Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vecchie conoscenze e storia del forum

5 partecipanti

Andare in basso

Vecchie conoscenze e storia del forum Empty Vecchie conoscenze e storia del forum

Messaggio Da viccio 18/5/2016, 07:47

Admin ha scritto:Vecchie conoscenze e storia del forum 2092057532 Admin: Ho spostato parte della conversazione qui in modo da non annaquare troppo il topic sulle partite a 4 in Late Age.

---

Io sto ancora cercando di capirci qualcosa... dal 3 al 4 è cambiato tanto...
Machete poi è più forte di me, sa sfruttare meglio le varie combo di diverse nazioni, io sapevo giocare discretamente solo con 2 o 3
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Vecchie conoscenze e storia del forum Empty Re: Vecchie conoscenze e storia del forum

Messaggio Da Machete76 18/5/2016, 08:11

viccio ha scritto:Io sto ancora cercando di capirci qualcosa... dal 3 al 4 è cambiato tanto...
Machete poi è più forte di me, sa sfruttare meglio le varie combo di diverse nazioni, io sapevo giocare discretamente solo con 2 o 3

Sei una merda! Hai iniziato prima tu di me e ci hai giocato per più tempo e osi fare il piangina perchè così speri che avranno pietà di te e attacchino me? Io non sono un giocatore forte solo perchè ho un minimo imparato ad utilizzare un paio di razze al di fuori delle quali non so una ceppa assoluta, quello forte sai benissimo chi è tra le nostre conoscenze e sai che se anche ci mettiamo noi 2 insieme con le razze che conosciamo meglio ci prende e ci accartoccia anche con Machaka (tanto per citare una nazione scrausa a caso) iniziando qualche turno dopo di noi! gek gek gek gek gek gek
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Vecchie conoscenze e storia del forum Empty Re: Vecchie conoscenze e storia del forum

Messaggio Da viccio 18/5/2016, 08:24

Lui sicuramente è forte (chissà che non sia iscritto anche a questo forum, visto che già sono iscritti ma non frequentano più 2 nostre vecchie conoscenze...), ma ha anche una fortuna smodata, peggio di te, ci ho giocato insieme una volta e ogni cosa che trovava me lo diceva , la fortuna è che eravamo alleati...
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Vecchie conoscenze e storia del forum Empty Re: Vecchie conoscenze e storia del forum

Messaggio Da Grigio87 18/5/2016, 23:05

viccio ha scritto:visto che già sono iscritti ma non frequentano più 2 nostre vecchie conoscenze...

Infatti ci avevo pensato ad un certo rapporto tra voi e Costan e autocannon, l'approccio nello scegliere le nazioni è identico (puntavano molto a giocare solo nazioni ben conosciute, mentre io ad esempio non ho mai giocato la stessa nazione due volte e non penso di farlo fino a non aver provato almeno una volta tutte le nazioni del gioco).

Le mie esperienze con loro sono le seguenti:

- autocannon mi ha asfaltato in super early game (è vero che ho giocato male... però io avevo EA Ur [razza scarsa] e lui EA Vanheim [razza molto forte] con i Vanhere E9N9 che tritano anche i muri [forse i migliori sacri reclutabili del gioco in rapporto qualità/prezzo]... di speranze 1vs1 in quella fase del gioco ne avevo ben poche anche contando che la fortuna mi ha fatto svegliare quasi nel tempo minimo il pretender/SC Shedu (niente di sovrannaturale, l'avevo preso sopprattutto perché super tematico, tra l'altro l'ho sputtanato stupidamente catapultandolo contro la capitale di Vanheim senza fargli castare Resist Lightening, non avevo considerato il fatto che Vanheim ha nel PD sopra 20 un Vanherse Vecchie conoscenze e storia del forum 42701475231 come comandante... quel maghetto del cacchio gli ha tirato contro un Lightening Bolt e sfiga ha voluto che causasse un bel Chest Wound ad un SC volante che trampla... [erano tipo 15 danni contro 500HP, ma penso che la probabilità di affliction si calcoli con i punti HP massimi, che nel caso di pretender che si spostano da un dominio alto ad uno nemico è molto ridotto rispetto agli HP che si porta addosso in quel momento, infatti poi finché non raggiunge quel valore non rigenera nemmeno)

- con Costan ho avuto uno scontro 1vs1 Utgard (io) vs Ulm (lui) in Late Age molto divertente ed estremamente scacchistico; io avevo un vantaggio iniziale dato dal fatto che ero nato dall'angolino in alto a destra (link mappa, tra l'altro Utgard che scende man mano dal nord e invade tutto è anche carismatico) e in più Costan si era aggiunto all'ultimo con poco tempo di preparazione e pretender fatto sù al momento.

In realtà a inizio partita eravano in buoni rapporti... ma lui era LA Ulm e una volta realizzato il potenziale di quella razza ho dovuto intervenire prima che fosse troppo tardi (penso sia stata una delle guerre più divertenti, infatti mi sono ispirato a quanto successo in quella e altre situazioni per partorire l'idea che il top del divertimento si otteneva in mappe quadrate con pochi giocatori).

Se il vostro livello è più o meno quello di loro due si può dire che la nostra partitella da 4 non ci saranno grossi sbilanciamenti, magari vi servono solo un paio di game con il 4 per prendere confidenza con le meccaniche delle formazioni e gli altri cambiamenti, comunque andate tranqui che qui si gioca soprattutto per divertirsi, l'importante è che durante la partita avvengano scontri epici  Wink

Per ridurre i tempi vi linko due strumenti indispensabili:
http://steamcommunity.com/app/259060/discussions/0/392184342869643127/
http://www.desura.com/games/dominions-4-thrones-of-ascensions/forum/thread/dom4-magic-path-booster-guide-by-telos

e uno molto comodo made in italy:
http://www.desura.com/games/dominions-4-thrones-of-ascensions/forum/thread/grigio87s-site-searcing-handbook
(versione italiana con più ciccia ma identica sostanza: http://dominions4.italiaforum.net/t24-guida-completa-sulla-ricerca-dei-siti-magici )
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Vecchie conoscenze e storia del forum Empty Re: Vecchie conoscenze e storia del forum

Messaggio Da viccio 18/5/2016, 23:21

Autocannon ci hai preso, lo conosciamo bene, e tende a prediligere le Blitzkreig, l'altro è Fragiro, potrei sbagliarmi ma credo di sapere chi sia ( e ci conosciamo da circa 20 anni).

Costan non avevo idea, ma se è amico di questi 2, allora è sicuramente la persona di cui parlavamo io e Machete.

Ciò mi fa solo incazzare, perchè non ci hanno detto niente, mentre magari potevo ritornare a giocare già da un annetto e più...
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Vecchie conoscenze e storia del forum Empty Re: Vecchie conoscenze e storia del forum

Messaggio Da Grigio87 19/5/2016, 01:14

viccio ha scritto:Autocannon ci hai preso, lo conosciamo bene, e tende a prediligere le Blitzkreig, l'altro è Fragiro, potrei sbagliarmi ma credo di sapere chi sia ( e ci conosciamo da circa 20 anni).

Costan non avevo idea, ma se è amico di questi 2, allora è sicuramente la persona di cui parlavamo io e Machete.

Ciò mi fa solo incazzare, perchè non ci hanno detto niente, mentre magari potevo ritornare a giocare già da un annetto e più...

Capito, però Fra Giro di sicuro non è chi tu pensi che lui sia; Fra Giro è un mio amico compaesano [Pesaro] (storico mio competitore ludico e/o spalla per le 2vs2 anche in altri videogiochi, uno per tutti Men of War 1 [RTS simulativo made in russia]), Filippology è mio fratello minore, Stone Dog è subentrato dopo, è un mio ex-coinquilino universitario con gusti in videogiochi molto simili ai miei [infatti quando gli ho segnalato il gioco dicendogli che avrebbe dovuto provarlo per forza lui già lo conosceva gek gek ].
Gli altri utenti gli ho tutti conosciuti digitalmente sul forum.

---

Sarebbe meglio evitare ma mentre aspetto l'host di Falling Empires che è un po' in ritardo butto giù un po' di storia nostalgica sulle origini del forum (se vi cascano le braccia a leggere potete anche bypassare Vecchie conoscenze e storia del forum 3896251560 ):

Un giorno io, Filippology e Fra Giro ci siamo riuniti per una lannata di prova su mia proposta, candidato: Dominions 3 (l'avevo trovato non so dove e mi è subito sembrato un gioco con un potenziale e uno stile fuori livello). Fù un santo giorno e tutti ci innamorammo perdutamente del gioco, da lì in poi abbiamo sempre giocato quasi ininterrottamente dall'uscita del 4 alla data odierna.

Ho fondato questo forum essenzialmente per garantire almeno il 4° giocatore al nostro allegro trio originale dopo che il sottoscritto è stato bannato da netwargaming italia*

Long time ago ha scritto:*Lunga storia (ancora più pallosa di quella sopra): in sintesi in una partita organizzata in quel forum c'era un player/host poco sportivo che gettava zizzania (inizialmente era gentilissimo e disponibilissimo, di quelli eccessivamente complianti, anche se si è opposto al fatto che io scegliessi Ashdod visto che lui aveva Abysia [lì per lì non notai che Ashdod è l'unica razza con truppe con Fire Reistance della MA a parte Abysia, comunque accettai di buon grado in quanto effettivamente Ashdod è sgrava].
Il fatto è iniziato con me che mi lagnavo rumorosamente (ma anche simpaticosamente e gdrosamente) sul forum pubblico per il fatto che l'host/player (Abysia) e un suo compare (Sceleria) mi avessero attaccato 2vs1 (io Shinuyama) in maniera bastarda (era la mia prima partita su internet e all'epoca non avevo capito quanto fossero spietate le partite di Dom4 sui forum internazionali); caso ha voluto però che io abbia sonoramente rotto il culo a entrambi (pur essendo io stesso niubbo ho veramente combattutto come un leone e loro erano abbastanza niubbi da avere dei punti deboli notevoli nei loro eserciti).

Dopo la completa annichilazione dei loro eserciti attaccanti (qui potete trovare l'epica che le racconta: link) mi hanno proposto sornioni sornioni un'offerta di pace, io ovviamente ho rifiutato e allora, da quel momento, le mie marachelle sul forum pubblico non potevano più essere accettate quindi, dopo "un processo" a porte chiuse (a cui io non ho partecipato e di cui non sapevo nemmeno l'esistenza, quindi non immagino nemmeno quante falsità siano state dette in quella sede) mi hanno sostituito con un altro giocatore che ha subito accettato il trattato di pace... se non puoi sconfiggerli, alleati con loro ... se non puoi sconfiggerli e sei l'host*, cambia avversari gek gek ). Ciliegina sulla torta sono pure stato bannato da un moderatore/giocatore.

*in buona fede avevo commesso l'errore di pubblicare la mia password per dimostrare che non avevo barato, senza pass non avrebbero potuto sbattermi fuori (anche perché i miei territori indifesi se li sarebbero pappati host e compagno e il conflitto di interessi sarebbe stato troppo evidente), sono sicuro che se non avessi pubblicato la password non si sarebbe resa necessaria la mia sostituzione per i miei comportamenti sul forum (e sono sicuro che l'host/player ha pure controllato che la pass fosse giusta prima di iniziare il "processo" per farmi sostituire)... che poi, anche se fossi un troll sul forum, bannami e fammi continuare a giocare, che bisogno c'è di rimuovermi dal gioco? (worst moderation ever, tra l'altro hanno dato la sentenza di scambio senza nemmeno indicare il capo d'accusa)

[ma ho goduto comunque come un porcello, all'epoca ero niubbo davvero ma gli ho fatto il culo talmente a strisce che pensavano pure che io stessi barando Vecchie conoscenze e storia del forum 3896251560 , infatti secondo me è stato su questo presupposto che gli altri (brave persone anche se un po' pecore) hanno votato per la mia espulsione]

Però come dice il detto le bugie hanno le gambe corte, alla fine l'host/giocatore malevolo ha litigato con tutti e si è ritirato ufficialmente dal mondo del Dominio (penso sia stato portato via dai brass horror :dead: ). Quindi anche se ancora ho qualche sassolino dalla scarpa da togliermi (come dimostra questo topic prolisso) direi che alla fine tutti gli altri giocatori abbiano capito chi era il vero elemento marcio e disturbante la quiete in quel contesto.

Fine della storia triste.

Concludo dicendo che Costan era un gran giocatore e la 1vs1 contro di lui è stata epica, tra l'altro ha detto che si sarebbe preso una pausa quindi c'è sempre la possibilità che ritorni in gioco. Nel caso ci sarà un'emoticon celebrativa per l'evento (so che molti degli aficionados del forum sentono la mancanza delle emoticon celebrative, torneranno anche loro).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Vecchie conoscenze e storia del forum Empty Re: Vecchie conoscenze e storia del forum

Messaggio Da Stone Dog 19/5/2016, 02:03

Ahah, il drama da forum delicatino mi fa sempre spaccare Very Happy

Comunque tu sei stato sicuramente capoccione e un po' ruvido, ma il ban e sopratutto la sostituzione sono inaccettabili.

PS: direi che una volta che si inizierà la nuova partita conviene aprire un altro thread, questo ormai l'abbiamo ingorgato di off-topic Smile
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Vecchie conoscenze e storia del forum Empty Re: Vecchie conoscenze e storia del forum

Messaggio Da viccio 19/5/2016, 07:43

Avevo visto il tuo Ban, su netwargaming, ma non osavo chiedere, di solito sono ferite aperte che fanno male.

Azz, mi sono sbagliato su Fra Giro, ma su Autocannon sono sicuro, Castan a questo punto può essere 2 persone, dipende se è di Carpi o no.
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Vecchie conoscenze e storia del forum Empty Re: Vecchie conoscenze e storia del forum

Messaggio Da Machete76 19/5/2016, 08:24

Ci ho giocato seriamente una sola volta con quei 2 personaggi che teoricamente dovrei conoscere, dom3 MA loro con Abysia e R'Lyeh io con Marignon, forse perchè avevo attivo l'arcane nexus hanno deciso di attaccarmi dopo che mi avevano detto che sarebbero andati su un altro (per la serie pure menzonieri) fatto sta che quello che veniva su dall'acqua con king, queen etc... mi lasciava sul campo oggetti unici mentre l'altro si divertiva a scorazzare coi vampiri a spaccare i templi e a sacrificare vergini per pompare il dominio, io gli cagavo angeli in ogni dove, poi la partita è andata in vacca perchè così hanno fatto vincere l'unico veramente pro del gioco e un paio ci avevano anche dato a mucchio anzitempo ma li stavo tenendo anche perchè ero volato dall'altra parte della mappa a stabilire una nuova base. Ovviamente se non conosco la razza subisco a amen, ma ogni tanto le gioco, diciamo che a volte mi piacerebbe anche imparare bene qualche razza in particolare (quelle che mi ispirano di più non le più forti) per qualche partita competitiva.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Vecchie conoscenze e storia del forum Empty Re: Vecchie conoscenze e storia del forum

Messaggio Da Grigio87 19/5/2016, 10:04

In realtà io (a parte la volontà di vendetta ludica) non ero particolarmente coinvolto emotivamente, sicuramente il mio modo di scrivere spigoloso e colorito (soprattutto se in tandem con un rate di killing assurdo) poteva far innervosire certa gente che magari gioca solo per vincere (come l'host/player). Quello che mi preme è che si sappia la verità su quel fattaccio, anche per evitare che alcuni players evitini di iscriversi qui per via di quella vecchia storia.

Cioè io riconosco le mie colpe ma in questo forum non si sostituirebbe un giocatore nemmeno se avessimo le prove provate che sta barando brutalmente, al massimo (se proprio sta sul ca##o a tutti) si fa un bel mucchione e lo si leva dalle scatole dominiosamente.

---

Riguardo le razze è anche vero che se uno cresce in un ambiente competitivissimo poi per forza di cose deve puntare a skillarsi, o nuoti o affoghi gek gek

PS - Poi dopo con l'account dell'Admin sposto la conversazione su un altro paio di topic Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Vecchie conoscenze e storia del forum Empty Re: Vecchie conoscenze e storia del forum

Messaggio Da Stone Dog 19/5/2016, 13:35

ma in questo forum non si sostituirebbe un giocatore nemmeno se avessimo le prove provate che sta barando brutalmente
Beh, addirittura questo mi sembra eccessivo. Se ciocchiamo qualcuno che bara gli si da ovviamente la possibilità del contraddittorio pubblico, ma farlo continuare a giocare no.


PS: visto che qualche post sopra Grigio ha linkato degli strumenti utili, conviene farlo anche per l'inspector (lo strumento per il giocatore di Dominions), il Debug mod (fondamentale per testare la tattica) e le mappe da test (molto utili in tandem col Debug mod).
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Vecchie conoscenze e storia del forum Empty Re: Vecchie conoscenze e storia del forum

Messaggio Da Grigio87 19/5/2016, 13:51

Stone Dog ha scritto:
ma in questo forum non si sostituirebbe un giocatore nemmeno se avessimo le prove provate che sta barando brutalmente
Beh, addirittura questo mi sembra eccessivo. Se ciocchiamo qualcuno che bara gli si da ovviamente la possibilità del contraddittorio pubblico, ma farlo continuare a giocare no.


PS: visto che qualche post sopra Grigio ha linkato degli strumenti utili, conviene farlo anche per l'inspector (lo strumento per il giocatore di Dominions), il Debug mod (fondamentale per testare la tattica) e le mappe da test (molto utili in tandem col Debug mod).

Riguardo al modinspector l'avevo già linkato essendo lo strumento principale (è la pagina di steam dove c'è il link e anche il download), fondamentale anche il Debug Mod, non ci avevo pensato ma lo uso molto per fare test e testare meccaniche oscure di non facile interpretazione (tipo ho provato anche a vedere che cosa fosse e come funzionasse l'Eater of Dead, ora è cresciuto troppo ed e sfuggito di mano, tamarrissimo, vaga per le province attaccando e uccidendo e crescendo ancora, attualmente è a 1750HP Vecchie conoscenze e storia del forum 3896251560 )
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Vecchie conoscenze e storia del forum Empty Re: Vecchie conoscenze e storia del forum

Messaggio Da viccio 19/5/2016, 14:00

L'anno cambiato, prima rimaneva fisso in un punto, infatti ne facevo sempre 1 o 2 con il gift of reason, il pendant of luck e l'amulet of antimagic.
se iniziava a crescere, era abbastanza tamarro, ma una volta che si perdeva il controllo rimaneva fisso nella provincia
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Vecchie conoscenze e storia del forum Empty Vecchie conoscenze e storia del forum

Messaggio Da Grigio87 19/5/2016, 14:50

viccio ha scritto:L'anno cambiato, prima rimaneva fisso in un punto, infatti ne facevo sempre 1 o 2 con il gift of reason, il pendant of luck e l'amulet of antimagic.
se iniziava a crescere, era abbastanza tamarro, ma una volta che si perdeva il controllo rimaneva fisso nella provincia

Adesso oltre a muoversi è anche unico, se provi a rievocarlo non summoni niente, inoltre ha un prezzo ribassato a 15 Vecchie conoscenze e storia del forum 3461187953 .
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Vecchie conoscenze e storia del forum Empty Re: Vecchie conoscenze e storia del forum

Messaggio Da Filippology 19/5/2016, 17:04

A questo punto direi che è doveroso un discipline game emilia vs pesaro gek gek
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Vecchie conoscenze e storia del forum Empty Re: Vecchie conoscenze e storia del forum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.