Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76)

+3
viccio
Grigio87
BathroomCitizen
7 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76)

Messaggio Da BathroomCitizen 29/6/2016, 11:12

Ok, spedito!

Ragazzi, io fino ad ora avevo giocato a Dominions contro l'ai - a parte una partita disciple con degli americani - ma contro gli umani è tutta un'altra storia! Si imparano un sacco di cose confrontandosi Smile
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 36
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76)

Messaggio Da viccio 29/6/2016, 11:13

alla fine eri il più niubbo... non credevo, comunque fidati... gli schiaffi in faccia fanno crescere
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76)

Messaggio Da BathroomCitizen 29/6/2016, 11:21

Eh già! Comunque mi sono divertito parecchio Very Happy

Una cosa che devo assolutamente studiare è la path boosting guide che abbiamo su dropbox - mi aprirebbe sicuramente nuovi orizzonti. Allo stato attuale vado molto a tentoni cercando item e spell utili sul mod inspector.
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 36
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76)

Messaggio Da viccio 29/6/2016, 11:22

fidati che anche io e Machete sotto questo aspetto non siamo fortissimi, anzi dobbiamo studiare molto.

Se il gioco si spostava sul Late Game, Zonk avrebbe avuto vita facile
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76)

Messaggio Da Admin 29/6/2016, 15:14

viccio ha scritto:basta, devo imparare ad essere più cattivo ed aggressivo... certo, una mano dalla fortuna ogni tanto... giocare senza intelligence non è facilissimo

Nella Early Age le province con le spie sono rare (in quest'epoca è una fortuna averle, non una sfortuna non averle), in questi casi nei forum inglesi infatti si dice che non sia una cosa sprecata fare un forte senza templio e laboratorio solo per reclutare scout e magari qualche comandante nazionale (alternativa a costo oro), oppure puoi usare delle summon:
- Shadow Imp se hai il Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76) - Pagina 9 2923544866
- Black Servant se hai Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76) - Pagina 9 3706324125

@Machete76 - Le regole del ranking sono qui: http://dominions4.italiaforum.net/t77-aggiornamenti-del-forum-nuove-regole-per-il-ranking
Poi per quanto riguarda il pretender è tradizione del forum che il vincitore di una partita faccia un post qui: http://dominions4.italiaforum.net/f2-aspiranti-pantokrator in cui viene presentato il pretender e spiegato il motivo delle varie scelte e la strategia che si aveva in mente di usare (visto che in parte ne hai già parlato puoi anche copiare e incollare parti di testo Wink ).

PS - Tanto lo so che tu e viccio siete dei falsi niubbi gek gek
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76)

Messaggio Da viccio 29/6/2016, 15:21

No no, sono niubbo peso, come lo ero nel 3
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76)

Messaggio Da Zonk 29/6/2016, 19:26

Davo uno sguardo ai grafici post-partita..

Non mi stupisce che fossi inferiore per dimensioni dell'esercito (anche se non è proprio chiaro cosa misuri questa statistica), guadagno d'oro, ecc...ma non pensavo di avere un vantaggio così enorme a livello di magia (gemme+ricerca).

Sarà che stavo usando il multieroe con 4 path per cercare siti (ed anche Voice of Tiamat, ma quello è servito a poco, speravo di ottenere molte Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76) - Pagina 9 1564149726 per Fog Warriors ecc), un buon numero di engraver, ricercatori molto efficienti con Magic 3, anche se quasi inutili in battaglia se non hanno gemme o booster.
Poi c'era il fatto che ho iniziato ad evocare Mercuries & Magma Children relativamente tardi, quindi i miei maghi avevano avuto più tempo per la ricerca.

In una provincia ho trovato ben *TRE* Mercury Pond (quindi 6 Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76) - Pagina 9 1990361209), trasformabili in 2 Mercuries per turno...

Il mio pretender - svegliatosi da circa 3 mesi - era un Risen Oracle con Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76) - Pagina 9 4270147523 4 Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76) - Pagina 9 2574583901 5 Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76) - Pagina 9 3706324125 4, dominion 7, Sloth 1 Heat 3 Growth 3 Luck 3 Magic 3, imprisoned.

Col senno di poi avrei potuto scegliere dominion 6 ed avere *esattamente* 40 punti di avanzo con i quali togliere Sloth o prendere Order 1.

AGGIUNTA Altro errore che ho fatto è stato non essere più rapido nella conquista dei mari, dovendo così dividerli con C'tis.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76)

Messaggio Da viccio 29/6/2016, 20:38

E pensa che ho rallentato per un colpo di sfiga... Altrimenti rimanevi all'asciutto
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76)

Messaggio Da Machete76 19/8/2016, 12:43

Admin ha scritto:
@Machete76 - Le regole del ranking sono qui: http://dominions4.italiaforum.net/t77-aggiornamenti-del-forum-nuove-regole-per-il-ranking
Poi per quanto riguarda il pretender è tradizione del forum che il vincitore di una partita faccia un post qui: http://dominions4.italiaforum.net/f2-aspiranti-pantokrator in cui viene presentato il pretender e spiegato il motivo delle varie scelte e la strategia che si aveva in mente di usare (visto che in parte ne hai già parlato puoi anche copiare e incollare parti di testo Wink ).

PS - Tanto lo so che tu e viccio siete dei falsi niubbi gek gek

Avevo perso questo post... Vado a scrivere il mio resoconto! Grazie! Smile

P.S. Viccio ha giocato più di me quindi io sono più gnubbo di lui, in ogni caso era la mia prima partita a dom4 ma ho conosciuto questo titolo dal 2 pochissimo tempo prima dell'uscita del 3, quindi il 2 l'ho a malapena visto, il 3 invece ho avuto modo di giocarlo e di avere avuto l'occasione di giocare con un vero pro (a mio avviso il più forte giocatore che si possa incontrare e che anche Viccio conosce benissimo) che mi ha insegnato tantissime cose ma se dico che sono gnubbo non è falsa modestia, è la verità soprattutto sapendo come gioca questo pro. Se volete lo invito ma poi non piangete se le prendete senza colpo ferire! lol!
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76)

Messaggio Da viccio 19/8/2016, 12:44

Stai parlando di Erio???

No grazie, ha persiono più sedere di te...
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76)

Messaggio Da Machete76 19/8/2016, 12:48

Zonk ha scritto:Davo uno sguardo ai grafici post-partita..

Non mi stupisce che fossi inferiore per dimensioni dell'esercito (anche se non è proprio chiaro cosa misuri questa statistica), guadagno d'oro, ecc...ma non pensavo di avere un vantaggio così enorme a livello di magia (gemme+ricerca).

Il grafico esercito misura il numero di unità, se hai 10000 soulless vedrai il grafico alle stelle rispetto magari a chi ha 100 terrasque.
Sulla magia avevi questo vantaggio perchè avendo sbagliato il dominio mi sono fottuto la ricerca dei Philosopher, immaginati la mia faccia quando invece di un omino che mi doveva ricercare 8/9 me lo sono trovato con ricerca 1... Elementare Watson
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76)

Messaggio Da Machete76 19/8/2016, 12:49

viccio ha scritto:Stai parlando di Erio???

No grazie, ha persiono più sedere di te...

Perchè conosci altri di quel livello? Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76) - Pagina 9 1174061438
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76)

Messaggio Da viccio 19/8/2016, 14:00

Ne conosco di più forti, ma non sono italiani
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76)

Messaggio Da Zonk 19/8/2016, 14:15

Da quando ho fatto quel commento ho capito come funziona il grafico 'army size': non è il numero di unità ma le dimensioni totali / 2.

100 tarrasque hanno un 'army size' di 600/2=300, 10000 soulless di 10000 ma solo se tutti di size 2.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - viccio and friends (conclusa: vittoria di Machete76)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.