Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

+8
Grigio87
Fra Giro
DukeVal
Admin
SuperCiuk
Machete76
viccio
Zonk
12 partecipanti

Pagina 5 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 18  Successivo

Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 15/6/2016, 15:31

Sia ben chiaro che l'opzione B mi va bene ma visto che ci verrebbe una bella partita a quanto pare anche molto equilibrata a squadre io voto C
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da BathroomCitizen 15/6/2016, 16:01

Io voto C!
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 36
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 15/6/2016, 16:04

Attuale exit poll del ballottaggio:

1 voto per B (Fra Giro)
3 voti per C (Grigio87, Machete76, BathroomCitizen)
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da viccio 15/6/2016, 16:07

voto c
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Stone Dog 15/6/2016, 19:37

Io voto B, anche perchè col poco tempo che ho al momento, sentirmi con qualcuno per coordinarsi sarà dura.

PS: Grigio, ma se voti neutro perchè ti stai conteggiando tra i votanti per C?
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 15/6/2016, 20:00

Stone Dog ha scritto:Io voto B, anche perchè col poco tempo che ho al momento, sentirmi con qualcuno per coordinarsi sarà dura.

PS: Grigio, ma se voti neutro perchè ti stai conteggiando tra i votanti per C?

Ho cambiato idea per la nuova situazione numerica (vedi l'edit nel post in cui dichiaro il voto), senza SuperCiuk per la disciples saremmo in 8 e l'idea di una 2vs2vs2vs2 mi piace molto più di una 3vs3vs3.

Riguardo la coordinazione sarà ridotta in quanto permarrà la regola della chat solo in-game. Quindi, a parte il primo momento di scelta delle nazioni e creazione dei pretender e disciples, il gioco sarà più simile a quello di una partita SP in cui si ha un alleato fisso piuttosto che un MP disciples con coordinazione millimetrica.

Inoltre anche in questo caso la mappa sarà bella stretta (10, max 12 province a testa) e l'impegno totale che richiederà la partita sarà più basso del normale anche perché proporrò una mappa "scacchistica" (forse anche senza wrap) che semplificherà ancora di più la parte strategica.

Se poi anche per te come per Fra Giro la cosa è troppo gravosa potremmo organizzarci per una 8 disciples (magari convincendo Zonk a unirsi) e un duello Fra Giro vs Stone Dog per tenervi caldi.

---

Attualmente:
2 voti per B (Fra Giro, Stone Dog)
4 voti per C (Grigio87, Machete76, BathroomCitizen, viccio)

voti mancanti: Filippology (ex neutro), invenomuto (ex C), DukeVal (ex C) (vittoria di C estremamente probabile).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Stone Dog 15/6/2016, 20:06

Minchia, dura una disciples utilizzando solo i messaggi del gioco.

Per l'eventuale duello vedremo.

PS: tra l'altro se facciamo una disciples dobbiamo riscegliere le nazioni, perchè almeno questo livello base di coordinazione è necessario.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 15/6/2016, 20:15

Stone Dog ha scritto:Minchia, dura una disciples utilizzando solo i messaggi del gioco.

Per l'eventuale duello vedremo.

PS: tra l'altro se facciamo una disciples dobbiamo riscegliere le nazioni, perchè almeno questo livello base di coordinazione è necessario.

E' dura solo se la si intende come una disciples normale (troppo impegnativa dal punto di vista della coordinazione, sia passa pù tempo a discutere e scambiarsi info e consultarsi che a giocare), se invece si prende la partita in maniera più più easy la riduzione della interazione è in realtà una semplificazione (non potete coordinarvi bene, ma nemmeno gli altri possono farlo, risultato: la coordinazione non è più il punto chiave delle disciples).

PS - Se vince C ovviamente le razze andranno completamente cambiate in base agli accoppiamenti.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Filippology 16/6/2016, 12:06

Voto B
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da invernomuto 16/6/2016, 16:26

Confermo C anche al ballottaggio.

@Grigio, si gioca LA anche la Disciples? Non vedo l'era nel primo post della partita.
invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da DukeVal 16/6/2016, 17:07

Confermo la mia scelta... voto C
DukeVal
DukeVal
Eretico
Eretico

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.08.15
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 16/6/2016, 17:38

invernomuto ha scritto:Confermo C anche al ballottaggio.

@Grigio, si gioca LA anche la Disciples? Non vedo l'era nel primo post della partita.

Sì sempre LA, non ho messo l'era all'interno del primo post ma c'è nel titolo Wink

---

Risultati votazione:
3 voti per B (Fra Giro, Stone Dog, Filippology)
6 voti per C (Grigio87, Machete76, BathroomCitizen, viccio, invernomuto, DukeVal)

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 2092057532 Vittoria di C! Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 2092057532

Ho fatto una pesca con delle carte (del gioco Dominion, lo stesso che uso per semi-randomizzare le mappe con l'Automap Generator) e il risultato è:

Squadra 1: StoneDog - invernomuto
Squadra 2: Filippology - Machete76
Squadra 3: Grigio87 - viccio
Squadra 4: Dukeval - Bathroomcitizen

Se non vi piace possiamo far rirollare le squadre ad un utente esterno alla partita tipo Zonk. Oppure potremmo fare un metodo discriminato al massimo bilanciamento mettendo il giocatore più navigato con il neo-giocatore con meno partite alle spalle, il secondo giocatore più navigato con il neo-giocatore penultimo come esperienza, ecc... in questo caso le squadre (a occhio) sarebbero queste:

Squadra 1: Grigio87 - Bathroomcitizen
Squadra 2: Stone Dog - invernomuto
Squadra 3: Filippology - Machete76
Squadra 4: Dukeval - viccio

Tra viccio/Machete76 non so chi ha giocato più partite e/o se c'è una differenza sensibile di esperienza (fatemelo sapere).

Ovviamente spero che Fra Giro cambi idea e si unisca alla partita anche se lui normalmente non gioca le disciples, se si aggiunge pure Zonk o qualcun'altro potremmo anche arrivare a 10 o 12.


Ultima modifica di Grigio87 il 16/6/2016, 20:23 - modificato 1 volta.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da invernomuto 16/6/2016, 17:50

Ops è vero è nel titolo Smile

Per me gli accoppiamenti vanno bene, in ogni caso mi prodigherò per la gloria del signore padrone Cane di Pietra Very Happy.
Dobbiamo ridefinire le razze quindi?

Ciao



invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 16/6/2016, 18:09

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 2574583901 Nuova e doppia votazione (la democrazia è lenta e farraginosa) Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 2574583901

votazione per la modalità di creazione delle squadre:
Opzione 1: Squadre semi-casuali 1 giocatore esperto + 1 giocatore meno esperto (vedi post precedente)
Opzione 2: Squadre il più bilanciate possibile (vedi post precedente)

Una volta decise le squadre verrà sorteggiato un ordine con il quale presentare le nazioni scelte; i primi avranno il vantaggio di poter scegliere quello che vogliono (no razze uw), gli ultimi avranno il vantaggio di poter scegliere sapendo che altre nazioni ci sono in gioco.

---

votazione per la mappa:
I - mappa stile Flaming Summer HD quadrata (ogni squadra occuperà un quadrante)
II - mappa stile Flaming Summer HD fullwrap
III - Byddin (IIIa) o Atha Avin (IIIb) di Pymous (a e b servono ad un mini ballottaggio interno, per tagliare i tempi e non fare un'altra votazione).
IV - Altre mappe che vi piacciono (80-100 province)

In ogni caso le posizioni iniziali saranno "clustered" (cioè le capitali degli alleati verranno posizionate vicine tra loro)

---

(io voto 2 e I)

Edit - Regola del pantokrator non democratica: il giocatore esperto deve per forza fare il Pretender e il giocatore non esperto il Disciples (se vi piace anche i messaggi in-game dovranno ruolosamente riflettere la gerarchia vigente). I giocatori del gruppo "esperti" avranno anche il compito di istruire i neo-giocatori in modo da ridurre i tempi di apprendimento, così le partite saranno più epiche che mai!


Ultima modifica di Grigio87 il 16/6/2016, 18:17 - modificato 2 volte.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 16/6/2016, 18:12

invernomuto ha scritto:Ops è vero è nel titolo Smile

Per me gli accoppiamenti vanno bene, in ogni caso mi prodigherò per la gloria del signore padrone Cane di Pietra Very Happy.
Dobbiamo ridefinire le razze quindi?

Ciao

Ho messo un nuovo post per decidere le ultime cose, poi si procederà con la scelta delle nazioni Wink

Edit: inoltre il tuo post mi ha ispirato una nuova regola (l'ho aggiunta nel post della doppia votazione) Argh argh
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 16/6/2016, 20:12

viccio dovrebbe avere 2-3 partite più di me ma direi che siamo più o meno pari tuttosommato...
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 16/6/2016, 20:27

Machete76 ha scritto:viccio dovrebbe avere 2-3 partite più di me ma direi che siamo più o meno pari tuttosommato...

Ok, giusto per avere un parametro da utilizzare per l'assegnazione, aggiornato il post.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Stone Dog 16/6/2016, 21:32

Io voto 1 II.

L'ordine di scelta delle nazioni pensiamo di farlo per squadra o per singolo giocatore?
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da invernomuto 16/6/2016, 21:35

Miei voti:
Squadre: opzione 2;
Mappa: opzione I;

Grigio87 ha scritto:
Una volta decise le squadre verrà sorteggiato un ordine con il quale presentare le nazioni scelte; i primi avranno il vantaggio di poter scegliere quello che vogliono (no razze uw), gli ultimi avranno il vantaggio di poter scegliere sapendo che altre nazioni ci sono in gioco.

Non sono esperto, ma ho una proposta: non conviene che i giocatori più forti (i pantokrator) scelgano per primi le razze (l'ordine di scelta fra i giocatori forti va deciso casualmente) e poi noi disciples, magari in ordine inverso rispetto ai pantokrator, scegliamo le nostre, guidati dagli esperti in modo da avere delle sinergie?

Grigio87 ha scritto:
Edit - Regola del pantokrator non democratica: il giocatore esperto deve per forza fare il Pretender e il giocatore non esperto il Disciples (se vi piace anche i messaggi in-game dovranno ruolosamente riflettere la gerarchia vigente). I giocatori del gruppo "esperti" avranno anche il compito di istruire i neo-giocatori in modo da ridurre i tempi di apprendimento, così le partite saranno più epiche che mai!

Mi piace!
invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 16/6/2016, 22:33

invernomuto ha scritto:
Non sono esperto, ma ho una proposta: non conviene che i giocatori più forti (i pantokrator) scelgano per primi le razze (l'ordine di scelta fra i giocatori forti va deciso casualmente) e poi noi disciples, magari in ordine inverso rispetto ai pantokrator, scegliamo le nostre, guidati dagli esperti in modo da avere delle sinergie?

Non ci avevo pensato avendo elaborato il piano senza la regola del giocatore esperto = pretender. Come dici tu mi sembra più bilanciato, senza indire altre votazioni direi di fare così (se poi ci sono altre proposte ben vengano).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 16/6/2016, 23:44

A prescindere dalle votazioni e dalle opzioni io dico che l'accoppiata giocatore esperto/gnubbo così come ovviamente Pretender/Disceple è perfetta (non era quasi neanche da dire).

Per il resto lascio carta bianca su mappa e razze perchè dal mio punto di vista è tutto uguale visto che sto facendo ora la mia prima partita multiplayer a Dom4 tra le altre cose in altra epoca, quindi ripeto, per me è tutto uguale! Datemi solo un esperto che possa sopportare uno scassa cazzi come me! jocolor eek flower Lame Argh argh
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da viccio 17/6/2016, 07:44

Voto 1

Per la mappa non saprei.

A questo punto mi permetto di aggiungere no nazioni UW
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da DukeVal 17/6/2016, 11:13

Non avrei problemi con il sorteggio iniziale ma se possiamo scegliere voto per le squadre bilanciate e per la mappa flaming HD fullwrap.
DukeVal
DukeVal
Eretico
Eretico

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.08.15
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 17/6/2016, 11:19

Scusate la domanda gnubba... ma cosa sono le mappe HD e cosa significa fullwrap?
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da DukeVal 17/6/2016, 12:15

HD credo stia per high definition... una grafica migliore Smile
Fullwrap vuol dire che puoi muoverti attraverso i bordi della mappa (andando verso est risbuchi a ovest e lo stesso con nord/sud)
DukeVal
DukeVal
Eretico
Eretico

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.08.15
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 5 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.