Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dai Oni: possibili counter?

2 partecipanti

Andare in basso

Dai Oni: possibili counter? Empty Dai Oni: possibili counter?

Messaggio Da Stone Dog 7/7/2015, 16:49

In una partita in cui gioco EA Machaka (quindi ottimo accesso a F, E, D e N) mi trovo in guerra con Yomi.

Grazie ad un paio di scout ho visto che, oltre agli eserciti regolari, ha un paio di Dai Oni equipaggiati come SC: fire/frostbrand, charcoal shield, horror helm, flying boots, bracers of protection e girdle of might.

Ancora (fortunatamente) non li ho affrontati in combattimento, quindi il loro script non lo conosco, ma con quelle path possono buffarsi in maniera esagerata. Inoltre il bless è A4E4S4, e non credo abbiano raggiunto Alt6 (ma 5 sicuramente sì).

Per aumentare la difficoltà nell'elaborare un counter, i due Dai Oni (per ora) si muovono insieme ad un esercito.

Vista la fire resistance alta, incinerate non credo funzionerà, e visto il brand e la reinvig esagerata, neanche mucchi di chaff/scheletri. Stavo mezzo pensando a ghost grip, ma anche lì è dura con la reinvig.

Forse posso pensare a dei controthug: bouda con axe of hate, flying boots e magari eye shield (ma solamente se li separa dagli eserciti).

Avete idee?

PS: oltre alle path nazionali ho disponibile un S2 (eroe, quindi non posso ottenerne altri) e A4 (pretender).
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dai Oni: possibili counter? Empty Re: Dai Oni: possibili counter?

Messaggio Da Grigio87 7/7/2015, 18:55

- INCANTESIMI (FATICA)

Riguardo gli incantesimi prenderli per fatica non sarebbe male:
- stellar cascades con lizard shaman o crystall sorceress se disponibili
- Spider Clan Witch Doctor Eagle Eyes + Ghost Grip
- Sleep Cloud
Ma tra E4, Summon Eart Power e Girdle avranno ben 9 di reinvig.

- INCANTESIMI (BLOCCO)

Oppure associare anche Bonds of Fire e/o Fire Prison; il problema di Ghost Grip e Bonds of Fire è che non penso l'AI poi continuerà a castare questi incantesimi, magari un mago N1 neutrale con può spammarti Tangle Vines.

- INCANTESIMI (VELENO)

Una volta bloccato per danneggiarlo io punterei sulle evocazioni di veleno (o anche direttamente queste): Breath of the Dragon e Poison Cloud.

Con l'eroe N2S2 puoi maledirli con Curse senza usare gemme, altrimenti puoi usare Spirit Curse Dai Oni: possibili counter? 3706324125 1 al prezzo di 1 Dai Oni: possibili counter? 3072541823 .

- OGGETTI

Una cosa che puoi provare è equipaggiare uno o più maghi N1 con Fire Bola [Eagle Eyes - Fire and keep distance Large enemy units]. Le fire bola sono il metodo più efficace per immobilizzare il Dai Oni a lungo termine (ammunition 50).

Poi vai di tiro magico con un altri maghi N1 equipaggiati con:
- Black Bow of Botulf pare non conceda MR per il feebleminded
- Just Man's Cross che è AP e contro i demoni fa 45 danni
- Thunder Bow (AN e puoi aumentare il danno aumentando la forza del portatore)


- THUG ANTI-SC

Provare il corpo a corpo con un Dai oni è sconsigliato ma puoi buttarci contro qualcosa di economico e sacrificabile, ad esempio un knight commander equipaggiato soltanto con Holy Scourge e Ring of Fire che con Dwarwn Hammer e Bouda a disposizione pagheresti solo 4 Dai Oni: possibili counter? 1558956390 (se ti capita di trovare un Dai Oni da solo puoi settare il mini thug su attack rearmost invece di attack large monster, così magari si mette a menare il Dai Oni di lato senza finirgli davanti mentre il ciccione si concentra gli scheletri o altra carne da cannone che ha di fronte).

Poi potresti fare un mini thug equipaggiato con Ring of Fire e un arma adeguata alla situazione ade esempio:
- Holy Scourge +5 attacco totale contro gli scudi e x3 danni contro i demoni
- Flambeau x3 danni contro i demoni
- Axe of Hate (+20 di danno stun che non concede MR)
- Eye catcher ottimo se riesci a fartelo forgiare da qualcuno
- Gate Cleaver che è AN
- Snake Bladder Stick
- Astral Serpent

- SUMMON

Io con EA Machaka spammavo terracotta soldiers che vista la loro Fire resistance potrebbero rallentare un bel po' il rateo di ammazzamento del Dai Oni, inoltre con strenght of giants vanno a danno 17 con 20% di penetrazione armatura, magari alla lunga qualche colpo entra (anche se l'auto cast di iron skin è assicurato).

Da notare che se riesci a circondare il Dai Oni da terracotta soldiers e a mandare continuamente scheletri nel quadratino davanti questi andranno a farsi friggere dal Fire Shield pochi alla volta, aumentando il numero di turni di impegno, inoltre il Dai Oni menerà sempre davanti risparmiando i terracotta che avranno il solo compito di rallentare la distruzione degli scheletri. I Dai Oni non rigenerano quindi se sono da soli e riesci a tenerli impegnati con un flusso di scheletri non troppo alto ma costante alla fine dovresti avere la meglio.

---

In definitiva io fare così:
uno o due maghetti N1 con fire bola [Eagle Eyes - Fire and keep distance Large enemy units]
un tot di maghetti N1 con Just Man's Cross [Eagle Eyes - Fire and keep distance Large enemy units]
qualche Bouda o Hyena Clan Witch Doctor che spamma skeletri
Lion King [Eagle Eyes - Breath of the Dragon/Poison Cloudx4 - Spells]
+ se riesci 10-20 Terracotta Soldier [Hold and Attack Large enemies]
+ elefanti buffati (il trample non dovrebbe triggerare il Fire Shield) [Hold and Attack Large enemies]
+ Wind Guide con il pretender che potenzierebbe di molto l'efficacia di Fire Bola e Just Man's Cross.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Dai Oni: possibili counter? Empty Re: Dai Oni: possibili counter?

Messaggio Da Stone Dog 7/7/2015, 19:11

Ho fatto un po' di test col Dai Oni e gli oggetti:

- Il black bow non è granchè: non so se è questione che è MR resist o che semplicemente il colpo deve bucare la protezione per applicare feeblemind, ma è raro che faccia qualcosa.

- La just man's cross, se lo prende, lo devasta. A quanto pare il x3 danni si applica prima della protezione. Questa è una soluzione accettabile se lo continua a tenere con l'esercito (soprattutto visto che con un bouda e un hammer mi costa solo 2 F).

- Vale la stessa cosa per il flambeau/holy scourge: se lo acchiappano (e utilizzando 3-4 thug accade), lo devastano. Visto che da test mi sembra l'efficacia sia la stessa, probabilmente andrò per la scourge. L'unica cosa è che è d'obbligo equipaggiare i thug con scarpini volanti.
Prima di loro avevo provato con una combo axe of hate (o serpent kryss) + vine whip: funzionava decentemente (in pratica il Dai Oni sprecava il suo turno a liberarsi dalle liane, per venire rintrappolato subito dopo), ma avevo bisogno anche di un dragon helmet (che faceva sì che i danni dal fire shield fossero pochi, e che i bouda sia non fossero respinti, sia non fuggissero come fessi al primo dannetto che passava).

- Le bolas in effetti sono splendide per intrappolarlo. L'unica pecca è che hanno raggio = forza, quindi non è semplicissimo beccarlo. Come bonus, se mi avanzano gemme F, ne posso equipaggiare due a testa.

Invece le soluzioni di spellcasting/summoning che hai proposto, non so. Se va da solo mi sembra più comodo andare di controthug (stealthy e volanti) senza portarsi appresso il circo, mentre se continua a muoversi con l'esercito non sono per nulla sicuro che la casting AI bersagli lui (senza contare che quasi certamente aspetterà il 5° turno prima di fare attack rear, quindi sono alla mercè dell'AI anche nella scelta degli incantesimi).

L'unico che sono (abbastanza) sicuro che l'AI spammi è cascades, ma come ho detto ho solamente quell'unico S2.
Per curse invece non mi sento di rischiare l'unico che può forgiarmi penetration booster e amulet of antimagic.

EDIT: nel caso dei controthug, sembrano bastarne tre. Due (o uno) rischiano di incastrarsi nei lupi che il Dai Oni evoca ad inizio battaglia.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dai Oni: possibili counter? Empty Re: Dai Oni: possibili counter?

Messaggio Da Grigio87 7/7/2015, 19:33

Tra l'altro se hai A4 sul pretender i cecchini migliori sono i Voice of Lion, hanno sia N1 per castarsi Eagle Eyes sia H1 per autobenedirsi, inoltre la bless dell'aria gli aumenta anche il range delle armi da tiro.

Quindi direi che la tua bless ti indirizza più sul tiro che sui mini-thug (le Winged Shoes sono oggetti preziosi) inoltre con il tiro eviti anche il problema della paura e a ripensarci forse è meglio avere in campo più Just Man Cross piuttosto che Fire Bola (di queste direi max 1 o 2 giusto per ridurre la quantità di caduti tra le file alleate).

Inoltre le fire bola sono inutili nelle altre situazioni mentre avere un manipolo di Voice of Lion esperti con Just Man Cross e magari anche un Eye of Aiming ti torna utilissimo anche contro tutte le altre unità Yomi demoniache (inoltre i Voice of Lion che cacciano demoni di grossa taglia sono una figata).

Dai Oni: possibili counter? 2291_1 + Dai Oni: possibili counter? 42701475234 +Dai Oni: possibili counter? Item245 + Dai Oni: possibili counter? Item16 = Savana Demon Hunter

Vedere SC come i Dai Oni trucidati da un paio di Voice of Lion ti farà godere come un maiale (se poi a tutti questi bonus ci aggiungi Wind Guide avrai dei cecchini antidemone perfetti).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Dai Oni: possibili counter? Empty Re: Dai Oni: possibili counter?

Messaggio Da Stone Dog 7/7/2015, 19:41

Mah, conta che in questa partita l'income di gemme è raddoppiato, quindi le flying shoes (e tutto il resto) sono meno preziose del solito.

Ovviamente i contrthug sono nel caso vada da solo.
In armata vs armata ai voice of lion avevo già pensato, ma forgiare un po' di eyes of aiming sarà una cosa lenta.

Sarà anche un incubo portare tutta questa chincaglieria dove mi serve, visto che il mio esercito è già sul campo.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dai Oni: possibili counter? Empty Re: Dai Oni: possibili counter?

Messaggio Da Grigio87 7/7/2015, 20:12

Stone Dog ha scritto:Mah, conta che in questa partita l'income di gemme è raddoppiato, quindi le flying shoes (e tutto il resto) sono meno preziose del solito.

Ovviamente i contrthug sono nel caso vada da solo.
In armata vs armata ai voice of lion avevo già pensato, ma forgiare un po' di eyes of aiming sarà una cosa lenta.

Sarà anche un incubo portare tutta questa chincaglieria dove mi serve, visto che il mio esercito è già sul campo.

Puoi anche fare a meno dell'Eye of Aiming ed equipaggiare le Winged Shoes sui Voice of Lion per farli arrivare con la stessa tempistica dei mini-thug, con la differenza che le Winged Shoes in questo caso torneranno di sicuro a casa anche nell'eveninza di una sconfitta Wink

Poi come hai detto tu i mini-thug funzionano molto bene solo se il Dai Oni è da solo.

PS - Se hai un po' di Dai Oni: possibili counter? 2147636094 da spendere gli Sleepers hanno precision 15 e sparano anche un giavellotto magico (23 damage, AP, ammunition 30), inoltre l'equipaggiamento da mischia che hanno dovrebbe rimanere anche prendendo in mano una balestra magica.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Dai Oni: possibili counter? Empty Re: Dai Oni: possibili counter?

Messaggio Da Stone Dog 7/7/2015, 21:02

Eh, mandare da soli i cecchini non è possibile, hanno bisogno di uno schermo che blocchi i lupi evocati dal Dai Oni e che rallenti un poco il Dai Oni se il RNG non ti favorisce e manchi il tiro (cosa che nei test accade, e ricorda che le balestre sparano una volta ogni due turni).

Gli sleepers li suggerisci come thug o come cecchini?
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dai Oni: possibili counter? Empty Re: Dai Oni: possibili counter?

Messaggio Da Grigio87 7/7/2015, 21:44

Stone Dog ha scritto:Eh, mandare da soli i cecchini non è possibile, hanno bisogno di uno schermo che blocchi i lupi evocati dal Dai Oni e che rallenti un poco il Dai Oni se il RNG non ti favorisce e manchi il tiro (cosa che nei test accade, e ricorda che le balestre sparano una volta ogni due turni).

Gli sleepers li suggerisci come thug o come cecchini?

Intendevo mandare i Voice of Lion al tuo esercito, non da soli.

Gli sleeper come cecchini doppi (Just Man Cross + giavellotto magico), poi ovviamente si riciclano bene anche come thug.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Dai Oni: possibili counter? Empty Re: Dai Oni: possibili counter?

Messaggio Da Stone Dog 7/7/2015, 23:24

Ah, dici che uno sleeper riesce ad utilizzare due armi da tiro (una delle quali a due mani)?

Comunque non so se utilizzarli. Da test i bouda vanno benissimo, l'equipaggiamento da forgiare rimarrebbe lo stesso e non sarebbero nemmeno stealthy.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dai Oni: possibili counter? Empty Re: Dai Oni: possibili counter?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.