Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EA Pangaea

3 partecipanti

Andare in basso

EA Pangaea Empty EA Pangaea

Messaggio Da Haleorom 23/6/2014, 13:38

Riciao a tutti,

ultimamente mi ha molto preso la nazione in oggetto, cosa ne pensate? Quali strategia mi consigliate?

Dal mio punto di vista la vedo molto carente in fatto di truppe reclutabili (anche se i centauri sacred picchiano selvaggiamente) e sono riuscito a giocarla solo grazie alle potenti summon (earth ovviamente). Praticamente summonato 3 Terrasque e non c'è stata più storia (contro IA ovviamente...).

Poi ho dovuto costruire un pretender con una scala basata sull'income, perchè costano un botto sia i comandanti decenti che quei fottuti centauri divini.

Ah e altra cosa, mi spiegate se quel minotauro comandante può servire a qualcosa?
Haleorom
Haleorom
Capitano
Capitano

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

EA Pangaea Empty Re: EA Pangaea

Messaggio Da Admin 23/6/2014, 14:22

Com EA Pangea obbligatorio Turmoil 3 e Luck 3 (anche in single abituati a giocare con events: common, in multy si gioca così), per bilanciare le perdite economiche date dal Turmoil ti consiglio Growth3, i tuoi ricercatori sono costosi ma facilmente reclutabili e quindi puoi anche valutare un Magic 1-2-3; Production ha senso solo per recuperare un po' di incoming, ma solo se ti avanzano punti, altrimenti avendo truppe che richiedono poche risorse Sloth è la scelta migliore. (Dominio 8+, in modo da danneggiare i confinanti con il turmoil, conta che le province nemiche si beccano solo gli effetti negativi delle fedi avversarie).

Comandanti:
I Pan possono chiamare gratuitamente un sacco di Menadi gratuitamante (+ è alto il turmoil + ne arrivano) inoltre sono ottimi maghi della terra e della natura, con il sangue puoi anche costruire i booster EA Pangaea 2574583901/EA Pangaea 2923544866 (Blood Stone +1EA Pangaea 2574583901 + 1 EA Pangaea 2031197441 temporanea in battaglia) e EA Pangaea 841517837/EA Pangaea 2923544866 (Armor of Twisting Thorns +1EA Pangaea 841517837 , +1EA Pangaea 2923544866 , irremovibile) che insieme a quelli base (il petalo della natura e gli Earth boot) ti permettono di arrivare ad alti livelli di magia, soprattutto in battaglia visto che hanno accesso sia a summon Earth power che a Gaia power.

Le Driadi sono ottimi thug grazie al recuperation e all'awe.

Le Arpie sono i migliori scout e rifornitori di gemme del gioco (reclutabili nelle foreste).

I Centauri sono costosi ma reclutabili anche senza fortezza (foresta + templio + laboratorio).

Il Minotauro comandante non è thuggabile (non ha senso potenziarlo con oggetti quando le driadi sono molto più potenti) e il suo ruolo è semplicemente quello di comandante delle truppe (rispetto ai comandanti umani o satiri è molto più robusto ed è difficile che muoia per sfighe random tipo frecce o incantesimi; anche se con il bersersk basta un graffio per spingerlo a buttarsi nella mischia).

Truppe:
I Centauri sacri con bless EA Pangaea 20656861779 sono devastanti e arrivano in corpo a corpo al primo turno di carica (ovviamente prima devono essere adeguatamente benedetti)

Buoni anche se costosi gli arceri centauri (non hanno invece senso le centaurides che costano solo 1 risorsa in meno pur avendo maggiore precisione non hanno l'arco lungo).

I minotauri velocizzati con Haste o Gift of the Hare fanno scempio delle unità nemiche con poca difesa e size inferiore a 4.

In generale hai truppe buone, con recuperation e stealth, però con bassa protection e vulnerabilissimi alle frecce (servirebbe un accesso alla magia dell'aria per risolvere la questione ma a parte Faerie Court e le 3 Queens of Elemental Air non ci sono maghi dell'aria evocabili a livelli di ricerca medio-bassi).
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

EA Pangaea Empty Re: EA Pangaea

Messaggio Da Haleorom 23/6/2014, 14:42

Ottimo grazie mille, stasera faccio un paio di prove.

L'unica cosa che non ho capito è "i tuoi ricercatori sono costosi ma facilmente reclutabili e quindi puoi anche valutare un Magic 1-2-3", cosa intendi con Magic 1-2-3?

Poi secondo te ha qualche possibilità una strategia basata sulla ricerca per castare la summon più grossa?
Haleorom
Haleorom
Capitano
Capitano

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

EA Pangaea Empty Re: EA Pangaea

Messaggio Da Admin 23/6/2014, 14:55

Haleorom ha scritto:Ottimo grazie mille, stasera faccio un paio di prove.

L'unica cosa che non ho capito è "i tuoi ricercatori sono costosi ma facilmente reclutabili e quindi puoi anche valutare un Magic 1-2-3", cosa intendi con Magic 1-2-3?

Poi secondo te ha qualche possibilità una strategia basata sulla ricerca per castare la summon più grossa?

No, verresti annientato prima di raggiungerla per carenza di incantesimi da battaglia e di booster, devi sviluppare una ricerca bilanciata in base alle necessità, per Pangea il primo grosso obbiettivo penso sia Mother Oak (Alt5), soprattutto se non ci sono altre razze della natura in gioco. Poi ovviamente ci sono un sacco di strategie valide, ma rushare la ricerca fino ad un livello nove è eccessivo, Costruction 4 è fondamentale per costruire i booster e altri oggetti per i thug, poi ti servono incantesimi da battaglia, ecc...

In Dominions4 se la mappa non è immensa quando si arriva ad un 9 siamo già verso la fine della partita.

-

Magic 1-2-3 nel senso che ti consiglio di prendere Magic 1, Magic 2 o Magic 3 come scala per aumentare i punti ricerca prodotti dai tuoi maghi reclutabili nelle foreste.

PS - Pensi di partecipare alla prossima partita in multy di fine luglio-agosto? (penso la faremo in EA, e io prenderò sicuramente Ulm che è una razza scarsina per bilanciare)
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

EA Pangaea Empty Re: EA Pangaea

Messaggio Da Haleorom 23/6/2014, 18:59

Ah ok grazie ancora, non avevo capito che intendevi Magic nel senso la scala.

Tenendo conto del fatto che nella settimana di ferragosto non ci sono e se non disturbo per le mia non eccezionale esperienza molto volentieri.
Haleorom
Haleorom
Capitano
Capitano

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

EA Pangaea Empty Re: EA Pangaea

Messaggio Da Admin 23/6/2014, 19:22

Haleorom ha scritto:Ah ok grazie ancora, non avevo capito che intendevi Magic nel senso la scala.

Tenendo conto del fatto che nella settimana di ferragosto non ci sono e se non disturbo per le mia non eccezionale esperienza molto volentieri.

Nessun problema per l'inesperienza e la settimana di ferragosto o in caso di altre vacanze possiamo sospendere tranquillamente.

Riguardo ai ritmi noi non fissiamo mai scadenze fisse, quando uno può fare il turno lo fà, l'ultimo hosta e se ha tempo fa anche il turno successivo, però in pratica viaggiamo intorno agli 1-2 turni al giorno; che a questo livello del gioco è un ritmo sostenuto (probabilmente d'estate i turni saranno meno fitti), a te va bene?

Anche perché è impossibile imparare a giocare bene senza cimentarsi nel MP!
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

EA Pangaea Empty Re: EA Pangaea

Messaggio Da Haleorom 23/6/2014, 19:54

Per me va benissimo, anzi!
Haleorom
Haleorom
Capitano
Capitano

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

EA Pangaea Empty Re: EA Pangaea

Messaggio Da Filippology 24/6/2014, 23:35

Admin ha scritto:Il Minotauro comandante non è thuggabile (non ha senso potenziarlo con oggetti quando le driadi sono molto più potenti) e il suo ruolo è semplicemente quello di comandante delle truppe (rispetto ai comandanti umani o satiri è molto più robusto ed è difficile che muoia per sfighe random tipo frecce o incantesimi; anche se con il bersersk basta un graffio per spingerlo a buttarsi nella mischia).

Dici solo così perché ancora porti il peso dell'onta subita dal mio grande condottiero minotauro che imbracciando la Gate Cleaver sfondò il portone di una tua fortezza portando all'inevitabile saccheggio della medesima
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

EA Pangaea Empty Re: EA Pangaea

Messaggio Da Admin 25/6/2014, 00:24

Filippology ha scritto:
Admin ha scritto:Il Minotauro comandante non è thuggabile (non ha senso potenziarlo con oggetti quando le driadi sono molto più potenti) e il suo ruolo è semplicemente quello di comandante delle truppe (rispetto ai comandanti umani o satiri è molto più robusto ed è difficile che muoia per sfighe random tipo frecce o incantesimi; anche se con il bersersk basta un graffio per spingerlo a buttarsi nella mischia).

Dici solo così perché ancora porti il peso  dell'onta subita dal mio grande condottiero minotauro che imbracciando la Gate Cleaver sfondò il portone di una tua fortezza portando all'inevitabile saccheggio della medesima

Se ricordo bene quel Minotauro è morto nella battaglia per la conquista della palizzata (difesa eroicamente da un manipolo di maghi e spiritelli evocati in emergenza) e l'arma magica sfonda porte è stata poi simbolicamente utilizzata per aprire le porte di Pangea. EA Pangaea 3896251560 
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

EA Pangaea Empty Re: EA Pangaea

Messaggio Da Filippology 25/6/2014, 10:56

Aveva tipo 3 afflictions, inoltre l'avevo messo in prima linea davanti a tutti proprio per simboleggiare che era lui che aveva sfondato il cancello... ci piace così Very Happy 
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

EA Pangaea Empty Re: EA Pangaea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.