Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9) Empty Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)

Messaggio Da Grigio87 17/5/2015, 23:51

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9) 23hopxi
Download link: http://www.moddb.com/games/dominions-4-thrones-of-ascensions/addons/grigionia

In esclusiva temporanea per il forum ecco la mia ultima fatica. E' una mappa fatta con l'editor di Battle for Wesnoth però invece di utilizzare ogni singolo esagono come provincia (come per diverse mappe di Dom3 che ho visto in passato) ho pensato di arricchire la grafica utilizzando più esagoni per costruire una mappa notevolmente più fascinosa.

Per quanto riguarda il bilanciamento il concetto generale è che ogni provincia (tranne ovviamente quelle ai bordi) confina con 6 altre province come è naturale per le mappe a griglia esagonale, in più ogni sesto di mappa è identico all'altro e, per fare in modo che il colpo d'occhio non fosse troppo ripetitivo, invece di fare 6 spicchi identici ripetuti circolarmente ho suddiviso la mappa in maniera tri-speculare; la specularità però riguarda solo la tipologia di province e i collegamenti mentre la grafica è varia per ogni regione della mappa.

E' sempre presente un ricco centro mappa con molti troni e many magic sites in stile Twilight Imperium (la provincia centrale tra l'altro si chiama Mecatol Rex).

Ci sono un po' di sbavature tipo le province 28-44 e 87-102 sembrano confinare per un errore nel disegno e alcune bandiere potevano essere posizionate meglio. Tutto sommato mi sembra una mappa molto ben riuscita e graficamente si sposa molto bene con Dominions.

---

Appunti per la prossima mappa (o per le prossime versioni):
- non posizionare gli esagoni con i castelli (sono ridondanti con le fortezze)
- posizionare più fiumi e paludi (magari aggiungerò dei rivoli che scendono dalle montagne)

---

Quando avete tempo dateci un occhio, sicuramente la proporrò per la nostra prossima partita (sperando di trovare il 6° giocatore).

---

Edit: caricava la seconda versione, oltre alla correzione di tutti gli errori (spero) ho tolto gli esagoni con i castelli, aggiunto i passi montani tra le due border mountain laterali e reso le montagne accessibili dalle pianure con collegamento normale (anche se tra di loro permane il passo montano). Ho aggiornato anche l'immagine di copertina anche se la prima con gli Hinnom cromaticamente era più in stile.

La descrizione della mappa è: "Tri-specular map with very rich central area for a six players balanced game. By Grigio87's dominions4.italiaforum.net" Fatemi sapere se si può scrivere meglio (sapete che il mio inglese zoppica).


Ultima modifica di Grigio87 il 13/6/2016, 16:36 - modificato 4 volte.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9) Empty Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)

Messaggio Da Stone Dog 18/5/2015, 23:16

Opinioni generate da un'occhiata rapida:

- La grafica si "confonde" bene con lo stile di Dominions. D'accordo sul levare i tile con i castelli.

- Ottima la mimetizzazione della specularità.

- La provincia 28 ha una casetta nella parte bassa che sembra essere un'altra provincia: o la metti per davvero o muovi il pixel bianco più in basso.

- Potresti tentare qualcosa di figo collegando le caverne. Da valutare bene il bilanciamento.

---

Per utilizzarla in una partita, non so.
In primo luogo la mancanza di confini disegnati sulla mappa mi fa tantissima confusione a livello visuale (impossibilità di avere un colpo d'occhio, soprattutto all'inizio quando non si sono nemmeno scoperti i nomi delle province).

In secundis non amo troppo la filosofia "esagonale" di questa mappa (e di quella della partita attuale).
Preferisco quando le province hanno un numero di connessioni variabile e si può/deve pianificare anche in base a questo.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9) Empty Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)

Messaggio Da Grigio87 19/5/2015, 11:56

Riguardo i confini ho fatto in modo che ogni provincia abbia un terreno diverso, quindi il confine è visibile indirettamente (ad esempio passando da prato verde a prato con i sassi o a prato con erba secca).

La provincia 28 è da rifare (tra confine sbagliato e casetta), inoltre non mi piacciono le bandiere piantate sopra le case come si vede in altre province.

Modificare la mappa è facile il problema è il porting, non ho trovato di meglio che fare una serie di screenshot all'editor di BfW e ricostruire l'immagine su paint tagliando e incollando i vari pezzi (abbastanza brigoso).

Comunque ora farò la versione 2 correggendo le cose suddette.

---

Riguardo la tecnica "grafica" la posso usare anche per costruire mappe convenzionali Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9) Empty Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)

Messaggio Da Zonk 19/5/2015, 14:55

Guardando solo il post:
A livello grafico eccellente, a livello concettuale gli esagoni non mi dispiacciono ma bisogna vedere come funzionano...appena avrò tempo magari la proverò in SP, però per ora dico che promette bene!

EDIT Dato uno sguardo in gioco! Se mai dovessimo provarla in MP, direi che la simmetria si presterebbe bene alla modalità disciples: 2 squadre da 3, anche se bisogna fare in modo che ogni squadra parte da un solo lato (magari forzando le posizioni cambiando la mappa a seconda di quelle in gioco ) Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9) Empty Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)

Messaggio Da Grigio87 19/5/2015, 16:15

Zonk ha scritto:Guardando solo il post:
A livello grafico eccellente, a livello concettuale gli esagoni non mi dispiacciono ma bisogna vedere come funzionano...appena avrò tempo magari la proverò in SP, però per ora dico che promette bene!

EDIT Dato uno sguardo in gioco! Se mai dovessimo provarla in MP, direi che la simmetria si presterebbe bene alla modalità disciples: 2 squadre da 3, anche se bisogna fare in modo che ogni squadra parte da un solo lato (magari forzando le posizioni cambiando la mappa a seconda di quelle in gioco ) Smile
Vi ringrazio per i feedback Wink

La mappa è pensata per il tutti vs tutti visto che ogni giocatore ha un segmento di mappa identico a quello degli altri, per una 3vs3 penserei piuttosto ad una mappa speculare (in modo che sia comunque bilanciata ma più varia), comunque per la modalità disciples questa mappa è sicuramente meglio in 3vs3 che in 2vs2vs2 (che creerebbe una situazione in cui entrambi i confini laterali con i nemici sono solo o montagne o solo paludi).

Come altra modifica inoltre pensavo di rendere meno diretto il collegamento attraverso le border mountain, ad esempio sostituendo il collegamento standard tra le due province collinari con un passo montano e, per bilanciare, rendendo la montagna del trono accessibile con alcuni collegamenti normali invece che tutti passi.

L'idea è quella di cercare il bilanciamento perfetto tra Cold/Heat in modo che la struttura della mappa non avvantaggi troppo l'una o l'altra scala.

Per quello che avete visto secondo voi attualmente la situazione è bilanciata o avvantaggia una determinata scala climatica?

---

Altre idee per la versione "big" (cioè con un ulteriore anello esterno):
- aggiungere dei crepacci in alcuni confini in modo che alcuni collegamenti siano attraversabili solo da unità volanti
- aggiungere qualche territorio sospeso nel vuoto poco oltre i bordi esterni (ci si potrà arrivare solo volando o con il teletrasporto)

Stone Dog ha scritto:In secundis non amo troppo la filosofia "esagonale" di questa mappa (e di quella della partita attuale).
Preferisco quando le province hanno un numero di connessioni variabile e si può/deve pianificare anche in base a questo.

Questo è vero anche per me però cercando il massimo bilanciamento una griglia esagonale semplifica parecchio il compito Razz
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9) Empty Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)

Messaggio Da Zonk 19/5/2015, 17:06

Per i disciples si intendevo 3 vs 3, 2vs2vs2 sarebbe ovviamente sbilanciatissimo.

Grigio87 ha scritto:
- aggiungere dei crepacci in alcuni confini in modo che alcuni collegamenti siano attraversabili solo da unità volanti
- aggiungere qualche territorio sospeso nel vuoto poco oltre i bordi esterni (ci si potrà arrivare solo volando o con il teletrasporto)
È possibile fare collegamenti solo teletrasporto (nel editor mappe sono neri mi pare, ed sono una feature che ho richiesto io stesso tempo fa Very Happy ), ma non solo volo, purtroppo. Peccato, perché l'idea è bella..beh, forse un giorno aggiungeranno anche questo!
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9) Empty Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)

Messaggio Da Grigio87 19/5/2015, 17:44

Zonk ha scritto:Per i disciples si intendevo 3 vs 3, 2vs2vs2 sarebbe ovviamente sbilanciatissimo.

Sì sì, avevo capito, era per dire "non è una nata come mappa da disciples ma in quel caso la soluzione proposta da te è la migliore" Wink

Zonk ha scritto:
Grigio87 ha scritto:
- aggiungere dei crepacci in alcuni confini in modo che alcuni collegamenti siano attraversabili solo da unità volanti
- aggiungere qualche territorio sospeso nel vuoto poco oltre i bordi esterni (ci si potrà arrivare solo volando o con il teletrasporto)
È possibile fare collegamenti solo teletrasporto (nel editor mappe sono neri mi pare, ed sono una feature che ho richiesto io stesso tempo fa  Very Happy ), ma non solo volo, purtroppo. Peccato, perché l'idea è bella..beh, forse un giorno aggiungeranno anche questo!

Sull'editor oltre ai passi e ai fiumi ci sono i collegamenti bianchi, io pensavo fossero per le unità volanti (utilizzati normalmente anche dal random generator per i confini montani privi di passo), invece sono collegamenti che valgono solo per ritual range e spread del dominio? Effettivamente non ho mai verificato.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9) Empty Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)

Messaggio Da Stone Dog 19/5/2015, 19:17

Grigio87 ha scritto:Riguardo i confini ho fatto in modo che ogni provincia abbia un terreno diverso, quindi il confine è  visibile indirettamente (ad esempio passando da prato verde a prato con i sassi o a prato con erba secca).
Vero, ma secondo me è sempre meno leggibile a colpo d'occhio rispetto a dei confini disegnati.

Per quello che avete visto secondo voi attualmente la situazione è bilanciata o avvantaggia una determinata scala climatica?
Eh, sono troppo poco esperto per dare un'opinione valida.

aggiungere dei crepacci in alcuni confini in modo che alcuni collegamenti siano attraversabili solo da unità volanti
Simpatico.

aggiungere qualche territorio sospeso nel vuoto poco oltre i bordi esterni (ci si potrà arrivare solo volando o con il teletrasporto)
L'idea di province "fuori" dalla mappa principale secondo me è fighissima di principio. Non sono convinto del poterle raggiungere solo tramite questi due metodi.

Grigio87 ha scritto:
Stone Dog ha scritto:In secundis non amo troppo la filosofia "esagonale" di questa mappa (e di quella della partita attuale).
Preferisco quando le province hanno un numero di connessioni variabile e si può/deve pianificare anche in base a questo.

Questo è vero anche per me però cercando il massimo bilanciamento una griglia esagonale semplifica parecchio il compito Razz
Verissimo, ma non credo si debba cercare il bilanciamento ad ogni costo in Dominions.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9) Empty Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)

Messaggio Da Zonk 19/5/2015, 20:22

Bug!

Ci sono due province, #93 e #94 che sono distanti 1 pixel. Infatti nel .tga ci sono due pixel bianchi adiacenti invece che uno.

Sono province appena a sud-ovest della città nella parte nord-ovest della mappa.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9) Empty Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)

Messaggio Da Grigio87 19/5/2015, 20:31

Stone Dog ha scritto:
Grigio87 ha scritto:Riguardo i confini ho fatto in modo che ogni provincia abbia un terreno diverso, quindi il confine è  visibile indirettamente (ad esempio passando da prato verde a prato con i sassi o a prato con erba secca).
Vero, ma secondo me è sempre meno leggibile a colpo d'occhio rispetto a dei confini disegnati.

Eh lo so ma disegnandoli (male, perché non so disegnare decentemente sul pc) poi verrebbe fuori una cosa brutta

Stone Dog ha scritto:
aggiungere qualche territorio sospeso nel vuoto poco oltre i bordi esterni (ci si potrà arrivare solo volando o con il teletrasporto)
L'idea di province "fuori" dalla mappa principale secondo me è fighissima di principio. Non sono convinto del poterle raggiungere solo tramite questi due metodi.

Al limite farò come in Valanis aggiungendo collegamenti normali. Dopo questa e la versione big farò una mappa da duello e una da 4, poi mi avventureràò in una mappa non bilanciata tipo blocchi di terra sospesi nel vuoto, quindi sarà di forma irregolare con pezzi di terra mezza strappata.

Zonk ha scritto:Bug!

Ci sono due province, #93 e #94 che sono distanti 1 pixel. Infatti nel .tga ci sono due pixel bianchi adiacenti invece che uno.

Sono province appena a sud-ovest della città nella parte nord-ovest della mappa.

Grazie per la segnalazione.
Anche la provincia 68 e 70 presentano lo stesso problema, comunque dovendo rimettere tutti i puntini per fare la versione 2 tutti questi problemi scompariranno.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9) Empty Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)

Messaggio Da Grigio87 20/5/2015, 18:06

Caricata la seconda versione, oltre alla correzione di tutti (spero) gli errori ho: tolto gli esagoni con i castelli, aggiunto i passi montani tra le due border mountain laterali e reso le montagne accessibili dalle pianure con collegamento normale (anche se tra di loro permane il passo montano). Ho aggiornato anche l'immagine di copertina anche se la prima con gli Hinnom cromaticamente era più in stile.

La descrizione della mappa è: "Tri-specular map with very rich central area for a six players balanced game. By Grigio87's dominions4.italiaforum.net" Fatemi sapere se si può scrivere meglio (sapete che il mio inglese zoppica).

Se vi capita di fare delle prove in SP provate questa mappa, prima di pubblicarla su Desura vorrei testarla un po'.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9) Empty Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)

Messaggio Da Zonk 20/5/2015, 20:05

Ci ho giocato un bel po', in effetti i collegamenti montani sembravano un po' esagerati.

Volendo aggiungere un'altra piccola critica: forse non sarebbe male una versione alternativa dove le posizioni iniziali hanno una provincia di mare adiacente, così le nazioni con coastal start (Berytos, LA Atlantis, credo anche LA Marignon?) vengono 'accontentate'?
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9) Empty Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)

Messaggio Da Grigio87 20/5/2015, 20:18

Zonk ha scritto:Ci ho giocato un bel po', in effetti i collegamenti montani sembravano un po' esagerati.

Volendo aggiungere un'altra piccola critica: forse non sarebbe male una versione alternativa dove le posizioni iniziali hanno una provincia di mare adiacente, così le nazioni con coastal start (Berytos, LA Atlantis, credo anche LA Marignon?) vengono 'accontentate'?

Però ne verrebbe meno la simmetria che è un caposaldo della filosofia alla base della mappa. Ci penserò (di versioni ne farò diverse, tipo quella big e quella water-friendly, magari in quest'ultima metterò una provincia marina confinante a tutte le capitali).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9) Empty Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)

Messaggio Da Zonk 20/5/2015, 20:26

Si, vero, la simmetria è importante. Però una versione water-friendly non sarebbe male. Per il resto mi piace molto come mappa, quindi complimenti per averla fatta cheers

Magari farò qualcosino con questo editor anche io Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9) Empty Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)

Messaggio Da Stone Dog 20/5/2015, 21:31

Appena posso darò un'occhiata alla nuova versione. Pensavo di farlo stasera, ma poi abbiamo hostato Very Happy
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9) Empty Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)

Messaggio Da Grigio87 20/5/2015, 21:43

Zonk ha scritto:Si, vero, la simmetria è importante. Però una versione water-friendly non sarebbe male. Per il resto mi piace molto come mappa, quindi complimenti per averla fatta cheers

Magari farò qualcosino con questo editor anche io Smile

Piace molto anche a me, grazie per gli apprezzamenti Wink
Ovviamente non c'è il copy right sul metodo utilizzato (anzi se la cosa prende piede sarei anche contento, come tecnica la trovo molto più fashion rispetto alle vecchie mappe di dom3 fatte con l'editor di BfW in cui ogni singolo esagono rappresentava una intera provincia).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9) Empty Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)

Messaggio Da Zonk 21/5/2015, 11:48

Uhm, l'ultima versione non 'prova' non mi parte, da errore bad neighbour!
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9) Empty Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)

Messaggio Da Grigio87 21/5/2015, 12:16

Zonk ha scritto:Uhm, l'ultima versione non 'prova' non mi parte, da errore bad neighbour!

A me funziona, ho anche provato a scaricarla dal link e anche quei fil lì funzionano, bad neighbor lo fa quando si corrompe il file, prova a cancellare tutto e a riscaricare la mappa.

Se non funziona ancora fammelo sapere!
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9) Empty Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)

Messaggio Da Zonk 21/5/2015, 12:21

Stavo usando l'ultima versione da Dropbox (ora cancellata)...con la versione che hai nel post originale parte perfettamente, grazie Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9) Empty Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)

Messaggio Da Grigio87 21/5/2015, 17:48

Zonk ha scritto:Stavo usando l'ultima versione da Dropbox (ora cancellata)...con la versione che hai nel post originale parte perfettamente, grazie Smile

Capito, quella era una versione temporanea che ho messo su dropbox per cautela (nel caso per qualche sfiga il pc morisse non volevo perdere il file).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9) Empty Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)

Messaggio Da Zonk 23/5/2015, 23:59

Visto che hai caricato su Desura!
Tra l'altro ti ho fatto un 'bump' (sono David88 lì nel caso avessi dimenticato Smile ), così se vuoi postare di nuovo al riguardo puoi (visto che lì hanno un software del forum pessimo e servono questi mezzucci)

(La versione 'mega' magari la proverò più avanti, quando avrò tempo


EDIT Ah, lo dico ma sarà una coincidenza...ho notato che su questa mappa mi è capitato diverse volte di seguito di trovarmi con province con difensori speciali (Solaris il Paladino, gargoyle...)adiacenti alla capitale. Hai cambiato qualche setting nella mappa (sono troppo pigro per controllare Razz ) o è stato un caso?
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9) Empty Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)

Messaggio Da Grigio87 24/5/2015, 10:24

Caricata la nuova versione con la correzione del passaggio 13-20 che doveva essere un fiume e non lo era.

Zonk ha scritto:EDIT Ah, lo dico ma sarà una coincidenza...ho notato che su questa mappa mi è capitato diverse volte di seguito di trovarmi con province con difensori speciali (Solaris il Paladino, gargoyle...)adiacenti alla capitale. Hai cambiato qualche setting nella mappa (sono troppo pigro per controllare Razz ) o è stato un caso?

Non ho fatto editing speciali al proposito, comunque sono contento perché di solito il problema delle mappe random è l'opposto, cioè che le popolazioni speciali sono rarissime e quasi tutte le province sono difese da banalissimi umani, mentre secondo me in Dominions 4 almeno 1/6 o 1/7 delle province dovrebbero avere popolazioni particolari.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9) Empty Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)

Messaggio Da Zonk 24/5/2015, 10:28

Beh, posso concordare, ma è strano perché le popolazioni speciali sembrano capitare MOLTO di frequente qui, ma non su altre mappe, forse hai cambiato qualcosa senza farci caso Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9) Empty Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)

Messaggio Da Grigio87 24/5/2015, 10:56

O forse essendo una mappa creata dal nulla e non da una mappa randomizzata creata con l'editor mancano dei setting automatici che rendono le popolazioni più standard (problema che infatti si sentiva soprattutto nelle mappe randomizzate e non quella d'aturore), io non ho fatto nulla se non settare i confini e il tipo di provincia (mountain, forest, farm, ecc...).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9) Empty Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)

Messaggio Da Zonk 5/6/2015, 20:50

Riposto solo per dire che ADORO questa mappa ed ormai ha sostituito Valanis per le mie partite in singleplayer Very Happy

Spero di vederne altre nello stesso stile Wink

Ah, forse nessuno lo ha detto...apprezzo anche che hai usato una buona quantità di pianure, per permettere alle unità senza survival di muoversi di 2-3 caselle ogni tanto. Bravo!
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9) Empty Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.