Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

+3
Machete76
Zonk
DukeVal
7 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 1/1/2017, 12:06

Grigio87 ha scritto:
Zonk ha scritto:1)Il problema è la mia casella di posta Yahoo che non riesce più ad inviare mail (semplicemente i destinatari non ricevono). Però riceve normalmente. Davvero strano.

Fa così anche online o solo dal programma gestore di posta?

Faceva così sia tramite PC che tramite l'applicazione sull'Android. Ma non ero l'unico ad avere questo problema,  ho visto altre segnalazioni al riguardo, era proprio colpa di Yahoo. Ora però SEMBRA essersi risolto tutto e il turno lo mando oggi pomeriggio con la mail standard (non che cambi qualcosa ai fini del gioco).

E ovviamente...buon 2017!  cheers


Ultima modifica di Zonk il 20/1/2017, 19:25 - modificato 1 volta.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 4/1/2017, 15:25

Scusate di nuovo ma il mio UPS (da tempo inaffidabile) si è definitivamente rotto. N
on posso accendere il PC quindi..
Se tutto va bene ne avrò uno nuovo per stasera e ovviamente manderò subito il turno, nel peggiore dei casi ci vorranno 2-3 giorni... :-(

UPDATE Ho trovato i cavi adattatori per collegarmi direttamente alla corrente, a meno di sbalzi o altre brutte sorprese dovrei riuscire a mandare il turno stasera Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 18/1/2017, 22:53

Mi ri-ri-riscuso (  Sad ), ma questi giorni sono presissimo dallo studio e dallo stress per 2 notti di seguito ho dormito malissimo causa termosifone che perdeva, per fortuna ora risolto), e visto che i turni vanno fatti per bene..

1)ho posticipato la scadenza di 24 ore
2)aumentato l'intervallo di hosting da 96 a 120 ore (da 4 a 5 giorni), il che insieme al punto 1 rende la nuova scadenza il 21 alle 13:18 GMT
3)cercherò di mandare il turno domani mattina (quindi entro la scadenza vecchia) ma non faccio promesse, più probabile pomeriggio presto.

Dopo il 23 (data di un esame assolutamente fondamentale) penso avrò il tempo per mandare i turni molto più rapidamente invece di ridurmi quasi sempre all'ultimo minuto.

Non penso sarà un problema, anche perché il prossimo turno sarà il 30 ed il gioco si fa sempre più complesso quindi penso anche voi rallenterete, ovvio il ritmo rapido degli inizi non si potesse sostenere a tempo indefinito...
E ci tengo a dire che la partita fino ad ora mi è sembrata molto interessante, visto che non vorrei pensiate che i miei ritardi siano dovuti a scarso interesse, assolutamente no! Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 18/1/2017, 23:24

No problem Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 24/1/2017, 18:45

Ma la scadenza è stata posticipata? Fino a ieri mi diceva che era oggi alle 16.55, adesso mi dice che è mercoledì.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 24/1/2017, 18:55

Ehm...  Embarassed Si, l'ho posticipata io, senza avvertire prima per non 'spammare' il thread.
Manderò il turno più tardi stasera, al 99% non domani.

Purtoppo sono ancora impegnatissimo con lo studio (l'esame è stato rimandato), altrimenti  avrei già preso le decisioni più importanti sul turno e l'avrei inviato.
Non preoccupatevi, arriverà Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 2/2/2017, 16:46

https://steamcommunity.com/games/259060/announcements/detail/254853245881205450

è uscita la 4.29 Smile

Che si fa?
Pensavo di mandare il mio turno più tardi con la versione attuale, e poi ovviamente i prossimi con la patch.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 2/2/2017, 16:52

Io lo stavo facendo giusto adesso il turno...
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 2/2/2017, 18:13

Con queste patch che cambiano poco e niente non penso ci sia il rischio di incorrere ad errori, normalmente un server 4.X elabora senza problemi anche i turni fatti con una patch precedente, consiglierei di fare questo turno tutti con la 4.28 visto che alcuni sono già stati caricati con quella versione.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 2/2/2017, 18:16

Io l'ho appena mandato ma secondo me llamaserver è in aggiornamento, sto aspettando da un paio d'ore un turno di un'altra partita in corso...

Edit: il mio turno risulta ancora non inviato.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 2/2/2017, 22:24

Ok llamaserver si è ripreso!
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 2/2/2017, 22:41

Ottimo!

Ormai penso manderò domani mattina (con la 4.28 ovviamente), niente ulteriori proroghe e prometto mi impegnerò a mandare i prossimi turni più rapidamente per quanto mi sarà possibile.

Dopo di che tutti giocheremmo con la 4.29, che non dovrebbe causare problemi o sorprese ( i famosi 'stat fix' sembrano essere davvero minimi)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 7/2/2017, 21:12

Sto lavorando al turno, ma mancando anche Machete/R'lyeh ed essendo la scadenza domani mattina penso l'ideale sia prorogare di 8 ore, si evita anche il rischio di stale da parte sua.

Inoltre vi ricordo di segnalare stranezze e bug fix (o mancanza di) che riteniate siano collegati alla patch e/o al mio mod.

Io per ora ho notato che molti (troppi!) vecchi bug sono ancora lì, magari domani dopo il turno faccio una lista nel thread delle patch.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 7/2/2017, 22:54

Oh cavoli, avevo fatto il turno ma non l'ho spedito? Datemi qualche minuto e lo mando!

EDIT: turno inviato, manca Zonk.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 12/2/2017, 14:38

Io ora aspetto che mandi tu (Machete/R'lyeh) per mandare il mio, qualche ritocco e l'ho finito ma ci tengo ad essere l'ultimo per vedere i risultati subito essendo un turno importante.

Quando mando un turno e poi devo aspettare molto tempo prima di vedere che è successo mi vengono mille dubbi sulla strategia scelta, anche per questo tendo a mandare per ultimo Very Happy

Non voglio metterti fretta, lo dico per evitare tu faccia un ragionamento simile (e ridursi così all'ultimo Smile ) o ri-dimentichi di spedire il turno (può capitare, io diverse volte ho spedito il .trn invece del .2h Embarassed ).

Inoltre approfitto di questo post per dire che l' Inspector è stato aggiornato, e facendo un confronto (automatico usando githhub, non sono così fissato da farlo a mano per ogni unità Smile ) tra stat vecchie e nuove ho notato i seguenti cambiamenti per EA R'lyeh:

Polypal Mother size 4->3
Grandmother size 4->5, mind slime 5->10
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 12/2/2017, 15:42

Lo devo solo ricontrollare, lo farò però in serata.

EDIT: Amen. Lo mando così tanto ormai...
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 12/2/2017, 23:02

Mannaggia, dai report degli scout mi sembrava che R'Lyeh stesse vincendo su Oceania, non mi aspettavo una conquista del trono così rapida. Purtroppo ho giocato troppo placidamente perché il mio grado di appassionamento alla partita è piombato sotto zero quando ho visto che la mappa era fullwrap, in più anche Pelagia come nazione è parecchio moscia.

Geograficamente poi c'erano 3 troni su 5 sulla terra ferma che davano un certo vantaggio ad Atlantis e Oceania, io pur ricercando alacramente siti magici ho trovato pochissimi siti dell'acqua, quindi anche volendo non avrei potuto schierare più di un esercito competitivo anfibio.

In ogni caso complimenti a Zonk che ha saputo leggere bene la situazione, mi tocca cedere il titolo di pantokrator senza aver avuto l'onore di venire picchiato sul campo EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 3896251560 (d'altronde ho proposto così pochi troni per la vittoria proprio per accorciare la partita, con una configurazione di troni normale, mappa grossa marina e full-wrap poteva trasformarsi in una partita infinita).

Con il senno di poi avrei dovuto avvallare la proposta del mod che mette tutte le epoche in una, in modo da poter avere più nazioni tra cui scegliere.

PS - EA Pelagia secondo me potrebbe funzionare con poche modifiche, ad esempio trasformare il Pelagian Explorer da W1+100% EASN a W1S1+100% EAN (con ovviamente un aumento del prezzo) potrebbe bastare e rendere bene anche dal punto di vista del background di Pelagia: avendo un buon mago da battaglia reclutabile sulla terraferma l'esplorazione della superfice sarebbe molto più allettante.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 12/2/2017, 23:11

cheers 

Mi ero preparato un megapost stile discorso, non avevo ancora postato per non spoilerare (avrei aspettato circa 24 ore), ma visto che Grigio ha rotto il silenzio, Machete pensava sarebbe andata così e rimane solo viccio...

Ringrazio Grigio per i complimenti ma non sono stato poi così abile, inoltre diplomaticamente ero abbastanza isolato, e mi è dispiaciuto non combattere di più.


Sul bilanciamento di Pelagia in effetti in EA è ancora deboluccia, la patch l'ha aiutata ma qualche ritocco non farebbe male. Invece nella MA pare sia messa bene.

Sulla mappa a me è piaciuta, anche se i troni forse non erano ben distribuiti ed effettivamente avvantagiavano me ed Atlantis.


Per quanto mi riguarda per per me è stata una vittoria 'anticlimatica', nonostante sia la prima in un MP non 'blitz' non mi ha dato la stessa soddisfazione che mi avrebbe dato un megascontro finale e qualche battaglai in più.

Questo perché ero sicuro Atlantis avrebbe attaccato la fortezza e ci sarebbe stata una battaglia epica che, se avessi perso, mi avrebbe precuso la vittoria tramite troni e portato alla disfatta in pochi turni visto che ormai non mi stavo più difendendo dal contrattacco di R'lyeh e avevo perso income in precedenza tramite agli eventi del Throne of Bones.

Mi preoccupava anche la possibilità che il profeta venisse ucciso tramite Mind Hunt prima che reclamasse il trono, infatti gli ho dato un amuleto +4 MR ottenuto tramite eventi, ma solo dopo la vittoria mi sono reso conto che i rituali vengono lanciati DOPO 'claim thrones', quindi mi ero preoccupato troppo.

Pretender e strategia
Piuttosto banale, infatti non merita thread nella sezione apposita.

Si tratta di un monolith, 'Uluru' è il nome aborigeno di Ayers Rock, roccia che si trova, guardacaso, in Oceania Smile 



EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 841517837 9 EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 2574583901 4 EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 3790153552 4: per Haliades e Hierophants (non mi piacciono gli Aphroi, non ne ho reclutato neanche uno) e per lanciare eventualmente Mother Oak + Gift of Health difficili da dispellare. 

Il secondo in particolare sarebbe servito a rendere le Haliades più thuggabili (insieme al bonus HP del bless EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 841517837 ) e far guarire i Capricorn che avevano ottenuto feeblemind tramite Tranformation andate male.

Le Trasformation sarebbero servite sia eliminare l'upkeep, sia ottenere magia extra in particolare EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 3790153552 tramite trasformazione in Kraken.
Non avere EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 3790153552 tranne che sul pretender mi preoccupava molto. Certo anche con Luck 3 il rischio di trasformazioni risultanti in morte mi preoccupava.

White Candle 7 Turmoil 3 Production 1 Cold 3 Growth 3 Luck 3 Magic 3 Imprisoned: dominio forte per sfruttare i templi economici e l'eventuale Gift of Health, T3+L3+M3 perché è una combo che apprezzo (sia per le gemme sia per gli oggetti magici), C3 per difendersi dalla magia EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 2092057532 di Atlantis e compensare l'effetto incendiario dei suoi incantesimi sulla terra, P1 per sbloccare qualche evento positivo e reclutare qualche truppa in più.


Oltre all'idea di usare Transformation mi sarebe piaciuto usare Mass Protection in acqua, visto che in questo contesto la vulnerabilità al fuoco conta poco, e Voice of Tiamat e Living Castle in praticamente tutte le province di mare.

Riguardo le truppe, ho usato solo gli Ichtycentaurs tranne negli ultimi turni nei quali ho reclutato qualche satiro ma solo per difendere le mura di alcune fortezze.

Col senno di poi gli Ichtysatyr sono truppe dignitose, la difesa alta è un bel vantaggio UW anche se quelli con difesa scudata 15 sono undisciplined. Potendo tornare indietro, userei più Ichtysatyr Warrior.



Atlantis/viccio
L'esercito con cui mi hai attaccato era molto grande ed ha sfondato subito le mie mura nonostante da tempo mi stessi preparando evocando lupi, ma con solo due maghi. truppe tutte con MR < 8 e mancanza di maghi capaci di lanciare Antimagic la tua vittoria non era per nulla scontata.

Io avrei lanciato Howl, Relief, due Curse of Stones (uno con Spell Focus ottenuto da eventi, quindi +1 pen), Foul Vapors, Serpent's Blessing e tanti, tantissimi Swarm, oltre ad aver dato ai miei Capricorn numerose :EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 2147636094, EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 1990361209 e EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 2031197441 , le ultime sperando le usassero per Maws of the Earth che sarebbe stato ricercato appena prima della battaglia.

Insomma, la mia vittoria non era certa ma piuttosto probabile, i tue guerrieri avrebero subito continui attacchi da parte di lupi, insetti, veleno e fatica.
Comunque mi avrebbe fatto piacere combatterla, questa battaglia!

L'attacco che hai subito serviva a farti spendere gemme, se non fossero arrivati il Capricorn e gli Hierophant (bloccati da R'lyeh o Pelagia) sarebbe dovuto bastare quel Merrow Chieftain con 4 oggetti ottenuti tramite eventi.

C'era anche la possibilità che un tuo mago raccogliesse la berserker pelt e poi durante l'attacco alla fortezza andasse in berserk senza lanciare incantesimo, questo non era voluto (mi sembrava un colpo troppo basso, più del bruciare gemme), ma non avevo altri oggetti da dargli.


R'lyeh/Machete76

Quei Winter Wolves hanno ucciso molti più Ictycentaurs di quanto pensassi, anche Quagmire ha fatto la sua parte.
Bella battaglia, in effetti, la più interessante che abbia visto. 

La mia strategia difensiva con Water Fend, Friendly Currents, Swarm, Foul Vapors e Serpent Blessing ha funzionato in maniera eccellente, ma non sarebe andata così bene se ti fossi portato maghi e/o mind blaster.
Avere MR base 13 (12 con Magic 2+) fa comodo, significa che circa la metà delle volte i Mind Blast falliscono, ma comunque alla fine ne avresti paralizzati, uccisi o schiavizzati molti. 
Infatti nella battaglia in Midria i tuoi Enslave Mind sono stato un problema non da poco.

Hai usato tantissimi Shark Knight, sono molto forti in mare ma il fatto di non poter andare sulla terra li limita troppo.

Infine mi ha stupito che la PD della mia capitale abbia respinto il tuo attacco finale.


Pelagia/Grigio87

Abbiamo interagito poco ma la minaccia delle tue truppe al confino ha influenzato le mie strategie, facendomi tenere un Capricorn e qualche truppa in (20), provincia preziosa sia per l'income che per il laboratorio ottenuto tramite eventi.

Se non avessi ceduto così facilmente il trono (77) accontentandoti delle province confinanti probabilmente avrei perso e, sul lungo andare, avresti vinto tu grazie a ricerca, la magia EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 3790153552 e maggiore flessibilità sulla terra rispetto a R'lyeh (anche se inferiore a me ed Atlantis).

Mother Oak
Il Dispel l'ha lanciato Pelagia o R'lyeh? Quante perle vi è costato? Alla fine non vi ha aiutato, anzi mi ha spinto verso una strategia più aggressiva, altrimenti avrei potuto decidere di continuare ad accumulare gemme aspettando foste voi ad attaccare.

Comunque inizialmente ero tentato di rilanciarlo subito, poi ho deciso di aspettare il risveglio del pretender, che però non si è verificato.

Commento ai grafici

Mi stupisce particolarmente solo non essere la persona con più fortezze in assoluto. Notevole la superiorità di ricerca di Pelagia. Puntavi a qualche incantesimo in particolare, Grigio?
Astrale, suppongo? Globali dell'acqua?



Cose che ho imparato grazie a questa partita

Water Fend: Incantesimo potentissimo, +5 difesa in AoE 25 (range 0, quindi facile farlo finire dove si vuole) per 1 EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 1990361209, e basta EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 2065686177 1 per lanciarlo.
Nell'acqua la difesa conta molto perché i proiettili sono rari, quindi le unità con difesa alta ma senza scudo difficilmente devono preoccuparsene.

Foul Vapors: I maghi lo lanciano anche se tutti i nemici sono resistenti al veleno, l'ho scoperto grazie ad un attacco di nonmorti del Throne of Bones, avevo ordinato al Capricorn di lanciarlo perché mi aspettavo un attacco di Pelagia.
L'ho segnalato come bug su Steam perché mi sembra una delle poche situazioni dove rifiutarsi di lanciare un incantesimo scriptato potrebbe essere effettivamente ragionevole.

Qualsiasi comandante con 4 oggetti fa spendere gemme al nemico: Non conta la ricerca o il costo in gemme degli oggetti, basta siano 4 e sullo stesso comandante. Più oggetti ma divisi tra diversi comandanti non valgono, e neanche 3 oggetti ma preziosissimi. 
3 artefatti su un comandante umano per un valore totale 120 gemme ma i maghi nemici non hanno voluto spendere gemme.


Proposta per Viccio
Che ne dici se si fa rollback solo per vedere come sarebbe andata la battaglia alla fortezza nel caso avessi attaccato?
La partità è conclusa e comunque vada il Pantokrator resto io, ma sono davvero curioso di sapere come sarebbe andata!

Non serve che Pelagia e R'lyeh rimandino i turni per questa cosa, poi ovviamente rendremo publico il replay a meno che la battaglia non sia noiosa (dubito).

Se rifiuti nessun problema, se accetti
1)Faccio rollback e rimando il turno uguale, oppure se pensi di avere poche possibilità di successo, non farò gli attacchi brucia-gemme
2)Tu rimandi il turno ma facendo 'Storm' e, se vuoi, cambiando il tuo schemo
3)Faccio 'Force hosting now' (non serve rimandino anche Grigio e Machete)
4)Vediamo che ne esce fuori, si spera una battaglia epica con replay degno di essere condiviso Smile 

Fammi sapere, anche per PM se preferisci. Per me l'importante se accetti è che tu possa rimandare il turno in poco tempo.


Detto questo, penso che mi prenderò una pausa da Dominions visto che nei prossimi giorni sarò impegnatissimo con lo studio, non so se parteciperò alla prossima partita organizzata, magari giocherò qualche blitz organizzato tramite Discord invece.

Nel week-end però potrei iniziare a scrivere un After Action Report turno per turno (sia italiano che inglese), anche se mi chiedo quanto ne valga la pena visto che è stata una partita con solo due battaglie fondamentali (per me) e vi ho già detto le cose più importanti.

Poi caricherò i turni più interessanti su Dropbox e cancellerò quelli di MA_Flashgame che ormai sono obsoleti.

Spero di leggere considerazioni da parte vostra! Nonostante il finale senza megabattaglia mi sono divertito! Smile


PS Dimenticavo, il trono adiacente alla capitale mi è costato tantissime perdite perché ho provato a prenderlo dagli indie ben due volte senza essere be preparato ed i loro maghi del EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 2092057532 hanno ucciso molti dei miei Itticentauri. Uno degli errori più gravi che ho fatto.


Ultima modifica di Zonk il 12/2/2017, 23:32 - modificato 8 volte.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da viccio 12/2/2017, 23:18

Mi sono fidato di un Pirla e ho atteso un turno per lanciare l'attacco...
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 12/2/2017, 23:36

viccio ha scritto:Mi sono fidato di un Pirla e ho atteso un turno per lanciare l'attacco...

Eh oh, chi se l'aspettava che R'lyeh potesse perdere un trono con questa facilità? Avevo uno scout nella provincia e l'esercito di Oceania era piccoletto, non so se R'lyeh può costruire solo palizzate sulla terra ferma ma anche se così fosse un è ingiustificabile il fatto che il trono fosse senza difese anti-assedio (anche senza EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 841517837 si può provvedere con delle unità normali, tra l'altro R'lyeh ha a disposizione gli Slave Trooper e simili che costano 9g e hanno forza 11, c'è anche la versione che costa 2 risorse, quindi ne puoi reclutare un milione in un turno).

Inzomma, è vero che Oceania ha vinto perché ho consigliato di aspettare che R'lyeh e Oceania si smazzolassero ancora un po' prima di intervenire ma è anche vero che R'lyeh si è fatto fregare un trono in una maniera tale che non poteva essere prevista.

Tra l'altro a me sarebbe convenuto che tu entrassi in guerra prima e non in contemporanea con le mie truppe, in questo modo io avrei potuto quatto quatto organizzare due eserciti imbattibili e appropriarmi in pochi turni dei 2 troni sottomarini, quindi ti ho consigliato di aspettare contro i miei interessi.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da viccio 12/2/2017, 23:37

no il pirla non sei tu, il pirla è l'altro che mi ha assicurato che Zonk non aveva nulla per reclamare il trono...
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 12/2/2017, 23:39

Non prendertela viccio, come scritto anche se avessi attaccato subito la tua vittoria non era per niente scontata - ripeto, avevi un esercito grosso e 'tosto' in quanto a HP, ma la mia superiorità magica era notevole.

Ho appena controllato e dentro le mura avevo 11 Hierophant con EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 841517837 1 e 4 gemme ciascuno che avrebbero lanciato quasi sicuramente 4 Swarm grazie a Relief + Magic 3, e 6 Capricorn pronti a lanciare le cose di sopra e con tantissime gemme extra con cui lanciare incantesimi offscript...

Fammi sapere riguardo il rollback, se vogliamo vedere come sarebbe andata in caso di attacco da parte tua!
Ripeto, se non vuoi nessun problema Smile

La fortezza di R'lyeh in effetti è crollata rapidamente, ero preoccupato mi sarebbe servito un turno in più e/o magari dei mercenari, avevo anche messo dell'oro da parte rinunciando a truppe che sarebbero state utili altrove.

Però mi ha inflitto perdite abbastanza pesanti, davvero impressionante quanti danni l'aura di freddo di quei Winter Wolves ha causato indirettamente!

Se R'lyeh avesse avuto più maghi e/o mindblaster (neanche tanti, penso 2-3 maghi e/o 10 mindblaster avrebbero fatto lad ifferenza) probabilmente avrebbe proprio vinto...


Riguardo il reclamare il trono: il mio profeta era l'Ichtysatyr Commander iniziale che essendo stealthy era al sicuro e faceva anche da portatore di gemme Smile


EDIT Se fosse morto avrei dovuto resistere - supponendo riuscissi a vincere alla fortezza nonostante la perdita di gemme che trasportava - fino al risveglio del pretender (penso mancasse poco, meno dei 6 mesi per scegliersi un profeta nuovo penso) e poi teletrasportarlo lì.
Si, ho controllato, i pretender immobili possono fare 'Claim Throne'.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 12/2/2017, 23:55

viccio ha scritto:no il pirla non sei tu, il pirla è l'altro che mi ha assicurato che Zonk non aveva nulla per reclamare il trono...

Mannaggia mannaggia, ma secondo me il gap di difese su una provincia chiave è stato un errore superiore a quello di aver avvisato in ritardo della imminente fine del gioco, sarei curioso di sapere quanti turni fà R'lyeh ha realizzato che il suo trono potesse essere in pericolo (io sono stato avvisato solo il turno stesso in cui Oceania ha catturato la provincia, un po' tardi).

@Zonk - Peculiare la scelta di avere una bella bless e non reclutare le tue truppe sacre, è vero che hanno encumbrance alto ma con E4 da quel punto di vista sono migliori degli Ichtycentaur, inoltre il loro costo di mantenimento sul lungo termine è sovrapponibile.
Comunque entrambe le unità sono poco valide in quanto, non so perché, costano uguale alla controparte di Pangaea ma non hanno lo zoccolo e -2 di difesa (deficit un po' troppo elevati per giustificare il fatto che sono anfibi, tra l'altro gli Aphroi costano pure più degli White Centaur), infatti io nelle prove con Oceania usavo i satiri come truppa base che secondo me hanno un rapporto qualità/prezzo superiore.

Il dispel l'ha lanciato R'lyeh con un aiuto economico minoritario mio e di Atlantis.

PS - L'accesso all'astrale non l'avresti avuto in automatico a Costruction 7? Con quel pretender immagino che l'obbiettivo fosse anche costruire dei Golem equipaggiati con lo Shroud of the Battle Saint.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 13/2/2017, 00:07

'Peculiare' è un eufemismo, puoi benissimo dire 'pessima' non mi offendo Smile

Sugli Aphroi forse era il caso di reclutarne qualcuno per risparmiare sul lungo termine, ma semplicemente non mi piacciono molto.

Il coral barding è un'idea interessante ma funzionando solo su armi corte (credo length 0 e FORSE 1) che in questo contesto sono rare (gli Atlantidei senza armi in pratica) non avrebbe aiutato così tanto.
Inoltre non hanno elmo e la protezione della loro testa è misera.

Hai ragione che con un bless non sono poi così disastrosi, ma benedire avrebe impegnato o i maghi-sacerdoti o il profeta che così non sarebbe potuto rimanere nascosto. 


Io per rendere gli Aphroi migliori :
* darei loro un 'Tail slap' (blunt, danni strength -5, attack -2) solo in acqua, è uno schiaffo con la coda, che se guardi bene corrisponde al movimento che fanno attaccando.
Sono pochi danni e non colpirebbe spesso, ma aiuterebbe ad infliggere penalità alla difesa nemica o contro masse di nemici di poco valore.

* li renderei resistenti al veleno (poison resist 5) perché abituati al corallo, legati dalla natura, ecc...così resisterebbero alle armi corallo usate da molti indie acquatici, particolarmente utile se non hanno EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 841517837 9 come bless

* migliorerei la Coral Barding, da difesa -2 a -1 (così stessa difesa degli Ichtycentaur non sacri) e da enc 4 a 3 o addiritura 2.

* darei loro un elmetto sempre in corallo.

(non tutte 4 e le cose ovviamente, ma almeno una o due)

Sulla terra rimarebbero comunque nettamente inferiori ai White Centaur, ma mi sta bene così.

Se mai giocheremo un'altra partita acquatica - ci spero, eventualmente - cercheremo di bilanciare un po' meglio sia nazioni (con balance mod ad hoc), sia mappa e troni, magari piazzandoli manualmente ed evitando il full wrap.

Ed evitando di fare di nuovo EA, per varietà, quindi single age o MA, dove sia Pelagia che R'lyeh sono più forti, Oceania resta discreta  (per i miei standard) e c'è anche Ys che sulla terra non è niente male anche se in acqua ha problemi pesanti. 

Sulle tue considerazioni EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 3790153552:
Ai golem non avevo pensato, come idea non è male in generale ma Construction 7 significa sacrificare ricerca altrove (a meno di non puntare a Const 8 per qualche artefatto), alle Shroud si ma solo per i Capricorn.

Avevo anche pensato di usare EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 3461187953 empower sui Capricorn che avrebbero ottenuto EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 3790153552 1 dopo la trasformazione in Kraken per arrivare ad EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 3790153552 2 e poter lanciare Antimagic al turno 1.
Oppure farli ritrasformare in umanoidi (ma in acqua è difficile, dovevano ritornare sulla terra e poi tornare in acqua usando oggetti) e dargli uno starshine skullcap forgiato dal monolith.

Probabilmente avrei distribuito eventuali maghi astrali nelle province importanti per difendermi da eventuali Mind Hunt, una delle mie maggiori preoccupazioni.


UPDATE
Mi sono reso conto di una cosa, leggendo la descrizione neanche l'Ichtysatyr Commander dovrebbe essere stealthy sulla terra.

Se non fosse per questo bug lo avreste visto appena arrivato in (86) e vi sareste resi conto di dover attaccare (17) SUBITO.

Quindi è un po' come se avessi vinto grazie ad un bug che ho dimenticato di sistemare facendo il mod Sad

Però pensandoci, se non fosse stato stealthy:

* magari avrei profetizzato lo scout iniziale e ne avrei avuto maggior cura invece di farlo morire esplorando i mari di R'lyeh

* se avessi comunque usato un commander non stealthy sulla terra difficilmente sarebbe morto durante il castle storming nonostante gli HP < 10. In quella battaglia è morto solo un commander che era troppo vicino all'ingresso), e un profeta con pochi HP ovviamente l'avrei messo in fondo a sinistra 

* se viccio attaccava subito in (17) la sua vittoria comunque non era scontata.
Prima ho sbagliato a contare/scrollare, non avevo 11 Hierophant con EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 841517837 1 e 4 EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 2147636094 ciascuno ma 15 se grazie a Relief e Magic 3 riuscivano a lanciare i 4 Swarm scriptati (svenendo poi rinvenendo) avrebbero evocato un totale di 80*15=1200 insetti, più quelli evocati dai Capricorn che offscript avevano anche accesso a Creeping Doom (ricercato quel turno)...tutto questo mentre buona parte dell'esercito di Atlantis
subiva Foul Vapors, Howl, e la fatica extra (ed il rallentamento) da parte di Curse of Stones  Twisted Evil

Forse se viccio attaccava lanciando Earthquake poteva comunque farmi molto male, o causare rotta uccidendo molti lupi, però le sue truppe pur essendo più robuste avevano difesa molto più bassa quindi strategia rischiosa, se entrambi gli eserciti vanno in rotta penso vinca il difensore del castello.
Però l'attacco brucia-gemme gli ha lasciato 1 EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 2031197441, e noto che Atlantis aveva pochissima ricerca quindi forse non avrebbe potuto comunque...


(sentiti libero di provare questa strategia se accetti l'idea del rollback+battaglia e rinuncierò a quell'attacco)

Quindi alla fine la mia vittoria è stata meritata,  voi vi siete coordinati male ma io qualche merito strategico-tattico l'ho avuto Very Happy

Inoltre se la fortezza di R'lyeh avesse retto un turno in più avrei potuto usare anche Howl, fresco di ricerca, e probabilmente avrei subito perdite nettamente inferiori a meno non ci fossero moltissimi maghi o truppe d'elite / mindblaster dentro. 
Howl avrebbe compensato ampiamente i Winter Wolves visto che i lupi sarebbero apparsi anche dentro le mura e magari anche ucciso i maghi causando una rotta.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Admin 13/2/2017, 14:58

Punti esperienza assegnati (viccio perde il titolo di eretico grazie al passaggio di grado da soldato a capitano).

Aspettiamo il commento di Machete sulla partita.
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 6 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.