Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mapnuke e altri map generator

Andare in basso

Mapnuke e altri map generator Empty Mapnuke e altri map generator

Messaggio Da Grigio87 15/4/2020, 12:19

Ho notato che Mapnuke genera delle belle mappe ma che ha un problema nella distribuzione delle province di inizio.

Invece di posizionare le capitali in modo razionale (cioè sfalsandole o posizionandole a "nido d'ape") le posiziona a scacchiera, con il risultato che le capitali si ritrovano su un asse nord-sud a coppie su mappa fortemente rettangolare (ad esempio ognuno di noi ha un singolo avversario con cui confina massicciamente su tutto il confine nord e sud).

Direi che è un problema non da poco e che condiziona in maniera incisiva le dinamiche della partita (soprattutto giocando in un numero ridotto di giocatori, sopra a 9 il problema si risolve parzialmente con il fatto che nei confini nord/sud non si ha più lo stesso avversario).

Ho fatto delle prove anche con altri generatori e ad esempio Cartographic Revision non soffre di questo problema; tende sempre a impilare le capitali ma non così rigidamente come Mapnuke e soprattutto crea mappe quadrate e non rettangolari anche in 6 giocatori, quindi i confini sono meglio distribuiti.

Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Mapnuke e altri map generator Empty Re: Mapnuke e altri map generator

Messaggio Da Grigio87 19/4/2020, 16:23

Aggiornamento: Ho fatto delle prove e alla fine MapNuke crea mappe molto più belle e complete, oltre ad avere settaggi molto più estesi rispetto a Cartographic Revision.

Quindi per le partite con 8 giocatori o meno conviene comunque usare MapNuke, magari con generic starts e qualche ritocco a mano nell'editor delle mappe (ad esempio disassare un po' una linea orizzontale di capitali verso est o ovest di 1-2 province).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.