EA Pangaea
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EA Pangaea
Riciao a tutti,
ultimamente mi ha molto preso la nazione in oggetto, cosa ne pensate? Quali strategia mi consigliate?
Dal mio punto di vista la vedo molto carente in fatto di truppe reclutabili (anche se i centauri sacred picchiano selvaggiamente) e sono riuscito a giocarla solo grazie alle potenti summon (earth ovviamente). Praticamente summonato 3 Terrasque e non c'è stata più storia (contro IA ovviamente...).
Poi ho dovuto costruire un pretender con una scala basata sull'income, perchè costano un botto sia i comandanti decenti che quei fottuti centauri divini.
Ah e altra cosa, mi spiegate se quel minotauro comandante può servire a qualcosa?
ultimamente mi ha molto preso la nazione in oggetto, cosa ne pensate? Quali strategia mi consigliate?
Dal mio punto di vista la vedo molto carente in fatto di truppe reclutabili (anche se i centauri sacred picchiano selvaggiamente) e sono riuscito a giocarla solo grazie alle potenti summon (earth ovviamente). Praticamente summonato 3 Terrasque e non c'è stata più storia (contro IA ovviamente...).
Poi ho dovuto costruire un pretender con una scala basata sull'income, perchè costano un botto sia i comandanti decenti che quei fottuti centauri divini.
Ah e altra cosa, mi spiegate se quel minotauro comandante può servire a qualcosa?
Haleorom- Capitano
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Data d'iscrizione : 16.06.14
Re: EA Pangaea
Com EA Pangea obbligatorio Turmoil 3 e Luck 3 (anche in single abituati a giocare con events: common, in multy si gioca così), per bilanciare le perdite economiche date dal Turmoil ti consiglio Growth3, i tuoi ricercatori sono costosi ma facilmente reclutabili e quindi puoi anche valutare un Magic 1-2-3; Production ha senso solo per recuperare un po' di incoming, ma solo se ti avanzano punti, altrimenti avendo truppe che richiedono poche risorse Sloth è la scelta migliore. (Dominio 8+, in modo da danneggiare i confinanti con il turmoil, conta che le province nemiche si beccano solo gli effetti negativi delle fedi avversarie).
Comandanti:
I Pan possono chiamare gratuitamente un sacco di Menadi gratuitamante (+ è alto il turmoil + ne arrivano) inoltre sono ottimi maghi della terra e della natura, con il sangue puoi anche costruire i booster / (Blood Stone +1 + 1 temporanea in battaglia) e / (Armor of Twisting Thorns +1 , +1 , irremovibile) che insieme a quelli base (il petalo della natura e gli Earth boot) ti permettono di arrivare ad alti livelli di magia, soprattutto in battaglia visto che hanno accesso sia a summon Earth power che a Gaia power.
Le Driadi sono ottimi thug grazie al recuperation e all'awe.
Le Arpie sono i migliori scout e rifornitori di gemme del gioco (reclutabili nelle foreste).
I Centauri sono costosi ma reclutabili anche senza fortezza (foresta + templio + laboratorio).
Il Minotauro comandante non è thuggabile (non ha senso potenziarlo con oggetti quando le driadi sono molto più potenti) e il suo ruolo è semplicemente quello di comandante delle truppe (rispetto ai comandanti umani o satiri è molto più robusto ed è difficile che muoia per sfighe random tipo frecce o incantesimi; anche se con il bersersk basta un graffio per spingerlo a buttarsi nella mischia).
Truppe:
I Centauri sacri con bless 9 sono devastanti e arrivano in corpo a corpo al primo turno di carica (ovviamente prima devono essere adeguatamente benedetti)
Buoni anche se costosi gli arceri centauri (non hanno invece senso le centaurides che costano solo 1 risorsa in meno pur avendo maggiore precisione non hanno l'arco lungo).
I minotauri velocizzati con Haste o Gift of the Hare fanno scempio delle unità nemiche con poca difesa e size inferiore a 4.
In generale hai truppe buone, con recuperation e stealth, però con bassa protection e vulnerabilissimi alle frecce (servirebbe un accesso alla magia dell'aria per risolvere la questione ma a parte Faerie Court e le 3 Queens of Elemental Air non ci sono maghi dell'aria evocabili a livelli di ricerca medio-bassi).
Comandanti:
I Pan possono chiamare gratuitamente un sacco di Menadi gratuitamante (+ è alto il turmoil + ne arrivano) inoltre sono ottimi maghi della terra e della natura, con il sangue puoi anche costruire i booster / (Blood Stone +1 + 1 temporanea in battaglia) e / (Armor of Twisting Thorns +1 , +1 , irremovibile) che insieme a quelli base (il petalo della natura e gli Earth boot) ti permettono di arrivare ad alti livelli di magia, soprattutto in battaglia visto che hanno accesso sia a summon Earth power che a Gaia power.
Le Driadi sono ottimi thug grazie al recuperation e all'awe.
Le Arpie sono i migliori scout e rifornitori di gemme del gioco (reclutabili nelle foreste).
I Centauri sono costosi ma reclutabili anche senza fortezza (foresta + templio + laboratorio).
Il Minotauro comandante non è thuggabile (non ha senso potenziarlo con oggetti quando le driadi sono molto più potenti) e il suo ruolo è semplicemente quello di comandante delle truppe (rispetto ai comandanti umani o satiri è molto più robusto ed è difficile che muoia per sfighe random tipo frecce o incantesimi; anche se con il bersersk basta un graffio per spingerlo a buttarsi nella mischia).
Truppe:
I Centauri sacri con bless 9 sono devastanti e arrivano in corpo a corpo al primo turno di carica (ovviamente prima devono essere adeguatamente benedetti)
Buoni anche se costosi gli arceri centauri (non hanno invece senso le centaurides che costano solo 1 risorsa in meno pur avendo maggiore precisione non hanno l'arco lungo).
I minotauri velocizzati con Haste o Gift of the Hare fanno scempio delle unità nemiche con poca difesa e size inferiore a 4.
In generale hai truppe buone, con recuperation e stealth, però con bassa protection e vulnerabilissimi alle frecce (servirebbe un accesso alla magia dell'aria per risolvere la questione ma a parte Faerie Court e le 3 Queens of Elemental Air non ci sono maghi dell'aria evocabili a livelli di ricerca medio-bassi).
Re: EA Pangaea
Ottimo grazie mille, stasera faccio un paio di prove.
L'unica cosa che non ho capito è "i tuoi ricercatori sono costosi ma facilmente reclutabili e quindi puoi anche valutare un Magic 1-2-3", cosa intendi con Magic 1-2-3?
Poi secondo te ha qualche possibilità una strategia basata sulla ricerca per castare la summon più grossa?
L'unica cosa che non ho capito è "i tuoi ricercatori sono costosi ma facilmente reclutabili e quindi puoi anche valutare un Magic 1-2-3", cosa intendi con Magic 1-2-3?
Poi secondo te ha qualche possibilità una strategia basata sulla ricerca per castare la summon più grossa?
Haleorom- Capitano
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Data d'iscrizione : 16.06.14
Re: EA Pangaea
Haleorom ha scritto:Ottimo grazie mille, stasera faccio un paio di prove.
L'unica cosa che non ho capito è "i tuoi ricercatori sono costosi ma facilmente reclutabili e quindi puoi anche valutare un Magic 1-2-3", cosa intendi con Magic 1-2-3?
Poi secondo te ha qualche possibilità una strategia basata sulla ricerca per castare la summon più grossa?
No, verresti annientato prima di raggiungerla per carenza di incantesimi da battaglia e di booster, devi sviluppare una ricerca bilanciata in base alle necessità, per Pangea il primo grosso obbiettivo penso sia Mother Oak (Alt5), soprattutto se non ci sono altre razze della natura in gioco. Poi ovviamente ci sono un sacco di strategie valide, ma rushare la ricerca fino ad un livello nove è eccessivo, Costruction 4 è fondamentale per costruire i booster e altri oggetti per i thug, poi ti servono incantesimi da battaglia, ecc...
In Dominions4 se la mappa non è immensa quando si arriva ad un 9 siamo già verso la fine della partita.
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Magic 1-2-3 nel senso che ti consiglio di prendere Magic 1, Magic 2 o Magic 3 come scala per aumentare i punti ricerca prodotti dai tuoi maghi reclutabili nelle foreste.
PS - Pensi di partecipare alla prossima partita in multy di fine luglio-agosto? (penso la faremo in EA, e io prenderò sicuramente Ulm che è una razza scarsina per bilanciare)
Re: EA Pangaea
Ah ok grazie ancora, non avevo capito che intendevi Magic nel senso la scala.
Tenendo conto del fatto che nella settimana di ferragosto non ci sono e se non disturbo per le mia non eccezionale esperienza molto volentieri.
Tenendo conto del fatto che nella settimana di ferragosto non ci sono e se non disturbo per le mia non eccezionale esperienza molto volentieri.
Haleorom- Capitano
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Data d'iscrizione : 16.06.14
Re: EA Pangaea
Haleorom ha scritto:Ah ok grazie ancora, non avevo capito che intendevi Magic nel senso la scala.
Tenendo conto del fatto che nella settimana di ferragosto non ci sono e se non disturbo per le mia non eccezionale esperienza molto volentieri.
Nessun problema per l'inesperienza e la settimana di ferragosto o in caso di altre vacanze possiamo sospendere tranquillamente.
Riguardo ai ritmi noi non fissiamo mai scadenze fisse, quando uno può fare il turno lo fà, l'ultimo hosta e se ha tempo fa anche il turno successivo, però in pratica viaggiamo intorno agli 1-2 turni al giorno; che a questo livello del gioco è un ritmo sostenuto (probabilmente d'estate i turni saranno meno fitti), a te va bene?
Anche perché è impossibile imparare a giocare bene senza cimentarsi nel MP!
Re: EA Pangaea
Admin ha scritto:Il Minotauro comandante non è thuggabile (non ha senso potenziarlo con oggetti quando le driadi sono molto più potenti) e il suo ruolo è semplicemente quello di comandante delle truppe (rispetto ai comandanti umani o satiri è molto più robusto ed è difficile che muoia per sfighe random tipo frecce o incantesimi; anche se con il bersersk basta un graffio per spingerlo a buttarsi nella mischia).
Dici solo così perché ancora porti il peso dell'onta subita dal mio grande condottiero minotauro che imbracciando la Gate Cleaver sfondò il portone di una tua fortezza portando all'inevitabile saccheggio della medesima
Filippology- Sacerdote
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Re: EA Pangaea
Filippology ha scritto:Admin ha scritto:Il Minotauro comandante non è thuggabile (non ha senso potenziarlo con oggetti quando le driadi sono molto più potenti) e il suo ruolo è semplicemente quello di comandante delle truppe (rispetto ai comandanti umani o satiri è molto più robusto ed è difficile che muoia per sfighe random tipo frecce o incantesimi; anche se con il bersersk basta un graffio per spingerlo a buttarsi nella mischia).
Dici solo così perché ancora porti il peso dell'onta subita dal mio grande condottiero minotauro che imbracciando la Gate Cleaver sfondò il portone di una tua fortezza portando all'inevitabile saccheggio della medesima
Se ricordo bene quel Minotauro è morto nella battaglia per la conquista della palizzata (difesa eroicamente da un manipolo di maghi e spiritelli evocati in emergenza) e l'arma magica sfonda porte è stata poi simbolicamente utilizzata per aprire le porte di Pangea.
Re: EA Pangaea
Aveva tipo 3 afflictions, inoltre l'avevo messo in prima linea davanti a tutti proprio per simboleggiare che era lui che aveva sfondato il cancello... ci piace così
Filippology- Sacerdote
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