Heinskringla - LA Utgard
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Heinskringla - LA Utgard

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Scale: Ho modificato poco prima dell'inizio della partita il pretender da Production 1 a Magic 1, con il senno di poi consiglierei più P1 che garantisce una fase iniziale di espansione più rapida (d'altra parte è anche vero che L3 + M1 sblocca degli eventi utili a trovare gemme e qualche oggetto magico).
Cold 3 invece di Cold 1 si giustifica in chiave difensiva, i giganti di Utgard hanno tutti resistenza al freddo mentre le maghe umane avendo tutte almeno un livello in

Il mio gioco si è basato sul costruire delle communion "eterne" cioè che possono continuare a castare all'infinito e spammare scheletri grazie ad un attento rapporto tra slave e Master e agli incantesimi Relief e Personale Regeneration (dopo i 200 di fatica ogni 5 fatigue si traducono in 1 punto di danno agli HP, grazie alla regeneration e ad altri accorgimeti gli schiavi riescono comunque a tirare avanti senza venire uccisi).
A queste communion particolarmente resilienti alla fatica associavo due incantesimi che insieme sono particolarmente devastanti: Grip of Winter e Rigor Mortis, strategia che sia contro Agartha e Ulm (fanteria molto pesante) che contro Xibalba (cold blooded) funziona bene e in caso di emergenza avrebbe funzionato ancora meglio all'interno del mio dominio freddo.
C3 però comporta un -10% di incoming, per cui le scale O3 e L3 che possono sembrare incompatibili si spiegano in questa chiave (inoltre Order + Luck sbloccano degli eventi che portano molti soldi e anche delle fortezze gratuite). Growth 3 non ha bisogno di presentazioni ma in questo caso si giustifica ancora di più per una serie di motivi:
- rimpiazzare la perdita di supplies data da C3, argomento importante per i giganti di Utgard che sono dei buongustai;
- rimpiazzare la popolazione persa dalla Blood Hunt, anche se poi l'ho praticata molto poco visto che i maghi del sangue di Utgard sono costosi, slow to recruit e solitamente impegnati sul campo sia come maghi per castare Grip of Winter sia come thug in forma di lupo mannaro gigante (questa partita è stata una guerra continua);
- garantire più longevità alle Norna che sono molto vecchie.
Luck 3 è una mia dipendenza anche se sto provando a smettere (in questa partita avrò ricevuto dagli eventi qualcosa come 6000 gold e non so quante gemme).
Livelli di magia: S6 serve fondamentalmente per costruire i boost da end game RoS e RoW;


E4 è anche fondamentale per dare reinvigoration +2 agli Skratti tramite lo Shroud of Battle Saint, inoltre ho anche un +2MR, l'idea era di rendere lo Shroud una specie di Rainbow Armor (Costr6, 5






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Con il senno di poi devo dire che S6 è quasi inutile in una partita da 5 giocatori, nelle partite così piccole gli esiti della partita si decidono prima di poter arrivare a poter costruire RoS e RoW e come detto il bonus +2MR è stato sprecato.
Grigio87- Sacerdote
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Re: Heinskringla - LA Utgard
un post che fa capire bene la profondità strategica di questo gioco.
Filippology- Sacerdote
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