Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Video di confronto tra Dominions4 e Dominions5

2 partecipanti

Andare in basso

Video di confronto tra Dominions4 e Dominions5 Empty Video di confronto tra Dominions4 e Dominions5

Messaggio Da Grigio87 24/11/2017, 18:56



Video di confronto tra Dominions4 e Dominions5.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Video di confronto tra Dominions4 e Dominions5 Empty Re: Video di confronto tra Dominions4 e Dominions5

Messaggio Da Zonk 24/11/2017, 19:01

Non ho ancora avuto tempo di vedere tutti i video di DasTactic (che è nella beta con noi ovviamente, ed è l'unico autorizzato a rilasciare video), comunque ne approfitto per annunciare che oggi siamo alla beta 5.00, ed ovviamente la release e tra pochi giorni.

Immagino tu stia guardando anche la serie su Rus?

Comunque uno sviluppo inaspettato: la moddabilità sarà buona già da subito, molte delle abilità nuove hanno comandi corrispondenti, incluse le divinità 'trine' e la possibilità di avere oggetti con costi non-standard (addiritura anche di 0 gemme!).


Ultima modifica di Zonk il 24/11/2017, 19:33 - modificato 1 volta.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Video di confronto tra Dominions4 e Dominions5 Empty Re: Video di confronto tra Dominions4 e Dominions5

Messaggio Da Grigio87 24/11/2017, 19:32

Zonk ha scritto:Immagino tu stia guardando anche la serie su Rus?

Yep, potendo osservare il gioco posso dire che le mappe random sono migliorate tantissimo, tra l'altro il fatto che l'immagine delle province cambi quando il dominio è Cold non me l'aspettavo proprio.

In più ci sono parecchie altre cose molto ben fatte, è un must buy assicurato e ha superato di molto le aspettative che avevo su un possibile quinto capitolo, le info accuratissime relative alle battaglie poi sono una chicca veramente utile.

Unica nota dolente sono le gemme elementali, davvero brutte ragazzi, la prima cosa da fare sarà un mod grafico che usa lo sprite delle gemme di stregoneria in colori diversi per metterci una pezza Video di confronto tra Dominions4 e Dominions5 450985750

---

PS - Hanno nerfato parecchio le scale, questo è un bel problema visto che il "segreto" delle mie build vincenti in Dom4 erano proprio le scale oscenamente ottime. Comunque preferisco così, in questo modo il pretender sarà molto più importante e ci sarà più varietà.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Video di confronto tra Dominions4 e Dominions5 Empty Re: Video di confronto tra Dominions4 e Dominions5

Messaggio Da Zonk 24/11/2017, 19:40

Mappe: quelle random in effetti sono meglio, anche se contino a preferire quelle create su misura.

L'ultima beta include le versioni aggiornate (inclusa grafica della neve) di Biddyn, Peliwyr e Silent Seas.

Sulle prime due stiamo giocando partite beta LA ed EA rispettivamente. Io gioco Erythea ed Ur, per la prima una volta conclusa se troverò la pazienza scriverò un AAR.
Entrambe mappe molto belle, non mi pronuncio sul bilanciamento se non per dire che il creatore Pymous (anche lui beta tester) è stato piuttosto generoso con le strade.

Non dimentichiamo poi la possibilità di rendere alcune province naturalmente calde o fredde.

Grafica gemme: si, è controversa, ma non quanto le font che però sono sostituibili (sono 3 file nella cartella di gioco). Non so se gli sprite delle gemme si potranno cambiare invece.

Scales: Non mi sembra, Luck e Misfortune hanno effetti meno estremi, Growth è stata potenziata anche troppo (rendendo Death ancora peggiore), Magic è stata migliorata vista alla ricerca iniziale ed al fatto che alcuni eventi Drain sono peggio (possono prendere gemme dai comandanti se ricordo bene).

Personalmente apprezzo la possibilità di giocare un immobile imprisoned con scales quasi perfette ed un mini-bless personalizzato.


PS Se usi Discord, questo è il server principale di Dominions, puoi vedere hype ed anticipazioni che magari non hai trovato altrove e posso anche risponderti in tempo reale a domande specifiche (anche se la release ormai è solo questione di giorni Smile )
https://discord.gg/EBDAgT
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Video di confronto tra Dominions4 e Dominions5 Empty Re: Video di confronto tra Dominions4 e Dominions5

Messaggio Da Grigio87 24/11/2017, 22:43

Zonk ha scritto:Scales: Non mi sembra, Luck e Misfortune hanno effetti meno estremi, Growth è stata potenziata anche troppo (rendendo Death ancora peggiore), Magic è stata migliorata vista alla ricerca iniziale ed al fatto che alcuni eventi Drain sono peggio (possono prendere gemme dai comandanti se ricordo bene).

Di gold ora massimo si ha +27% invece di +30%, non so ancora regolarmi sui recruitment point ma Order mi pare parecchio nerfato (e Growth non aveva sicuramente bisogno di buff, anzi, già l'aumento della popolazione porta soldi, si potrebbe anche pensare ad una scala Growth senza bonus netto di incoming, in questo modo Death potrebbe anche essere giocabile se si considera una partita con modalità Cataclisma attivata).

Luck che è la scala più forte in Dom4 è stata depotenziata (giustamente ma già questa modifica da sola rende le build da bless meno forti [il che ripeto non è un difetto, è più divertente un Dominions in cui conta di più la potenza del dio piuttosto che i suoi effetti sull'economia] ), il buff a Magic non serviva ma apprezzo comunque l'aver voluto aggiungere una nuova meccanica (però così facendo Drain è troppo disincentivato).

Io avrei voluto un sistema che permettesse, con qualche dovuta accortezza, di poter giocare Death, Misfortune e Drain anche con nazioni generiche.

Io avrei fatto Order +4% gold e Growth +2% o +0% (in questo modo si potenzia anche Death, così com'è nessuno la giocherà se non con le nazioni apposite).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Video di confronto tra Dominions4 e Dominions5 Empty Re: Video di confronto tra Dominions4 e Dominions5

Messaggio Da Zonk 26/11/2017, 21:10

Concordo Growth sia eccessiva ora.

Inizialmente pensavo fosse il caso di eliminare totalmente il bonus diretto all'income, in modo da avere solo un bonus sul lungo termine, poi ho fatto un po' di calcoli e mi sono reso conto che in questo modo i benefici avrebbero richiesto (per eguagliare Order) qualcosa come 20+ turni, e mi è sembrato eccessivo.
Abbassarla a +2% sarebbe ragionevole. Non toccherei Order per ora, ricorda che influenza anche i 'recruitment points', la nuova risorsa di reclutamento.

Comunque, la pagina ufficiale della documentazione:
http://www.illwinter.com/dom5/docs.html

Il manuale principale non è ancora pronto, ma comunque è una pagina da segnare (dovrebbe anche avere un link nel gioco!) e puoi dare uno sguardo al manuale mod se vorrai eventualmente cimentarti in qualcosa.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Video di confronto tra Dominions4 e Dominions5 Empty Re: Video di confronto tra Dominions4 e Dominions5

Messaggio Da Zonk 27/11/2017, 11:52

Ed ecco i manuali di gioco:
Dominions 5, Main Manual (part 1) http://www.illwinter.com/dom5/dom5manual.pdf
Dominions 5, Main Manual Tables (part 2) http://www.illwinter.com/dom5/dom5tables.pdf
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Video di confronto tra Dominions4 e Dominions5 Empty Re: Video di confronto tra Dominions4 e Dominions5

Messaggio Da Grigio87 27/11/2017, 12:41

Zonk ha scritto:Ed ecco i manuali di gioco:
Dominions 5, Main Manual (part 1) http://www.illwinter.com/dom5/dom5manual.pdf
Dominions 5, Main Manual Tables (part 2) http://www.illwinter.com/dom5/dom5tables.pdf

Hanno aumentato di molto il testo di spiegazione di tutti gli incantesimi, davvero un ottimo lavoro e per la prima volta hanno curato anche l'aspetto di presentazione del gioco.

C'è un bel salto di qualità, l'uscita di Dom5 potrebbe aumentare di molto il numero di giocatori di questa serie.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Video di confronto tra Dominions4 e Dominions5 Empty Re: Video di confronto tra Dominions4 e Dominions5

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.