Holy Spell
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Holy Spell
Guardando i video di Dom5 mi è venuta la curiosità di sapere in che cosa consistono i nuovi incantesimi sacri correlati al livello magico più alto del pretender.
Grigio87- Sacerdote
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Località : Pesaro
Re: Holy Spell
A seconda della tua path più alta la nazione riceverà Banishment e Smite speciali che sostituiscono quelli standard.
Se le tue path più alte hanno lo stesso livello, riceverai gli incantesimi della path con l'ID più basso, quindi ha la priorità su che ha la priorità su ecc...
e come per i bless, devi avere almeno 4 punti nella path.
Questo è un limite abbastanza notevole dl sistema che spero più avanti verrà risolto permettendo di scegliere.
Riguardo gli incantesimi nel dettaglio...
Banishment
TUTTI funzionano solo sui nonmorti, per i demoni devi usare smite demon now, hanno precision & fatigue 0, danni base magici, armor negating e MR negates eccetto .
: Ashes to Ashes. Range 25+5/lev, AoE 4+2/lev, damage 4+3/lev, on damage: Burning
: Wind of Memories. Range 30+5/lev, AoE 8+4/lev, damage 2+1/lev, on damage: extra 3+3/lev damage but MRN, not AN (perhaps should be) and mindless are immune
: Purifying Water. Range 25+5/lev, AoE 6+3/lev, damage 2+1/lev, on damage: 1+3/lev extra damage, not MRN but only AP
: Pull from the Grave. Range 25+5/lev, AoE 4+2/lev, damage 4+3/ lev, on damage: Earth Grip, MRN and fliers floaters are immune
: Stellar Decree. Range 30+5/lev, AoE 8+4/lev, damage 2+1/lev, on damage: MRN Stun
: Decree of the Underworld. Range 25+5/lev, AoE 4+2/lev, damage 4+3/lev, on damage: MRN Confusion, mindless are immune
: Final Rest. Range 25+5/lev, AoE 2+1/lev, damage 999/instakill but MR negates easily.
(pessimo, l'AoE ridotto non vale l'instakill visto il +4 alla MR nemica)
non ha banishment; se è la path più alta si userà il Banishment standard.
Smite
Tutti precision 100, MR negates ma in genere ciò NON vale per gli effetti secondari
: Heavenly Fire. Range 30, damage 10, on damage: 10 AN fire
: Heavenly Strike. Range 50, damage 10, on damage: 5 AN shock
: Watery Death. Range 25, damage 10, on damage: 10 AN 'drowning', undead/lifeless/water breathers are immune (il che lo rende meno efficace sott'acqua, paradossalmente)
: Word of Stone. Range 25, damage 10, on damage: MRN Petrification
: Word of Power. Range 100, damage 10, on damage: MRN paralysis, AN, mindless immune
: Syllabe of Death. Range 25, damage 10, on damage: MRN 999/instakill for non-undead/lifeless and 20 fatigue damage (also MRN and non-undead/lifeless)
: Word of Thorns. Range 30, damage 5, on damage: entangling and bleeding (NOT MRN, but undead/lifeless immune)
: Claim life. Range 30, damage 20, on damage: MRN chest wound, undead/lifeless immune
Inoltre esiste un nuovo incantesimo 2 generico, Holy Word. Range 25, stordisce un sacred nemico se fallisce il tiro MR.
Stordisce -> il nuovo effetto 'stun', causato anche dai danni da tuono e dall'ipnosi dei naga. L'unità non agisce per un turno e ha -75% difesa (ed immagino sia più soggetta a colpi critici?)
Il range è un po' basso, ma trovo interessante che un 2 possa aiutare a contrastare sacred nemici con basso MR.
Se le tue path più alte hanno lo stesso livello, riceverai gli incantesimi della path con l'ID più basso, quindi ha la priorità su che ha la priorità su ecc...
e come per i bless, devi avere almeno 4 punti nella path.
Questo è un limite abbastanza notevole dl sistema che spero più avanti verrà risolto permettendo di scegliere.
Riguardo gli incantesimi nel dettaglio...
Banishment
TUTTI funzionano solo sui nonmorti, per i demoni devi usare smite demon now, hanno precision & fatigue 0, danni base magici, armor negating e MR negates eccetto .
: Ashes to Ashes. Range 25+5/lev, AoE 4+2/lev, damage 4+3/lev, on damage: Burning
: Wind of Memories. Range 30+5/lev, AoE 8+4/lev, damage 2+1/lev, on damage: extra 3+3/lev damage but MRN, not AN (perhaps should be) and mindless are immune
: Purifying Water. Range 25+5/lev, AoE 6+3/lev, damage 2+1/lev, on damage: 1+3/lev extra damage, not MRN but only AP
: Pull from the Grave. Range 25+5/lev, AoE 4+2/lev, damage 4+3/ lev, on damage: Earth Grip, MRN and fliers floaters are immune
: Stellar Decree. Range 30+5/lev, AoE 8+4/lev, damage 2+1/lev, on damage: MRN Stun
: Decree of the Underworld. Range 25+5/lev, AoE 4+2/lev, damage 4+3/lev, on damage: MRN Confusion, mindless are immune
: Final Rest. Range 25+5/lev, AoE 2+1/lev, damage 999/instakill but MR negates easily.
(pessimo, l'AoE ridotto non vale l'instakill visto il +4 alla MR nemica)
non ha banishment; se è la path più alta si userà il Banishment standard.
Smite
Tutti precision 100, MR negates ma in genere ciò NON vale per gli effetti secondari
: Heavenly Fire. Range 30, damage 10, on damage: 10 AN fire
: Heavenly Strike. Range 50, damage 10, on damage: 5 AN shock
: Watery Death. Range 25, damage 10, on damage: 10 AN 'drowning', undead/lifeless/water breathers are immune (il che lo rende meno efficace sott'acqua, paradossalmente)
: Word of Stone. Range 25, damage 10, on damage: MRN Petrification
: Word of Power. Range 100, damage 10, on damage: MRN paralysis, AN, mindless immune
: Syllabe of Death. Range 25, damage 10, on damage: MRN 999/instakill for non-undead/lifeless and 20 fatigue damage (also MRN and non-undead/lifeless)
: Word of Thorns. Range 30, damage 5, on damage: entangling and bleeding (NOT MRN, but undead/lifeless immune)
: Claim life. Range 30, damage 20, on damage: MRN chest wound, undead/lifeless immune
Inoltre esiste un nuovo incantesimo 2 generico, Holy Word. Range 25, stordisce un sacred nemico se fallisce il tiro MR.
Stordisce -> il nuovo effetto 'stun', causato anche dai danni da tuono e dall'ipnosi dei naga. L'unità non agisce per un turno e ha -75% difesa (ed immagino sia più soggetta a colpi critici?)
Il range è un po' basso, ma trovo interessante che un 2 possa aiutare a contrastare sacred nemici con basso MR.
Zonk- Attuale Pantokrator
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Re: Holy Spell
Grazie per l'esaustivo elenco, non sconvolge il gioco ma è una feature addizionale tematica.
I nuovi Smite sono piuttosto forti.
I nuovi Smite sono piuttosto forti.
Grigio87- Sacerdote
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Re: Holy Spell
Abbastanza, l'effetto iniziale è comunque MR negates.
Aneddoto: nella partita LA il giocatore di Bogarus ha usato lo smite per potenziare la sua espansione iniziale, con discreto successo (da quello che ho capito)
Considera che i preti 3 di Bogarus (Eparch) costano 2 punti comandante, e la loro capitale ne ha 3/turno.
Mi sembra un'idea molto di nicchia, anche se potrebbe aver senso con lo smite visto il range 100 (e quindi la possibilità di tenere i preti nelle retrovie, con un fronte molto più avanzato).
Aneddoto: nella partita LA il giocatore di Bogarus ha usato lo smite per potenziare la sua espansione iniziale, con discreto successo (da quello che ho capito)
Considera che i preti 3 di Bogarus (Eparch) costano 2 punti comandante, e la loro capitale ne ha 3/turno.
Mi sembra un'idea molto di nicchia, anche se potrebbe aver senso con lo smite visto il range 100 (e quindi la possibilità di tenere i preti nelle retrovie, con un fronte molto più avanzato).
Zonk- Attuale Pantokrator
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Re: Holy Spell
Già, l'idea di provare una build del genere con una nazione adatta mi aveva già stuzzicato, sicuramente sono da valutare a tale scopo, forte ma 25 è un raggio un po' corto, magari con Far Caster ci si può pensare.
Grigio87- Sacerdote
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