Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)
3 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)
Download link: http://www.moddb.com/games/dominions-4-thrones-of-ascensions/addons/grigionia
In esclusiva temporanea per il forum ecco la mia ultima fatica. E' una mappa fatta con l'editor di Battle for Wesnoth però invece di utilizzare ogni singolo esagono come provincia (come per diverse mappe di Dom3 che ho visto in passato) ho pensato di arricchire la grafica utilizzando più esagoni per costruire una mappa notevolmente più fascinosa.
Per quanto riguarda il bilanciamento il concetto generale è che ogni provincia (tranne ovviamente quelle ai bordi) confina con 6 altre province come è naturale per le mappe a griglia esagonale, in più ogni sesto di mappa è identico all'altro e, per fare in modo che il colpo d'occhio non fosse troppo ripetitivo, invece di fare 6 spicchi identici ripetuti circolarmente ho suddiviso la mappa in maniera tri-speculare; la specularità però riguarda solo la tipologia di province e i collegamenti mentre la grafica è varia per ogni regione della mappa.
E' sempre presente un ricco centro mappa con molti troni e many magic sites in stile Twilight Imperium (la provincia centrale tra l'altro si chiama Mecatol Rex).
Ci sono un po' di sbavature tipo le province 28-44 e 87-102 sembrano confinare per un errore nel disegno e alcune bandiere potevano essere posizionate meglio. Tutto sommato mi sembra una mappa molto ben riuscita e graficamente si sposa molto bene con Dominions.
---
Appunti per la prossima mappa (o per le prossime versioni):
- non posizionare gli esagoni con i castelli (sono ridondanti con le fortezze)
- posizionare più fiumi e paludi (magari aggiungerò dei rivoli che scendono dalle montagne)
---
Quando avete tempo dateci un occhio, sicuramente la proporrò per la nostra prossima partita (sperando di trovare il 6° giocatore).
---
Edit: caricava la seconda versione, oltre alla correzione di tutti gli errori (spero) ho tolto gli esagoni con i castelli, aggiunto i passi montani tra le due border mountain laterali e reso le montagne accessibili dalle pianure con collegamento normale (anche se tra di loro permane il passo montano). Ho aggiornato anche l'immagine di copertina anche se la prima con gli Hinnom cromaticamente era più in stile.
La descrizione della mappa è: "Tri-specular map with very rich central area for a six players balanced game. By Grigio87's dominions4.italiaforum.net" Fatemi sapere se si può scrivere meglio (sapete che il mio inglese zoppica).
Ultima modifica di Grigio87 il 13/6/2016, 16:36 - modificato 4 volte.
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)
Opinioni generate da un'occhiata rapida:
- La grafica si "confonde" bene con lo stile di Dominions. D'accordo sul levare i tile con i castelli.
- Ottima la mimetizzazione della specularità.
- La provincia 28 ha una casetta nella parte bassa che sembra essere un'altra provincia: o la metti per davvero o muovi il pixel bianco più in basso.
- Potresti tentare qualcosa di figo collegando le caverne. Da valutare bene il bilanciamento.
---
Per utilizzarla in una partita, non so.
In primo luogo la mancanza di confini disegnati sulla mappa mi fa tantissima confusione a livello visuale (impossibilità di avere un colpo d'occhio, soprattutto all'inizio quando non si sono nemmeno scoperti i nomi delle province).
In secundis non amo troppo la filosofia "esagonale" di questa mappa (e di quella della partita attuale).
Preferisco quando le province hanno un numero di connessioni variabile e si può/deve pianificare anche in base a questo.
- La grafica si "confonde" bene con lo stile di Dominions. D'accordo sul levare i tile con i castelli.
- Ottima la mimetizzazione della specularità.
- La provincia 28 ha una casetta nella parte bassa che sembra essere un'altra provincia: o la metti per davvero o muovi il pixel bianco più in basso.
- Potresti tentare qualcosa di figo collegando le caverne. Da valutare bene il bilanciamento.
---
Per utilizzarla in una partita, non so.
In primo luogo la mancanza di confini disegnati sulla mappa mi fa tantissima confusione a livello visuale (impossibilità di avere un colpo d'occhio, soprattutto all'inizio quando non si sono nemmeno scoperti i nomi delle province).
In secundis non amo troppo la filosofia "esagonale" di questa mappa (e di quella della partita attuale).
Preferisco quando le province hanno un numero di connessioni variabile e si può/deve pianificare anche in base a questo.
Stone Dog- Eretico
- Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma
Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)
Riguardo i confini ho fatto in modo che ogni provincia abbia un terreno diverso, quindi il confine è visibile indirettamente (ad esempio passando da prato verde a prato con i sassi o a prato con erba secca).
La provincia 28 è da rifare (tra confine sbagliato e casetta), inoltre non mi piacciono le bandiere piantate sopra le case come si vede in altre province.
Modificare la mappa è facile il problema è il porting, non ho trovato di meglio che fare una serie di screenshot all'editor di BfW e ricostruire l'immagine su paint tagliando e incollando i vari pezzi (abbastanza brigoso).
Comunque ora farò la versione 2 correggendo le cose suddette.
---
Riguardo la tecnica "grafica" la posso usare anche per costruire mappe convenzionali
La provincia 28 è da rifare (tra confine sbagliato e casetta), inoltre non mi piacciono le bandiere piantate sopra le case come si vede in altre province.
Modificare la mappa è facile il problema è il porting, non ho trovato di meglio che fare una serie di screenshot all'editor di BfW e ricostruire l'immagine su paint tagliando e incollando i vari pezzi (abbastanza brigoso).
Comunque ora farò la versione 2 correggendo le cose suddette.
---
Riguardo la tecnica "grafica" la posso usare anche per costruire mappe convenzionali
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)
Guardando solo il post:
A livello grafico eccellente, a livello concettuale gli esagoni non mi dispiacciono ma bisogna vedere come funzionano...appena avrò tempo magari la proverò in SP, però per ora dico che promette bene!
EDIT Dato uno sguardo in gioco! Se mai dovessimo provarla in MP, direi che la simmetria si presterebbe bene alla modalità disciples: 2 squadre da 3, anche se bisogna fare in modo che ogni squadra parte da un solo lato (magari forzando le posizioni cambiando la mappa a seconda di quelle in gioco )
A livello grafico eccellente, a livello concettuale gli esagoni non mi dispiacciono ma bisogna vedere come funzionano...appena avrò tempo magari la proverò in SP, però per ora dico che promette bene!
EDIT Dato uno sguardo in gioco! Se mai dovessimo provarla in MP, direi che la simmetria si presterebbe bene alla modalità disciples: 2 squadre da 3, anche se bisogna fare in modo che ogni squadra parte da un solo lato (magari forzando le posizioni cambiando la mappa a seconda di quelle in gioco )
Zonk- Attuale Pantokrator
- Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia
Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)
Vi ringrazio per i feedbackZonk ha scritto:Guardando solo il post:
A livello grafico eccellente, a livello concettuale gli esagoni non mi dispiacciono ma bisogna vedere come funzionano...appena avrò tempo magari la proverò in SP, però per ora dico che promette bene!
EDIT Dato uno sguardo in gioco! Se mai dovessimo provarla in MP, direi che la simmetria si presterebbe bene alla modalità disciples: 2 squadre da 3, anche se bisogna fare in modo che ogni squadra parte da un solo lato (magari forzando le posizioni cambiando la mappa a seconda di quelle in gioco )
La mappa è pensata per il tutti vs tutti visto che ogni giocatore ha un segmento di mappa identico a quello degli altri, per una 3vs3 penserei piuttosto ad una mappa speculare (in modo che sia comunque bilanciata ma più varia), comunque per la modalità disciples questa mappa è sicuramente meglio in 3vs3 che in 2vs2vs2 (che creerebbe una situazione in cui entrambi i confini laterali con i nemici sono solo o montagne o solo paludi).
Come altra modifica inoltre pensavo di rendere meno diretto il collegamento attraverso le border mountain, ad esempio sostituendo il collegamento standard tra le due province collinari con un passo montano e, per bilanciare, rendendo la montagna del trono accessibile con alcuni collegamenti normali invece che tutti passi.
L'idea è quella di cercare il bilanciamento perfetto tra Cold/Heat in modo che la struttura della mappa non avvantaggi troppo l'una o l'altra scala.
Per quello che avete visto secondo voi attualmente la situazione è bilanciata o avvantaggia una determinata scala climatica?
---
Altre idee per la versione "big" (cioè con un ulteriore anello esterno):
- aggiungere dei crepacci in alcuni confini in modo che alcuni collegamenti siano attraversabili solo da unità volanti
- aggiungere qualche territorio sospeso nel vuoto poco oltre i bordi esterni (ci si potrà arrivare solo volando o con il teletrasporto)
Stone Dog ha scritto:In secundis non amo troppo la filosofia "esagonale" di questa mappa (e di quella della partita attuale).
Preferisco quando le province hanno un numero di connessioni variabile e si può/deve pianificare anche in base a questo.
Questo è vero anche per me però cercando il massimo bilanciamento una griglia esagonale semplifica parecchio il compito
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)
Per i disciples si intendevo 3 vs 3, 2vs2vs2 sarebbe ovviamente sbilanciatissimo.
È possibile fare collegamenti solo teletrasporto (nel editor mappe sono neri mi pare, ed sono una feature che ho richiesto io stesso tempo fa ), ma non solo volo, purtroppo. Peccato, perché l'idea è bella..beh, forse un giorno aggiungeranno anche questo!Grigio87 ha scritto:
- aggiungere dei crepacci in alcuni confini in modo che alcuni collegamenti siano attraversabili solo da unità volanti
- aggiungere qualche territorio sospeso nel vuoto poco oltre i bordi esterni (ci si potrà arrivare solo volando o con il teletrasporto)
Zonk- Attuale Pantokrator
- Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia
Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)
Zonk ha scritto:Per i disciples si intendevo 3 vs 3, 2vs2vs2 sarebbe ovviamente sbilanciatissimo.
Sì sì, avevo capito, era per dire "non è una nata come mappa da disciples ma in quel caso la soluzione proposta da te è la migliore"
Zonk ha scritto:È possibile fare collegamenti solo teletrasporto (nel editor mappe sono neri mi pare, ed sono una feature che ho richiesto io stesso tempo fa ), ma non solo volo, purtroppo. Peccato, perché l'idea è bella..beh, forse un giorno aggiungeranno anche questo!Grigio87 ha scritto:
- aggiungere dei crepacci in alcuni confini in modo che alcuni collegamenti siano attraversabili solo da unità volanti
- aggiungere qualche territorio sospeso nel vuoto poco oltre i bordi esterni (ci si potrà arrivare solo volando o con il teletrasporto)
Sull'editor oltre ai passi e ai fiumi ci sono i collegamenti bianchi, io pensavo fossero per le unità volanti (utilizzati normalmente anche dal random generator per i confini montani privi di passo), invece sono collegamenti che valgono solo per ritual range e spread del dominio? Effettivamente non ho mai verificato.
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)
Vero, ma secondo me è sempre meno leggibile a colpo d'occhio rispetto a dei confini disegnati.Grigio87 ha scritto:Riguardo i confini ho fatto in modo che ogni provincia abbia un terreno diverso, quindi il confine è visibile indirettamente (ad esempio passando da prato verde a prato con i sassi o a prato con erba secca).
Eh, sono troppo poco esperto per dare un'opinione valida.Per quello che avete visto secondo voi attualmente la situazione è bilanciata o avvantaggia una determinata scala climatica?
Simpatico.aggiungere dei crepacci in alcuni confini in modo che alcuni collegamenti siano attraversabili solo da unità volanti
L'idea di province "fuori" dalla mappa principale secondo me è fighissima di principio. Non sono convinto del poterle raggiungere solo tramite questi due metodi.aggiungere qualche territorio sospeso nel vuoto poco oltre i bordi esterni (ci si potrà arrivare solo volando o con il teletrasporto)
Verissimo, ma non credo si debba cercare il bilanciamento ad ogni costo in Dominions.Grigio87 ha scritto:Stone Dog ha scritto:In secundis non amo troppo la filosofia "esagonale" di questa mappa (e di quella della partita attuale).
Preferisco quando le province hanno un numero di connessioni variabile e si può/deve pianificare anche in base a questo.
Questo è vero anche per me però cercando il massimo bilanciamento una griglia esagonale semplifica parecchio il compito
Stone Dog- Eretico
- Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma
Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)
Bug!
Ci sono due province, #93 e #94 che sono distanti 1 pixel. Infatti nel .tga ci sono due pixel bianchi adiacenti invece che uno.
Sono province appena a sud-ovest della città nella parte nord-ovest della mappa.
Ci sono due province, #93 e #94 che sono distanti 1 pixel. Infatti nel .tga ci sono due pixel bianchi adiacenti invece che uno.
Sono province appena a sud-ovest della città nella parte nord-ovest della mappa.
Zonk- Attuale Pantokrator
- Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia
Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)
Stone Dog ha scritto:Vero, ma secondo me è sempre meno leggibile a colpo d'occhio rispetto a dei confini disegnati.Grigio87 ha scritto:Riguardo i confini ho fatto in modo che ogni provincia abbia un terreno diverso, quindi il confine è visibile indirettamente (ad esempio passando da prato verde a prato con i sassi o a prato con erba secca).
Eh lo so ma disegnandoli (male, perché non so disegnare decentemente sul pc) poi verrebbe fuori una cosa brutta
Stone Dog ha scritto:L'idea di province "fuori" dalla mappa principale secondo me è fighissima di principio. Non sono convinto del poterle raggiungere solo tramite questi due metodi.aggiungere qualche territorio sospeso nel vuoto poco oltre i bordi esterni (ci si potrà arrivare solo volando o con il teletrasporto)
Al limite farò come in Valanis aggiungendo collegamenti normali. Dopo questa e la versione big farò una mappa da duello e una da 4, poi mi avventureràò in una mappa non bilanciata tipo blocchi di terra sospesi nel vuoto, quindi sarà di forma irregolare con pezzi di terra mezza strappata.
Zonk ha scritto:Bug!
Ci sono due province, #93 e #94 che sono distanti 1 pixel. Infatti nel .tga ci sono due pixel bianchi adiacenti invece che uno.
Sono province appena a sud-ovest della città nella parte nord-ovest della mappa.
Grazie per la segnalazione.
Anche la provincia 68 e 70 presentano lo stesso problema, comunque dovendo rimettere tutti i puntini per fare la versione 2 tutti questi problemi scompariranno.
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)
Caricata la seconda versione, oltre alla correzione di tutti (spero) gli errori ho: tolto gli esagoni con i castelli, aggiunto i passi montani tra le due border mountain laterali e reso le montagne accessibili dalle pianure con collegamento normale (anche se tra di loro permane il passo montano). Ho aggiornato anche l'immagine di copertina anche se la prima con gli Hinnom cromaticamente era più in stile.
La descrizione della mappa è: "Tri-specular map with very rich central area for a six players balanced game. By Grigio87's dominions4.italiaforum.net" Fatemi sapere se si può scrivere meglio (sapete che il mio inglese zoppica).
Se vi capita di fare delle prove in SP provate questa mappa, prima di pubblicarla su Desura vorrei testarla un po'.
La descrizione della mappa è: "Tri-specular map with very rich central area for a six players balanced game. By Grigio87's dominions4.italiaforum.net" Fatemi sapere se si può scrivere meglio (sapete che il mio inglese zoppica).
Se vi capita di fare delle prove in SP provate questa mappa, prima di pubblicarla su Desura vorrei testarla un po'.
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)
Ci ho giocato un bel po', in effetti i collegamenti montani sembravano un po' esagerati.
Volendo aggiungere un'altra piccola critica: forse non sarebbe male una versione alternativa dove le posizioni iniziali hanno una provincia di mare adiacente, così le nazioni con coastal start (Berytos, LA Atlantis, credo anche LA Marignon?) vengono 'accontentate'?
Volendo aggiungere un'altra piccola critica: forse non sarebbe male una versione alternativa dove le posizioni iniziali hanno una provincia di mare adiacente, così le nazioni con coastal start (Berytos, LA Atlantis, credo anche LA Marignon?) vengono 'accontentate'?
Zonk- Attuale Pantokrator
- Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia
Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)
Zonk ha scritto:Ci ho giocato un bel po', in effetti i collegamenti montani sembravano un po' esagerati.
Volendo aggiungere un'altra piccola critica: forse non sarebbe male una versione alternativa dove le posizioni iniziali hanno una provincia di mare adiacente, così le nazioni con coastal start (Berytos, LA Atlantis, credo anche LA Marignon?) vengono 'accontentate'?
Però ne verrebbe meno la simmetria che è un caposaldo della filosofia alla base della mappa. Ci penserò (di versioni ne farò diverse, tipo quella big e quella water-friendly, magari in quest'ultima metterò una provincia marina confinante a tutte le capitali).
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)
Si, vero, la simmetria è importante. Però una versione water-friendly non sarebbe male. Per il resto mi piace molto come mappa, quindi complimenti per averla fatta
Magari farò qualcosino con questo editor anche io
Magari farò qualcosino con questo editor anche io
Zonk- Attuale Pantokrator
- Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia
Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)
Appena posso darò un'occhiata alla nuova versione. Pensavo di farlo stasera, ma poi abbiamo hostato
Stone Dog- Eretico
- Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma
Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)
Zonk ha scritto:Si, vero, la simmetria è importante. Però una versione water-friendly non sarebbe male. Per il resto mi piace molto come mappa, quindi complimenti per averla fatta
Magari farò qualcosino con questo editor anche io
Piace molto anche a me, grazie per gli apprezzamenti
Ovviamente non c'è il copy right sul metodo utilizzato (anzi se la cosa prende piede sarei anche contento, come tecnica la trovo molto più fashion rispetto alle vecchie mappe di dom3 fatte con l'editor di BfW in cui ogni singolo esagono rappresentava una intera provincia).
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)
Uhm, l'ultima versione non 'prova' non mi parte, da errore bad neighbour!
Zonk- Attuale Pantokrator
- Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia
Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)
Zonk ha scritto:Uhm, l'ultima versione non 'prova' non mi parte, da errore bad neighbour!
A me funziona, ho anche provato a scaricarla dal link e anche quei fil lì funzionano, bad neighbor lo fa quando si corrompe il file, prova a cancellare tutto e a riscaricare la mappa.
Se non funziona ancora fammelo sapere!
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)
Stavo usando l'ultima versione da Dropbox (ora cancellata)...con la versione che hai nel post originale parte perfettamente, grazie
Zonk- Attuale Pantokrator
- Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia
Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)
Zonk ha scritto:Stavo usando l'ultima versione da Dropbox (ora cancellata)...con la versione che hai nel post originale parte perfettamente, grazie
Capito, quella era una versione temporanea che ho messo su dropbox per cautela (nel caso per qualche sfiga il pc morisse non volevo perdere il file).
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)
Visto che hai caricato su Desura!
Tra l'altro ti ho fatto un 'bump' (sono David88 lì nel caso avessi dimenticato ), così se vuoi postare di nuovo al riguardo puoi (visto che lì hanno un software del forum pessimo e servono questi mezzucci)
(La versione 'mega' magari la proverò più avanti, quando avrò tempo
EDIT Ah, lo dico ma sarà una coincidenza...ho notato che su questa mappa mi è capitato diverse volte di seguito di trovarmi con province con difensori speciali (Solaris il Paladino, gargoyle...)adiacenti alla capitale. Hai cambiato qualche setting nella mappa (sono troppo pigro per controllare ) o è stato un caso?
Tra l'altro ti ho fatto un 'bump' (sono David88 lì nel caso avessi dimenticato ), così se vuoi postare di nuovo al riguardo puoi (visto che lì hanno un software del forum pessimo e servono questi mezzucci)
(La versione 'mega' magari la proverò più avanti, quando avrò tempo
EDIT Ah, lo dico ma sarà una coincidenza...ho notato che su questa mappa mi è capitato diverse volte di seguito di trovarmi con province con difensori speciali (Solaris il Paladino, gargoyle...)adiacenti alla capitale. Hai cambiato qualche setting nella mappa (sono troppo pigro per controllare ) o è stato un caso?
Zonk- Attuale Pantokrator
- Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia
Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)
Caricata la nuova versione con la correzione del passaggio 13-20 che doveva essere un fiume e non lo era.
Non ho fatto editing speciali al proposito, comunque sono contento perché di solito il problema delle mappe random è l'opposto, cioè che le popolazioni speciali sono rarissime e quasi tutte le province sono difese da banalissimi umani, mentre secondo me in Dominions 4 almeno 1/6 o 1/7 delle province dovrebbero avere popolazioni particolari.
Zonk ha scritto:EDIT Ah, lo dico ma sarà una coincidenza...ho notato che su questa mappa mi è capitato diverse volte di seguito di trovarmi con province con difensori speciali (Solaris il Paladino, gargoyle...)adiacenti alla capitale. Hai cambiato qualche setting nella mappa (sono troppo pigro per controllare ) o è stato un caso?
Non ho fatto editing speciali al proposito, comunque sono contento perché di solito il problema delle mappe random è l'opposto, cioè che le popolazioni speciali sono rarissime e quasi tutte le province sono difese da banalissimi umani, mentre secondo me in Dominions 4 almeno 1/6 o 1/7 delle province dovrebbero avere popolazioni particolari.
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)
Beh, posso concordare, ma è strano perché le popolazioni speciali sembrano capitare MOLTO di frequente qui, ma non su altre mappe, forse hai cambiato qualcosa senza farci caso
Zonk- Attuale Pantokrator
- Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia
Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)
O forse essendo una mappa creata dal nulla e non da una mappa randomizzata creata con l'editor mancano dei setting automatici che rendono le popolazioni più standard (problema che infatti si sentiva soprattutto nelle mappe randomizzate e non quella d'aturore), io non ho fatto nulla se non settare i confini e il tipo di provincia (mountain, forest, farm, ecc...).
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
Re: Grigionia da Battle of Wesnoth editor (118+9)
Riposto solo per dire che ADORO questa mappa ed ormai ha sostituito Valanis per le mie partite in singleplayer
Spero di vederne altre nello stesso stile
Ah, forse nessuno lo ha detto...apprezzo anche che hai usato una buona quantità di pianure, per permettere alle unità senza survival di muoversi di 2-3 caselle ogni tanto. Bravo!
Spero di vederne altre nello stesso stile
Ah, forse nessuno lo ha detto...apprezzo anche che hai usato una buona quantità di pianure, per permettere alle unità senza survival di muoversi di 2-3 caselle ogni tanto. Bravo!
Zonk- Attuale Pantokrator
- Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.