Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Costruzione di un Pretender

2 partecipanti

Andare in basso

Costruzione di un Pretender Empty Costruzione di un Pretender

Messaggio Da viccio 20/5/2016, 11:50

Lo so che è una domanda troppo generica e che vanno tenute in considerazione tante variabili come la nazione, le truppe sacre, gli avversari e la strategia, ma siccome ho poca esperienza, volevo chiedere che tipo di pretender, secondo la vostra esperienza, funziona di più: se conviene farlo dormiente o addirittura imprisoned? Vanno gli arcobaleno o meglio poche path alte per i blessing? Meglio titani o mostri?

Al momento ho visto per i pretender già svegli e da sfruttare in battaglia il serpentone di terra con Costruzione di un Pretender 2574583901 9, onestamente inaffrontabile se incontrato subito.
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Costruzione di un Pretender Empty Re: Costruzione di un Pretender

Messaggio Da Grigio87 20/5/2016, 16:34

E' tutto relativo, con alcune patch hanno risolto il problema per cui i pretender "rainbow" non erano più utilizzati (passando dal 3 al 4 il costo base era stato messo troppo alto), praticamente ora si può usare qualsiasi tipo di pretender.
Attualmente i più costosi sono i titani (ma sono i più costosi perché sono i più forti sul campo di battaglia avendo a disposizione tutti gli slot per gli oggetti magici).

Al contrario ora i pretender più economici sono i mostri, quindi ora i pretender ricadono spesso in questa categoria (svegli o al limite addormentati, mai imprigionati).

Dipende tutto dalla nazione, se hai sacri ottimi ovviamente andrai di bless (la bless più comune nel 4 è N9E4) con alto dominio e quel che rimane in scale.

Se hai truppe scarse e difficolta di espansione vai con un pretender SC sveglio, attualmente l'Earth Serpent è molto comune (ha soppiantato i draghi classici) perché è uno dei più economici tra quelli con recuperation, inoltre Costruzione di un Pretender 2574583901 è ottima per gli SC dando Ironskin, Summon Earth Power (+4 reinvigoration), Temper Flesh e Resist Lightening.
In più E4/E6 è una minor bless che torna sempre utile (E9 è troppo, E9 lo prendi se hai bisogno di quella bless e quasi sicuramente lo dovrai mettere addormentato, altrimenti è troppo costoso). Ovviamente un pretender del genere è ottimale per una nazione che non ha accesso alla terra, non lo prenderesti mai con nazioni come Agartha o Kaylasa (ci sono un sacco di altri mostri papabili).

In generale si punta molto sui mostri con recuperation (a parte per le nazioni con Healer a disposizione come EA Ermor, Arcoscephale e Hinnom) perché altrimenti basta una botta di sfiga e un'affliction ti sputtana il pezzo unico.

Per le blessone si utilizza il pretender che ti costa meno e che ti permette di avere più punti possibile per le scale (il costo ovviamente deve essere calcolato a parità di dominio), a volte puoi fare delle distinzioni, tipo un titano N9E4 ti da accesso agli earth king perché può indossare gli earth boot, nel caso se usassi tipo un White Bull potresti pensare di prenderlo N9E5 per compensare il fatto che il bestio non può indossare gli stivali)

Ti conviene cercarti le guide sulla nazione che sei intenzionato a giocare, quasi sempre contengono un'analisi dei pretender papabili.

In una partita in 4 poi devi anche tenere molto presente le altre nazioni e orientare la tua scelta basandoti sul tipo di nemico che ti ritroverai di fronte (infatti mi piacciono le partite a pochi gocatori perché sono meno standardizzate e i pretender più fantasiosi).

In realtà a parte certe nazioni che vanno praticamente giocate in maniera standard (tipo Fomoria e il pretender con bless N9 sono quasi d'obbligo) molte altre sono giocabili con tipi di pretender diversissimi tra loro, tanto la coperta è sempre troppo corta e bisogna scegliere quali punti deboli coprire e quali lasciare scoperti.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.