facevo tutto molto più faticosamente nel file excel con la funzione trova e "unluck 3".
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Misfortune 3 Empty Re: Misfortune 3

Messaggio Da Zonk 2/5/2015, 19:03

Comunque oltre al fatto che dici tu (che gli eventi sbloccati sono pochi MA ci sono più eventi negativi), ci sarebbe un'altra cosa:

con misfortune 3 le scale delle province si spostano più velocmente, quindi le provincie hanno più tempo per ottenere eventi terribili... i.

Dal manuale: la possibilità che una scala si sposti dalla sua posizione attuale verso quella del tuo pretender è di (candele * 5)% + (differenza valore attuale e valore pretender * 10%).
(pagina 107, magari si capisce meglio)

Esempio: Provincia con 1 candela, misfortune 0. Il mio pretender ha misfortune 2.
C'è una possibilità del 25% che la provincia si sposti a misfortune 1. Se invece avevo misfortune 3, la possibilità era del 35%. Non è una differenza da poco!

Insomma: io personalmente eviterei assolutamente di usare Misfortune  3+ ma forse sono troppo 'avverso al rischio', preferisco di gran lunga Luck 1+.

MAGARI ci farei un pensierino se avessi molti fortuneteller recrutabili  (ed effettivamente recrutati per la ricercaa), che renderebbero la mai capitale ed altre province fortificate importanti resistenti agli eventi peggiori.


EDIT Ah, e poi l'ho già detto, ma provate Order/Prod + Luck prima o poi. Davvero, sembra poco intuitivo ma non è male perché si sbloccano non pochi eventi che aggiungono income o risorse alle provincie. Basta che non andate oltre Order 1 però, altrimenti gli eventi saranno pochissimi.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Misfortune 3 Empty Re: Misfortune 3

Messaggio Da Grigio87 2/5/2015, 19:54

Order e Luck funzionano benissimo, danno eventi che danno oro e a volte pure fortezze gratuite. Sto studiando la Misfortune proprio per ridurre la mia dipendenza da Luck 3
:drunken:

PS - C'è modo di fare ricerche incrociate su dom inspector? tipo cercare gli eventi triggerati da 2 scale diverse?
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Misfortune 3 Empty Re: Misfortune 3

Messaggio Da Zonk 2/5/2015, 20:09

FORTEZZE gratuite? Non ci avevo mai fatto caso. Templi e laboratori si, ma fortezze, wow. Sarà un evento super raro. Visto quanto tempo ci vuole a tirare fuori una fortezza...

In teoria ci sarebbe un modo per fare ricerche incrociate ma è complesso perché dovresti editare i link, non puoi farlo direttamente dall'interfaccia. Se cerchi nel thread di Larz su Desura credo lo speghi, ero stato proprio io a chiedere chiarimenti tempo fa...
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Misfortune 3 Empty Re: Misfortune 3

Messaggio Da Grigio87 2/5/2015, 20:16

Zonk ha scritto:FORTEZZE gratuite? Non ci avevo mai fatto caso. Templi e laboratori si, ma fortezze, wow. Sarà un evento super raro. Visto quanto tempo ci vuole a tirare fuori una fortezza...

In teoria ci sarebbe un modo per fare ricerche incrociate ma è complesso perché dovresti editare i link, non puoi farlo direttamente dall'interfaccia. Se cerchi nel thread di Larz su Desura credo lo speghi, ero stato proprio io a chiedere chiarimenti tempo fa...

Cercando "Fortress" negli eventi ne vengono fuori alcuni, quello che intendevo io però "A local lord has built a fortress to defend his lands, ecc..." non è collegato all'Order come pensavo.

Altre fortezze gratuite le ho viste poppare insieme all'Azure Academy, però non riesco a trovare l'evento.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Misfortune 3 Empty Re: Misfortune 3

Messaggio Da Zonk 2/5/2015, 20:26

Forse ti confondi col fatto che alcuni siti contano anche come fortezze gratuite.

possibile che alcuni di questi siti possano essere creati con gli eventi, però.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Misfortune 3 Empty Re: Misfortune 3

Messaggio Da Grigio87 2/5/2015, 21:31

Zonk ha scritto:Forse ti confondi col fatto che alcuni siti contano anche come fortezze gratuite.

possibile che alcuni di questi siti possano essere creati con gli eventi, però.

Forse mi confondo del tutto, in teoria il sito Azure Academy fa poppare solo un laboratorio non una fortezza. Gli eventi che poppano un castello si vedono con (key): Fort e sono principalmente tre:

1 - (A local lord...) indipendente dalle scale ma necessita di unrest da 10 a 100.
2 - (The Knightly Order...) necessita di Luck 3, Production 2 e la presenza del sito Knightly Order
3 - (The construction of a new ring...) necessita di Order 1 e 5000 di population.
poi ci sono degli eventi legati alla nazione o al tipo di popolazione (questi ultimi quasi tutti Luck 2)

Quindi l'order alla fine aumenta le probabilità di avere un forte gratis sbloccando l'evento: The construction of a new ring...

In sintesi il modo migliore per avere un forte gratuito dagli eventi è avere come scale O1L3.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Misfortune 3 Empty Re: Misfortune 3

Messaggio Da Zonk 2/5/2015, 21:41

Uh, interessante. E si, Azure Academy è un laboratorio non un forte, esistono siti che sono solo fort ma sono altri.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Misfortune 3 Empty Re: Misfortune 3

Messaggio Da Grigio87 4/5/2015, 12:19

Zonk ha scritto:Uh, interessante. E si, Azure Academy è un laboratorio non un forte, esistono siti che sono solo fort ma sono altri.

Secondo me è sbagliata l'info nel mod inspector, in una prova ho ritrovato l'Azure Academy ed è poppata fuori la fortezza + laboratorio, non sono successi altri eventi e non sono presenti altri siti, quindi per forza così.

Edit: Anzi no, controllando bene il mod inspector c'è scritto:
modinspector ha scritto:Gems: W1
Rarity: 1
Creates fort: 3
Location: Plain, Forest, Mountain, Waste, Farm, Coast, Swamp, Unique
Commanders: Azure Mage,
Azure Initiate
(generates-lab)

Mi è sfuggito perché pensavo di dover trovare scritto qualcosa tipo: "(generates-lab), (generates-fortress)"
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Misfortune 3 Empty Re: Misfortune 3

Messaggio Da Zonk 9/5/2015, 11:35

Mi sono permesso di cancellare la lista eventi 4.14 dal Dropbox sostituendola con quella 4.16, giusto per Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Misfortune 3 Empty Re: Misfortune 3

Messaggio Da Grigio87 9/5/2015, 11:47

Zonk ha scritto:Mi sono permesso di cancellare la lista eventi 4.14 dal Dropbox sostituendola con quella 4.16, giusto per Smile

Hai fatto bene Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Misfortune 3 Empty Re: Misfortune 3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.