Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo aver scoperto Dominions 4...

4 partecipanti

Andare in basso

Dopo aver scoperto Dominions 4... Empty Dopo aver scoperto Dominions 4...

Messaggio Da BathroomCitizen 20/4/2016, 16:28

... come fate a giocare ad altri videogiochi?

Onestamente, dopo aver scoperto la serie Dominions qualche anno fa, non sono riuscito più a toccare altri giochi di strategia a turni. La facilità nel cominciare a giocarci, unita alla complessità e alla profondità delle meccaniche e dei sistemi alla sua base, hanno creato un mix dalla seduzione letale alla quale non riesco proprio a resistere.

Ora tutti gli altri giochi mi sembrano troppo semplici e non riesco più a godermeli!

Shocked Very Happy

Qualcuno di voi è riuscito a disintossicarsi da Dominions? (Capisco che porre la domanda su un forum specializzato è un po' un controsenso – come chiedere a un ubriaco con la bottiglia in mano se è astemio.)
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 36
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver scoperto Dominions 4... Empty Re: Dopo aver scoperto Dominions 4...

Messaggio Da Grigio87 20/4/2016, 22:59

Non è ancora stata scoperta una cura, ai tempi di Dominions 3 si è riusciti ad abbandonare il gioco grazie all'uscita di un altro titolo in tutto e per tutto superiore (Dominions 4 gek gek ).

Il problema degli altri 4X è che mancano della meccanica che fa grande dominions, cioè la struttura a turni we-go + battaglie con ordini programmati. Le battaglie fatte così aprono un livello di tattica immenso, se poi ci aggiungi le migliaia di unità, le centinaia di incantesimi e le decine di oggetti e nazioni diverse non ne esci più.

La longevità di questo gioco è pazzescamente alta. Io qualche altro gioco strategico l'ho provato (Order of Battle Pacific e StarDrive 2), ma dopo una o due settimane non hai più voglia di giocarci, Dominions 4 invece lo gioco da ormai due anni e più e una partita non fa in tempo a finire che si è già programmata la prossima Very Happy

Una volta innamorato di Dominions 4 l'unico modo per smettere è non avere il tempo materiale per giocarci (anche se la struttura PBEM we-go con un forum molto tollerante sui ritardi permette anche ai più impegnati di giocare senza problemi).

Con la bottiglia in mano ti dico che se hai amato Dominions 4 una volta non puoi più smettere di farlo, è il 4X fantasy definitivo (migliorabile certo, ma nel panorama ludico non c'è nulla di confrontabile, potremmo aspettarci qualcosa solo se gli sviluppatore lo rendessero Open Source, allora magari potrebbe uscire qualche moddone che supera il maestro).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver scoperto Dominions 4... Empty Re: Dopo aver scoperto Dominions 4...

Messaggio Da BathroomCitizen 21/4/2016, 11:59

Avevo sentito parlare molto bene di Age of Wonders 3, ma grafica a parte (che, a dire il vero, trovo molto sterile e asettica) il gameplay mi sembra così blando paragonato alla varietà di scelte che ho per ciascun turno di Dominions 4.

Che, diamocelo, a volte può essere un'arma a doppio taglio: la quantità assurda di micromanagement che necessitano le partite più lunghe può essere veramente sconcertante.
Un piccolo ritocco alla UI per automatizzare le parti più laboriose è sicuramente nella mia wish list per un futuro Dominions 5!
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 36
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver scoperto Dominions 4... Empty Re: Dopo aver scoperto Dominions 4...

Messaggio Da Zonk 22/4/2016, 14:14

Bella domanda.
Dominions è praticamente l'unico gioco 'commerciale' al quale gioco, ormai Smile

Certo ha delle pecche, ma ha una profondità enorme che le fa passare in secondo piano.

Se cercate titoli vagamente simili vi consiglio di tenere d'occhio lo sviluppo di 'That Which Sleeps'.

Ci sono ALCUNE somiglianze tematiche, anche se a livello meccanico sarà completamente diverso.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver scoperto Dominions 4... Empty Re: Dopo aver scoperto Dominions 4...

Messaggio Da BathroomCitizen 22/4/2016, 14:51

Uh, avevo notato 'That Which Sleeps' qualche mese fa (credo su Rock, Paper Shotgun), ma me n'ero completamente dimenticato!

Mi incuriosisce parecchio, perché il gameplay sembra molto più incentrato su una manipolazione subdola e vigliacca, meno a viso aperto, rispetto a quella di Dominions.

Aveva catturato la mia attenzione anche Cults and Daggers, anche se poi si è rivelato una delusione.
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 36
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver scoperto Dominions 4... Empty Re: Dopo aver scoperto Dominions 4...

Messaggio Da Zonk 22/4/2016, 14:54

Il fatto è che lo sviluppo sembrava essersi fermato (e qualcuno pensava fosse vaporware!) ma ora è ripartito.

Da quello che ho capito è un gioco 'stile paradox'/Europa Universalis con più intrighi che battaglie, ma ci saranno anche quelle.

Sull'affrontare i nemici a 'viso aperto', almeno uno dei malvagi giocabili *dovrebbe* avere la possibilità - non ricordo il nome, ma quello che in pratica una specie di superorco con la capacità di formare un'orda.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver scoperto Dominions 4... Empty Re: Dopo aver scoperto Dominions 4...

Messaggio Da BathroomCitizen 22/4/2016, 15:15

Mmmmm interessante!

Una domanda, Zonk: i giochi di grand strategy della Paradox – tipo Crusader Kings 2 e Europa Universalis 4 – che effetto ti hanno fatto? Anche quelli, dopo aver provato Dominions, non sono stati in grado di ammaliarmi.

Troppo "sterili" e asettici, per quanto mi riguarda.
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 36
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver scoperto Dominions 4... Empty Re: Dopo aver scoperto Dominions 4...

Messaggio Da Zonk 22/4/2016, 15:21

Li ho giocati poco o niente, diciamo che non fanno per me.

Forse perché non amo troppo il medioevo reale rispetto a quello 'fantasticato', all'antichità o al fantasy 'puro', e do grande importanza al poter gestire le mie truppe in battaglia.


Ecco una lista di alcuni strategici (di vario tipo) che ho apprezzato prima di Dominions:

Rome Total War (specie con il mod 'Europa Barbarorum')

Heroes of Might & Magic 2 e 3

King's Bounty ed espansioni

Master of Orion 2 (si, lo so, non è né fantasy né storico Razz )

Age of Wonders ci ho giocato un po', e non mi è sembrato terribile, anzi, ma neanche eccelso. Concordo con te Dominions sia superiore.


AGGIUNTA Di Conquest of Elysium cosa pensi? Simile a Dominions per certi aspetti ma non per altri, lore molto simile....ed ovviamente è sempre un gioco Illwinter.

Io ci giocai per un periodo (me lo regalarono Smile ) non mi dispiacque ma non ci gioco da mesi, Dominions mi piace di più.
Però forse dovrei riprovarlo visto che ha ricevuto non pochi aggiornamenti.

(forse hai già scritto al riguardo nel thread su CoE che ho aperto tempo fa, scusa se mi sono dimenticato)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver scoperto Dominions 4... Empty Re: Dopo aver scoperto Dominions 4...

Messaggio Da Zonk 22/4/2016, 15:29

Poi ci sarebbe 'Elemental: War of Magic', gioco che mi interessava molto (bella l'idea di poter creare le tue truppe) ma che ha deluso sia me che molte altre persone per motivi vari...
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver scoperto Dominions 4... Empty Re: Dopo aver scoperto Dominions 4...

Messaggio Da BathroomCitizen 22/4/2016, 15:53

Ahhh, il buon vecchio Elemental: War of Magic!

Lo pre-ordinai tanti anni or sono, salvo poi rimanere bruciato dall'esperienza. Nelle previews erano stati promessi mari e monti, e alla fine anche quello si è rivelato un'amara delusione!

Rome invece piacque molto anche a me.

La serie Heroes of Might and Magic, soprattutto il 3, è rimasta sempre nel mio cuore. Mi piace molto il suo tono leggero, quasi fiabesco, in particolar modo per quanto riguarda la parte dell'esplorazione della mappa. Rende la partita allo stesso tempo intima ed epica. Forse sarò influenzato dall'averlo giocato quand'ero molto piccolo, però quel gioco mi provoca molta nostalgia dei tempi andati.

King's Bounty non ho mai avuto il piacere di provarlo. E la cosa è strana, visto che la serie degli Heroes of Might and Magic mi è sempre piaciuta parecchio – a parte gli ultimi titoli, fin troppo influenzati dalla cartoonizzazione alla WoW, per i miei gusti. Un giorno dovrò dargli una chance.

Master of Orion 2 non l'ho mai provato – e devo ammettere che faccio un po' di fatica a farmi piacere i 4X di genere fantascientifico. L'unico che si era avvicinato era stato Distant Worlds: Universe, te lo consiglio vivamente! Credo che sia uno dei pochi fantomatici giochi che potrebbero piacere ad un appassionato di Dominions.

Visto che siamo in vena di 'Master'... hai mai provato Master of Magic? Io no, e sono anche un po' intimidito dalla sua interfaccia datata, ma dovrebbe essere il capostipite dei 4X fantasy.

E per quanto riguarda Conquest of Elysium 4 mi sta piacendo moltissimo, e infatti lo alterno a Dominions. Riesce ad unire la profondità e la stranezza di un gioco targato Illwinter, alla semplicità e allo svago di un Heroes of Might and Magic!
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 36
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver scoperto Dominions 4... Empty Re: Dopo aver scoperto Dominions 4...

Messaggio Da Zonk 22/4/2016, 16:17

Master of Magic l'ho provato ma tanto tempo fa e per poco tempo. Non abbastanza per dare un giudizio netto, se non che ricordo alcune meccaniche e concetti interessanti...forse dovrei riprovarlo.

Conquest of Elysium è carino ed apprezzo che in alcuni campi sia più profondo di Dominions: vedi i 'piani', le macchine d'assedio, ecc...però non mi piace molto non avere alcun controllo su cosa fanno le mie unità in battaglie (a parte la selezione incantesimi).

Detto ciò, si capisce che l'idea è di essere un gioco più leggero e rapido di Dominions, quindi 'ci sta'.
Come ho detto, non lo gioco da mesi ma voglio rimediare.

La mia classe preferita è il Warlock, anche se non sono andato molto avanti.
Mi piace anche il Troll king. La classe con la quale ho avuto più successo però è l'High Cultist.

Comunque una delle cose che apprezzo più di Dominions è la possibilità di fare mod  - dei giochi citati qui, non tutti la hanno, o in alcuni casi è possibile ma poco accessibile, servono software specializzati, ecc...
In Dominions invece è molto facile - basta un editor di testo e (non sempre) uno per gli sprite.
Trovo che *talvolta* creare mod sia più divertente che giocare ...ed infatti ho idee per più di una decina di nazioni.

Comunque il fatto che si chiamino entrambi 'Master of...' non è casuale.
Stesso sviluppatore, ed almeno una razza originale è presente in entrambe le serie, i Klacklon, le formiche giganti... che guardacaso vedrei bene come eventuale mod per Dominions, come razza cavernicola.

Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver scoperto Dominions 4... Empty Re: Dopo aver scoperto Dominions 4...

Messaggio Da BathroomCitizen 22/4/2016, 17:23

Quanto sarebbe bello se implementassero i piani di CoE 4 in Dominions?! Farsi una bella passeggiata nell'Underworld, oppure andare a spodestare un Demon Lord dalla sua fortezza all'Inferno..!

Fra le altre cose, mi stai facendo venir voglia di imparare a moddare. Non sono né un artista, né un programmatore, ma da come l'hai spiegato sembra abbastanza semplice!
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 36
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver scoperto Dominions 4... Empty Re: Dopo aver scoperto Dominions 4...

Messaggio Da Zonk 22/4/2016, 17:31

Credo che quando si è saputo che Conquest of Elysium ha i piani la stragrande maggioranza dei giocatori di Dominions ha desiderato qualcosa di simile Smile

Ovviamente anche a me farebbe piacere, specie se le mappa planari fossero modificabili - magari quando crei una mappa potresti scegliere di creare Inferno, piano elementale... su misura invece di usare quelli standard.
Poi c'è il fatto che il piano di Agartha è superfluo in Dominions - pensa a mappe come Valanis o Dawn of Dominions.

Moddare è abbastanza semplice (direi che l'unica cosa vagamente complicata sono gli eventi), poi i manuali scaricabili sono relativamente completi.
Certo hanno qualche errore e talvolta mancano comandi aggiunti di recente (es: credo l'ultima versione del manuale non menzioni il comando per fare in modo che un eroe appaia solo dopo il turno X), ma niente di grave.
Magari puoi scaricare qualche mod 'grosso' per dare uno sguardo, ve ne sono di fatti benissimo.

Se hai domande specifico ho aperto un thread generale nella sezione modding.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver scoperto Dominions 4... Empty Re: Dopo aver scoperto Dominions 4...

Messaggio Da Grigio87 22/4/2016, 22:15

In realtà Dominions non offre molto come possibilità di modding, se ci pensate si possono aggiungere solo unità, gli incantesimi nuovi sono praticamente delle copie di altri incantesimi magari modificati in potenza/costo/path, ma i concetti rimangono quelli, puoi fare nuove nazioni ma non si possono toccare per nulla i meccanismi del gioco.

Non c'è la possibilità di creare un nuovo elemento, ad esempio se volessi introdurre il concetto delle radiazioni non potrei farlo (es: radiation damage, radiation resistance), non si possono nemmeno cambiare gli altri aspetti del gioco (es: numero di global, numero di azioni scriptabili, ordine delle fasi).

In realtà io lo vedo come un gioco abbastanza blindato dal punto di vista delle meccaniche, c'è sicuramente una grande liberta e facilità nel modificare i vari aspetti quantitativi, ma il modding per quanto facilitato ha anche le gambe corte, anche sforzandosi non si potrebbero fare delle total conversion profonde.

Altro esempio sono le unità acquatiche, in un gioco veramente moddabile avresti l'occasione di creare anche altre tag per le province e abilità alle unità per poterci entrare, qualcosa tipo:

#newdimension "space"
#archivemod: all existing units (0001-2241) gain "terrestrial creature" tag
#newtag: "space creature"
#newtagfeature: tag "space creature" gain "dimension access" to "space"

Cose del genere, cioè un linguaggio di modding già pensato per poter costruire qualcosa che non c'è, se mai Dominions 4 diventasse open source sarebbe davvero una figata.

D'altro canto il gioco è in continua evoluzione quindi non ci si può lamentare flower
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver scoperto Dominions 4... Empty Re: Dopo aver scoperto Dominions 4...

Messaggio Da Zonk 22/4/2016, 23:07

Se la metti così, è vero che Dominions è meno moddabile di alcuni giochi (sopratutto non si possono alterare le meccaniche base Sad ) però le potenzialità di modding che abbiamo sono più accessibili, oltre al fatto che rispetto a Dom3 possiamo avere gli eventi - che sono stati aggiunti tramite patch, non alla release di Dom4 (fatto degno di nota!)

Spero che eventualmente siano modificabili sia i bless che le provincie indipendenti - nel senso di difensori, al momento puoi cambiare i recrutabili di ogni 'poptype' ma non cambiare la possibilità di apparire o il terreno associato....lo considerò un 'must' per Dominions 5, anche se non riterrei una sorpresa vedere queste possibilità aggiunte ora (visto che, appunto, gli eventi moddabili sono stati aggiunta tramite patch)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver scoperto Dominions 4... Empty Re: Dopo aver scoperto Dominions 4...

Messaggio Da BathroomCitizen 22/4/2016, 23:56

Magari a livello di meccaniche si può modificare poco, ma per adesso direi che non mi possa lamentare – nazioni custom mi bastano ed avanzano!

È già molto più customizzabile di moltri altri giochi di strategia a turni. Chi gli può dare filo da torcere da questo punto di vista è sicuramente Civilization 4!
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 36
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver scoperto Dominions 4... Empty Re: Dopo aver scoperto Dominions 4...

Messaggio Da Stone Dog 24/4/2016, 19:26

Arrivo un po' tardi alla discussione, ma confermo che dopo Dominions anche io non riesco a farmi piacere nessun altro strategico (e ho provato tutti quelli citati) Very Happy

Anche perchè pare che la maggior parte degli sviluppatori siano incastrati o nel paradigma di Civilization o in quello di HoMM, che a mio parere sono entrambi pessimi modelli di simulazione.

Una speranza per qualcosa di decente (oltre al sopracitato That Which Sleeps, che per inciso sembra essere morto di nuovo) potrebbe essere Sovereignty.
E' ancora in early access e non ho ancora voluto "toccare con mano" (ossia dargli una piratata) per non rovinarmelo, ma dagli screenshot sembra abbastanza promettente.

Interessante potrebbe essere anche Wizards and Warlords, ma si parla di una roba super-indie che francamente temo non raggiungerà mai la "maturità".

Poi secondo me vale la pena di mantenere un'occhio su Warhammer: Total War, non tanto per il gioco in sè, quanto per gli inevitabili mod (che storicamente hanno sempre migliorato molto i vari Total War).

Invece sul fronte dei giochi di tattica qualcosa di decente (ossia sufficentemente profondo) si riesce a trovare. Io al momento sono parecchio preso da X-Piratez, un mod total conversion (in sviluppo attivo) per X-Com (quello "vero" del '94, non la versione più casual moderna). Non fatevi ingannare dal nome idiota, perchè il mod aggiunge davvero tante opzioni al gioco base.

Spero che eventualmente siano modificabili sia i bless
Se non ricordo male Ohlmann su Desura era riuscito ad aggiungere nuovi effetti ad un bless (F, mi sembra).
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver scoperto Dominions 4... Empty Re: Dopo aver scoperto Dominions 4...

Messaggio Da Zonk 24/4/2016, 22:02

Di Sovereignity non so nulla, devo indagare.

A Warhammer Total War darò uno sguardo, più per i mod che per l'ambientazione di base (che non amo), come fai notare.

Se non ricordo male Ohlmann su Desura era riuscito ad aggiungere nuovi effetti ad un bless (F, mi sembra).
Perché l'effetto Flaming Weapons è collegato ad una (pseudo)arma esistente nel sistema,  che è moddabile. Modificando si modifica anche l'effetto di Flaming Arrows.
(Tra l'altro si può anche modificare le Death Weapons di Dopo aver scoperto Dominions 4... 3706324125 9, se ricordo bene)

Ma non puoi fare in modo che Dopo aver scoperto Dominions 4... 2092057532 9 (o Dopo aver scoperto Dominions 4... 3706324125 9) diano bless che non riguardino gli attacchi.

In compenso puoi dare ad una nazione un 'bless di base' se usi i comandi potenzia-bless dei troni sul loro sito capitale. Il che non è una modifica ai bless in sé, ovviamente, ma è *vagamente* utile in situazioni ipotetiche.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver scoperto Dominions 4... Empty Re: Dopo aver scoperto Dominions 4...

Messaggio Da Stone Dog 24/4/2016, 22:56

A Warhammer Total War darò uno sguardo, più per i mod che per l'ambientazione di base (che non amo), come fai notare.
Aha, io intendevo in pratica il contrario.

Ho un debole per l'ambientazione (idem per Warhammer 40k), ma francamente dubito che il gameplay sarà anche lontanamente soddisfacente. Per quello spero nei mod Very Happy
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver scoperto Dominions 4... Empty Re: Dopo aver scoperto Dominions 4...

Messaggio Da BathroomCitizen 26/4/2016, 10:06

L'ambientazione di Warhammer Fantasy non è esattamente la mia preferita, però la trovo molto più gustosa e creativa di molti altri mondi fantasy – Forgotten Realms, per citarne uno. Quello lì sì, che mi ha veramente stufato.

E Warhammer 40.000 mi piace un sacco per la sua esageratezza in tutto.
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 36
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver scoperto Dominions 4... Empty Re: Dopo aver scoperto Dominions 4...

Messaggio Da Zonk 26/4/2016, 11:05

Ci sono tantissimi mod per Dominions basati su Warhammer fantasy, tra l'altro.

Guardate QUI sotto 'Other nation mods & Full conversions'
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver scoperto Dominions 4... Empty Re: Dopo aver scoperto Dominions 4...

Messaggio Da Stone Dog 26/4/2016, 11:25

Eh già, le ambientazioni "da DnD" tipo Forgotten Realms sono parecchio pallose. Peccato che non hanno "spinto" roba più interessante tipo Planescape.

Per quanto riguarda i mod di Warhammer, già li conoscevo, ma non so, credo non si sposino benissimo con le meccaniche di Dominions (soprattutto la centralità della religione e del Pantokrator).
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver scoperto Dominions 4... Empty Re: Dopo aver scoperto Dominions 4...

Messaggio Da BathroomCitizen 26/4/2016, 11:51

Non saprei, per me in Dominions ci sta sempre bene un po' di tutto: già di suo è un gioco che si sposa con situazioni "What if..?", e l'universo di Warhammer che si scontra con un pantheon di dei "normali" è abbastanza divertente Smile
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 36
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver scoperto Dominions 4... Empty Re: Dopo aver scoperto Dominions 4...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.