Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Demon Bane

2 partecipanti

Andare in basso

Demon Bane Empty Demon Bane

Messaggio Da Grigio87 25/11/2015, 17:19

Qualcuno sa cosa significa "17 Demon Damage" dell'oggetto Demon Bane?

Dal nome io darei a questa spada a due mani l'effetto dell'incantesimo Banish Demon (999 danni) in caso di tiro MR fallito; invece da come la descrive dom4modinspector sembra che danneggi solo i demoni (magari "Demon Damage" = danno esclusivo contro i demoni, cosa che è più un nerf che altro, magari per bilanciare il basso costo di 5 Demon Bane 1990361209 ).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Demon Bane Empty Re: Demon Bane

Messaggio Da Stone Dog 26/11/2015, 16:05

Se guardi la statline in-game, dice che fa 17 danni, x2 contro demoni.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Demon Bane Empty Re: Demon Bane

Messaggio Da Grigio87 26/11/2015, 19:01

Stone Dog ha scritto:Se guardi la statline in-game, dice che fa 17 danni, x2 contro demoni.

Ah ecco, di solito dom4modinspector da più info del gioco quindi non ho controllato, tra l'altro dovrei fare dei test perché non sono sicuro che il moltiplicatore contro demoni o demoni/non-morti si applichi a tutto il danno (contando la forza) o solo ai 17 punti danno dell'arma.

Nella partita con Fomoria il mio nemico Lanka ha schierato un Ice Devil (Gaap) full-equipped e stavo valutando come configurare un mio eventuale Fomorian King anti-thug-demoni da paracadutargli contro (non avendo nessun mago con livelli di Demon Bane 2092057532 questa è l'unica arma che posso forgiare, oltre all'Heral Lance, che sia specifica per i demoni, però è a due mani e non so se posso affrontarlo senza uno scudo).

Purtroppo l'ammazza gorgoni è attualmente impegnato negli assedi quindi non posso usarlo per paracadutarlo e intercettare i raid con thug di Lanka (recentemente ha ucciso con un singolo colpo da 61 danni armor negating un Bane ben equipaggiato e buffato con Iron Skin e Body Ethereal).

Il bello della Bane Demon è che costa poco e ha +6 di bonus d'attacco, quindi posso anche pensare di utilizzare dei Fomorian Druid sacrificabili equipaggiato solo con questo oggetto (Mistform e Mirror Image dovrebbero garantirgli qualche turno di corpo a corpo e se fosse un Fomorian Druid con A2W1 con Quicken Self avrebbe un output di 2 attacchi al turno con attack 20 a danno 76 contro 31 di protection e 86HP con regen 10%).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Demon Bane Empty Re: Demon Bane

Messaggio Da Stone Dog 26/11/2015, 19:28

non sono sicuro che il moltiplicatore contro demoni o demoni/non-morti si applichi a tutto il danno (contando la forza) o solo ai 17 punti danno dell'arma.
Non ho testato in modo rigoroso, ma avendolo comunque fatto quella volta che volevo utilizzare dei Bouda con holy scourge per ammazzare dei Dai Oni, penso il moltiplicatore si applichi a tutto.
La scourge fa solo 3 danni, ma da quello che mi ricordo nei test infliggevo con regolarità ben più di 25 danni (13 str del Bouda + 12 di arma e moliplicatore).

Invece l'inspector mi dice che l'herald lance è ad una mano, non a due (ma la demon bane mi sembra comunque migliore).

---

Invece non ho capito se stai cercando di creare un counter per l'Ice Devil specifico, o per thug di Lanka in generale (che mi aspetto siano Dakini).

I Druidi mi sembrano uno chassis valido (specie se devi beccarci anche le Dakini, che ne avrà in abbondanza e i King sono cap-only)
Per quanto riguarda cosa usare come counterthug, i druidi mi sembrano una buona scelta. Bada però che mistform non credo sia utile (visto che il nemico avrà armi magiche). Altra cose da considerare possono essere sia castare flight e lanciarglisi addosso mentre finisce il self-buffing, sia pensare a mandare un thug addizionale a quello con la demon bane, armato con vine whip, in modo da bloccarlo e garantire che sia colpito.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Demon Bane Empty Re: Demon Bane

Messaggio Da Grigio87 26/11/2015, 20:06

Il problema del secondo Thug con vine whip (oltre al costo in oro e gemme sia per gli oggetti che per paracadutarlo) è che la vine whip da +3 attack, quindi dovrei associarci almeno un anello da 5 Demon Bane 2313046337 per arrivare a +8 e colpirlo di sicuro (se non lo colpisco sono morto in un turno visto che Gaap ha difesa finale 20 di cui 5 di Vine Shield)

Mistform ha senso come Mirror Image, cioè far perdere un attacco (il primo attacco a segno anche se magico fa 1 danno invece di X), cosa che potrebbe far la differenza tra la vita e la morte (ma è anche vero che si perde un turno).

Ci devo pensare sù, forse la cosa più sicura e mandargli direttamente un Fomorian King full equipped con protezione talmente alta da rendere nulli i suoi attacchi (si lancia addosso liquid body, il suo danno massimo è a 25 danni).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Demon Bane Empty Re: Demon Bane

Messaggio Da Stone Dog 26/11/2015, 20:21

è che la vine whip da +3 attack
Vero. Non ho pensato al fatto che i Druidi non è che abbiano chissà che valore di attacco. Però l'anello da 5 B è veramente poco costoso.

Mistform ha senso come Mirror Image, cioè far perdere un attacco
Ah, pensavo che gli attacchi magici semplicemente ignorassero la mistform.

Ci devo pensare sù, forse la cosa più sicura e mandargli direttamente un Fomorian King full equipped con protezione talmente alta da rendere nulli i suoi attacchi
Già, devi testare in SP. Per queste cose è indispensabile. Il King mi sembra decisamente overkill, però.

EDIT: ma l'Ice Devil che equipaggiamento ha? Se casta quicken self ed ha un'armatura, potresti fotterlo facilmente con dello skelespam.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Demon Bane Empty Re: Demon Bane

Messaggio Da Grigio87 26/11/2015, 21:52

Stone Dog ha scritto:EDIT: ma l'Ice Devil che equipaggiamento ha?

Ho creato un topic apposito con screenshot dell'Ice Devil nella sezione segreta del forum, meglio discuterne in privato in quella sede Wink

PS - Chi non ne abbia l'accesso può richierlo al sottoscritto, non ricordo chi era presente sul forum al momento della sua creazione.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Demon Bane Empty Re: Demon Bane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.